londinese ha scritto:
Ordinare dall'estero può essere complicato: se poi devi restituire il prodotto perché non va bene, la spedizione può risultarti molto cara.
Cosa intendi con "che proteggano il più possibile"?
I jeans più protettivi sono quelli interamente foderati in kevlar o materiali simili, ma sono costosi e caldi. Ovviamente il calore è soggettivo, ad esempio in un'altro thread lilit diceva di riuscire a mettere nell'estate italiana pantaloni che io trovo troppo caldi per quella inglese, ma un jeans foderato con uno strato di kevlar è meno fresco di uno senza questa foderatura, su questo non ci piove.
Poi ci sono jeans con imbottitura in kevlar solo in punti strategici, tipicamente almeno ginocchia e sedere. Se vuoi rimanere nella fascia di prezzo dei prodotti che hai linkato, questa è l'unica categoria da guardare.
Ci sono anche jeans "a strato unico", dove il kevlar o equivalente non è appunto uno strato separato ma è integrato col denim; sono più freschi, un buon compromesso di protettività tra le due categorie descritte prima, ma sono carissimi, almeno €250-300 se ricordo bene.
Jeans senza alcun tipo di kevlar te li sconsiglio perché non ti proteggono.
Valuta anche se hanno protezioni ai fianchi, e se quelle alle ginocchia si possono togliere da una tasca esterna, cioè senza spogliarti.
La scelta per donna è limitata; guarda marche come PMJ, Spidi, Knox.
Dicendo che li cerco “che proteggano il più possibile” intendo che siano meglio di un classico jeans normale (che è quello che ho usato finora) in fatto di protezione ma che non costino troppo avendo poco budget. Non pretendo un jeans che protegga quanto una tuta o un pantalone in pelle perché so che non esiste, però almeno qualcosa che mi dia un minimo di sicurezza fino a che il prossimo anno non riesca a comprarmi qualcosa di meglio.
Per l’acquisto online non ero molto preoccupata in realtà, compro il 99% del mio abbigliamento online abitando in un paesino sperso nel nulla basta controllare benissimo le misure riportate e di solito non sbaglio.. Poi tanti siti che ho trovato sono in Italia quindi con 6€ di corriere me la cavo al limite per il reso!