Simon89 ha scritto:
Beh, ammetto che per la pista prenderei una jappo.....
Però stiamo considerando 2 moto che possono competere solo in SBK...di serie non c'è confronto...una è un bicilindrico e l'altra 4 cilindri....mmm...una ha il telaio in traliccio di tubi di acciaio e l'altra in alluminio(penso...sono un crossista e non ne sono sicuro )...
Diciamo che se uno compra una 1098 invece che una R1 lo fa per l'estetica e per il piacere di guida,...non per le prestazioni al limite...
Però stiamo considerando 2 moto che possono competere solo in SBK...di serie non c'è confronto...una è un bicilindrico e l'altra 4 cilindri....mmm...una ha il telaio in traliccio di tubi di acciaio e l'altra in alluminio(penso...sono un crossista e non ne sono sicuro )...
Diciamo che se uno compra una 1098 invece che una R1 lo fa per l'estetica e per il piacere di guida,...non per le prestazioni al limite...
solo quando parli d telai saresti da linciare...il traliccio serve sia x contenere i pesi ( infatti gli spazi tra un tubo e l'altro riprendono esattamente la forma del momento torcente...e sn un bilanciato PERFETTO,nn cm quelli delle japp ke d serie escono storti e poi t ritrovi la gomma + consumata da un lato... ) ke x tradizione...una tradizione ke ha portato lo sviluppo del traliccio a livelli ottimali!! è in acciaio xkè nn ha bisogno d essere + leggero...lo è già d suo x il motivo ke è detto sopra!!
poi cos'è questa storia delle ducati in rettilineo?? proprio il modello in questione nn ha nulla da invidiare nemmeno in rettilineo...0-400 m te li fa in almeno 2 secondi in meno delle japp x nn parlare dei 1000 m...al massimo finisco alla pari!! ma ormai queste dicerie sn finite cn la 1098...170 cavalli desmo sn cm il triplo d quelli japp!! provare x credere...
desmosaluti