FixableManatee55 ha scritto:
Quindi se ho mollette troppo dure singnifica che sedevo salire di giri e quindi la frizione fa più fatica ad attaccarsi alla campana ,quindi c’è un consumo precoce della frizione perché s’intende a fare più “forza” ?
In pratica sì, con mollette più dure dato che la frizione attacca a giri più alti sta per più tempo leggermente staccata usurandosi prima.
FixableManatee55 ha scritto:
Mi spiego meglio ho un gt dr,che di norma fa 7000/8000 giri se non erro,quindi dovrei mettere delle mollettine che si aggirano sui 7000/8000 giri ?
Hai presente che quando apri il gas lo scooter sale di giri ma rimane fermo, e poi ad un certo punto parte? Ecco, le mollette decidono a quanti giri è quel "certo punto".
FixableManatee55 ha scritto:
Come faccio a sapere quando entra in coppia? E cosa significa il termine sottocoppia? E soprattutto cosa significa entrare in coppia?
Hai mai fatto caso che su qualsiasi auto, moto o scooter a giri molto bassi il motore lavora male e spinge poco? E poi salendo di giri ad un certo punto va molto bene?
Il punto in cui inizia ad andare molto bene è quello in cui "entra in coppia", prima invece sei "sottocoppia".