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Colpi metallici su bassi regimi ktm 250 2 t
15948739
15948739 Inviato: 21 Mar 2018 19:08
Oggetto: Colpi metallici su bassi regimi ktm 250 2 t
 

Salve a tutti, ho un problema con il mio ktm 250 2 t 2010,
quando vado ad una velocità costante a regimi bassi tra la prima e la seconda marcia la moto da continui strappi e colpi metallici,
premetto che il filo di accelerazione la do sempre e la tengo costante.. quindi il motore non sta morendo per intenderci.
Sento un rumore metallico di aggancia e stacca abbastanza accentuato ( un ta-tac tac ) e continua così finche non comincio ad aprire.. quando aumento velocità questo sparisce.. in poche parole se vado a velocità di traffico urbano in centro sarebbe molto fastidioso e dannoso.
Ho sollevato la moto ed ho inserito la prima facendo scorrere velocemente la ruota posteriore.. risultato ? nel ciclo motorio della catena ad un punto salta costantemente ed in modo accentuato se lascio la frizione e si inserisce la prima.. ho pensato fosse un problema di denti , catena o pignone ma quando ho spento la moto e ho fatto girare la ruota altrettanto velocemente non dava segni di sbalzo in nessuno modo !!
Cosa potrebbe essere ragazzi ? eusa_doh.gif
 
15948773
15948773 Inviato: 21 Mar 2018 21:03
 

catena stirata. Se guardi con attenzione, facendo girare a mano avrai dei tratti a tensione giusta e degli altri molto laschi. Probabilmente se stai attento anche a velocità alte sentirai come dei micro strappi nell'erogazione. Catena da cambiare.
 
15948790
15948790 Inviato: 21 Mar 2018 21:50
 

Allora domani a luce darò una controllata alle maglie !!!
 
15948803
15948803 Inviato: 21 Mar 2018 22:24
 

Sono andato a controllare ma la catena non presenta tensioni differenti e pare sia in buono stato eusa_think.gif altre possibili cause ?
 
15949203
15949203 Inviato: 22 Mar 2018 22:06
 

Nessuno che mi aiuta eusa_clap.gif
 
15949297
15949297 Inviato: 23 Mar 2018 7:05
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Se sei certo sulle buone condizioni della finale , potrebbe essere che è semplicemente un "problema" di scarsa regolarità cinematica ai bassi regimi , tipico nei monocilindrici .
Se così fosse non si può fare molto , a parte adattarsi gestendo in maniera appropriata gas e frizione .
Magari verifica che il titolo della miscela ai medio-bassi regimi sia corretto .
Una carburazione tendenzialmente "magra" ai quei regimi rende meno regolare l' erogazione
e potrebbe accentuare il problema , così come un regime di minimo relativamente basso .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15949474
15949474 Inviato: 23 Mar 2018 15:47
 

è strano perchè la moto a mio parere ha carburazione grassa.. fa un pò troppo fumo e dovrebbe essere per questo motivo.. anche perchè sto utilizzando olio miscela kart icon_asd.gif
come faccio a valutare se la finale è in buono stato ? per finale intendi il silenziatore ?
inoltre da dove mi rendo conto se il minimo è troppo alto ?
ricordo che sento dei rumori metallici che pare provengano dal gruppo trasmissione a bassi regimi.. potrebbe mai essere un problema interno ?
 
15949536
15949536 Inviato: 23 Mar 2018 19:05
 

Hai il paracatena montato, che tocca la catena?
Hai la catena con o ring, che ha una maglia grippata?
Hai la ruota posteriore coi parastrappi consumati, o assenti?
 
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