Rommel ha scritto:
Il problema è sempre lo stesso...dove lo trovano un 750 in Yamaha??
Dubito che sviluppino un motore nuovo solo per un ipotetica fz750, se però dovesse uscire un R7 o un R8 allora l'avvento di una fz570 sarebbe quasi sicuro. Invece è molto più economico aggiornare l'fz1 e l'fz6, hanno già pronti due 1000 (quello dell'R1 07 e quello della 09) per l'fz1 e il 600 della nuova R6 per l'fz6.
sarebbero anche i miei dubbi, non sono mai stato a favore del 750cc, specialmente quando hai una padronanza della tecnica che ti permette di produrre 600 cc di prestazioni e di affidabilità molto elevate, ma riflettendoci un attimo, mi viene da pensare che al momento c'è una forte richiesta nel mercato per la sette e mezzo di cilindrata, quindi è normale che ci sia interesse da parte di yamaha di voler accontentare la richiesta.
penso che non sia un problema insormontabile portare il 1000cc attuale a 750, o aumentare il 600cc a 750cc, senza dover tirare fuori un motore completamente nuovo.