settantasette ha scritto:
Che dirti, è così, ahi ragione... e anche io visto che abbiamo detto all'incirca la stessa cosa
.
A me è un segmento di moto che non mi entusiasma. Mi dà + fastidio che i motociclettari italiani siano così modaioli!
Qunado andavano di moda le endurone tutti avevano l'endurone...
Ora solo sport e Naked.
Leggermente passato il fenomeno Monster e Hornet adesso tutti vogliono la Z750! E quanti ZX636? Solo in sto firum saranno la metà!
Se poi vuoi un mille pare che ci sia solo l'R1! Chi non conosce bene le moto sà solo ripetere a memoria R1... R1.... R1!!!!
Sembra che i motociclisti italiani non comprino la moto in base alle loro esigenze, ma in base a quel che và di moda!
è un peccato perchè questo fenomeno ha sancito la morte di tante moto intelligenti e fuori dagli schemi, tipo la tua o quella che sto cercando di prendere io, la ZRX 1200 R... Pensa che dal mio meccanico un tipo mi ha detto: ma guarda che ha SOLO 122 CV e per essere un 1200 son pochi! Adesso voglio poi vedere dove li userò tutti sti cavalli....
Un'altro tipo mi ha detto che con quella moto non riuscirò mai ad essere competitivo in montagna... motivo? secondo lui ha le ruote piccole... monta un 180 vedi te! Eppure, visto che non è un 180 di un Z750 sono piccole. Come se le uniche moto che vanno bene fossero solo quelle che vanno di moda... è un peccato, negli altri stati europei ho visto circolare di tutto! Perchè noi italiani, che le moto le facciamo, poi non capiamo una sega?
Non sono molto d'accordo sul fatto che non capiamo una sega... il problema e' che seguiamo molto le mode, ma non solo con le moto, ma con tutto il resto: macchine, vestiti, locali, etc.
Ovviamente le varie case motociclistiche con questo nostro attegiamento ci vanno a nozze. Basta guardare il segmento delle sportive: ogni anno fanno un restyling e ogni due rinnovano completamente la moto... pero' c'e' gente che continua a stare dietro alle case e cambia moto ogni 1 o 2 anni.
Beh, rileggendo quello ch ho scritto, mi sa che hai ragione tu, non capiamo niente...