Rimo85 ha scritto:
più che altro a me fa un pò strano anche che vengano fuori adesso dei problemi GRAVI al motore per una moto che nella sostanza è rimasta immutata per 10 anni e sulla quale, prima di comprarla, ho letto centinaia di recensioni positive da utilizzatori con decine di migliaia di chilometri su questa moto... Cosa significa? Kawasaki vuole rovinare una sua moto con una "gloriosa" storia proprio all'ultimo con il rischio di farsi terra bruciata da sola per i prossimi modelli? Ricordiamo che anche la Ninja 650 (che è il restyling della ER6-F) e la z650 (che è il restyling della ER6-N) montano lo stesso identico motore della Versys 650.... 3 modelli, 3 cessi destinati a rovinarsi prima di 40k chilometri? Kawasaki deve essere pazza, oppure qualcuno ha messo troppi puntini sulle "i" o giudicato troppo affrettatamente, considerando anche, che può essere benissimo capitata la sfiga di avere un modello in prova difettoso...
Mi piacerebbe capirne qualcosa in più, aspettiamo il resonconto ai 18k....
Sempre successo che, nelle prove di durata (specie quelle delle auto), alcuni modelli dovessero dare forfait prima della fine. Probabilmente lo sconcerto di Motociclismo è quello d'essersi trovato tra le mani il modello sfigato. Io avevo una ER6F (stesso motore): ci ho fatto pochi chilometri ma ho avuto 0 problemi in 7 anni (a parte il bauletto che s'è staccato perché si son spezzate le viti, ma quello c'entra nulla con la Kawasaki).
Io non mi preoccuperei più di tanto se una rivista spara a zero su un mezzo difettoso se lo avessi: insomma, non ho mica bisogno della benedizione di Motociclismo per sapere se una moto va bene o va male o se mi esploderà sotto le chiappe. Nel caso, proverei a contattarli per avere qualche ragguaglio in più, ma manterrei il tono basso sennò si diventa peggio della tifoseria calcistica o politica.