CBR_125R ha scritto:
Questa non mi sembra una gran notizia.
In quanti di quelli che scrivono qui comprano la rivista tutti i mesi?
Loro devono stare a galla ed è normale che se un azienda paga loro cercano di promuoverla.
A volte si leggono articoli che sono davvero delle cartelle stampa, nel caso specifico non mi sembra proprio.
Scusa Luca, ma, come spesso accade, non sono d'accordo con te e la penso diversamente.
Quindi, visto che non compriamo la rivista tutti i mesi, loro sono giustificati per "stare a galla" a pubblicare articoli "promozionali"?
Certo, per carità, non sono vere e proprie cartelle stampa... ci mancherebbe...
CBR_125R ha scritto:
Avendo letto l'articolo incriminato non si legge nulla di male, in quanto si riservano di aprire il motore e controllare, per ora hanno pubblicato dati STRUMENTALI quindi inconfutabili:
- il motore ha perso coppia e potenza;
- nell'olio si è trovato tracce sopra la norma di residui metallici.
Questo hanno riportato.
Ma certo, nessuno sta dicendo che si sono inventati apposta dei problemi. Non capisco, per caso hai letto qualcuno che stia dicendo questo?
CBR_125R ha scritto:
Qui si sta montando un caso sul nulla in quanto la rivista NON ha sparato a zero sulla moto o sul Marchio in questione, anzi.
Qui si stanno tirando fuori congetture di un complotto ai danni della moto e di Kawasaki senza avere prove serie e sopratutto senza che ce ne sia bisogno: esemplare sfigato, capita.
Anche qui non capisco. Nessuno sta accusando Motociclismo di voler danneggiare apposta Kawasaki!
Ma quale complotto? Chi ha parlato di complotto?
Sei tu che hai tirato fuori la parola "complotto".
Nessuno sta montando un caso. Il caso esiste proprio perchè, quello che stanno rilevando durante il long test, è alquanto anomalo. E di questo stiamo discutendo.
Ci mancherebbe che non fosse una cosa che fa discutere! L'hai detto tu stesso che la discussione è interessante.
Che l'esemplare sia sfigato, non ci piove. E' ovviamente l'ipotesi più accreditata. Ma non è questo che fa discutere, o, meglio, non è solo questo.
Quello che alcuni di noi hanno trovato strano, è che, a fronte di un'ipotesi tanto "pesante", di problemi alle bronzine, prima di pubblicare il tutto, non ci sia stato un interessamento per discuterne con Kawasaki, e dare delle giustificazioni, anche a beneficio di chi possiede la moto e comincia a preoccuparsi, se legge certe cose.
Come dicevamo prima, spesso gli articoli sono eccessivamente "accomodanti", per motivazioni pubblicitarie. Ma, evidentemente, in questo caso non è stato così. Sembra che verso la Casa di Akashi non ci sia stato il minimo riguardo nel pubblicare dati perlomeno "fortemente anomali".
Poco riguardo, di conseguenza, anche verso i lettori proprietari del mezzo in questione.
Nessun ipotesi di complotto, dunque, ma solo una critica verso il comportamento della Rivista.
Il mio parere personale, se vogliamo dirla tutta, è che, se fosse capitato a un prodotto di una grande Casa, come Honda o BMW, il comportamento sarebbe forse stato più accorto. Magari facendo intervenire direttamente il costruttore e facendosi cambiare il mezzo, per capire se si fosse trattato di un esemplare sfigato, appunto.
Spero che così sia più chiaro.
Comunque, c'è ancora tempo. Vedremo come andrà a finire...