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Consigli per acquisto honda africa twin
16022897
16022897 Inviato: 2 Nov 2018 8:57
 

LukeM ha scritto:
Tipo questa:
Link a pagina di Bartfactory.com
Ma c'è un problema: nel caso di incidente, non sei coperto dall'assicurazione (oltre a tutte le altre eventuali rogne tecniche) in quanto una modifica del veicolo di quel tipo ti espone al diritto di rivalsa.


Anche io le avevo prese in considerazione, però mi sono fermato proprio per quel motivo li. Però la domanda che mi pongo è, ok passo dalla camera d’aria a una tubeless. Ma non vado a cambiare le misure delle gomme, che è quello presente sul libretto. I cerchi dovrebbero essere come degli specchietti omologati... o mi sfugge qualcosa?
 
16023547
16023547 Inviato: 5 Nov 2018 8:14
 

Credo che sul libretto della moto (tra i dati di riferimento relativi alle gomme) non sia specificato se con camera d'aria o tubless eusa_think.gif
In caso contrario... in effetti si dovrebbe richiedere la modifica/aggiornamento del libretto proprio per evitare di andare in giro con moto "non omologata" eusa_wall.gif
Dando per scontato (anche) che chi vende i cerchi tubless abbia le rispettive omologazioni/certificazioni eusa_think.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16024656
16024656 Inviato: 8 Nov 2018 16:06
 

TheBoss01 ha scritto:
Anche io le avevo prese in considerazione, però mi sono fermato proprio per quel motivo li. Però la domanda che mi pongo è, ok passo dalla camera d’aria a una tubeless. Ma non vado a cambiare le misure delle gomme, che è quello presente sul libretto. I cerchi dovrebbero essere come degli specchietti omologati... o mi sfugge qualcosa?


Giusto a proposito di specchietti (ma non solo), ho trovato un articolo di Motociclismo: lo pubblico qui.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16170950
16170950 Inviato: 14 Lug 2020 11:07
 

ragazzi sono in crisi.
ho una s2r 800 ducati del 2005 e voglio cambiarla.

mi piace tantissimo l'africa twin ma sono 1.70 ed è troppo ingombrante per me.

ho dei vincoli:

-vendere la mia a 3-4k circa e mettere 5l in più, quindi max budget 8-9 mila e non più vecchia di 3-4 anni.
-fare km in comodità e sicurezza, ovvero non avere i problemi di vento che ho sul monster e nella postura.
-vorrei prenderla per farci un viaggetto on the road in italia, no sterrato.

quali alternative possono esserci?

grazie
 
16170956
16170956 Inviato: 14 Lug 2020 11:30
 

Ciao, non ho capito benissimo cosa cerchi se consigli o altre moto simili.
Io ti direi che sei un pochino fuori budget, o meglio, devi trovare l'occasione su una 2016/2017. Sei un po' bassino, o meglio, dovrai lavorare sul ribassamento di sicuro. Ovviamente comodità e sicurezza siamo anni luce avanti rispetto al vecchio Monster.
Se non intendi farci sterrato, perchè l'Africa Twin? Secondo me ci sono moto stradali migliori.
 
16171024
16171024 Inviato: 14 Lug 2020 16:45
 

Concordo con Neo: l'Africa deve fare sterrato! se poi intendi eventualmente acquistarla solo per una questione estetica... é un altro discorso. Per l'altezza é vero, sei un pò bassino! ma questo non significa che non puoi guidarla (dipende dalla tua esperienza... il proprietario del concessionario Honda dove ho acquistato la mia ha utilizzato per circa un anno la ADVS my 2018 e non supera la tua altezza!). Da ferma é una moto "pesantuccia" (come tutte quelle che superano abbastanza i 210 kg). Anche come budget di acquisto "sei al limite" con le più "vecchie" del 2016 eusa_think.gif
Se ti piace il genere vai di crossover, cioé moto dall'impostazione di guida da "endurone" (manubrio largo e schiena dritta) ma con ciclistiche stradali (es. versys, v-strom, ecc.) 0510_saluto.gif
 
16185019
16185019 Inviato: 20 Set 2020 20:24
 

Non so com'e' finita il discorso dell'utente qui sopra, ma posso portare la mia testimonianza.
Complice la rottura dell'ABS (per cui volevano tipo 1800 per fare il lavoro) sul mio Versys 650, ho dato dentro la moto e preso una AT usata del 2017 con appena 8500km che avevano li (prezzo in linea con quanto detto qui sopra, sui 9).
La moto E' alta. Io sono 178, e con la Versys 650/1000 tocco a piedi pari con margine. Sulla AT tocco quasi a piedi pari. Mio padre e' 170, e tocca con le punte appoggiate, ma e' precario come appoggio. Certo, in manovra da fermo bisogna stare attenti, specie con passeggero, ma se si e' sotto a 175, andrei su altro.
Non saprei cosa consigliare sul genere, perche il Vstrom 1000 e' comunque alto con sella larga, idem una Tracer, ma e' leggera in compenso. Sali sulle moto prima per valutare.
Francamente, se non devi portare il passeggero, valuterei anche moto piu piccole e leggere con cilindrate inferiori, perche realisticamente parlando la potenza in piu e' praticamente inutile su strada.
 
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