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beta ark Evo 2 in Progress Only Pista..video pag 25,27,29
1117568
1117568 Inviato: 30 Gen 2007 14:20
 

Grande evo sempre mitico, e sempre il migliore! Ok veniamo a noi monta l'accensione in tutta tranquillità, visto che ci giri in pista ti conviene moltissimo fidati è indispensabile per avere una massima resa, e sempre perchè ci giri in pista si ti conviene elaborare anche il cilindro ma fallo fare ad un preparatore perchè altrimenti rischi solo di peggiorare, per rispondere a booster91, in primis montare carburatori così grandi come ho già detto è solo una spesa inutile e basta non dicono nulla servono solo a far consumare di più e a rendere lo scooter più scorbutico, secondo e qui mi dispiace essere polemico ma l'hai fatta fuori dal vaso, MAI E POI MAI andare in giro senza filtro onde evitare inutili grippate per tutta la sporcizia tirata su e che porta solo guai! In più perdi potenza senza filtro perchè l'aria non è in pressione quindi il carburatore non è in grado di lavorare correttamente di conseguenza la resa non sarà mai ottimale, invece il filtro è un elemento molto importanteancora meglio se si tratta di un air-box!
 
1118074
1118074 Inviato: 30 Gen 2007 15:44
 

non so sai sisko....ho sempre paura che mi penalizzi l allungo...poi ho paura di sbagliare anticipo....ma non sai qunti km/h da in più un accensione interna?
 
1118117
1118117 Inviato: 30 Gen 2007 15:52
 

apena montata fresca fresca..... non ti da velocità massima almeno sul mio..... però ha un accelerazione da far paura...... se spalanco il gas ai 50km/h si alza di mezzo metro...
 
1118558
1118558 Inviato: 30 Gen 2007 17:06
 

ma tu hai la selettra?quindi solo accelerazione?
 
1118562
1118562 Inviato: 30 Gen 2007 17:07
 

appena tirato.... solo accelerazione... più che altro gran fluidità
 
1118627
1118627 Inviato: 30 Gen 2007 17:15
 

grazie mici8...quanto ti ha preso?
 
1118700
1118700 Inviato: 30 Gen 2007 17:25
 

No l'allungo non te lo penalizza ne sono sicuro, perchè rispetto alla selettra il rotore è più grande quindi la massa volanica è superiore rispetto a quelle della selettra, anzi, secondo me con quell'accensione potresti perfino montare una rapportatura un po' più lunga di quella che hai ora quindi PIù VELOCITA'
 
1118810
1118810 Inviato: 30 Gen 2007 17:47
 

cm rapportatura penso che sn già lungo.....13/44 e 15/42....cmqora ho un altro problema,in lungo mi fa il vuoto...non so perchè....non me lo aveva mai fatto....comunque cm getto ho un 88 e il filtro in spugna polini...sarà il freddo?
 
1118925
1118925 Inviato: 30 Gen 2007 18:09
 

un 88? io monto un 97 con il 19......... comunque se ti fa i vuoti è per il freddo..... il mio nrg effettivi saremo sui 130/135....
 
1118960
1118960 Inviato: 30 Gen 2007 18:14
 

il mio problema e che negli alti fa il vuoto...non sn se è il freddo,ma solo quando apro tutto ed arrivo ad una certa velocità mi fa questo problema.il problema è sorto 2 giorni fa,lo scooter prima andava da dio,non so il perchè....comunque ho provato ad ingrassare un pò e ho messo un getto da 88,ma niente...solito problema.i fatti secondo me sn due:avendo un filtro in spugna polini a torta patisce il freddo e quindi scrbura,oppure toglindo la pancia sotto del beta ark,il filtro prenda troppa aria...ma dubito sia questo....
 
1118972
1118972 Inviato: 30 Gen 2007 18:16
 

fidati che è il freddo.... è leggermente scarburato anche il mio...
 
1119070
1119070 Inviato: 30 Gen 2007 18:35
 

non centra la pancia che ho levato sotto?quindi dici che è il freddo?perchè è da ieri che lo fa....
 
1119845
1119845 Inviato: 30 Gen 2007 20:22
 

si tranquillo....
 
1119982
1119982 Inviato: 30 Gen 2007 20:40
 

quindi è così sensibile il filtro in spugna a torta?non avrei mai pensato....per non farlglielo più fare che getto dovrei mettere?un 95?
 
1120452
1120452 Inviato: 30 Gen 2007 21:32
 

Non hai idea di quanto sia sensibile un motore col filtro a cono basta che cambi un po' l'aria e sei fritto infatti conviene sempre tenerlo leggermente grasso così se per caso la carburazione si smagrisce un po' sei sempre dalla parte del sicuro, pensa che una volta avevo carburato il mio sr ed era piena estate andava da dio aveva solo un problema andava solo alla sera perchè avevo finito di carburarlo a casa di un mio amico sulle 9.30-10 durante il giorno per via dell'umidità era un po' grasso ma la sera volava. Fidati è il cambiamento del tempo se vuoi cercare di avere una carburazione più stabile ti conviene montare un air-box
 
1120493
1120493 Inviato: 30 Gen 2007 21:36
 

ora per farlo andar bene dovrei ingrasssare di brutto?
 
1120586
1120586 Inviato: 30 Gen 2007 21:47
 

come beta85 nn sapevi ke ogni cambio di temperatura o stagione si ricarbura!!!!
lo devi ricarburare xkè + lo scoot è spinto e piu è sensibile
 
1120596
1120596 Inviato: 30 Gen 2007 21:48
 

Si se ti fa un vuoto in alto si lo devi ngrassare ma senza esagerare se lo tieni troppo grasso poi non allunga come dovrebbe, ti conviene trofare una carburazione stabile e poi lavorare di fino con la vite del CO
 
1120614
1120614 Inviato: 30 Gen 2007 21:50
 

ora ho un 88....magari un 95 va bene?comunque si lo sapevo che bisognava ricarburare.....però cn la carburazione non ho molto feeling....... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1120804
1120804 Inviato: 30 Gen 2007 22:25
 

mhhh 95 secondo me ancora troppo piccola io su una elab tutta mhr replica montavo con la torta malossi un 106 tu prova un 100 se nn va bene un 98 vedrai che la trovi la caburazione giusta
 
1120939
1120939 Inviato: 30 Gen 2007 22:55
 

beta85 ha scritto:
ora ho un 88....magari un 95 va bene?comunque si lo sapevo che bisognava ricarburare.....però cn la carburazione non ho molto feeling....... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


il 95 è pikkolo, io metterei un 98 o 100.. comunque nn pensare ke sia piu di tanto x il freddo, xkè dovrebbe darti problemi anke ai bassi, è solo una questione di getto max e magari di spillo se negli apri e kiudi ai medi ti fa anke li i vuoti. il gt io lo porterei da nordera
 
1120982
1120982 Inviato: 30 Gen 2007 23:03
 

no ma guarda che è da ieri che mi fa sto problema....sempre avuto getto da 84...e mai problemi....non so perchè.....e poi sl negli alti mi fa sta cosa
 
1121020
1121020 Inviato: 30 Gen 2007 23:10
 

beta85 ha scritto:
no ma guarda che è da ieri che mi fa sto problema....sempre avuto getto da 84...e mai problemi....non so perchè.....e poi sl negli alti mi fa sta cosa

bhe fa conto ke io avevo tpr e 21 cn red,e di max avevo 90.. te hai evo con filtro a cono e 21, e l'84 mi pare moolto pikkolo, fa conto ke il getto max con n cono si aumenta in media sui 10 punti
 
1121035
1121035 Inviato: 30 Gen 2007 23:13
 

però è sempre andato bene cn l 84...comunque dici di mettre un 100,105?
 
1121053
1121053 Inviato: 30 Gen 2007 23:16
 

prima io proverei il 98 poi vedi da come si comporta il mezzo
 
1121071
1121071 Inviato: 30 Gen 2007 23:20
 

cm mai secondo te capita questo?è sempre andato bene fino all altro giorno....
 
1121132
1121132 Inviato: 30 Gen 2007 23:41
 

è nn saprei proprio, magari ce il filtro sporco o qualke altra cosa.. nn saprei, ma comunque sè scarburato..il freddo potrebbe si far anke la sua buona parte, ma comunque l'84 di max è troppo pikkolo x un evo con 21 e cono! è strano piu ke altro ke ti sia sempre andato bn e da solo da adesso ti fa i vuoti
 
1121527
1121527 Inviato: 31 Gen 2007 9:31
 

beta85 ha scritto:
il cilindro,in questo caso l evo 1....va già abb forte...poi se si vuole esagerare,lo si porta da nordera a lavorare.....ora sn indeciso se mettere o no un accensione interna polini....ora ho ordinato da petrogalli un copri pompa acqua bucato e una pompa maggiorata,poi ho preso dei pesetti antivibrazione sda mettere sul manubrio.......ora posto foto del mio evo....

accensione polini non mi convince secondo me faresti bene a prendere la selettra
 
1122194
1122194 Inviato: 31 Gen 2007 12:29
 

ho messo un getto da 105...ma niente solito prema,però hai bassi borbotta....comunque oggi provo cn un 95 e poi provo a controllare il pacco lamellare...
 
1122759
1122759 Inviato: 31 Gen 2007 14:18
 

L'accensione polini invece è ottima anche perchè sviluppa più potenza della selettra e non rischi di perdere allungo per via del fuori giri, ho riletto attentamente quello che avevi scritto in precedenza beta, e non mi ero accorto di una cosa, il tuo non è solo un problema di freddo dato dal cambiamento di temperatura ma anche dal fatto che hai tolta la carena sotto, questo ha causato 2 effetti: 1) Hai notevolmente aumentato la portata d'aria di conseguenza la tua carburazione è molto magra, 2) togliendo il pezzo sotto hai aumentato l'impatto areodinamico del tuo scooter di conseguenza fa più resistenza con l'aria il mio consiglio è di rimontare la pancia sotto e vedere a quel punto come va con la carburazione.
 
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