Davieon ha scritto:
Paolino1 ha scritto:
Grazie Davieon...sei guzzista? Consigli quindi a pieni voti la V7 rispetto all'Harley?
Sono Guzzista e vivo in mezzo al mondo Harley, sono bellissime moto fino a che le tieni in salotto, per farle andare come si deve devi spenderci almeno la metà del costo di acquisto in lavori di rifacimento, a partire dagli impianti frenanti che sono davvero terribili.
Di recente ho provato una Sport Glide, una delle nuove softail con il Milwaukee 8, non ricordo di aver mai provato a guidare una moto peggiore di quella. Freno posteriore inesistente, freno anteriore che se sfiorato non frena e se strizzato ti capotta in avanti, acceleratore elettronico che trasmette tramite piccioni viaggiatori (secondo il tipo della concessionaria il ritardo di 1 secondo quando apri il gas da fermo è voluto), in curva prega tutti i santi di non trovare una buca o un sasso perché una volta impostata la curva l'unico modo per cambiare traiettoria è tirare su la moto e ributtarla sulla nuova.
Ha di buono solo il fatto che se la compri per rivenderla mantiene bene il valore, non ti saprei dire quanto valga per la Street dato che viene "disprezzata" perché viene prodotta in India.
Di contro tieni presente che comunque con una V7III il rischio di sentirla "piccola" abbastanza in fretta non è poco. Per carità è una moto onesta e affidabile, potresti farti tranquillamente 200 o 300 mila km e non stancarti mai cosi come potresti trovarla subito stretta.
Per l'uso che hai indicato va benissimo ma tieni presente che una cosa "non ti serve per fare altro fino a che non l'hai"; un'altra alternativa, se valuti l'usato, per quello che hai in mente di fare potrebbe essere buttare un occhio ad una Breva 850/1100, hanno la giusta cavalleria e le trovi con circa 2000/3000 euro in meno del tuo budget, non preoccuparti se hanno su quei 50/70 mila km... sul nostro gruppo di Brevisti un tipo americano ha postato pochi giorni fa la foto del suo contakilometri: 260.000 miglia (vale a dire 420.000 km), se qualcuno ti fa notare che le Guzzi non sono affidabili chiedigli quale Giapponese o Americana arriva ai quei kilometraggi.
Grazie Davieon....mi hai quasi convinto...