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Aprilia SX 50 Sforza troppo [problemi di carburazione]
15983324
15983324 Inviato: 26 Giu 2018 10:35
 

La vite dell'aria era allentata di 2 giri completi della vite, però per sicurezza la ho ristretta e riallentata (era la vite a sinistra del minimo? Hahaha) ... Come ti ho detto i getti sono da 38 e 102
Allora adesso mi tocca rismontare tutto per vedere lo spillo, ieri sera non l'ho smontato tutto proprio perché quella bocchetta dell'aria è come se fosse incollata al carburatore, non riuscivo a farla uscire, poi per rificcarla passo i guai, ma ci provo lo stesso meglio sapere ciò che monta...
Ps: come ho smontato la vaschetta ho notato che non c'è proprio la guarnizione, ecco perché perde benza..
 
15983330
15983330 Inviato: 26 Giu 2018 10:59
 

Eccomi, allora lo spillo è un a13 e la rondella è sulla 3 tacca a partire da sopra (quindi alla centrale) già che è tutto smontato ti serve qualcosa?
 
15983902
15983902 Inviato: 27 Giu 2018 23:40
 

Salve, mi è stato riferito che ho una carburazione troppo grassa e quindi ho ordinato i due getti nuovi
minimo da 34 e massimo da 90 e domani dovrebbero arrivarmi, GugThePro, GENTILISSIMO, mi ha detto di ordinare anche uno spillo a7, perchè il mio a13 non va bene.
Ma mi viene un piccolo dubbio, per smagrire lo spillo deve essere di diametro più grande o sbaglio?
Qui si passa da uno più grande a uno più piccolo? Finirei per ingrassare.

Qui cè una foto con tutte le misure degli spilli

Link a pagina di Vespa-servizio.com

E mettendo a comparazione le misure, l'a13 risulta più grande rispetto all'a7, quindi andando a ordinare finirei a ingrassare...
Secondo voi è giusto o meno??
Ringrazio comunque GUG per la cortesia, merita una promozione icon_biggrin.gif
 
15984483
15984483 Inviato: 29 Giu 2018 14:37
Oggetto: Carburazione grassa Aprilia SX 50 [consigli spillo conico]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve,
devo smagrire la mia carburazione ai bassi, perchè è stroppo grassa e in partenza non ce la fa per niente.
Sotto consiglio, ho ordinato i nuovi getti perchè prima montavo i 102-38, ho ordinato i nuovi che sono 90-34, ma mi è stato consigliato di comprare anche un nuovo spillo, passare dal mio vecchio A13 a un A7, lo spillo non ancora lo ordino perchè mi è venuto qualche dubbio, secondo voi è giusto come settaggio?
Non è che poi avrò una cabrurazione troppo grassa agli alti e la moto borbotta?
Grazie
 
15987922
15987922 Inviato: 9 Lug 2018 14:23
Oggetto: Carburazione troppo magra
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno,
ho una Aprilia SX 50, ho un problema con la moto, la coppia parte brutalmente, forse a causa della mia marmitta LeoVince Hand Made V6, ho aperto anche un POST, e mi avevate consigliato in molti di ricarburare che ero troppo grasso, quindi avevo inizialmente:
Min. 38
Max. 102
Spillo A13 3Tacca

ho ordinato questi pezzi e li ho montati:
Min. 34
Max. 90
Spillo A7 3Tacca

Il problema lo continua a fare ma è bastato prenderci la mano e non si nota neanche più, comuqnue vado ad aprire la candela, è il colore era nocciola, ma siccome era una candela obsoleta, ho preso una NGK BR9ES che ho montato poco fa, ho fatto all'incirca 30 minuti di giretti per strada per farla colorare, ho fatto anche delle tirate, sono tornato subito a casa e a motore bollente ho smontato subito la candela e il risultato è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da quel che so così è troppo magra, ma la moto non da sintomi di carburazione magra, dovrebbe girare in modo strano o sbaglio? Quel problema della coppia è rimasto, inoltre in pianura, ad esempio uscendo da una rotonda la moto si affiacca e non prende giri, ciò mi costringe alcune volte a rimettere addirittura la prima, da quando ho montato getti e spillo nuovi, quando vado ad accendere la moto ho meno compressione, mentre prima era più dura la pedalina.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
Attendo una risposta
 
15988080
15988080 Inviato: 9 Lug 2018 21:55
 

Di che gradazione era la candela precedentemente installata?Prova con una di grado simile e dicci se ottieni qualche miglioramento icon_wink.gif
 
15988087
15988087 Inviato: 9 Lug 2018 22:30
 

Non ti so dire di che gradazione era quella vecchia, ti posso dire che era una Marchal M105 76H, ed il colore era nocciola, ma magari era rimasto il colore preso dalla vecchia carburazione più grassa e non da quella nuova.
 
15988306
15988306 Inviato: 10 Lug 2018 12:53
 

Qualche idea quindi?
 
15988998
15988998 Inviato: 12 Lug 2018 1:37
 

prova a mettere una br8 o br7hs,insomma una candela con gradazione inferiore e vedi se cambia qualcosa
 
15994758
15994758 Inviato: 28 Lug 2018 12:38
 

Ciao, possibile che sia a causa del collettore di aspirazione? Magari è stato modificato ed avevano messo uno troppo grande, quindi arriva troppa miscela dal carburatore e il pistone affoga...
Grazie mille
Attendo risposta
 
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