kletrain ha scritto:
Ciao lkwpeter89 allora che dire.. è da poco più di un mese che ho il KLE. Per ora posso dirti che son soddisfatto. E' una moto versatile..giro nel traffico in città senza problemi, puoi concederti qualche sterrato, nelle strade di montagna ti diverti! Io sono alto 184 quindi non ho assolutamente problemi di altezza sella ,ricordo la prima volta che ho pagato il pedaggio in autostrada che mi son cadute due monetine (maledetto casellante e il suo resto "gonfiaportafoglio") e da sopra la moto son riuscito a raccoglierle per terra.
Infatti pensavo di tirare al massimo il mono dietro e aumentare la pressione delle forcelle (per chi l'hai già fatto...1.2?? 1.5?? impressioni e considerazioni??)
Pressione delle forcelle appunto che da originale è ad una atmosfera ma quando si frena con il freno davanti o si cambia marcia va giù troppo per i miei gusti. Anche in curva credo sia più sicuro avere una forcella un po più rigida..soprattutto se si usa prevalentemante su strada!
Che dire..bella sensazione quando entra in coppia anche su di giri il motore è preciso e se si tiene la moto coi giri giusti nelle salite di montagna è bella la guida. Piccolo problema ho notato che se chiudi tutto l'acceleratore una volta che ridai gas ti da quella sensazione di strattonamento..da tener presente sui tornanti stretti.
Spesso rumoroso l'innesto delle seconda marcia.
Per il resto veramente ok..anche il cambio comunque se stressato su strade di montagna non si indurisce...poche volte mi è capitato che sia impreciso. Almeno fin'ora!
La sella non è il massimo della comodità per chi guida...tende un po a cedere e dopo un paio d'ore di marcia si sente un po di fastidio al fondoschiena. Comoda invece per il passeggero.
Prodotta dal 91 sta uscendo dalla produzione in vista del prossimo anno
Considera il prezzo poi... costa molto meno di un transalp che ha caratteristiche simili. Il transalp a mio giudizio va meglio solo in autostrada. Città e giro della domenica in collina e montagna meglio il KLE. Se proprio ti da fastidio l'aria prendi un cupolino maggiorato no?
Io come prima moto la consiglierei vivamente!
Un saluto a tutti i KLEisti a proposito...
Per la forcella per un uso stradale con 150E cambi molle.
Però se metti la pressione a 1.2 va già meglio.
Se la metti a 1.5 allora aumenta di uno scalino il precarico dietro.
Il cambio qualche volta è impreciso, soprattutto a caldo, magari è duretto a freddo.
La sella consiglio di rivedere l'imbottitura, dopo diventa comoda.
Per il cupolino, l'ho trovato maggiorato fumè bellino a 60E della GIVI.
Rispetto al Transalp è più agile, magari meno adatta appunto all'autostrada, e meno comoda, poi esteticamente sarà più vecchio il KLE ma a me piace molto di più.