momimio ha scritto:
condivido alla grande le vostre critiche in quanto sono anke io un possessore di una bellissima kle anno 2006 (quindi il modello nuovo). Vi dico subito i difetti (kiamiamoli così se si può
): innanzitutto per gite e uscite brevi è comoda, la sella morbida assorbe di tutto
... ma per uscite (per esmpio per andare all'università, all'andata) di circa 20 km, il fondo schiena incomincia a fare male sul serio! Poi un altro punto a sfavore è che per i viaggi la kle500 ha un motore che non viene sfruttato, e sicuramente tutti i possessori di una kle lo hanno notato: in pratica stai in 6sta marcia, intorno ai 3mila giri, e raggiungi una velocità di 60 km/h circa, beh, in effetti sono un pò pochi, e questa significa che se apri di più il gas, la moto sale molto di giri, così si alzano i consumi e il motore soffre!
Quindi anche io sto pensando di mettere un pignone con un dente in più!
...solo che non so quanto mi viene a costare!
?...
Qualcuno sa dirmi quanto piu o meno...grazie e ciao !!!
Il pignone con un dente in più per il KLE non lo trovi, tra l'altro non ci sta, l'avevo cercato anche io a suo tempo.
La soluzione sta nella corona con 3 denti in meno, quella della PBR costa 20/30€ e dal meccanico la monti con massimo 15/20€.
Tuttavia devo sconsigliarti in parte l'intervento.
A 38000km, cioè poco fa, ho rimesso la corona con 3 denti in più (come originale) dovendo rifare la trasmissione, e ti dirò che il motore resta molto più fluido che con i rapporti più lunghi, fatica meno a riprendere.
Se fai montagna e città tieni la trasmissione com'è, se fai extraurbana, pianura e autostrada allora monta pure la corona più piccola.
In montagna e città con rapporti più lunghi consumi di più perchè chiedi di più al motore, altrove consumi un pò meno.