threnino ha scritto:
Dopo lunga ricerca, sono giunto a due possibili candidate, non troppo masticate, e sufficientemente preparate per un amatore.
Ninja 636 del 2004 - immatricolata (2200 incluso pdp e gps)
pro: accessori molti e seri, prezzo, poca pista
contro: 55k km (mi sa che bisognerà cambiare guarnizioni e fasce fra poco, gioco valvole ecc), moto difficile
GSXR600 del 2005 - radiato (2500)
pro: ben carrozzato, mono di valore, già revisionato il motore
contro: radiazione? e quasi 10k km di pista
Sono praticamente ad uno stallo. Non ho particolari preferenze estetiche, bensì funzionali.
Ho già messo in conto un tagliandone, controlli vari, gomme ecc.
Sono comunque due moto che possono essere usate fin da subito, almeno per 1 giornatina.
Per ora, il punto che ritengo critico è l'aspetto radiazione. Tolto questo parametro, che mi fa pendere per la 636, sarei un po' combattuto
Ho avuto una r6 radiata..anzi due....c è il problema che non puoi andare all estero a girare (tipo grobnik).e comunque bisogna vedere che radiazione è stata fatta..se è per esportazione la moto dovrebbe essere la..e se ti fermano e chiedono il perchè non sapresti rispondere....se è radiata come una volta per uso sportivo o altro (dubito) allora alzo le mani. Ora si può solo radiare per esportazione.
Ti dico la verità...mi hanno fermato molte volte anche in autostrada..e non circolando la moto non mi hanno mai chiesto i documenti.....
Per la scelta delle due....hai il fatto che la kawa ha tanti km....devi forse mettere in conto una revisione al motore...il prezzo quindi si alza....ma comunque potresti farla controllare (tipo compressione) dal meccanico per vedere se ne vale la pena spendere 700 euro per smontare tutto....
Per la gsxr..io la 2005 la vedo un pò pesantina.....andrei a cercare il 2006 a sto punto....oppure andrei sui cbr che anche le 2005 sono contenute come ingombri...
Ecco questo è quello che penso, altre opzioni??? ..gsxr 2006 non se ne trovano a 2500/3000??