Ola!
wkowalski ha scritto:
come hai misurato i dischi? qualcosa mi dice che ti sei sbagliato, mi sembra difficile che in tutta quella strada hanno perso solo uno 0,3. I dischi da moto poi non si possono rettificare, il materiale è poco e le tolleranze strette... quando sono sotto il limite li cambi e via.
Con il micrometro per esterni, circa in mezzo alla superficie di attrito, ma se vuoi ricontrollo (tanto devo tornare giu a stringere con la dinamometrica tutti i dadi e le viti su cui ho messo le mani )
Citazione:
pinze: se sono flottanti, direi che è giunta l'ora di revisionarle, quanto meno il perno su cui scorrono andrà pulito e ingrassato.
Per ora ho solo dato una pulita generale ed ovviamente la prima zona dove mi sono concentrato sono stati i perni dove scorre, puliti e poi "ingrassati" con la pasta siliconica.
Citazione:
tubi: ancora quelli originali del 1998? buttali senza pensarci e metti un kit in treccia equivalente all'originale.
Non ne ho idea se sono ancora loro, di crepe o evidenti secchezze non ne ho visti, e mi è sembrato strano dopo 20 anni.
Citazione:
olio freni: l'hai sempre cambiato ogni 2 anni?
Anche qui non ne ho idea (appena presa da pochissimissimo!) , appena riesco a trovare un ritaglio di tempo faccio un cambio totale del liquido + spurgo , così vedo in che condizioni è quello che c'è dentro adesso.
Citazione:
pastiglie: dovresti dirci come usi la moto, che strade fai... se fai solo turismo tranquillo senza usare molto i freni, meglio delle pastiglie organiche; se invece tendi a scaldare i freni meglio pastiglie sinterizzate.
Giro prevalentemente in montagna, passi e curve a go-go, è la mia droga.
Se vado in pianura è per andare al lago e poi curve e controcurve anche li
Citazione:
ciao
WK
Ciao a te e grazie per la rapidissima risposta!