thedartfener ha scritto:
Ciao a tutti! Voglio condividere con voi ciò che mi è successo oggi....
Girata domenicale sull'Amiata....il mio vecchio trattore del 2003 ha trittico Givi montato e zavorrina on board....faccio inversione..vado a passo d'uomo....appena passo nell'altra carreggiata vado a mettere il piede sinistro a terra e sento il vuoto...la strada era in pendenza verso l'interno...
data la mia grande statura (170cm) mi sbilancio e sento tutto d'un botto il peso dell'universo sulla gamba...mi sforzo...sto attaccato al manubrio..mi parte anche una sgasata ma....bam!!
tutti giù per terra...prima caduta dopo 10 anni di moto.
Controllo subito la mia signora che praticamente è ancora seduta fra le 3 borse
Io ginocchio appena sbucciato...dopo il dovuto sospiro di sollievo tiriamo su la TA con un mio amico e inizio subito come un pazzo la stima dei danni.....
un graffio sul paramani....e uno sulla borsa laterale che praticamente ha salvato tutto il resto della moto....
continuiamo la girata e mentre torniamo mi sembra come se la moto sia sbilanciata quando piego a destra (nonostante sia caduto a sx)....possibile abbia rovinato qualcosa sull'avantreno?mha....
Nonostante ora sono tranquillo sento come una sensazione di inquietudine....forse penso a quello che potenzialmente poteva succedere?
Tutto qua...l'ho voluta condividere con voi perche so che scriverlo qua è come parlare ai tanti me stesso in versione biker....
che ne pensate? come mi faccio passare sta sensazione? la prima volta ci si sente..spiazzati ecco il termine....e secondo voi potrei aver sfasciato qualcosa in questa caduta praticamente da fermo??....
grazie ragazzi!!
Ciao Thedartfener
da come ci racconti, ti è andata decisamente bene .......sempre meglio di me, giusto due anni fa, che dopo 27 anni sono andato a sbattere in corsa su un paracarro in montagna grazie ad una macchia di gasolio nascosta dalla pioggia
immagini visibili ai soli utenti registrati
Anche la mia TA è del 2003
Come ti ha già suggerito Davidone, nel tuo caso basterà controllare che il manubrio sia dritto e lo stato dei telaietti