Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 30
Vai a pagina 123...282930  Successivo
 
beta ark Evo 2 in Progress Only Pista..video pag 25,27,29
1093884
1093884 Inviato: 24 Gen 2007 18:56
Oggetto: beta ark Evo 2 in Progress Only Pista..video pag 25,27,29
 

ciao ragazzi,non saprei propio più cosa mettere al mio mezzo.....ma 2 cose sn sicuro,volevo comprare un accensione interna polini,o un carburatore 24 pwk valvola piatta.....tutto questa per renderlo ancora più completo....allora ditemi voi cosa dei due è più necessario....vorrei i pregi e i difetti di tutti e 2......non voglio ne perdere qualcosa in lungo,ne in ripresa...ma vorrei solo ottimizzare e superare la soglia dei 140km/h...grazie a tutti...

Ultima modifica di beta85 il 11 Mag 2007 17:39, modificato 4 volte in totale
 
1093932
1093932 Inviato: 24 Gen 2007 19:01
 

beta x me il 24 sarebbe uno spreco,il 21 e la scelta migliore...io penso ke per aumentare ankora di piu l'allungo dovresti provare gli ingranaggi secondari ankora piu lunghi..
 
1093950
1093950 Inviato: 24 Gen 2007 19:04
 

no...gli ingra sono gia lunghi...primari 13/44 e secondari 15/42
 
1093996
1093996 Inviato: 24 Gen 2007 19:10
 

metti il rotore interno malossi... xo una bella selettra o ankora meglio una bella leonelli... se proprio n vuoi metti la polini che tieni anke le luci ... anke se penso che a te nn servano.. dato che lo usi in pista.
 
1094045
1094045 Inviato: 24 Gen 2007 19:15
 

cn l'accensione a rotore interno avresti mlt + ripresa..i giri del motore salgono in maniera impressionante!
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
1094064
1094064 Inviato: 24 Gen 2007 19:16
 

ma il lungo lo penalizza vero?pure in 24?
 
1094204
1094204 Inviato: 24 Gen 2007 19:33
 

se nn mi sbaglio nn penalizza proprio niente in allungo ..cn l'accensione a rotore interno si hanno solo dei guadagni in generale ... io la monterei..anzi è strano ke nn l'hai ancora montat sul tuo scooter..
 
1094491
1094491 Inviato: 24 Gen 2007 20:19
 

raga scusate la mia ignoranza...ho sentito molte volte il termine -accensione a rotore interna-ma nn ho ankora capito a cosa serve e cosa aumenta icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1094676
1094676 Inviato: 24 Gen 2007 20:49
 

a me hanno detto che perdi in lungo cn l accensione....
 
1094692
1094692 Inviato: 24 Gen 2007 20:51
 

beta85 ha scritto:
a me hanno detto che perdi in lungo cn l accensione....


perdi allungo se regoli male l'anticipo allora il motore farà agli alti giri limitato e nn può sfogarsi x bene..è solo questo.. io se fossi in te farei: 24 mikuni, selettra malossi, e lavoazione del gt, potreisti spedirlo a nordera, certo, si fa pagare abbastanza, ma fa ottimi lavori
 
1094718
1094718 Inviato: 24 Gen 2007 20:54
 

no,è troppo........metterò solo l accensione polini....come si fa l anticipo?
 
1095466
1095466 Inviato: 24 Gen 2007 22:58
 

su castiglione vendano una centralina ke si collega al pc e la mappi come vuoi!!è nuovva
 
1095595
1095595 Inviato: 24 Gen 2007 23:26
 

si ho visto....e il carbu?un 24 peggiora o migliora?
 
1097189
1097189 Inviato: 25 Gen 2007 14:28
 

Ciao se vuoi montare il 24 mikuni devi elaborare il cilindro altrimenti è sprecato e consumi solo benzina in più, per quanto riguarda l'accensione ottima scelta la polini da veramente molta potenza anche qualcosina in più della selettra malossi e in più dovrebbe andare bene così com'è senza bisogno di regolare l'anticipo, se proprio vuoi essere sicuro che vada bene l'anticipo vai da un meccanico e te lo fai controllare mediante l'uso di una "pistola" che legge la fasatura e ti dice esattamente se devi anticipare o ritardare l'accensione, per modificarne i valori si sposta il piattello avanti o indietro a seconda dei casi, spero di essere stato abbastanza chiaro, per rispondere alla domanda su cos'è un accensione a rotore interno, detto molto sintetico si tratta di un accensione munita di centralina ad anticipo variabile, con un volano molto più piccolo di quello originale, questo comporta a seconda dell'accensione che si monta un incremento pazzesco dell'accelerazione, questo perchè invece di far girare un volano da mezzo kg circa fa girare unrotore che pesa molto di meno ed è anche più piccolo, quindi la massa da far girare risulta molto inferiore a tutto vantaggio della prestazione!
 
1097387
1097387 Inviato: 25 Gen 2007 14:58
 

grazie 6 stato chiaro.....comunque perderò qualcosa in allungo montandolo...
 
1097517
1097517 Inviato: 25 Gen 2007 15:19
 

beta85 ha scritto:
grazie 6 stato chiaro.....comunque perderò qualcosa in allungo montandolo...


no, nn perdi l' allungo se regoli bene l'anticipo, nn è cosa facile, io lo farei regolare dal meccanico con un apposito computer.
riguardo al carburatore sisko è stato molto chiaro.
 
1097616
1097616 Inviato: 25 Gen 2007 15:34
 

Ma converrebbe anke a me montare l'accensione polini...??

ho un sr del 96 con preparazione intermedia athena sporting....

cosa dite...guadagnerei parecchio...??
 
1099169
1099169 Inviato: 25 Gen 2007 20:07
 

No se monti l'accensione Polini non lo dovresti perdere perchè rispetto alla selettra Malossi ha una massa volanica superiore quindi aumenta l'accelerazione però la velocità non diminuisce anzi forse aumenta ma non di molto, comunque l'aumento di accelerazione è impressionante anche perchè rispetto all'accensione originale che oltre ad avere una massa volanica molto più grande e pesante ha l'anticipo fisso con quella Polini ti godi tutti i vantaggi dell'anticipo variabile che non hai idea di quanto conti, i problemi di perdita di velocità di punta li avresti se montassi la selettra malossi, poichè il suo rotore è molto piccolo forse anche troppo quindi rischi di andare fuori giri e di conseguenza di non allungare del tutto, come se avessi la frizione con molle troppo dure che slitta da morire. Invece l'accensione polini ha più massa volanica quindi mantiena la stessa velocità massima, se vuoi la conferma basta vedere nel sito della Malossi, quell'accensione che danno loro va montata categorigamente con un albero particolare con biella da 85mm invece che da 80 proprio per ovviare a questo problema del fuori giri, se poi cerchi in qualche vecchio numero di scootermagazine, noterai che i primi zip sp malossi che montavano quell'accensione e ancora non c'era l'albero più lungo erano costretti a montare una zavorra sull'accensione apposta per non andare in fuori giri! Per risp a cla volendo si perchè l'accensione della polini può essere montata su qualsiasi albero senza modifiche, e in più produce abbastanza corrente da fare andare luci frecce e tutto il resto, magari puoi montarla in previsione di un'elaborazione più spinta in futuro, comunque anche se costa un po' (non so di preciso ma poco non costa) quei soldi per le prestazioni che da li vale tutti quanti, quest'estate ho visto gli zip del trofeo polini girare a pomposa erano mostruosi, cantavano in una maniera sbalorditiva..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scusate per l'ot
 
1099607
1099607 Inviato: 25 Gen 2007 21:16
 

complimenti SISKO !!!!!!!!
boia gli zippini si impennano in partenza anke se il pilota sta tutto sul manubrio!!!!!!!!!!!!mamma mia
 
1100340
1100340 Inviato: 26 Gen 2007 0:07
 

si gli zip si...ma fidatevi che anche cn il mio beta quando apro brutalmente,si consiglia di stare in avanti.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1101199
1101199 Inviato: 26 Gen 2007 12:00
 

Sisko ha scritto:
Ciao se vuoi montare il 24 mikuni devi elaborare il cilindro altrimenti è sprecato e consumi solo benzina in più, per quanto riguarda l'accensione ottima scelta la polini da veramente molta potenza anche qualcosina in più della selettra malossi e in più dovrebbe andare bene così com'è senza bisogno di regolare l'anticipo, se proprio vuoi essere sicuro che vada bene l'anticipo vai da un meccanico e te lo fai controllare mediante l'uso di una "pistola" che legge la fasatura e ti dice esattamente se devi anticipare o ritardare l'accensione, per modificarne i valori si sposta il piattello avanti o indietro a seconda dei casi, spero di essere stato abbastanza chiaro, per rispondere alla domanda su cos'è un accensione a rotore interno, detto molto sintetico si tratta di un accensione munita di centralina ad anticipo variabile, con un volano molto più piccolo di quello originale, questo comporta a seconda dell'accensione che si monta un incremento pazzesco dell'accelerazione, questo perchè invece di far girare un volano da mezzo kg circa fa girare unrotore che pesa molto di meno ed è anche più piccolo, quindi la massa da far girare risulta molto inferiore a tutto vantaggio della prestazione!


ce gente ke monta carburatori keihin originali diametro 28 su malossi 7t usciti di fabbrika, completamente originali, non penso proprio ke il 24 mikuni faccia solo sprekare benzina, anzi, penso ke se si voglia fare una alimentazione fatta bene su un team si possa benissimo andare su un 26 dell'orto, facile da carburare, opure direttamente al 28 pwk
 
1101871
1101871 Inviato: 26 Gen 2007 14:36
 

e se mettessi un 24 pwk sull evo?
 
1102281
1102281 Inviato: 26 Gen 2007 15:59
 

Infatti quello è solo un sistema inutile per spendere i soldi, volendo ci monti anche un 30 col 70 ma se non elabori il cilindro e non lavori i carter non serve a un tubo, fai solo i 2 con un litro per dire che hai un carburatore grosso e basta la resa non cambia, il carburatore con la resa ottimale per i 70 è il 19 o il 21 a seconda delle moto in configurazione standard, mentre tutto elaborato a busso (carter, cilindro, pacco lamellare) allora si può osare anche un 24, stop, un carburatore enorme con un settantino serve solo in casi eccezzionali quando si devono fare ad esempio gare di accelerazione quindi il motore ha bisogno di dare tutto subito in 150/200 metri allora si che è giustificato l'impiego di carburatori così grandi per un uso "normale" non c'è nè alcun bisogno, sono solo soldi sprecati, per rispondere a beta85, se non hai intenzione di elaborare il cilindro ti darei questo consiglio, monta un 20 Mikuni rende un po' più del 21 ma non consuma così tanto, per il resto come elaborazione senza toccare i carter e il cilindro non so cosa altro consigliarti sei attivato in fondo, mi raccomando monta l'accensione vedrai come viaggia dopo, risp anche a leogab e apro un piccolo ot, si gli zip fanno veramente paura, ma sarei curioso di fare una bella sfida fra 2 zip sp unop tutto Malossi e uno Tutto polini, la malossi fa sempre dei ottimi componenti ma con i due trofei appena fatti secondo me la polini è tornata a essere competitiva come un tampo, non so chi potrebbe vincere dei due, secondo me con quell'accensione la polini sta davanti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1102796
1102796 Inviato: 26 Gen 2007 17:57
 

si io cm ela ho tutto...mi manca appunto l accensione...però mi girano le palle andare dal meccanico e metterlo in fase...non posso farlo io?oppure è così complicato che ci vuole il meccanico?comunque io i carter li ho lavorati,cioè raccordati e allargato le sacche di travaso...quindi posso metterlo il carbu 24 pwk?
 
1104884
1104884 Inviato: 27 Gen 2007 10:52
 

Allora l'accensione la puoi montare tranquillamente da solo senza particolari difficoltà basta seguire le istruzioni, per vedere se è correttamente in fase a meno che non trovi qualcuno che te la presta, devi perforza andare dal meccanico, comunque non è detto che non sia in fase anche perchè la comprio specifica per il tuo motore in più è progettata per il cilindro che monti quindi in teoria dovrebbe andare bene da subito, se vuoi avere una sicurezza in più ed essere sicuro che sia calibrata bene vai dal meccanico, che ha una pistola particolare che mentre il motore è in moto legge la fase e se c'è da ritardare o anticipare ti da il valore in gradi esatto, dopo la regolazione la fai anche da te devi montare un goniometro sull'albero (la pinasco ha quello preciso e specifico per questo intervento) con i dati della pistola regoli il piattello dell'accensione. Per il carburatore è meglio che prima fai spianare anche il cilindro ma da uno che sa cosa deve fare perchè altrimenti peggiori solo le cose, quando l'hai elaborato e anche fatto modificare il pacco lamellare, monta il 24 Mikuni, che rende di più mooooolto di più
 
1105317
1105317 Inviato: 27 Gen 2007 13:01
 

però per montare l accensione devo fare questi passaggi...cioè anche mettre il gognometro sull albero,quindi devo tirare giù il cilindro....poi per svitare il vecchio volano ci vuole la pistola cn il compressore vero?oppure si svita anche a mano?
 
1109005
1109005 Inviato: 28 Gen 2007 14:20
 

No quei passaggi non li devi fare per montarla, per smontare l'accensione si ti serve la pistola e per smontare il volano ti serve un estrattore perchè è magnetizzato
 
1109302
1109302 Inviato: 28 Gen 2007 15:45
 

nn è vero ke serve l'estrattore per il volano il l'ho smontato con le mani senza attrezzi..e senza fare molta forza..
 
1109573
1109573 Inviato: 28 Gen 2007 16:59
Oggetto: Re: beta ark evo in progress [come aumetare le prestazioni]
 

beta85 ha scritto:
ciao ragazzi,non saprei propio più cosa mettere al mio mezzo.....ma 2 cose sn sicuro,volevo comprare un accensione interna polini,o un carburatore 24 pwk valvola piatta.....tutto questa per renderlo ancora più completo....allora ditemi voi cosa dei due è più necessario....vorrei i pregi e i difetti di tutti e 2......non voglio ne perdere qualcosa in lungo,ne in ripresa...ma vorrei solo ottimizzare e superare la soglia dei 140km/h...grazie a tutti...

ti dico solo ke se vuoi passare i 140 devi mettere su un intermedio...
 
1109629
1109629 Inviato: 28 Gen 2007 17:14
 

un intermedio?ma cosa dici?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 30
Vai a pagina 123...282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©