CBR_125R ha scritto:
Tibbis noi cosa ne sappiamo che non sono tutte cosi?
Magari è normale, qui si continua a parlare di aria fritta, in quanti, dei possessori del modello incriminato hanno fatto analizzare l'olio e mandato i risultati a Kawasaki Italia per chiedere spiegazioni?
In quanti hanno analizzato l'olio?
In quanti hanno solo chiesto al proprio concessionario, in occasione del tagliando, se pure lui sa del residuo nell'olio?
In quanti hanno rotto il motore?@
Da quanto leggo ad oggi NESSUNO.
Quindi di che si sta parlando? Del nulla, caccia alle streghe.
Forse mi sono spiegato male.
Motociclismo parte dall'assunto che olio con residui ferrosi->bronzine cagionevoli , per cui, almeno inizialmente, si prevedeva interventi importanti al motore o che questo finisse con il piantare in asso il tester. La rivista inoltre sostiene che i problemi prima o poi si presenteranno a tutti per via dell'automazione della produzione.
Ad oggi, se pure questo problema esiste, non se ne è accorto nessuno, come dici tu. Quindi o il problema ce l'ha solo la moto che hanno in dotazione oppure non c'è nemmeno in quella o non crea i danni suggeriti, altrimenti ci sarebbero stuoli di Versys (e verosimilmente di ER6) fermi con guasti al motore.
Spero d'aver chiarito il mio punto di vista: il dato oggettivo è che le Versys di tutto il mondo continuano a marciare nonostante tutto, un po' come il famoso paradosso del calabrone che vola anche se per la fisica non potrebbe.