cirowner ha scritto:
Ho visto che su ebay vendono kit guarnizioni carburatore,spillo e filtro e meno di 30€ spediti.
Adesso ho pulito al meglio spillo e galleggiante e il problema sembra non esserci più,ma se x caso dovesse ripresentarsi sostituisco il tutto!
Ah, avrei un'altra domandina:ho sostituito l'olio motore circa 4 anni fa,acceso la moto una volta e poi mai più toccata.L'olio si deperisce anche se il motore non viene usato?Se si che olio mi consiglieresti di metterci?
Ti ringrazio molto per i suggerimenti e per il tempo che mi stai dedicando
4 anni di età sono troppi per qualsiasi tipo di olio... gli oli hanno un anno di vita nel caso dei minerali, fino ai 2 anni nel caso dei sintentici.
Ti conviene assolutamente cambiarlo prima di usare la moto a pieno regime.
io ti consiglierei un 10w40...sulla mia xt viene consigliato quello, che è anche l'olio che va bene per un range di temperature più elevato!...se hai il libretto di uso e manutenzione puoi guardare li e vedere quale tipo di olio consiglia la casa..
ti posso dare un consiglio sulla tipologia di olio...io punterei su un semi sintetico, che nel rapporto qualità prezzo è indubbiamente migliore di un minerale (qualitativamente migliore e come prezzo è simile a un minerale), ed è sicuramente più conveniente di un sintentico che nei nostri motori sono praticamente soldi buttati via. L'olio, secondo il piano di manutenzione, va cambiato talmente tanto spesso che l'olio sintetico alla fine si rivela solo spesa inutile.