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V-Strom 1000 2014 Buchi a freddo
15974837
15974837 Inviato: 30 Mag 2018 21:13
Oggetto: V-Strom 1000 2014 Buchi a freddo
 

Ciao a tutti
sono passato da poco alla moto in oggetto, la precedente era una 650 del 2004 che non mi ha mai dato problemi.
Questa invece ha un comportamento strano a freddo, ha un buco in accelerazione fino a 3000 giri circa.
A caldo pare che il difetto sparisca o perlomeno diventa quasi inavvertibile.
Il 650 anche in periodi moolto pių freddi di adesso non ha mai avuto difetti del genere, al massimo qualche singhiozzo nei primi metri.
Ho segnalato il difetto al concessionario, il quale mi ha rassicurato dicendomi che il comportamento č normale, e che dopo il ritiro dal precedente proprietario ha provveduto ad effettuare un tagliando completo e un aggiornamento della centralina all'ultima versione.
Io vi dico la mia impressione da inesperto, la moto per ora mi ha impressionato molto di pių ciclisticamente
che di motore. Qualcuno ha gia avuto problemi simili?
Grazie
Scusate la lunghezza del post.
 
15974892
15974892 Inviato: 30 Mag 2018 23:09
 

non conosco la moto in oggetto ma dal quel che so i motori freddi hanno sempre comportamenti anomali perche ancora i materiali non hanno ancora raggiunto le temperature di esercizio prevista per qual motore, esempio la mia da freddo se tento di tirare in po la prima tra i 3000 e 5000 giri a un pesante vuoto di erogazione che sparisce una volta raggiunto gli 80 gradi dal liquido... (circa 10 minuti) quindi non mi farei tante paranoie...
 
15975447
15975447 Inviato: 1 Giu 2018 18:22
 

"non conosco la moto in oggetto ma dal quel che so i motori freddi hanno sempre comportamenti anomali perche ancora i materiali non hanno ancora raggiunto le temperature di esercizio...."

Ok grazie
Comunque non sono molto soddisfatto dell'erogazione di questa moto.....non la conosco ancora molto,
ce l'ho da 2 settimane, perō con la 650 non ho mai avuto problemi del genere.
La valvola sullo scarico invece a che serve?
 
15975501
15975501 Inviato: 1 Giu 2018 22:45
 

alcuni concessionari a volte sono superficiali....visto che ha qualche anno x cominciare darei un'occhiata alle candele, se serve cambiare o pulire e regolare gli elettrodi, poi filtro aria, personalmente anche sul mio scooter ha inizaito ad avere problemi di erogazione verso i 30000 km, risolti con 2 prodotti della STP da aggiungere alla benzina, uno x pulire gli iniettori (consiglio di usare 2 flaconi per un totale di 4 pieni) e uno x pulire impianto di alimentazione (dopo il trattamento iniettori sempre 2 flaconi x 4 pieni) a me ha funzionato, e cosė gli ho usati anche sul GSR che sebbene non ne avessi bisogno alla fine ho notato un miglioramento generale del motore....
la valvola allo scarico serve per regolare i flussi dei gas...
 
15975581
15975581 Inviato: 2 Giu 2018 11:19
 

"la valvola allo scarico serve per regolare i flussi dei gas..."

.....e quindi puč influire anche sull'irregolarita ai bassi......
 
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