Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Riflessioni sulla potenza e sull'uso delle nostre moto
1125143
1125143 Inviato: 31 Gen 2007 20:22
 

papagaleazzo ha scritto:
...sulla base di questa considerazione domandavo un parere a tutti i ragazzi del forum: chi scende da un gsxr 600 quadricilndrico come me, davvero si divertirà meno su un bilcilindrico da 70 cavalli? ...personalmente non credo...e, vi dico la verità....penso sia successo a tutti i possessori di 4cil di rimanere indietro ad un semaforo rispetto ad un bicilindrico anche modesto o ad uno scooterone di grossa cubatura (salvo poi rimontare quando, a coppia presa, ci sia aggrappa al manubrio e si sente tuonare lo scarico... icon_lol.gif ....davvero "loro" si divertono meno di noi?

Mah...


Io credo che chiunque e con quasivoglia moto si crede superiore (lui o la sua moto)agli altri, è un idiota.
L'universo moto è composto da innumerevoli tipologie, ognuna delle quali con pregi e difetti. E fin qui ho detto la mia banalità quotidiana.
Tornando al tuo quesito, penso che se hai davvero valutato bene il minor num. di cavalli con conseguenti minori prestazioni globali(non parlo solo dello 0-100), una ciclistica inferiore, allora preni tranquillo la er600.
Sul godimento di chi in accelarazione sente rombare il motore e svernicia lo scooterone, io non ho nulla da dire...ognuno trae il piacere della moto come gli pare.
D'altro canto se tu volessi una moto più versatile ma sempre potente, ci sono le Fazer, i Bandit, Multistrada, Kawa serie z e altre ancora che declinate nelle diverse cilindrate ti offrono restazioni+versatilità+comodità.
Perchè non pensi a queste moto? Che so, una Honda cbf 600, ha i suoi 90Cv circa, è godibilissima e se vuoi diventa cattivella. Credo sia più adatta ad uno che, come te, è abituato a prestazioni importanti.

Ciao[/quote]


Ciao,
devo dire la verità, non sono uno smanettone maniaco della velocità e non sento l'esigenza della moto strapotente per spararla a 200 all'ora sulle strade normali...
Le mie esigenze, sembrerà incredibile a molti smanettoni, sono altre...per questo ho riflettuto su questi aspetti:
l'ER6 è più economica in quanto a bollo ed assicurazione rispetto a molte altre moto comunque naked, comunque bellissime ed adeguatamente performanti (adoro la nuova z750 o la speed triple)
l'ER6 è più economica riguardo spese di benzina, manutenzione, gomme (ripspetto alla mia attuale e amolte altre ugualmente potenti e "dotate")
l'ER6 è più ecologica di molte altre moto (fattore sottovalutatissimo ma sempre più importante per chi, come me, sceglie di girare in moto anche per evitare eccessivo consumo, inquinamento, traffico ecc)
l'ER6 è più pronta, comoda e godibile (anche fino al limite delle marce, cioè di quelle prime 2 o 3 che si possono tirare per divertirsi senza ritrovarsi a 180 km/h) nell'uso quotidiano (vivo a ridosso del confine svizzero e ci sono diversi saliscendi, montagne, percorsi ricchi di curve ecc), nel tranquillo tragitto casa-lavoro, scampagnate fuori porta e vacanze....

Insomma:
sono consapevole del fatto che la moto in mio attuale possesso abbia potenzialità molto superiori, in termini strettamente "tecnici" (ciclistica e potenza), di una ER6...ma sono anche convinto che non sia un mezzo così poco potente da non divertire o così poco performante da intimorirmi ad ogni curva...

Che dite, sbaglio??
 
1125474
1125474 Inviato: 31 Gen 2007 21:02
 

Dico la mia:

Per divertirsi ci vuole peso ridotto. Di potenza bastano e avanzano 100CV. Di più non ha senso se non per fare sparate sul dritto e magari per provare l'adrenalina dell'accelerazione. Ma fatta un'accelerata poi ti stufi. Il bello della moto è piegare.

Io per esigenze "zavorresche" ho dovuto prendere una turistica ma ho sempre avuto sportive e la tratto (maniacalmente) e la guido come una sportiva. Ma altrimenti saprei bene che comprarmi se fossi da solo... icon_wink.gif

comunque è in cantiere un motard usato per fare solo pista.
 
1135460
1135460 Inviato: 2 Feb 2007 21:32
 

io per esperienza personale posso dirti che dal momento che sono passato al mille non ho preso piu' in considerazione le 600 quindi per come la vedo adesso se dovessi prendere un bicilindrico da 70 cv avrei l'impressione di portare un motorino e mi stancherei subito, ma non per questo non possa ammirare moto che hanno vantaggi dove la mia pecca

il problema secondo me e' che la moto perfetta non esiste altrimenti ne dovremmo avere una per ogni segmento e cilindrata da poter usare a seconda delle nostre voglie e a ragione chi dice che la moto giusta e' quella che vuoi in quel periodo in cui la scegli e ti fa sentire da Dio al solo vederla parcheggiata dentro il box
 
1137153
1137153 Inviato: 3 Feb 2007 13:42
 

Simon89 ha scritto:
Miscia ha scritto:


Tenevo a dire un'ultima cosa... chi mangia pane e cipolla per avere la motona è un vero appassionato, non un cretino icon_wink.gif


Puoi dirlo forte.... icon_lol.gif icon_lol.gif


Hai ragione, è un appassionato e non un cretino......

......torna però ad essere un cretino se poi si lamenta della mancanza di soldi, e ancora di più se crede di essere più rispettabile di altri solo perché ha una moto da 30 milioni.
 
1139132
1139132 Inviato: 3 Feb 2007 23:31
 

JayTheBam ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Miscia ha scritto:


Tenevo a dire un'ultima cosa... chi mangia pane e cipolla per avere la motona è un vero appassionato, non un cretino icon_wink.gif


Puoi dirlo forte.... icon_lol.gif icon_lol.gif


Hai ragione, è un appassionato e non un cretino......

......torna però ad essere un cretino se poi si lamenta della mancanza di soldi, e ancora di più se crede di essere più rispettabile di altri solo perché ha una moto da 30 milioni.


0509_up.gif
Io aggiungerei che la passione per le moto non centra con i cavalli...

Se non ti puoi permettere certe moto non è detto che devi mangiare pane e cipolla... io preferisco spendere meno per la moto e campare più dignitosamente.

Per la motona aspetterò tempi migliori, se arriveranno, altrimenti va più che bene quella che uno si è potuto permettere senza andare oltre le proprie possibilità...
 
1140144
1140144 Inviato: 4 Feb 2007 12:38
 

Ma poi, la "motona" a cosa serve? Se vuoi andare a 200 all'ora sulle strade bastano le 600 CC di ultima generazione stesso dicasi se vuoi divertirti a piegare sulle nostre statali o anche in pista. Certo che se devi fare il coatto passando davanti al bar tre o quattro volte allora ti serve sicuramente la motona. Con questo mi guardo bene dall'affermare che i possessori di moto di grossa cilindrata siano dei coatti ma coloro che non anelano alla motona si divertono da matti anche con moto "figlie di un dio minore".

(è il mio pensiero e può non essere condiviso)
Lamps
Francesco
 
1140159
1140159 Inviato: 4 Feb 2007 12:41
 

francescko ha scritto:
Ma poi, la "motona" a cosa serve? Se vuoi andare a 200 all'ora sulle strade bastano le 600 CC di ultima generazione stesso dicasi se vuoi divertirti a piegare sulle nostre statali o anche in pista. Certo che se devi fare il coatto passando davanti al bar tre o quattro volte allora ti serve sicuramente la motona. Con questo mi guardo bene dall'affermare che i possessori di moto di grossa cilindrata siano dei coatti ma coloro che non anelano alla motona si divertono da matti anche con moto "figlie di un dio minore".

(è il mio pensiero e può non essere condiviso)
Lamps
Francesco


La motona serve alla stessa cosa a cui serve la motina. Per divertirsi. Punto.
Ma io non lo so.... ogni volta lo stesso discorso... ognuno si compra la moto che vuole per farne quello che vuole e amen.
 
1140379
1140379 Inviato: 4 Feb 2007 13:32
 

personalmente con la passione mi sono sempre divertito come un bambino, qualsiasi moto mi sia capitata sotto le chiappe, mi sono divertito un sacco anche quando mi sono rotto le ossa per varie cadute, ma questa dalle mie parti si chiama passione, quindi non vedo il problema, se ritieni che l'ER6n sia adatta a te, prendila e non ti fare problemi, non siamo certo noi a dovertelo dire, da quello che ho letto (non tutto) mi sembra che tu la tua scelta l'hai già fatta, quindi prenditi quella moto e non star qui a farti problemi, che tanto poi la moto finisce nel tuo di box e sei tu ad usarla, quindi che te frega, 2 ruote e un motore, cosa ti serve ancora per divertirti? 120cv 70cv 180cv?????? come già detto mi sono sempre divertito un mondo, forse quella che più mi ha divertito è la mia RS125 che con "soli" 34cv non era impegnativa e la guidavo solo per quello .... divertirmi... mentre adesso con questa R1-05 oltre a divertirmi devo anche stare attento a come la uso se non me la voglio rimettere per cappello. icon_wink.gif


@francescko le 600cc sono già esagerate, in strada basterebbe molto meno, tenendo conto che un 125cc di vecchia generazione superava i 170kh effettivi e in piste "minori" ci fai quello che vuoi icon_wink.gif
quindi puoi tranquillamente estendere il tuo ragionamento a tutte le 600cc secondo me icon_lol.gif
 
1140544
1140544 Inviato: 4 Feb 2007 14:05
 

Alex-5 ha scritto:


@francescko le 600cc sono già esagerate, in strada basterebbe molto meno, tenendo conto che un 125cc di vecchia generazione superava i 170kh effettivi e in piste "minori" ci fai quello che vuoi icon_wink.gif
quindi puoi tranquillamente estendere il tuo ragionamento a tutte le 600cc secondo me icon_lol.gif


Si Alex sono d'accordo anche con il tuo punto di vista e sopratutto nessuno di noi o molto pochi hanno preso una moto diversa da quella che avevano deciso perchè consigliati da altri.
 
1141016
1141016 Inviato: 4 Feb 2007 15:55
 

Miscia ha scritto:
francescko ha scritto:
Ma poi, la "motona" a cosa serve? Se vuoi andare a 200 all'ora sulle strade bastano le 600 CC di ultima generazione stesso dicasi se vuoi divertirti a piegare sulle nostre statali o anche in pista. Certo che se devi fare il coatto passando davanti al bar tre o quattro volte allora ti serve sicuramente la motona. Con questo mi guardo bene dall'affermare che i possessori di moto di grossa cilindrata siano dei coatti ma coloro che non anelano alla motona si divertono da matti anche con moto "figlie di un dio minore".

(è il mio pensiero e può non essere condiviso)
Lamps
Francesco


La motona serve alla stessa cosa a cui serve la motina. Per divertirsi. Punto.
Ma io non lo so.... ogni volta lo stesso discorso... ognuno si compra la moto che vuole per farne quello che vuole e amen.


Sono d'accordo....e poi 600 o 1000 non cambia affatto il concetto, poi c'è che la vuole più agile, chi la vuole più veloce, chi la vuole più comoda e chi la vuole più f**a e costosa....va benissimo, l'importante è non rompere le balle agli altri.
 
1145478
1145478 Inviato: 5 Feb 2007 15:45
 

Ritengo che moto troppo potenti non riesci neanche a sfruttarle, già con un 600 si viaggia fin troppo, rischiando anche.
C'è chi prende il 1000 da 170cv per fare turismo veloce, per avere una riserva di potenza, per non sfruttare a fondo il motore, però i cavalli li gestisce con prudenza.
Certo ci si domanda che se ne fa uno di cotanta abbondanza, che dispiace sprecare, però io mi sentirei più tranquillo a trottare in relax con sotto un motore e una ciclistica soprattutto pronti ad ogni evenienza.

In conclusione se uno compra tanti cavalli non fa male per me, solo deve avere la maturità per gestirli, perchè invogliano...
 
1145605
1145605 Inviato: 5 Feb 2007 16:07
 

JayTheBam ha scritto:
Miscia ha scritto:
francescko ha scritto:
Ma poi, la "motona" a cosa serve? Se vuoi andare a 200 all'ora sulle strade bastano le 600 CC di ultima generazione stesso dicasi se vuoi divertirti a piegare sulle nostre statali o anche in pista. Certo che se devi fare il coatto passando davanti al bar tre o quattro volte allora ti serve sicuramente la motona. Con questo mi guardo bene dall'affermare che i possessori di moto di grossa cilindrata siano dei coatti ma coloro che non anelano alla motona si divertono da matti anche con moto "figlie di un dio minore".

(è il mio pensiero e può non essere condiviso)
Lamps
Francesco


La motona serve alla stessa cosa a cui serve la motina. Per divertirsi. Punto.
Ma io non lo so.... ogni volta lo stesso discorso... ognuno si compra la moto che vuole per farne quello che vuole e amen.


Sono d'accordo....e poi 600 o 1000 non cambia affatto il concetto, poi c'è che la vuole più agile, chi la vuole più veloce, chi la vuole più comoda e chi la vuole più f**a e costosa....va benissimo, l'importante è non rompere le balle agli altri.

già è vero... e poi la cosa importante è avere la testa sulle spalle...!!!! icon_wink.gif
 
1205403
1205403 Inviato: 18 Feb 2007 21:08
 

supercazzola ha scritto:
Ritengo che moto troppo potenti non riesci neanche a sfruttarle, già con un 600 si viaggia fin troppo, rischiando anche.
C'è chi prende il 1000 da 170cv per fare turismo veloce, per avere una riserva di potenza, per non sfruttare a fondo il motore, però i cavalli li gestisce con prudenza.
Certo ci si domanda che se ne fa uno di cotanta abbondanza, che dispiace sprecare, però io mi sentirei più tranquillo a trottare in relax con sotto un motore e una ciclistica soprattutto pronti ad ogni evenienza.

In conclusione se uno compra tanti cavalli non fa male per me, solo deve avere la maturità per gestirli, perchè invogliano...





quoto al 100%, vedo tanti ragazzi con moto piccole e altri con moto grosse correre sul lago di Lecco, come dei pazzi e penso: ma perche' non vanno in pista, almeno se sbagliano non si fanno troppo male.
cadere sul lago equivale quasi sempre ad un bruttissimo incidente.
Conta la testa e la maturita'.
 
1207707
1207707 Inviato: 19 Feb 2007 13:35
 

Citazione:
Il problema secondo me e' che la moto perfetta non esiste altrimenti ne dovremmo avere una per ogni segmento e cilindrata da poter usare a seconda delle nostre voglie

non condivido...io la mia moto perfetta l'ho trovata, la utilizzo regolarmente, me la pago a rate (...perchè ovviamente non potevo permettermela...) e con lei voglio trascorrere i miei prossimi anni motociclistici fino ad esaurimento di chilometri (...almeno per lo stesso periodo di tempo che ho trascorso con la mia moto precedente, un "misero" GPZ500, cioè undici anni...)...la moto perfetta esiste solo che è diversa per ognuno di noi...perché ognuno di noi ha un modo diverso di vivere e vedere la moto...

Citazione:
e a ragione chi dice che la moto giusta e' quella che vuoi in quel periodo in cui la scegli e ti fa sentire da Dio al solo vederla parcheggiata dentro il box

...e qual'è la differenza tra moto giusta e moto perfetta?

Citazione:
La motona serve alla stessa cosa a cui serve la motina. Per divertirsi. Punto.
Ma io non lo so.... ogni volta lo stesso discorso... ognuno si compra la moto che vuole per farne quello che vuole e amen.

Sono d'accordo....e poi 600 o 1000 non cambia affatto il concetto, poi c'è che la vuole più agile, chi la vuole più veloce, chi la vuole più comoda e chi la vuole più f**a e costosa....va benissimo, l'importante è non rompere le balle agli altri.


quoto!!!

Citazione:
Ciao,
devo dire la verità, non sono uno smanettone maniaco della velocità e non sento l'esigenza della moto strapotente per spararla a 200 all'ora sulle strade normali...
Le mie esigenze, sembrerà incredibile a molti smanettoni, sono altre...per questo ho riflettuto su questi aspetti:
l'ER6 è più economica in quanto a bollo ed assicurazione rispetto a molte altre moto comunque naked, comunque bellissime ed adeguatamente performanti (adoro la nuova z750 o la speed triple)
l'ER6 è più economica riguardo spese di benzina, manutenzione, gomme (ripspetto alla mia attuale e amolte altre ugualmente potenti e "dotate")
l'ER6 è più ecologica di molte altre moto (fattore sottovalutatissimo ma sempre più importante per chi, come me, sceglie di girare in moto anche per evitare eccessivo consumo, inquinamento, traffico ecc)
l'ER6 è più pronta, comoda e godibile (anche fino al limite delle marce, cioè di quelle prime 2 o 3 che si possono tirare per divertirsi senza ritrovarsi a 180 km/h) nell'uso quotidiano (vivo a ridosso del confine svizzero e ci sono diversi saliscendi, montagne, percorsi ricchi di curve ecc), nel tranquillo tragitto casa-lavoro, scampagnate fuori porta e vacanze....

Insomma:
sono consapevole del fatto che la moto in mio attuale possesso abbia potenzialità molto superiori, in termini strettamente "tecnici" (ciclistica e potenza), di una ER6...ma sono anche convinto che non sia un mezzo così poco potente da non divertire o così poco performante da intimorirmi ad ogni curva...

Che dite, sbaglio??


no, secondo me non sbagli affatto...ed il fatto della "pochezza" tecnologica a livello ciclistico e di potenza, se devi farne un uso stradale "ragionato" non influisce sulla sicurezza della moto rispetto ad una supersportiva...francamente, non credo mi possa cambiare la vita passare da 0 a 100 in 3,5 secondi piuttosto che in 4...io giro per strada, non devo fare i tempi in pista...

...vai con la tua scelta, perchè alla fine sai solo tu quello di cui hai veramente bisogno...

PS... io a volte ai semafori, soffro del complesso di "supposta superiorità" da parte di quelli che vedendomi sul GS mi giudicano, in base al prezzo della moto che "vesto", dando per scontato tutti i luoghi comuni a cui possono attingere...

icon_smile.gif

cià, cià!
 
1209233
1209233 Inviato: 19 Feb 2007 18:04
 

Vediamola così:

..30 km strada di montagna in salita con curvoni misti ..
.. una bella mattinata primaverile ..
.. un millone sportivo 170 CV ..
.. un bicilindrico 70 CV ..
.. una super-motard da 40CV (magari 2 tempi)..

Chi arriva prima in cima?

Ovvimente ipotizziamo pari capacità di chi guida, condizioni di asfalto ottimali, etc.. etc..

gh gh gh .. quasi quasi apro un sondaggio... icon_lol.gif icon_smile.gif
 
1210942
1210942 Inviato: 20 Feb 2007 11:00
 

bigroberto ha scritto:
Vediamola così:

..30 km strada di montagna in salita con curvoni misti ..
.. una bella mattinata primaverile ..
.. un millone sportivo 170 CV ..
.. un bicilindrico 70 CV ..
.. una super-motard da 40CV (magari 2 tempi)..

Chi arriva prima in cima?

Ovvimente ipotizziamo pari capacità di chi guida, condizioni di asfalto ottimali, etc.. etc..

gh gh gh .. quasi quasi apro un sondaggio... icon_lol.gif icon_smile.gif


1- bicilindrico
2- supermotard
3- millone
 
1213510
1213510 Inviato: 20 Feb 2007 19:19
 

ciao io ho appena comprati una r1 e prima possedevo una r6.

non mi identifico in coloro che disprezzano le moto con meno cavalli anche perche c'è tantissima gente che nemmeno le sa usare moto con 200cv ma se ne vanta solamente al bar...

io ho scelto queste due supersportive per diverse motivazioni tra cui addirittura l'estetica...

a mio avviso le naked (z750, er6n) sono il top per coloro che la utilizzano prettamente per uso turistico e magari per il tragitto casa-lavoro, di conseguenza non mi sento ne piu bello o sborone di chi ha una scarenata con la meta dei cavalli che ho io...

rispetto e saluto per tutti... ducatisti compresi...
 
1214379
1214379 Inviato: 20 Feb 2007 21:39
 

[quote="quattrozampe"]
andreax8 ha scritto:
vi assicuro che nei percorsi tutto curve i suoi 65 cavalli rendono non il doppio...ma IL TRIPLO dei mille cavalli di una X5....


Adesso ci manca solo che un' r6 o un gsx-r venga paragonato ad un SUV...

Guarda che le sportive che hanno tanti cavalli non sono dei carro armati...
Sono comunque tutte sotto i 190 kg in ordine di marcia, quindi neanche 40 kg in più di uno scooter 250...

Una cosa è paragonare un motard ad una sportiva, ma una naked non credo sia poi così una libellula rispetto ad una r6 o simili...
 
1214390
1214390 Inviato: 20 Feb 2007 21:41
 

bigroberto ha scritto:
Vediamola così:

..30 km strada di montagna in salita con curvoni misti ..
.. una bella mattinata primaverile ..
.. un millone sportivo 170 CV ..
.. un bicilindrico 70 CV ..
.. una super-motard da 40CV (magari 2 tempi)..

Chi arriva prima in cima?

Ovvimente ipotizziamo pari capacità di chi guida, condizioni di asfalto ottimali, etc.. etc..

gh gh gh .. quasi quasi apro un sondaggio... icon_lol.gif icon_smile.gif


Un motard con 55 cavalli 4 tempi tipo ktm 660, husky 570 o robe simili...
 
1214395
1214395 Inviato: 20 Feb 2007 21:42
 

SS65_is_my_home ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Vediamola così:

..30 km strada di montagna in salita con curvoni misti ..
.. una bella mattinata primaverile ..
.. un millone sportivo 170 CV ..
.. un bicilindrico 70 CV ..
.. una super-motard da 40CV (magari 2 tempi)..

Chi arriva prima in cima?

Ovvimente ipotizziamo pari capacità di chi guida, condizioni di asfalto ottimali, etc.. etc..

gh gh gh .. quasi quasi apro un sondaggio... icon_lol.gif icon_smile.gif


Un motard con 55 cavalli 4 tempi...


tipo aprilia sxv 450 icon_twisted.gif
 
1216346
1216346 Inviato: 21 Feb 2007 12:59
 

Simon89 ha scritto:
Io faccio la pecora nera... icon_eek.gif icon_eek.gif

Io consiglio in tutto e per tutto un motard...li hai solo 60-65cv ma un tiro pauroso che strappa le braccia...e poi pesano 100kg...risultato= ci si diverte come dei pazzi...provare per credere...


come non quotare... icon_biggrin.gif
 
1220281
1220281 Inviato: 22 Feb 2007 2:37
 

[quote="SS65_is_my_home"]
quattrozampe ha scritto:
andreax8 ha scritto:
vi assicuro che nei percorsi tutto curve i suoi 65 cavalli rendono non il doppio...ma IL TRIPLO dei mille cavalli di una X5....


Adesso ci manca solo che un' r6 o un gsx-r venga paragonato ad un SUV...

Guarda che le sportive che hanno tanti cavalli non sono dei carro armati...
Sono comunque tutte sotto i 190 kg in ordine di marcia, quindi neanche 40 kg in più di uno scooter 250...

Una cosa è paragonare un motard ad una sportiva, ma una naked non credo sia poi così una libellula rispetto ad una r6 o simili...



Il paragone non era tra un gsxr ed un SUV, ma tra una macchinina poco potente ma estremamente agile e performante sul misto come una vecchia mini ed una vettura molto potente e veloce ma meno brillante nel tuttocurve...non c'era alcun parallelismo specifico tra moto e macchine, chi ha paragonato una r6 ad un SUV?????...mah..
 
1220535
1220535 Inviato: 22 Feb 2007 9:35
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 22:29, modificato 1 volta in totale
 
1220550
1220550 Inviato: 22 Feb 2007 9:41
 

YAMATRICKER ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Vediamola così:

..30 km strada di montagna in salita con curvoni misti ..
.. una bella mattinata primaverile ..
.. un millone sportivo 170 CV ..
.. un bicilindrico 70 CV ..
.. una super-motard da 40CV (magari 2 tempi)..

Chi arriva prima in cima?

Ovvimente ipotizziamo pari capacità di chi guida, condizioni di asfalto ottimali, etc.. etc..

gh gh gh .. quasi quasi apro un sondaggio... icon_lol.gif icon_smile.gif



Guarda, più che il sondaggio puoi leggerti il dettagliatissimo dossier (decine di pagine e rilevamenti) sull'Alpen Masters 2006 pubblicato su InMoto di settembre '06. Dove stravince per il secondo anno consecutivo la V-Strom 650 su un fracco di altre moto (ER6 compresa).

Per chi lo volesse, posso scandirlo e inviarglielo, perché purtroppo online su inmoto.it non l'hanno messo.


è vero, l'ho letta ank'io ma quello nn c'entra niente con le prestazioni ma quella comparativa è fatta per vedere qual'è la moto + fruibile su strada, ovvio che ha vinto il v strom icon_wink.gif
 
1220601
1220601 Inviato: 22 Feb 2007 9:51
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 22:28, modificato 1 volta in totale
 
1220767
1220767 Inviato: 22 Feb 2007 10:34
 

bigroberto ha scritto:
Vediamola così:

..30 km strada di montagna in salita con curvoni misti ..
.. una bella mattinata primaverile ..
.. un millone sportivo 170 CV ..
.. un bicilindrico 70 CV ..
.. una super-motard da 40CV (magari 2 tempi)..

Chi arriva prima in cima?



icon_lol.gif icon_lol.gif

Un mio amico, felicissimo e soddisfattissimo possessore di GSR600, quando gli ho comunicato la mia scelta mi fa: "Ah, una supermoto... bella... oh, quando le trovo sull'Appennino non c'è verso di stargli dietro! Mamma come vanno su quelle curve..." icon_lol.gif icon_lol.gif
Sono soddisfazioni... certo, lui poi a fine giornata arriva a casa quasi fresco e riposato e il motardista invece col Parkinson, ma tant'è... icon_biggrin.gif
 
1220843
1220843 Inviato: 22 Feb 2007 10:58
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 22:28, modificato 1 volta in totale
 
1220977
1220977 Inviato: 22 Feb 2007 11:29
 

C'è anche da dire un'altra cosa, il motociclista che ama le supersportive, che le ama veramente, prima o poi è normale che arrivi ai milloni.
Il discorso un po' retorico della potenza o meglio della troppa potenza (secondo alcuni inutile) è ormai trito e ritrito.
La potenza non è mai abbastanza, chi ama le supersportive ama anche sorpassare con una piccola aperta di gas (i grandi milloni), ama la ripresa fulminea, ama la tendenza della moto ad alzarsi di gas (e quindi di potenza) anche in 3° marcia, insomma ama l'adrenalina data dai cavalli, quell'adrenalina che solo i cavalli possono dare.
Quindi, il discorso che su strada 100 cv bastano e avanzano, pur se giusto, non trovano riscontro in motociclisti come me che amano le alte potenze, saluti.
 
1222994
1222994 Inviato: 22 Feb 2007 18:21
 

[quote="quattrozampe"]
SS65_is_my_home ha scritto:
quattrozampe ha scritto:
andreax8 ha scritto:
vi assicuro che nei percorsi tutto curve i suoi 65 cavalli rendono non il doppio...ma IL TRIPLO dei mille cavalli di una X5....


Adesso ci manca solo che un' r6 o un gsx-r venga paragonato ad un SUV...

Guarda che le sportive che hanno tanti cavalli non sono dei carro armati...
Sono comunque tutte sotto i 190 kg in ordine di marcia, quindi neanche 40 kg in più di uno scooter 250...

Una cosa è paragonare un motard ad una sportiva, ma una naked non credo sia poi così una libellula rispetto ad una r6 o simili...



Il paragone non era tra un gsxr ed un SUV, ma tra una macchinina poco potente ma estremamente agile e performante sul misto come una vecchia mini ed una vettura molto potente e veloce ma meno brillante nel tuttocurve...non c'era alcun parallelismo specifico tra moto e macchine, chi ha paragonato una r6 ad un SUV?????...mah..


Infatti dire che tra una naked ed una supersportiva c'è la stessa differenza che c'è tra una mini ed un suv è sbagliato...
 
1232286
1232286 Inviato: 24 Feb 2007 19:33
 

Io ho da poco acquistato una di gsxr 1000 k6 dopo alcuni anni con una 636 e nonostante abbia una moto da oltre 170 cv non faccio di certo lo snob verso le piccole naked..a parte qualche battuta con gli amici..anzi non mi vergogno a dire che un paio d'anni fa sono stato letteralmente "sverniciato" da un ragazzino (credo) su una mito 125 che faceva una puzza di ricinato terribile..La moto è una cosa che si compra col cuore quindi compra ciò che più ti piace e divertiti il più possibile..non esistono moto "inutili" xchè troppo potenti..altrimenti tutti quelli che girano in ferrari porsche o macchine del genere sarebbero solo degli idioti che comprano mezzi inutili..se una cosa ti procura grandi emozioni è più che indispensabile x me
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©