fabio777 ha scritto:
appunto...la diversion costa come la hornet che ha soluzioni tecniche superiori...se la diversion costava 6000 euro allora mi poteva star bene il discorso della moto economica che per restare in un certo budget ha dovuto tagliare alcune cose. tanto per fare un esempio, la BMW F800 R costa solo 1000 euro in piu', la Triumph Street triple che ha un motore fantastico costa solo 600 euro di piu'.
Sì, ma non sono carenate. La XJ N costa, appunto, sui 6000 euro. La BMW F800ST arriva ai 10.000. Il confronto di prezzo con la Diversion lo puoi fare, come detto, con moto analoghe (quella più somigliante è il GSX650F che costa poche centinaia di euro in meno). Sulla FZ1 la differenza tra la semicarenata e la GT totalmente carenata è di 500 euro, che per due pezzi di plastica, per quanto pregiata, non sono pochi. Ripeto, anche secondo me la Diversion F costa fin troppo (a spanne avrebbero dovuto farla pagare un 300 euro in meno), ma poi dipende anche a quanto riesci a trovarla (con bauletto, se non ricordo male, me la offrivano a 7100 euro con messa in strada e senza trattare).