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Inviato: 10 Giu 2018 20:55
Oggetto: xt550 cause spegnimento(1a in traffico) +accens. difficile
Ho provato a mettere tutti i problemi nel titolo quindi scusate se magari ho "arronzato" un po'..
La mia xt550 da un paio di giorni sta avendo un problema (solo con me e con mio padre no..come si dice?la moto/macchina ha un problema e appena vede il meccanico passa tutto?esatto.)
Praticamente si spegne ogni tanto in 1a nel traffico ma ho notato questa cosa solo quando sto in giro da un buon 45-60min continui nel traffico e in strada senza spegnerla/eventuali fermate o pause o altro. Oggi mi è successo su una salita e non immaginate i bei complimenti che ho fatto alla mia moto..potreste pensare che sono io incapace magari con il gioco della frizione ma è successo a frizione tirata completamente sia a me sia a mio padre un 3 mesi fa circa..
Inoltre non si voleva riaccendere per nulla al mondo..ho spedivellato fino a farmi venire un crampo al cu.. abbastanza doloroso ma nulla..sono stato lì penso un 3-4min a provare e si accendeva per mezzo secondo quindi cercavo di dare gas per farla avviare ma nulla..
I "sintomi" di cui mi sono accorto è che lo ha fatto a motore molto caldo ed è come se il minimo non lo reggesse infatti sembrava li li per spegnersi e poi ha letteralmente fatto "puff" e si è spenta..ho pensato fosse il filtro dell'aria e l'ho fatto pulire con benzina da mio padre senza però oliarlo.. l'ha provata a freddo per un 5min e andava bene a parole sue..
La candela è una ngk8 mi sembra e di base porta una 7 con olio motore (lo so ora alcuni mi malediranno) sintetico se ricordo bene 15w40 dell'ipone perché con uno minerale/semiminerale mi aveva dato problemi di frizione facendola incollare e non staccava più.. risultato 100€ e passa di dischi nuovi. Può essere il filtro dell'aria non oliato?anche se mi è successo 2 volte già prima di pulirlo quindi quando ancora era oliato più o meno..e anche lì non si accendeva
Può essere la candela sporca/numero non adatta a questi mesi caldi?
La candela non l'ho controllata perché sono un neofita e sto imparando piano piano ogni volta che ho un problema..al ritorno ho smontato la cassetta dell'aria e ho visto il filtro abbastanza secco ma non troppo..liscio insomma ma non oliato(dato che appunto mio padre non lo ha oliato)..ho provato a riaccendere la moto che da ferma sotto il garage alla prima spedivellata da calda dovrebbe accendersi invece ha faticato un po' e si accendeva alla 3a-4a..idem senza carterino copri filtro aria anche se appena l'ho smontato e ho spedivellato è partita alla 1a ma poi di nuovo 3a-4a... help..lamps...