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pista: R1 vs 1098 S
1572238
1572238 Inviato: 1 Mag 2007 15:59
 



Simon89 ha scritto:
Beh, ammetto che per la pista prenderei una jappo.....

Però stiamo considerando 2 moto che possono competere solo in SBK...di serie non c'è confronto...una è un bicilindrico e l'altra 4 cilindri....mmm...una ha il telaio in traliccio di tubi di acciaio e l'altra in alluminio(penso...sono un crossista e non ne sono sicuro icon_redface.gif icon_redface.gif )...

Diciamo che se uno compra una 1098 invece che una R1 lo fa per l'estetica e per il piacere di guida,...non per le prestazioni al limite...


solo quando parli d telai saresti da linciare...il traliccio serve sia x contenere i pesi ( infatti gli spazi tra un tubo e l'altro riprendono esattamente la forma del momento torcente...e sn un bilanciato PERFETTO,nn cm quelli delle japp ke d serie escono storti e poi t ritrovi la gomma + consumata da un lato... icon_rolleyes.gif ) ke x tradizione...una tradizione ke ha portato lo sviluppo del traliccio a livelli ottimali!! è in acciaio xkè nn ha bisogno d essere + leggero...lo è già d suo x il motivo ke è detto sopra!!
poi cos'è questa storia delle ducati in rettilineo?? proprio il modello in questione nn ha nulla da invidiare nemmeno in rettilineo...0-400 m te li fa in almeno 2 secondi in meno delle japp x nn parlare dei 1000 m...al massimo finisco alla pari!! ma ormai queste dicerie sn finite cn la 1098...170 cavalli desmo sn cm il triplo d quelli japp!! provare x credere...
desmosaluti icon_cool.gif
 
1572368
1572368 Inviato: 1 Mag 2007 16:29
 

numeri alla mano

0-400 m

1098S 10,332 sec
R1 10,289 sec
Gsx-r 10,304 sec
F4 1000 10,169 sec

fatto sta che il 1098 ha vinto il confronto in pista a Phillip Island
 
1573646
1573646 Inviato: 1 Mag 2007 19:50
 

la 1098 e' una moto di nicchia imparagonabile a qualsiasi jap, non in fatto di prestazioni, infatti costera' piu' di un r1 non avra 180 cv ma sapete dirmi cm mai le prenotazioni per questa moto sono piene fino ad ottobre 07 se non offre nulla di piu'???? icon_lol.gif
 
1574952
1574952 Inviato: 2 Mag 2007 0:37
 

mi piacerebbe possedere la 1098 con il motore della R1...solo perchè il sound ducati non mi piace molto...!!ma lei come estetica è fenomenale (vista una settimana fà) peccato per il prezzo salato........anzi spero nell'uscita della 848 con un prezzo più ragionevole, però rimane sempre quel diavolo di rumore.....come si fà....!? e poi il mio cuore è segnato dai tre diapason.....
 
4456592
4456592 Inviato: 14 Mag 2008 23:31
 

ducati costano troppo.
 
4456666
4456666 Inviato: 14 Mag 2008 23:56
 

PaoloKawa ha scritto:


vedi è qui che sbagli, freccia... il bicilindrico non l'ha data proprio a nessuno! la prestazione è stata del tutto similare.. ribadisco comunque che Ducati preferisce semprea far confrontare la versione S, quando più correttamente andrebbe confrontata la versione base...
Condivido invece il concetto sulla preferenza sui due motori.. questione di gusti....anche se grazie alla moderna elettronica l'R1 è stata capace di annullare quel vantaggio in termini di ripresa che aveva il bicilindrico!


Se non confrontavano la S, ma la base mi pare che costi sui 16.000 euro...quindi neanche 2.000 euro in piu' di yamaha icon_wink.gif
 
4458178
4458178 Inviato: 15 Mag 2008 9:59
 

ciao a tutti!!io sono per le GIAPPONESI! soprattutto la YAMAHA quindi forza R1! a mio parere è la migliore moto del mondo mi piace davvero tantissimo!!!spero che tanti altri la pensimo come me...ciao a presto doppio_lamp.gif
 
4458190
4458190 Inviato: 15 Mag 2008 10:00
 

guzzi e ducati soldi buttati

e ve lo dico da ducatista!!!

tenetevi le giappe che noi ci teniamo le emozioni icon_razz.gif
 
4458647
4458647 Inviato: 15 Mag 2008 10:47
 

io credo che per motore l'R1 ne ha di più,allungo soprattutto....se guardi i 1000m da fermo e velocità massima non c'è storia!se il discorso è pista credo R1,anche se ducati è davvero bella.....se proprio proprio devo dire qualcosa a favore di ducati e buttare un sasso per la 1098s:sono pari sul giro in pista per una staccata migliore e sospensioni superiori,ma poi bisogna vedere,non credo che su R1 montino m***a! icon_mrgreen.gif .....
 
4459244
4459244 Inviato: 15 Mag 2008 12:03
 

credo che come moto siano equivalenti
dipende da come ci si trova in sella ad una o all'altra
uno può andare di più sul bicilindrico e l'altro sul 4
alla fine è meglio quella che piace di più
tanto sono moto che fanno arrivare al limite chi le guida e non loro
icon_wink.gif
 
4459354
4459354 Inviato: 15 Mag 2008 12:17
 

dark-fatality ha scritto:

dipende da come ci si trova in sella ad una o all'altra
uno può andare di più sul bicilindrico e l'altro sul 4
alla fine è meglio quella che piace di più
tanto sono moto che fanno arrivare al limite chi le guida e non loro
icon_wink.gif



va beh....questo lo davo per sconteto....rimangono comunque due missili!!
 
4459372
4459372 Inviato: 15 Mag 2008 12:19
 

Ho letto sulle riviste opinioni diametralmente opposte ; su Motociclismo l'R1 stacca il miglior tempo a laguna seca, la decantano come al solito anche se vincerà il kawa .... Prendo Superbike e nella comparativa tra le 4 japp...udite udite .....l'R1 è ultima !!!! E' stata notevolmente criticata e sono arrivati a dire che quest'anno non era al pari delle altre, a parte per il motore fulmineo ma troppo rabbioso!!!

Ok che le moto sono state provate su piste differenti, ma arrivare a due risultati agli antipodi mi sembra davvero strano, per non dire eccessivo !!!!

Non so voi, io ormai prendo le riviste solo x vedere un po' di novità, ma sinceramente ogni rivista da un risultato completamente diverso dall'altra e ormai non so neanche più a quali prove credere.. bo
 
4459400
4459400 Inviato: 15 Mag 2008 12:22
 

io ricordo una rivista dove 4 0 5 piloti davano opinioni differenti per ogni moto.....io ti posso dire che viaggia parecchio il nuovo CBR 1000 e che tutte se la giocano in pista:CBR,R1,Gsx-R k7,Ninja 1000....ducati sicuramente appena apri l'acceleratore scappa via i primi metri,ma poi viene recuperata dalle 4 cilindri e superata....parlo delle moto originali e non la super bike che sono un'altro mondo!
 
4465116
4465116 Inviato: 15 Mag 2008 19:48
 

ogni moto ha le sue caratteristiche e ogni pilota idem, un pilota che si trova a proprio agio su una zx10r non e detto che si trovi bene sulla r1 e viceversa, le prove delle riviste alla fine sono solo dei giudizi personali di chi le prova, persone come noi anche se con un bel po di manico in piu
 
4465186
4465186 Inviato: 15 Mag 2008 19:54
 

Questo è vero, xo la moto viene provata da una sfilza di piloti.... almeno 4 o 5 di solito e risultati così differenti mi sembrano strani !!! X di più le case danno moto settate nella maniera ottimale x la pista in cui si svoglerà il test, secondo me sarebbe più giusto e onesto che la moto venisse consegnata ai giornalisti con l'assetto che verrà utilizzato sui modelli in vendita !!!
 
4682323
4682323 Inviato: 6 Giu 2008 10:42
 

vedete che una moto migliore della 1098 e della r1 e di tutte le mille in commercio è la desmosedici rr .............................tira da bestia icon_lol.gif
 
4683572
4683572 Inviato: 6 Giu 2008 12:09
 

Per le comparative ci sono le gare, Stock , le comparative sui giornali servono solo a vendere quelle 4 scartoffie che scrivono, foto comprese.

Sono 2 moto DA PISTA comprate per la maggiore da gente che NON VA IN PISTA e la compra per puro piacere di possederla.
 
4683770
4683770 Inviato: 6 Giu 2008 12:27
 

Quale scegliere tra le 2?
Be preferirei avere la Ducati per l'esclusività della componentistica e per il fatto di avere sotto il sedere un bicilindrico 1100cc da 160 cv 0509_up.gif
Se dovessi tirare fuori il portafoglio però opterei senzaltro per l'R1 data la differenza consistente di prezzo. Oltretutto è anch' essa un ottimo prodotto. icon_biggrin.gif
 
4684140
4684140 Inviato: 6 Giu 2008 12:59
 

ominik86 ha scritto:
ragazzi non arrabbiatevi ma la 1098 è una brutta copia dell'R1 come le nuove honda icon_cool.gif ... icon_cool.gif


In effetti hai ragione, ha due ruote, il monobraccio (l'r1 no) e i semimanubri...ah dimenicavo...si e' vero...hanno i fari entrambe!
 
4685329
4685329 Inviato: 6 Giu 2008 14:25
 

Virgo ha scritto:


In effetti hai ragione, ha due ruote, il monobraccio (l'r1 no) e i semimanubri...ah dimenicavo...si e' vero...hanno i fari entrambe!


ti sei scordato pure il doppio scarico sotto al codone!
la 1098 l'ha copiato dalla r1 no???
però mi ricordo di una moto,di qualche anno fa,aveva pure lei il doppio scarico sotto la coda,come si chiamava???
ah,916!
ducati! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4688510
4688510 Inviato: 6 Giu 2008 18:24
 

Bè ci sarà un motivo se anche oggi, vedere una 916 fa il suo effetto.. no?
 
4689500
4689500 Inviato: 6 Giu 2008 19:45
 

la mitica 916 e stata ed e una delle moto piu belle prodotta da ducati, e un icona tra le supersportive, se potessi ne metterei una nel box icon_wink.gif
 
4689810
4689810 Inviato: 6 Giu 2008 20:13
 

gilgamesh ha scritto:
la mitica 916 e stata ed e una delle moto piu belle prodotta da ducati, e un icona tra le supersportive, se potessi ne metterei una nel box icon_wink.gif


tanto per farti notare domenica ho guidato un 996 SPS .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4692573
4692573 Inviato: 7 Giu 2008 1:39
 

ma perchè vi sbattete tanto?alla fine se con 40 cv in meno alla ruota una moto gira sullo stesso tempo dell'altra non credo ci siano paragoni su rapporto cv/rendimento!
se una japp ha bisogno di puntare sul motore perchè con il telaio e la ciclistica non ce la fa un motivo deve esserci!!!!
credo che per valutare l'una e l'altra occorra vedere solo i risultati tecnici nelle gare stk!non credo ci siano dubbi!!!
 
4692849
4692849 Inviato: 7 Giu 2008 8:13
 

tuttunaparola ha scritto:
ma perchè vi sbattete tanto?alla fine se con 40 cv in meno alla ruota una moto gira sullo stesso tempo dell'altra non credo ci siano paragoni su rapporto cv/rendimento!
se una japp ha bisogno di puntare sul motore perchè con il telaio e la ciclistica non ce la fa un motivo deve esserci!!!!
credo che per valutare l'una e l'altra occorra vedere solo i risultati tecnici nelle gare stk!non credo ci siano dubbi!!!


ma vai a piangere su una cipolla! il classico discorso dello sboroncello da bar che nn capisce fava! certo che se in bucati continuano ad aggiungere centimetri cubi, prima o poi decolla pure, basta aggiungere un' elica.... mi piacerebbe vedere una Suzzu 1100..... e comunque il punto del discorso è sempre quello: ok ammettiamo che le bucati a livello di prestazioni siano uguali o pochissimo superiori alle jap. Ma costano anche il 50% in più. Vedendo le varie risposte ho letto: esclusività, bellezza, passione, sensazioni. Sono perfettamente d' accordo. Una moto è anche e soprattutto questo. A me per esempio piace un sacco lo smonterino nuovo, e potrei valutare di spenderci qualcosa di più per prenderlo. Ma non andrei in giro a menarla che le bucati sono migliori. E' come dire che la suzzu è migliore della yama. Semplicemente questione di gusti.
 
4694250
4694250 Inviato: 7 Giu 2008 11:18
 

x thundergatto
giusto,ma l'oggetto della discussione è chiaro: pista,meglio r1 o 1098s?
il prezzo la dice lunga...
prova ad aggiungere il costo dell'impianto frenante ducati all'r1 e le sospensioni,vediamo,arriva a 21000 o giù di li?
a quel punto e chiaro che il divario sarà a favore del motore...forse!
una lay-out testata esclusivamente per l'uso in pista avrà qualche vantaggio!!!
 
4694665
4694665 Inviato: 7 Giu 2008 12:06
 

Si, ma questi confronti NON vanno fatti mettendo in mezzo il PREZZO.

Che cosa CENTRANO i soldi con le prestazioni della MOTO?

Suvvia, dati tecnici, e manici...non parlate di soldi, sempre soldi...

le qualita' di una moto non sono legate ai soldi.
 
4694879
4694879 Inviato: 7 Giu 2008 12:25
 

Penso che sianno due modi diversi di guidare.
Dipende se si preferisce avere più coppia in basso, o più allungo... se è meglio avere una moto più nervosa o meno...se si preferisce entrare in curva col gas aperto ( bicilindrico) o aprirlo dopo (4 cilindri).
Sono due scuole di pensiero diverse, dal motore, il telaio, la percorrenza di curva e quant'altro; se preferisco un certo tipo di guida mi prenderò la 1098... altrimenti andrò sulla R1.
 
4695264
4695264 Inviato: 7 Giu 2008 13:02
 

Virgo ha scritto:
Si, ma questi confronti NON vanno fatti mettendo in mezzo il PREZZO.

Che cosa CENTRANO i soldi con le prestazioni della MOTO?

Suvvia, dati tecnici, e manici...non parlate di soldi, sempre soldi...

le qualita' di una moto non sono legate ai soldi.

ecco la MEGACAZZATA di giugno 2008 icon_lol.gif ma che ti sei bevuto? per fortuna che sono io quello che è appena tornato da amsterdam... allora facciamo così... una bella comparativa tra 1098 e R1 superbike da 200.000€... cosa ne trarresti, che le jap sono meglio? tanto i soldi non contano.... vallo a dire alla mia banca quando tutti i mesi pretende la rata del mutuo!

Tutto si misura con i soldi, su questo pianeta.

Per tuttaunaparola:

Per arrivare da 13000 a 21000 ce ne vuole.... per me ci sta anche scarico completo centralina, attriti etc.... una bella trentina di cavalli in più, insomma....
 
4697068
4697068 Inviato: 7 Giu 2008 15:37
 

Citazione:
Per arrivare da 13000 a 21000 ce ne vuole.... per me ci sta anche scarico completo centralina, attriti etc.... una bella trentina di cavalli in più, insomma....

e poi vai dritto alla staccata!!!grande!!!
prima la ciclistica,lo dicono in qualsiasi rivista e mi pare ovvio!!!
forcelle e mono ohlins,cerchi forgiati marchesini,brembo monoblocco sono già 6000 euro!!!prima di prendere trenta cavalli addomestica i 180!!!che poi 30 e 180 sono 210 e sei in mgp
 
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