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Inviato: 14 Mag 2018 20:00
Oggetto: Valutazione Kle 500 del 2001, il prezzo è adeguato?
Buona sera ragazzi , vi scrivo per sentire la vostra per quanto riguarda la trattativa in corso su una Kle 500 del 2001.
Questo pomeriggio insieme ad un mio amico siamo andati a visionare una Kle 500 per un eventuale mio primo acquisto.
La moto si presenta bene con quasi 40 mila km, batteria nuova(acquistata oggi ) , gomme con veramente pochi km e sella nuova artigianale
La carrozzeria presenta alcune graffiature sul lato destro in cui è evidente che ci sia stata qualche caduta di lieve entità (bauletto graffiato-paramano graffiato-manopola graffiata) mentre sul lato sinistro non sembra avere nulla di anomalo tranne il poggiapiedi con la gomma molto usurata e la freccia fissata con nastro isolante.
Inoltre le carene laterali che si fissano sulla carena del serbatoio sono montate con viti diverse tra di loro segno di una poca accuratezza nel rimontarle (e poi perchè smontarle?) Per il resto carene in ottimo stato.
Visionando le parti meccaniche il mio amico si rende conto dei seguenti difetti : la catena è usurata e secca e quindi andrebbe o ingrassata o forse cambiata probabilmente insieme a corona e pignone inoltre lo scarico presenta parti arrugginite ma la cosa che ci fa rimanere un pò perplessi è il carter. Il carter presenta delle macchie anomale che a parer del mio amico sono dovute ad un trattamento di zinco fatto un pò male .
Una zincatura inadeguata potrebbe creare seri problemi nel momento in cui la ruggine viene camuffata e quindi potrebbe continuare il suo processo di corrosione e questo mi spaventerebbe molto nel momento in cui la zincatura sia stata fatta male sia al carter e sia al telaio.
Purtroppo abbiamo provato la moto su una stradina asfaltata chiusa poichè la moto non ha l'assicurazione. Abbiamo constatato che la frizione funziona molto bene e anche il motore apparentemente sembra rispondere bene (la moto era stata già scaldata sicuramente). Purtroppo su quella strada era impossibile inserire la terza cosi ci siamo accontentati della seconda.
Passando alla parte burocratica la moto non viene revisionata da 4 anni segno che sono 4 anni che non viene utilizzata e quindi è obbligatorio effetturare la revisione .
La moto ha 2 proprietari e 40 mila km . Per quanto riguarda il prezzo sono riuscito a scendere fino a 1300 euro ma sinceramente una trascuratezza di 4 anni non è da sottovalutare come non è da sottovalutare la zincatura fatta alla carlona e la catena da sostituire. Voi cosa ne pensate ? Il prezzo è adeguato?