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pista: R1 vs 1098 S
1100477
1100477 Inviato: 26 Gen 2007 2:39
 

Ducati tutta la vita....l'R1 non mi ha mai esaltato e devo ammettere che, a mio parere, negli anni sono riusciti a peggiorarla parecchio....in ogni caso non ho trovato quell'articolo fazioso, anzi!

e...per finire...: 6800 euro sono praticamente un'altra moto, non sono mai giustificati per veicoli in produzione di grande serie....ma quando si decideranno a vendere le moto italiane a prezzi accessibili???ne piazzerebbero il triplo e sbaraglierebbero ogni concorrenza! Questa Ducati è bellissima (quella prima...bè...decisamente discutibile), le MV hanno ridefinito gli standard estetici nelle rispettive categorie......perchè farle pagare quanto 2 moto della concorrenza? davvero 4 viti in ergal, un pezzetto di carbonio e due cerchi in magnesio costano 10000 euro? icon_twisted.gif ...non scherziamo, il marketing e le necessità di posizionamento e riqualificazione sul mercato la fanno da padrona!
Quando era uscito, il Monster costava meno delle concorrenti ed ha rivoluzionato il mercato grazie a volumi di vendite impressionanti...la storia non insegna nulla?

M
 
1100700
1100700 Inviato: 26 Gen 2007 9:35
 

a parte il fatto che i risultati dei test sulle riviste sono abbastanza discutibili(ogni rivista riporta dati differenti)io penso........ma chi se ne frega di quel mezzo secondo!!!!!se avessi i soldi per mantenerla comprerei la ducati senza dubbio,ma solo perchè è italiana e mi piace di più!!
visto che purtroppo non sono paperone mi accontento(si fà per dire io non sono un tester ne un pilota quindi non arriverei neanche a scalfire il potenziale massimo di queste due moto)di una giapponese.....
Comunque sarei molto curioso di vedere una comparativa fra la 1098 e l'r1sp......lo so che l'r1sp è dell'anno scorso ma sono convinto che sarebbe già più scontro alla pari!!!!
 
1100999
1100999 Inviato: 26 Gen 2007 11:03
 

ancor a parlare dei risultati di alcune riviste...........

alle riviste non credo più, da un pezzo......................................
 
1119777
1119777 Inviato: 30 Gen 2007 20:14
 

PaoloKawa ha scritto:

Boing, boing .... icon_lol.gif
sei un muro di gomma nero...
Se un tester che sa portare sicuramente una moto al limite è riuscito ad ottenere lo stesso tempo di una 1098 addobbata ohlins, vuol dire che forse non è così necessario come dici mettere mano ad una ciclistica R1 (per es.) per esprimersi a certi livelli in pista.


O forse non voleva far torto ne alla Ducati ne alla Yamaha ( visto che queste riviste sono di " marketing " ..... e non di moto...... ) icon_cool.gif

Ciao
 
1120020
1120020 Inviato: 30 Gen 2007 20:45
 

tms78 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:

Boing, boing .... icon_lol.gif
sei un muro di gomma nero...
Se un tester che sa portare sicuramente una moto al limite è riuscito ad ottenere lo stesso tempo di una 1098 addobbata ohlins, vuol dire che forse non è così necessario come dici mettere mano ad una ciclistica R1 (per es.) per esprimersi a certi livelli in pista.


O forse non voleva far torto ne alla Ducati ne alla Yamaha ( visto che queste riviste sono di " marketing " ..... e non di moto...... ) icon_cool.gif

Ciao


In realtà i tester non portano al limite un bel niente, basti vedere che girano con gli stessi tempi sia su un 1098 base che su un 1098S mentre Lanzi toglie 1 secondo, un secondo e mezzo tra la base e la S.
Poi c'è anche da dire che quello che la R1 perde in ciclistica lo recupera in motore. Metti tutto Ohlins ad una R1 e poi vediamo se non va di più di quella con le sospensioni di serie.
Naturalmente parlo di moto portate al limite, a me non cambierebbe nulla icon_lol.gif
 
1120182
1120182 Inviato: 30 Gen 2007 21:03
 

Ovviamente fare confronti tra 2 motori e 2 ciclistiche diverse fa prevalere l'una piuttosto che l'altra..se però una moto con ciclistica inferiore riesce ad equivalere un'altra con ohlins e tanti euri in più da sborsare..ben venga!
Se ci fossero poi 2 ciclistiche identiche la differenza sarebbe abissale a suo favore.
 
1122979
1122979 Inviato: 31 Gen 2007 15:00
 

Miscia ha scritto:

In realtà i tester non portano al limite un bel niente, basti vedere che girano con gli stessi tempi sia su un 1098 base che su un 1098S mentre Lanzi toglie 1 secondo, un secondo e mezzo tra la base e la S.


Quoto 0510_five.gif
 
1123129
1123129 Inviato: 31 Gen 2007 15:25
 

tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:

In realtà i tester non portano al limite un bel niente, basti vedere che girano con gli stessi tempi sia su un 1098 base che su un 1098S mentre Lanzi toglie 1 secondo, un secondo e mezzo tra la base e la S.


Quoto 0510_five.gif


Bhè in realtà la differenza tra base ed S c'è anche nei tester, solo è più sottile (sotto il secondo). Questo sta a dimostrare quanto manico ci voglia per sfruttare una ciclistica del genere e che l'utente medio anche in pista possa "accontentarsi" di una ciclistica base comunque efficace.
icon_wink.gif
 
1123168
1123168 Inviato: 31 Gen 2007 15:30
 

PaoloKawa ha scritto:
tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:

In realtà i tester non portano al limite un bel niente, basti vedere che girano con gli stessi tempi sia su un 1098 base che su un 1098S mentre Lanzi toglie 1 secondo, un secondo e mezzo tra la base e la S.


Quoto 0510_five.gif


Bhè in realtà la differenza tra base ed S c'è anche nei tester, solo è più sottile (sotto il secondo). Questo sta a dimostrare quanto manico ci voglia per sfruttare una ciclistica del genere e che l'utente medio anche in pista possa "accontentarsi" di una ciclistica base comunque efficace.
icon_wink.gif


Sara'...ma io dopo che i tester hanno detto che la 999 non ha trazione in uscita di curva ,( prova 1098 ), dopo che nella prova precedente della 999 , l'hanno messa come punto di forza della stessa....... icon_eek.gif non li ascolto piu' ...visto che sono dei buffoni ............. 0509_vergognati.gif
 
1123201
1123201 Inviato: 31 Gen 2007 15:34
 

tms78 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:

In realtà i tester non portano al limite un bel niente, basti vedere che girano con gli stessi tempi sia su un 1098 base che su un 1098S mentre Lanzi toglie 1 secondo, un secondo e mezzo tra la base e la S.


Quoto 0510_five.gif


Bhè in realtà la differenza tra base ed S c'è anche nei tester, solo è più sottile (sotto il secondo). Questo sta a dimostrare quanto manico ci voglia per sfruttare una ciclistica del genere e che l'utente medio anche in pista possa "accontentarsi" di una ciclistica base comunque efficace.
icon_wink.gif


Sara'...ma io dopo che i tester hanno detto che la 999 non ha trazione in uscita di curva ,( prova 1098 ), dopo che nella prova precedente della 999 , l'hanno messa come punto di forza della stessa....... icon_eek.gif non li ascolto piu' ...visto che sono dei buffoni ............. 0509_vergognati.gif


A dir la verità mi ha fatto un po' girare anche a me sta cosa e l'ho notata...un continuo denigrare la 999.. ma tutto questo è partito ben prima delle prove sui giornali con le interviste alla dirigenza (i vari Domenicali etc..).
 
1125312
1125312 Inviato: 31 Gen 2007 20:43
 

tms78 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:

In realtà i tester non portano al limite un bel niente, basti vedere che girano con gli stessi tempi sia su un 1098 base che su un 1098S mentre Lanzi toglie 1 secondo, un secondo e mezzo tra la base e la S.


Quoto 0510_five.gif


Bhè in realtà la differenza tra base ed S c'è anche nei tester, solo è più sottile (sotto il secondo). Questo sta a dimostrare quanto manico ci voglia per sfruttare una ciclistica del genere e che l'utente medio anche in pista possa "accontentarsi" di una ciclistica base comunque efficace.
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Sara'...ma io dopo che i tester hanno detto che la 999 non ha trazione in uscita di curva ,( prova 1098 ), dopo che nella prova precedente della 999 , l'hanno messa come punto di forza della stessa....... icon_eek.gif non li ascolto piu' ...visto che sono dei buffoni ............. 0509_vergognati.gif


La differenza tra base ed S, nelle prove di Motociclismo, guidata da Federico Aliverti che comunque di gas ce ne da, è stata di 2 decimi icon_lol.gif
 
1126239
1126239 Inviato: 31 Gen 2007 23:04
 

Riporto testualmente cosa scrive Claudio Corsetti (che ha sempre goduto della mia stima fino a ieri)
"Come fantastica è la frenata. Arrivi in staccata ricordando le apprensioni di una 999 che fà fativa a fermarsi, si avvita e saltella, e ...." Pg 115 della prova.
Allora cosa vale quello che dice questo deficiente? E' mai salito su una 999? E' sano di mente? E' stato pagato? Le altre riviste sono circa sullo stesso piano meno Superbike Italia. Poco male i soldi che spendevo in riviste ora li metto nel serbatoio.
Bisogna prendere la moto che ti fà battere il cuore, io ho sempre fatto così,in relazione alle possibilità economiche del momento, sono 40 anni che vado in moto e il cuore non mi ha mai deluso.
 
1126303
1126303 Inviato: 31 Gen 2007 23:23
 

Che poi non mi pare che la 1098 abbia l'antisaltellamento... quindi saltellerà e si avviterà pure lei icon_razz.gif
 
1126378
1126378 Inviato: 31 Gen 2007 23:45
 

No la 1098 non ha difetti ed è stata disegnata da un'italiano. E pensare che sono in molti a sbavare per la Hyper. Strana gente i ducatisti. 0509_si_picchiano.gif
 
1126630
1126630 Inviato: 1 Feb 2007 7:53
 

Miscia ha scritto:
tms78 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:

In realtà i tester non portano al limite un bel niente, basti vedere che girano con gli stessi tempi sia su un 1098 base che su un 1098S mentre Lanzi toglie 1 secondo, un secondo e mezzo tra la base e la S.


Quoto 0510_five.gif


Bhè in realtà la differenza tra base ed S c'è anche nei tester, solo è più sottile (sotto il secondo). Questo sta a dimostrare quanto manico ci voglia per sfruttare una ciclistica del genere e che l'utente medio anche in pista possa "accontentarsi" di una ciclistica base comunque efficace.
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Sara'...ma io dopo che i tester hanno detto che la 999 non ha trazione in uscita di curva ,( prova 1098 ), dopo che nella prova precedente della 999 , l'hanno messa come punto di forza della stessa....... icon_eek.gif non li ascolto piu' ...visto che sono dei buffoni ............. 0509_vergognati.gif


La differenza tra base ed S, nelle prove di Motociclismo, guidata da Federico Aliverti che comunque di gas ce ne da, è stata di 2 decimi icon_lol.gif

Chiaro Miscia, ma c'era anche scritto che la S l'ha usata per pochi giri, mentre la base l'ha usata tutta la giornata!
comunque si le riviste non sono veritiere fino in fondo ma è il marketing delle case che fa pressioni ed in Ducati evidentemente la linea dissacratoria contro la 999 va bene.. icon_wink.gif
 
1129626
1129626 Inviato: 1 Feb 2007 18:28
 

Appunto con la S avrebbe dovuto spuntare tempi migliori viste che le differenze sono nelle sospensioni, i Marchesini forgiati e il minor peso, quindi tutte migliorie che scendendo da una giornata di prove con la base avrebbero dovuto sentirsi all'istante ma non come scusante.
Il tester così sono capace di farlo anch'io. E' meglio che il signore in questine vada come dicono dalle mie parti "a spannocchiare il granoturco".
 
1129884
1129884 Inviato: 1 Feb 2007 19:24
 

PaoloKawa ha scritto:
comunque si le riviste non sono veritiere fino in fondo ma è il marketing delle case che fa pressioni ed in Ducati evidentemente la linea dissacratoria contro la 999 va bene.. icon_wink.gif


Io i giornali non li compro piu'........ se devono raccontarmi delle "favole".........., allora,...............mi compro direttamente il libro di "Pinocchio" ........ che francamente e' molto piu' reale di quello che certe riviste hanno affermato ultimamente........icon_lol.gif icon_lol.gif

Ps E' piu credibile che un burattino di legno diventi vero... , di una 999 che non frena e non ha trazione............. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Club 999 # 021
 
1132897
1132897 Inviato: 2 Feb 2007 14:08
 

mi sembra veramente che la 999 sia stata un po troppo criticata

comunque la 1098 è uno spettacolo, spero di provarla icon_lol.gif
 
1141899
1141899 Inviato: 4 Feb 2007 19:40
 

0509_si_picchiano.gif
 
1205214
1205214 Inviato: 18 Feb 2007 20:39
 

nerowolfe79 ha scritto:
poi non vedo questo problema di correttezza nel confronto: le due case se la giocano tra i modelli di punta... se yamaha la "s" non la fa... sfiga per loro, sarà mica colpa di ducati?

comunque, avessero considerato la ducati versione base, forse le avrebbe prese (o forse no, chi lo sa), ma sarebbe stato anche drasticamente ridimensionato il divario di prezzo, che mi pareva un punto di forza dell' "accusa" icon_wink.gif

V

Se non sbaglio, mi sembra che esista anche un modello di R1 speciale, non so se si chiama Factory o Millennium o ... altro, però c'è. Ha sospensioni speciali e scarico Nakamura (?) e colori ufficiali della Yamaha da corsa di qualche anno fa. Se ritrovo l'articolo in cui l'avevo letto lo posto.
 
1213127
1213127 Inviato: 20 Feb 2007 18:06
 

Avete per caso letto anche la prova su pista di Dueruote?
 
1214454
1214454 Inviato: 20 Feb 2007 21:51
 

sì... e ovviamente emerge la Ducati (ma non bistrattano le R1&co... anzi!)
 
1214672
1214672 Inviato: 20 Feb 2007 22:29
 

Ricordatevi anche dell'affidabilità, ci sono 1000 giapponesi con 70/80/90 mila chilometri, incredibile!
Detto questo, sui 17.000 della base ci potrei fare un pensierino, sui 22.000 della S neanche morto.
Ho letto la prova e visto il video della nuova GSX-R 1000 k7, credo saranno guai per la 1098!!
 
1214709
1214709 Inviato: 20 Feb 2007 22:36
 

Matrix7117 ha scritto:
Ricordatevi anche dell'affidabilità, ci sono 1000 giapponesi con 70/80/90 mila chilometri, incredibile!
Detto questo, sui 17.000 della base ci potrei fare un pensierino, sui 22.000 della S neanche morto.
Ho letto la prova e visto il video della nuova GSX-R 1000 k7, credo saranno guai per la 1098!!


Decisamente anche la Suzu darà del bel filo da torcere alla 1098 e devo dire che non è assolutamente da buttare. Ma però il fascino della 1098S ha qualcosa che non riesco a definire. Per l'uso pistaiolo però il suzu...... icon_rolleyes.gif
 
1236918
1236918 Inviato: 25 Feb 2007 20:57
 

personalmente l'unica cosa che proprio non digerisco delle jap è la supersvalutazione...non è possibile che dopo un paio d'anni dall'acquisto di una moto nuova ti ritrovi già 2 modelli aggiornati che ti costringono a regalare il tuo....
parlo per esperienza personale essendo stato costretto a regalare un cbr 929rr con 3 anni di vita ad 1/3 del valore iniziale... icon_confused.gif
per quanto riguarda la prestazioni e i confronti prestazionali bè che dire...in passato la ducati nelle supercomparative schierava...vincendo...addirittura la versione r (pensate allo swoos di super weels) ora se per essere allo stesso livello schiera la s è comunque un passo avanti
concludendo a me per scegliere ducati mi basta la linea tutta rossa senza appendici e fronzoli colorati vari che personalmente non digerisco e, soprattutto, il rombo del bicilindrico in progressione e in scalata
icon_cool.gif
lampssss
 
1236993
1236993 Inviato: 25 Feb 2007 21:08
 

Matrix7117 ha scritto:
Ricordatevi anche dell'affidabilità, ci sono 1000 giapponesi con 70/80/90 mila chilometri, incredibile!
Detto questo, sui 17.000 della base ci potrei fare un pensierino, sui 22.000 della S neanche morto.
Ho letto la prova e visto il video della nuova GSX-R 1000 k7, credo saranno guai per la 1098!!


la suzuki andrà pure forte, ma con quegli scarichi e soprattutto con quel faro rotondo.... non si puo guardare....

1098 un altra cosa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1237005
1237005 Inviato: 25 Feb 2007 21:11
 

be qui parliamo di prestazioni.. comunque alla fin fine lo scarico basta cambiarlo... icon_biggrin.gif
comunque sono d'accordissimo.. la 1098 è davvero stupenda!!! icon_wink.gif
 
1237336
1237336 Inviato: 25 Feb 2007 22:01
 

Beh, ammetto che per la pista prenderei una jappo.....

Però stiamo considerando 2 moto che possono competere solo in SBK...di serie non c'è confronto...una è un bicilindrico e l'altra 4 cilindri....mmm...una ha il telaio in traliccio di tubi di acciaio e l'altra in alluminio(penso...sono un crossista e non ne sono sicuro icon_redface.gif icon_redface.gif )...

Diciamo che se uno compra una 1098 invece che una R1 lo fa per l'estetica e per il piacere di guida,...non per le prestazioni al limite...
 
1237633
1237633 Inviato: 25 Feb 2007 22:51
 

Simon89 ha scritto:
Beh, ammetto che per la pista prenderei una jappo.....

Però stiamo considerando 2 moto che possono competere solo in SBK...di serie non c'è confronto...una è un bicilindrico e l'altra 4 cilindri....mmm...una ha il telaio in traliccio di tubi di acciaio e l'altra in alluminio(penso...sono un crossista e non ne sono sicuro icon_redface.gif icon_redface.gif )...

Diciamo che se uno compra una 1098 invece che una R1 lo fa per l'estetica e per il piacere di guida,...non per le prestazioni al limite...


quoto

chi sceglie una ducati sa benissimo che sui dritti verrà sverniciato dalle 1000 4 cilindri
la scelta viene fatta soprattutto considerando l'esclusività del mezzo e il piacere della guida
 
1568363
1568363 Inviato: 30 Apr 2007 20:02
 

ragazzi non arrabbiatevi ma la 1098 è una brutta copia dell'R1 come le nuove honda icon_cool.gif ... icon_cool.gif
 
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