Vabbe mi sono sentito un po crudele ora ti rispondo per gradi hahah
Michele2310 ha scritto:
Mettiamo caso che io voglia andare in modo tranquillo per strada, farmi una piccola passeggiatina, in fondo è una moto da strada, non ci devo correre in pista, se voglio andare in modo calmo non ci riesco, cerco di spiegarmi in modo più dettagliato, esco dal cancello di casa in prima la moto va piano con accelleratore al massimo, e poi dopo un secondo di BOTTO, parte la coppia, ma proprio ti tira uno strattone che se non ti stai attento rischi di andartene all'indietro
Allora se provo a mettere la seconda sottocoppia la moto di affiacca giustamente, quindi arrivo a un punto che devo andare sempre su di giri, consumando più carburante e rischiando di cadere
Da queste parola ce chiaramente un problema di erogazione dovuto principalmente a carburazione sballata, ma possono esserci altri problemi come danni al pacco lamellare o lamelle troppo spesse.
Michele2310 ha scritto:
Ho provato altre moto (Beta 50 RR) e vanno lisce come l'olio, la coppia non parte in modo brutale, anzi non la senti neanche entrare
Infatti la mia, stessa moto tua, è perfettamente lineare il problema non è quindi il motore, ma la tua moto.
Michele2310 ha scritto:
Parlando con amici, mi consigliano di cambiare carburatore mettendo uno più grande, visto che il mio attuale che è un 17,5, ma la guarnizione della vaschetta sotto è praticamente andata, ed è sempre giorno e notte tutto zuppo di benzina che cola per terra, spreco più benzina a moto spenta che accesa...
Beh i tuoi amici ti hanno dato un consiglio un po inutile, sia perche aumentando la grandezza del carburatore la moto tira agli alti perdendo in basso, quindi ottieni il contrario di quello che vuoi te
Il fatto che il tuo carburatore perde è un bel problema, perche indica che o hai il depressore guasto, che rimane quindi sempre aperto, o che hai la guarnizione andata, o che il sistema spillo galleggiante non funzioni. In tutti i casi non solo hai perdite fastidiose di benzina, ma avrai anche irregolarita di carburazione che possono portare ai problemi che hai
Michele2310 ha scritto:
Quindi sto calcolando di ordinare un nuovo carburatore della Dell'Orto, voglio fare le cose per bene, ma devo capire se mettere un 19,5 o 21, opterei per un 21, beve molto di più ma devo sistemare questa faccenda e non mi importa,
Il 19.5 non esiste. Non è vero che il 21 beve molto di piu alla fine tra 19 e 21 non ce molta differenza, se carburi ben conusma poco piu dell originale. Di sicuro non scendi sotto i 20 km l anche tirando.
Per la scelta del carburatore leggi ci sono molti topic qua sul forum, il 21 per la moto originale è forse fin troppo, il 19 va piu che bene, ma anche qua in relata cambia pochissimo dal 17.5, il 17.5 è perfetto per la nostra moto, che poi il tuo sia difettoso è un altro conto
Michele2310 ha scritto:
monto come già detto una LeoVince Hand Made V6 che secondo il mio meccanico sarebbe la causa di questo problema, secondo lui è troppo aperta e mi svuota la coppia a bassi regimi e me la fa partire di colpo, ma secondo me c'è qualcosa che non va, non so se quando gli e l'avevo portata me l'aveva ricarburata ma non importa tanto se cambio il carburatore me la ricarburo io così sono sicuro di ciò che faccio...
Come ti ho gia detto la v6 è tutt altro che troppo aperta. Molto equilibrata per il motore originale, anzi ti dovrebbe addirittura addolcire l erogazione haha. Non sono il solo a dirlo, leggi su molti altri topic.
Conta che essendo 50 2t la coppia gia non esiste, ai bassi non ci sara mai. Iniziano tutte a tirare dai 6000
Se non hai sentito differenze probabilmente non te l ha ricarburata, quando cambi i getti si sente sempre una differenza evidente, che sia in peggio o in meglio. Fai bene a carburarla da solo successivamente
Michele2310 ha scritto:
Quale carburatoe va bene per la mia SX? Sempre parlando della Dell'Orto, un PHBG?
Va bene un qualsiasi carburatore che sia compreso fra 16 e 21, basta che abbia attacco per miscelatore e depressore, e idealmente i servizi(minimo e vite aria o miscela) lato dewstro, visto che a sinistra abbiamo la marmitta
Michele2310 ha scritto:
Vedendo il mio attuale, vedo che a esso sono attaccati, i cavi dell'aria e accelleratore, tubo benzina e depressore, e infine c'è un enorme tubo di gomma che all'interno sembrerebbe essere vuoto che arriva esattamente vicino alla vaschetta dell'olio, è possibile che sia il tubo dell'olio proveniente dal miscelatore? Di solito il tubicino dell'olio è piccolino o sbaglio, assomiglia molto di più al tubo dell'aria perchè la mia moto ha la bocchetta di aspirazione dell'aria dentro la sella, e mi pare che corrisponde proprio a quello, inoltre c'è un tubicino piccolino che parte dal carburatore e arriva esattamente sopra al copri carter, non so cosa potrebbe essere, quindi all'appello manca il tubicino dell'olio, ho controllato ma non c'è, è strano...
Allora a me non risulta che sulla mia ci sia mai stato nessun tubo enorme, tantomeno dell olio. Quello del mio miscelatore è di colore giallo e molto molto piccolo
Del tubicino piuccolino che parte dal carburatore e arriva sopra il copricarter non ho capito cosa intendi. Posta la foto di tutto la zona carburatore e ti dico ogni singolo tubo cos'è
Michele2310 ha scritto:
Inoltre a sinistra della vite del minimo, c'è ne è un'altra che se non erro si chiama vite della miscela, quella deve essere svitata all'incirca di un giro e mezzo o deve essere tutta avvitata?
Si quella a sinistra della vite minimo è una vite che nel sontro caso essendo pre venturi si chiama vite aria, dev essere svitata di 2 giri da tutto avvitato, se la lasci tutta avvitata la moto gira malissimo, anzinon dovrebbe neanche accendersi
Michele2310 ha scritto:
prendendo il carburatore nuovo mi daranno tutti le viti dei getti e le altre varie viti giusto? Andranno bene per la carburazione o dovrò cambiarle?
Grazie mille
Attendo risposta
Con un carburatore nuovo ti lasciano solo i getti che vengono montati stock, in genere non vanno bene per la propria carburazione e quindi li devi cambiare comprandone dei nuovi.
Michele2310 ha scritto:
l pignone che ha 2 denti in meno, la vite dell'aria sarebbe quella a sinistra della vite del minimo al lato destro del carburatore giusto?
Si la vite aria è quella.
Il fatto che il pignone è due denti in meno non mi aiuta:
Il pignone originale ha 11 denti, averne 2 in meno significa 9 denti: non esistono pignoni da 9 denti
Siccome qello vecchio non era originale, non posso sapere quanti ne aveva, quindi non quanti ne hai ora.
Per risolvere il tuo problema necessito pero perforza che mi dai almeno
-foto candela
-Tutti i settaggi del carburatore: Svita quella vaschetta e leggi)
-Rapporti:conta quei dannati denti.
Se non inizi facendo cio, NON POSSO AIUTARTI
P.s Dimmi di dove sei che dopo tutto questo mi devi almeno una pizza + birra