Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
[Consigli] trasmissione et2 [malossi multivar 2000]
15466214
15466214 Inviato: 7 Ott 2015 17:08
Oggetto: [Consigli] trasmissione et2 [malossi multivar 2000]
 



Come la devo fare la trasmissione? Ho già il Malossi Multivar 2000 consigliato. Devo fare l'ela completa, ho sbagliato?
 
15466350
15466350 Inviato: 7 Ott 2015 19:31
 

Ti pregherei di essere un po' più specifico, a parte il titolo minimale sinceramente io non ho capito cosa vuoi sapere.
Fammi capire, per "fare la trasmissione" intendi la taratura?
Vuoi fare un'elaborazione completa ma non monti ancora i componenti, giusto?
La taratura varia, non ti conviene farla ora se poi elaborerai, questo a meno che tu voglia farla due volte.
Lamps!
 
15466358
15466358 Inviato: 7 Ott 2015 19:44
 

Blackmamba98 ha scritto:
Ti pregherei di essere un po' più specifico, a parte il titolo minimale sinceramente io non ho capito cosa vuoi sapere.
Fammi capire, per "fare la trasmissione" intendi la taratura?
Vuoi fare un'elaborazione completa ma non monti ancora i componenti, giusto?
La taratura varia, non ti conviene farla ora se poi elaborerai, questo a meno che tu voglia farla due volte.
Lamps!
Allora monto i seguenti pezzi:
Dr evolution
Stage 6 Pro replica
Filtro a cono malossi E5
Malossi Multivar 2000 con rulli 4.7, mi consigli una buona taratura? Mi hanno consigliato il multivar e l'ho montato. O era meglio un'altro variatore? Intendevo i pezzi giusti per fare la trasmissione. Tra non molto monterò il gruppo frizione campana e cinghia.
 
15466372
15466372 Inviato: 7 Ott 2015 19:58
 

Perfetto, ho sistemato il titolo.
Guarda, abbi pazienza, io con lo scooter non riesco proprio ad aiutarti.
Ho visto che ci sono molti utenti attivi, passerà a breve qualcuno a dirti la sua.
Lamps!
 
15466378
15466378 Inviato: 7 Ott 2015 20:02
 

qquasimodo ha scritto:
Allora monto i seguenti pezzi:
Dr evolution
Stage 6 Pro replica
Filtro a cono malossi E5
Malossi Multivar 2000 con rulli 4.7, mi consigli una buona taratura? Mi hanno consigliato il multivar e l'ho montato. O era meglio un'altro variatore? Intendevo i pezzi giusti per fare la trasmissione. Tra non molto monterò il gruppo frizione campana e cinghia.

Carburatore? La carburazione è perfetta?
come taratura ci siamo
io direi di fare così
molla gialla malossi
mollette frizione gialle
per i rulli devi fare varie prove io proverei dai 4.4g fino ai 4.7
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15466394
15466394 Inviato: 7 Ott 2015 20:25
 

Entony14 ha scritto:
Carburatore? La carburazione è perfetta?
come taratura ci siamo
io direi di fare così
molla gialla malossi
mollette frizione gialle
per i rulli devi fare varie prove io proverei dai 4.4g fino ai 4.7
0509_up.gif 0510_saluto.gif
Il 12, la carburazione la devo rifare, getto max 110, monterò il 21. Per la taratura ho i rulli 4.5.
 
15466398
15466398 Inviato: 7 Ott 2015 20:31
 

qquasimodo ha scritto:
Il 12, la carburazione la devo rifare, getto max 110, monterò il 21. Per la taratura ho i rulli 4.5.

mm ok
carbura bene con il 12 mi raccomando mentre aspetti il 21 0509_up.gif
con i rulli ci siamo 0509_doppio_ok.gif
 
15466421
15466421 Inviato: 7 Ott 2015 21:08
 

Entony14 ha scritto:
Carburatore? La carburazione è perfetta?
come taratura ci siamo
io direi di fare così
molla gialla malossi
mollette frizione gialle
per i rulli devi fare varie prove io proverei dai 4.4g fino ai 4.7
0509_up.gif 0510_saluto.gif

Quoto alla stra grande, anche per quanto riguarda la carburazione, l'E5 respirara eh... icon_biggrin.gif
 
15466426
15466426 Inviato: 7 Ott 2015 21:10
 

E anche per quanto riguarda il carburatore eh! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15466432
15466432 Inviato: 7 Ott 2015 21:24
 

Jonathyan ha scritto:
E anche per quanto riguarda il carburatore eh! 0509_up.gif 0509_up.gif
Ma il variatore mi conviene cambiarlo? Il gruppo campana e frizione di quale marca? Mi hanno consigliato Malossi o Stage 6, e la cinghia? Voglio i pezzi migliori anche se mischiati, oppure se necessario fare monomarca. Un'altra cosa ma togliendo la lana di vetro fa più rumore o fa un rumore più metallico? Se fa un rumore più metallico va bene, ma se aumenta il rumore non so.
 
15466451
15466451 Inviato: 7 Ott 2015 21:55
 

qquasimodo ha scritto:
Ma il variatore mi conviene cambiarlo? Il gruppo campana e frizione di quale marca? Mi hanno consigliato Malossi o Stage 6, e la cinghia? Voglio i pezzi migliori anche se mischiati, oppure se necessario fare monomarca. Un'altra cosa ma togliendo la lana di vetro fa più rumore o fa un rumore più metallico? Se fa un rumore più metallico va bene, ma se aumenta il rumore non so.


allora il variatore tieni il multivar va bene come vario
Per un kit frizione e campana ti consiglio quella della malossi
La cinghia della Mitsubishi dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
15466695
15466695 Inviato: 8 Ott 2015 10:42
 

Entony14 ha scritto:
allora il variatore tieni il multivar va bene come vario
Per un kit frizione e campana ti consiglio quella della malossi
La cinghia della Mitsubishi dovrebbe andare bene icon_wink.gif

In realtà se vuoi fare il pignolo il variatore della stage è più leggero è più ventilato di quello malossi anche se poi io ho entrambi ovviamente, lo stesso vale per il gruppo campana e frizione.
malossi fa diversi modelli ma ti posso assicurare che quelli stage sono oltre che più leggeri diecimila volte più ventilati, non ti sto dicendo che se prendi il multivar e la campana malossi faccia schifo, anzi sono quelli che monto io attualmente ! sto soltanto mettendoti al corrente di quali siano le loro caratteristiche principali,
Puoi anche mischiare le marche e quello che alla fine fanno in molti, cinghia La Mitsuboshi è la più duratura, ci sono alcune cinghie con i denti più spessi e senti un po' più di scatto ma si consumano molto prima e sono a volte troppo rigide quindi vai di mitsuboshi.
Se Levi la lana di vetro non hai un suono più metallico spacchi i timpani a tutto il paese e basta 0509_up.gif
 
15466788
15466788 Inviato: 8 Ott 2015 12:26
 

Jonathyan ha scritto:
In realtà se vuoi fare il pignolo il variatore della stage è più leggero è più ventilato di quello malossi anche se poi io ho entrambi ovviamente, lo stesso vale per il gruppo campana e frizione.
malossi fa diversi modelli ma ti posso assicurare che quelli stage sono oltre che più leggeri diecimila volte più ventilati, non ti sto dicendo che se prendi il multivar e la campana malossi faccia schifo, anzi sono quelli che monto io attualmente ! sto soltanto mettendoti al corrente di quali siano le loro caratteristiche principali,
Puoi anche mischiare le marche e quello che alla fine fanno in molti, cinghia La Mitsuboshi è la più duratura, ci sono alcune cinghie con i denti più spessi e senti un po' più di scatto ma si consumano molto prima e sono a volte troppo rigide quindi vai di mitsuboshi.
Se Levi la lana di vetro non hai un suono più metallico spacchi i timpani a tutto il paese e basta 0509_up.gif
Il fatto è che non sono del tutto contento di come va icon_cry.gif, prenderò quello con il marchio stage 6 e la cinghia mitsuboshi, il vario magari lo cambierò in futuro.
 
15466799
15466799 Inviato: 8 Ott 2015 12:36
 

qquasimodo ha scritto:
Allora monto i seguenti pezzi:
Dr evolution
Stage 6 Pro replica
Filtro a cono malossi E5
Malossi Multivar 2000 con rulli 4.7, mi consigli una buona taratura? Mi hanno consigliato il multivar e l'ho montato. O era meglio un'altro variatore? Intendevo i pezzi giusti per fare la trasmissione. Tra non molto monterò il gruppo frizione campana e cinghia.

icon_arrow.gif motore va bene
icon_arrow.gif marmitta va bene
icon_arrow.gif filtro va bene ( va carburatore bene)
icon_arrow.gif multivar va bene
Ora campana,frizione e cinghia aspettiamo.
Mollette frizione? Quale monti? E molla di contrasto? Quale monti?
In ogni caso prendi il kit completo DELTA, c'è la frizione regolabile e la campana ventilata MALOSSI e la frizione sarà perfetta, poi bisogna solo tarare.
Cinghia prendi:
icon_arrow.gif Malossi in Kevlar
icon_arrow.gif Stage 6 performance belt per dei prodotti racing
icon_arrow.gif Mitsuboshi per un prodotto ottimo tra qualità prezzo.
 
15466805
15466805 Inviato: 8 Ott 2015 12:41
 

Se come penso io hai la molla bianca cambiala semplicemente con una molla gialla e appesantisci i rulli portali tra i 5.5gr e 5g e fidati che non ti lamenterai più... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15466819
15466819 Inviato: 8 Ott 2015 12:55
 

Jonathyan ha scritto:
Se come penso io hai la molla bianca cambiala semplicemente con una molla gialla e appesantisci i rulli portali tra i 5.5gr e 5g e fidati che non ti lamenterai più... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Si esatto ho la molla bianca e le mollette originali, ma anche le mollette gialle? Se non vanno bene provo le verdi.
 
15466833
15466833 Inviato: 8 Ott 2015 13:19
 

qquasimodo ha scritto:
Si esatto ho la molla bianca e le mollette originali, ma anche le mollette gialle? Se non vanno bene provo le verdi.

allora anzitutto non mettere le mollette frizione gialle su molla bianca, anche le verdi insomma....
ma soprattutto sono le mollette originali il problema, parti sottocoppia,
devi cambiare molla di contrasto, metterne una più dura ti consentirebbe di aprire il correttore di coppia solo a un numero maggiore di giri motore, quindi più prestante icon_biggrin.gif
poi a quel punto e solo a quel punto, icon_wink.gif
procurati rulli da 5.5gr e rulli da 6gr per scegliere la taratura perfetta 0509_up.gif 0509_up.gif vanno bene entrambe..
fatto tutto questo avrai ancora poco di cui lamentarti..... 0510_five.gif fidati, prova e poi fammi sapere icon_asd.gif
 
15466839
15466839 Inviato: 8 Ott 2015 13:26
 

Jonathyan ha scritto:
allora anzitutto non mettere le mollette frizione gialle su molla bianca, anche le verdi insomma....
ma soprattutto sono le mollette originali il problema, parti sottocoppia,
devi cambiare molla di contrasto, metterne una più dura ti consentirebbe di aprire il correttore di coppia solo a un numero maggiore di giri motore, quindi più prestante icon_biggrin.gif
poi a quel punto e solo a quel punto, icon_wink.gif
procurati rulli da 5.5gr e rulli da 6gr per scegliere la taratura perfetta 0509_up.gif 0509_up.gif vanno bene entrambe..
fatto tutto questo avrai ancora poco di cui lamentarti..... 0510_five.gif fidati, prova e poi fammi sapere icon_asd.gif
Non ho capito bene, molla di contrasto gialla e mollette gialle, e rulli da 5,5gr e rulli da 6gr?

Ultima modifica di qquasimodo il 8 Ott 2015 14:36, modificato 1 volta in totale
 
15466849
15466849 Inviato: 8 Ott 2015 13:31
 

qquasimodo ha scritto:
Non ho capito bene, molla di contrasto gialla e mollette gialle, e rulli da 5,5gr e rulli da 6gr? Non so quando monterò il gruppo frizione campana e cinghia. Come devo tarare?

5,5 vanno bene icon_wink.gif
 
15466939
15466939 Inviato: 8 Ott 2015 15:17
 

Entony14 ha scritto:
5,5 vanno bene icon_wink.gif

si anche io monto quelli infatti ma penso sempre a quali possono essere i gusti personali... icon_smile.gif
 
15466967
15466967 Inviato: 8 Ott 2015 15:47
 

Jonathyan ha scritto:
si anche io monto quelli infatti ma penso sempre a quali possono essere i gusti personali... icon_smile.gif
Faccio prima la carburazione, monto la molla gialla e le mollette gialle e la provo, e se è il caso di mettere i rulli che mi avete detto voi.
 
15466977
15466977 Inviato: 8 Ott 2015 15:56
 

qquasimodo ha scritto:
Faccio prima la carburazione, monto la molla gialla e le mollette gialle e la provo, e se è il caso di mettere i rulli che mi avete detto voi.

i 5.5 li devi mettere per forza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15466997
15466997 Inviato: 8 Ott 2015 16:20
 

Jonathyan ha scritto:
i 5.5 li devi mettere per forza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Se provo a mettere le rosse?
 
15466999
15466999 Inviato: 8 Ott 2015 16:21
 

molla gialla, mollette gialle e rulli 5.5 secondo me è perfetto, ma poi dipende dai gusti anche rosse vanno bene... icon_smile.gif
 
15467000
15467000 Inviato: 8 Ott 2015 16:21
 

qquasimodo ha scritto:
Se provo a mettere le rosse?

secondo me troppo dure 0509_up.gif
 
15467001
15467001 Inviato: 8 Ott 2015 16:22
 

Entony14 ha scritto:
secondo me troppo dure 0509_up.gif

alla fine si... icon_smile.gif
 
15467004
15467004 Inviato: 8 Ott 2015 16:24
 

Entony14 ha scritto:
secondo me troppo dure 0509_up.gif
Considerando che a fine ela farò lavorare il dr evolution. O il gt comunque non riuscirà a sviluppare potenza sufficiente per poterla comprimere.

Ultima modifica di qquasimodo il 8 Ott 2015 16:26, modificato 1 volta in totale
 
15467005
15467005 Inviato: 8 Ott 2015 16:25
 

qquasimodo ha scritto:
Considerando che a fine ela farò lavorare il dr evolution.

secondo me le gialle vanno bene anche con dr lavorato
le rosse dall'intermedio in su
 
15467010
15467010 Inviato: 8 Ott 2015 16:27
 

Entony14 ha scritto:
secondo me le gialle vanno bene anche con dr lavorato
le rosse dall'intermedio in su
Il gt non riuscirà a sviluppare potenza per poterla comprimere giusto?
 
15467011
15467011 Inviato: 8 Ott 2015 16:27
 

Entony14 ha scritto:
secondo me le gialle vanno bene anche con dr lavorato
le rosse dall'intermedio in su

ha ragione, ti devi fidare di noi, icon_biggrin.gif prima prova, e poi parla... 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©