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Consigli sulla prima moto 450
15946129
15946129 Inviato: 14 Mar 2018 2:39
Oggetto: Consigli sulla prima moto 450
 

Ciao a tutti sono nuovo, sto prendendo la patente a2 e volevo un consiglio su quale moto potrei prendere per iniziare, mi sono fissato con i motard 450 perchè mi sembrano un buon compromesso come cilindrata, peró mi sto spaventando informandomi sui costi di manutenzione, voi che mi consigliate? Il mio sogno sarebbe un tm icon_asd.gif
 
15946172
15946172 Inviato: 14 Mar 2018 9:40
 

eh consigli....son sempre quelli=essere sicuro di quello che ti dice il venditore sulla sua precedente manutenzione,ma siccome,a meno che tu non lo conosca, non lo potrai mai sapere....ti devi fidare/auscultare il mezzo/sperare/verificare se i km dichiarati sono compatibili con le condizioni visive del mezzo.
purtroppo le voci che girano , girano sui motori triturati , non sui motori che fanno i km senza problemi.
informati sui prezzi dei ricambi e poi decidi, ovviamente rapportandolo all'uso che ne vorrai fare.
 
15946179
15946179 Inviato: 14 Mar 2018 9:59
Oggetto: Re: Consigli sulla prima moto 450
 

Ginello ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo, sto prendendo la patente a2 e volevo un consiglio su quale moto potrei prendere per iniziare, mi sono fissato con i motard 450 perchè mi sembrano un buon compromesso come cilindrata, peró mi sto spaventando informandomi sui costi di manutenzione, voi che mi consigliate? Il mio sogno sarebbe un tm icon_asd.gif

I 450 4t NON sono "prime moto".
Non lo sono per l'erogazione, per la guida richiesta. Se non sai a cosa vai incontro non lo sono per manutenzione e consumi. Poi, se il portafogli lo permette, quel problema può passare in secondo piano.
Un TM 450 poi... Come prima moto... Vorrei essere il tuo meccanico icon_rolleyes.gif
Il compromesso di cilindrata sono i motard tra 250 e 400cc non racing, di cui c'è un elenco in uno dei post.
Dai un'occhiata ai vari post
Consiglio acquisto Aprilia sxv 550 2007
Miglior cilindrata per motard?!?!(Enduro vs motard vs cross)
BETA RR 400 (affidabilità + consiglio per gli acquisti)
Consiglio Motard da "tutti i giorni"
consiglio drz 400 o fantic 250

Poi il discorso è il solito.
Che ci fai con sta prima moto?
Autostrada? Viaggi oltre i 100 km? Girare in coppia? Non fa per te
Pista? Sparate sulle curve? Perdere la patente in città? Fa per te.
 
15946209
15946209 Inviato: 14 Mar 2018 11:12
 

Quoto hanno già detto tutto.. Il 450 non è una prima moto e soprattutto non è una moto fatta per macinare chilometri ed usarla tutti i giorni. Certo, puoi farlo.. Ma devi avere un portafogli molto pieno! Sono moto che vanno ad ore e come ben noto i 4t hanno una meccanica più ampia e complicata dei 2t. Ergo rifare un motore costa ben più che rifarlo su un 2t essendoci in più valvole, distribuzione e albero a camme. Tra l'altro vuoi una moto, il TM, che non ha quasi nessuno e quei pochi che trovi usati sono vecchi oppure costano follie. Meglio i 530 se proprio vuoi questo segmento di moto ma tanto la manutenzione e i costi sono gli stessi del 450. Forse il pistone dura giusto quelle 30-40 ore in più ma vabbè poco cambia (sempre se parliamo di un utilizzo amatoriale). E anche qui i 530 sono rari ormai. Se è una moto che alterni all'auto e la usi solo nel weekend per qualche sparata ci può stare ma se vuoi una moto da usare 12 mesi l'anno e più volte alla settimana non è la moto che fa per te. A maggior ragione se è una prima moto. Non è impegnativa solo a livello economico ma anche a livello di esperienza. Sono moto che se sbagli ti puniscono.. E ti fai male!
 
15946250
15946250 Inviato: 14 Mar 2018 13:04
 

Grazie per le risposte, allora il tm dovrà aspettare per il momento, comunque la moto una volta acquistata probabilmente la sostituirei quasi definitivamente alla macchina e weekend giretti in montagna, per quanto riguarda i 250 ho paura di abituarmi troppo presto ma magari mi sbaglio!
Comunque vorrei una moto pronta all’uso anche nell’evenienza che la prendessi nuova, senza dover fare trasformazioni ecc ecc perchè comunque il drz ad esempio ho cercato ma si trova poco e niente
 
15946256
15946256 Inviato: 14 Mar 2018 13:22
 

vai di 250-300 2t sempre tm..il 500 sm (hm) troppo raro.
 
15946290
15946290 Inviato: 14 Mar 2018 16:15
 

ma come ca.. fate a consigliare un 250-300 2t a uno che non ha mai avuto una moto?????????

oltretutto 2t motard... 0 freno motore, consumi altissimi... ecc ecc ecc

follia pura
 
15946291
15946291 Inviato: 14 Mar 2018 16:27
 

regolare..prima moto cre 500. freno motore mai sentito particolari esigenze ne preteso , anzi mai posto il problema "deve avere freno motore", mai me lo domandai..nemmeno con la r1..ne mai sentito come domanda da chi prende moto, frenare frena dunque no problem. consumi alti se si è sempre a bomba..senno più che accettabili rispetto alle performance fornite...con i rapporti motard migliorano ancora.
 
15946292
15946292 Inviato: 14 Mar 2018 16:32
 

ok, prendi un motard per guidarlo come il t-max.....

allora meglio il t-max, ha anche il sottosella

ogni moto ha il suo range di utilizzo, se non la usi in quel range.. hai sbagliato moto

comunque, per iniziare consiglierei un drz o xr, poca manutenzione, prezzi buoni sull'usato, consumi accettabili, omologata per due e impari a guidare un motard

e rientrano nei paramentri dall'a2 senza "magheggi a libertto", cosa che hanno tutti i racing
e quando la rivendi magari ci guadagni pure 100 euro
 
15946294
15946294 Inviato: 14 Mar 2018 16:54
 

Ragazzi una honda fmx 650 dite che potrebbe andare? Ho letto che ha poca manutenzione e anche come prestazioni non sono esagerate
 
15946295
15946295 Inviato: 14 Mar 2018 16:59
 

bravo, molto molto meglio

un po pesante, è stato fatto in eeconomia, ha il motore aggiornato del dominator, quindi affidabilita e economicità

ci sono anche gli xt660 sempre su quel genere
 
15946299
15946299 Inviato: 14 Mar 2018 17:06
 

weedislife ha scritto:
ok, prendi un motard per guidarlo come il t-max.....

allora meglio il t-max, ha anche il sottosella

ogni moto ha il suo range di utilizzo, se non la usi in quel range.. hai sbagliato moto

comunque, per iniziare consiglierei un drz o xr, poca manutenzione, prezzi buoni sull'usato, consumi accettabili, omologata per due e impari a guidare un motard

e rientrano nei paramentri dall'a2 senza "magheggi a libertto", cosa che hanno tutti i racing
e quando la rivendi magari ci guadagni pure 100 euro


ah accidenti, incredibile, da quello che scrivi mmm sei un campione allora,anche col tmax dato che lo conosci benone
mmm dunque se io compro un motard deve essere usato esclusivamente come motard..dunque pieghe e derapate ovunque e chiunque prenda una ss deve essere capace di fare pieghe al ginocchio in ogni situazione, staccate ecc concordi?
 
15946300
15946300 Inviato: 14 Mar 2018 17:07
 

si
 
15946302
15946302 Inviato: 14 Mar 2018 17:11
 

pero!..a parole hai fegato. grande
 
15946306
15946306 Inviato: 14 Mar 2018 17:21
 

non intendo denigrare nessuno eh...

ma io non comprerei un defender per fare il vialetto sterrato di casa

e nemmeno una lotus per girare in città

se qualcuno lo vuol fare, buon per lui, ma non è il mezzo giusto.


PS non sono un campione anzi.... mi piace solo andare in moto, infatti non ho racing nel garage... ma solo oneste motociclette
 
15946410
15946410 Inviato: 14 Mar 2018 21:57
 

weedislife ha scritto:
ma come ca.. fate a consigliare un 250-300 2t a uno che non ha mai avuto una moto?????????
oltretutto 2t motard... 0 freno motore, consumi altissimi... ecc ecc ecc
follia pura


Condivido. A parte il discorso del freno motore, dato che chi usa i 2t userà più il freno posteriore di uno con un 4t, trovo che non siano l'ideale come prima moto.
Il fatto che tu R1, abbia avuto un CRE500 come prima moto, così come altri che partono da dei 1000, non le rende moto ideali per un principiante.
La mia lo è. I vari 125 lo sono. I vari 200-250 che stanno uscendo recentemente lo sono. Il drz 400 lo è ancora.
Poi uno è libero di fare quello che vuole.

Ma continuerò a sconsigliare moto racing come prima moto.
SOPRATTUTTO perchè in troppi pensano che una cilindrata "bassa" (che poi bassa non è) come 450cc renda la moto tranquilla, i costi di gestione contenuti, ed i consumi bassi.
 
15946428
15946428 Inviato: 14 Mar 2018 23:31
 

weedislife ha scritto:
bravo, molto molto meglio

un po pesante, è stato fatto in eeconomia, ha il motore aggiornato del dominator, quindi affidabilita e economicità

ci sono anche gli xt660 sempre su quel genere


Si credo che opteró per una fmx 650 anche esteticamente fa la sua porca figura per avere dieci anni, ne ho trovate un po usate la piu abbordabile come prezzo è 1900€ ma ha 56mila km icon_eek.gif
Tutte le altre che ho trovato vanno dai 2200 ai 3000€ e hanno tutte dai 20 ai 30mila km
Sarà un rischio prendere quella con piu km?
Poi un’ultima cosa, la meccanica di questa moto mi pare di capire sia praticamente indistruttibile però nel caso il vecchio proprietario non avesse fatto manutenzione (anche facendomi credere che è stata fatta) correrei dei rischi?
E al momento della visione della moto cosa dovrei guardare per avere qualche certezza?
Grazie per la pazienza ma essendo la prima volta mi serve un po di aiuto rotfl.gif
 
15946472
15946472 Inviato: 15 Mar 2018 1:24
 

Mi sono reso conto ora di quanto ho scritto icon_asd.gif
Buon divertimento icon_biggrin.gif

La Fmx è carina. Se piace la linea ed è la tua prima moto la trovo un'ottima scelta.
E' stata la prima moto su cui ho messo il sedere (per una ventina di minuti in un parcheggio) e mi ci sono trovato subito bene (mai avuto niente prima).
Ha un motore che ti consente di viaggiare abbastanza e di divertirti quando la strada lo consente.
Per il chilometraggio dipende dai lavori che sono stati fatti. Non so sinceramente quando sia necessario rifare la distribuzione su quella moto.
Cerca di capire se quella con più km ha fatto qualche intervento.

Per il discorso manutenzione non fatta il rischio rimane.
Nel senso, se non fai manutenzione su un TM (mettiamo che non cambi olio per 10000km) prendi il motore, lo togli dal telaio e lo butti.
Se fai girare la FMX con poco olio o dell'olio esausto il motore soffre sicuramente. Ma penso che non lo condanneresti a morte. Ad esempio il mio betino (motore della stessa filosofia della FMX, quindi fatto per durare) quando l'ho portato a casa aveva un oliaccio nero e molto meno del dosaggio standard (un litro e mezzo contro gli oltre 2 previsti). Il proprietario aveva fatto "un rabbocco l'anno scorso" come unico cambio olio in 3 anni e 6000km.
Però è sopravvissuta. Almeno per ora icon_asd.gif

Controlla eventuali segni di cadute. Plastiche rotte, manopole rovinate, pedane grattate, righe sugli scarichi, leve rotte.
Poi passa a controllare l'usura dei dischi dei freni e delle pastiglie. Se ha cambiato i dischi dei freni ci sono 2 possibilità: o li voleva più performanti, o ha tanti chilometri. In ogni caso, un disco rovinato o pastiglie alla frutta sono buoni motivi per tirare giù il prezzo.
Se puoi controlla il livello dell'olio. Nel senso che se ti vende una moto con l'olio sotto il minimo ti fai un'ottima idea della manutenzione effettuata.
Controlla l'usura del trittico. Per la catena puoi vedere se da segni di inceppamento. Per corona e pignone puoi vedere i denti. Se sono dei bei triangolini isosceli è nuova. Se tendono ad essere curvi è vecchiotta. Conta che è da cambiare ogni 10-20000 km, a seconda di quanto si tira.
Controlla le gomme: non solo l'usura, ma soprattutto il DOT. Gomme vecchie tengono male, anche se sembrano nuove. Un cambio gomme sono circa 300€, con montaggio
Passa alle forcelle. Devono scendere e salire regolarmente. Se fanno scatti sono rovinate. Se affondano troppo quando sali (e l'olio non è stato cambiato da molto) e devi cambiare l'olio, sono 100€ di spesa. Controlla i paraoli delle forcelle. Se sono rotti o vedi segni di olio sulle forcelle quando fai scendere e salire la forcella, sono da cambiare. 120-150€, dato che dovrai anche cambiare l'olio.
Controlla le viti del motore. Se sono segnate vuol dire che è stato aperto. Chiedi la motivazione. E cerca fatture, se ce ne sono.
Chiedi uno storico dei tagliandi effettuati.
Se effettuati in casa, anche parzialmente, cerca di capire quanta cura veniva data. Dalla qualità dell'olio, alla frequenza dei cambi, ecc.

Se puoi vederne un paio poi puoi confrontarle per capire cosa funziona e cosa no.
 
15946500
15946500 Inviato: 15 Mar 2018 8:51
 

ric93 ha scritto:
Condivido. A parte il discorso del freno motore, dato che chi usa i 2t userà più il freno posteriore di uno con un 4t, trovo che non siano l'ideale come prima moto.
Il fatto che tu R1, abbia avuto un CRE500 come prima moto, così come altri che partono da dei 1000, non le rende moto ideali per un principiante.
La mia lo è. I vari 125 lo sono. I vari 200-250 che stanno uscendo recentemente lo sono. Il drz 400 lo è ancora.
Poi uno è libero di fare quello che vuole.

Ma continuerò a sconsigliare moto racing come prima moto.
SOPRATTUTTO perchè in troppi pensano che una cilindrata "bassa" (che poi bassa non è) come 450cc renda la moto tranquilla, i costi di gestione contenuti, ed i consumi bassi.


io parto sempre con l'idea che ognuno ha testa e cervello magari ben più di me...e sapra regolarsi di conseguenza..sia facendo errori che magari no.
 
15946592
15946592 Inviato: 15 Mar 2018 13:00
 

ric93 ha scritto:
Mi sono reso conto ora di quanto ho scritto icon_asd.gif
Buon divertimento icon_biggrin.gif

La Fmx è carina. Se piace la linea ed è la tua prima moto la trovo un'ottima scelta.
E' stata la prima moto su cui ho messo il sedere (per una ventina di minuti in un parcheggio) e mi ci sono trovato subito bene (mai avuto niente prima).
Ha un motore che ti consente di viaggiare abbastanza e di divertirti quando la strada lo consente.
Per il chilometraggio dipende dai lavori che sono stati fatti. Non so sinceramente quando sia necessario rifare la distribuzione su quella moto.
Cerca di capire se quella con più km ha fatto qualche intervento.

Per il discorso manutenzione non fatta il rischio rimane.
Nel senso, se non fai manutenzione su un TM (mettiamo che non cambi olio per 10000km) prendi il motore, lo togli dal telaio e lo butti.
Se fai girare la FMX con poco olio o dell'olio esausto il motore soffre sicuramente. Ma penso che non lo condanneresti a morte. Ad esempio il mio betino (motore della stessa filosofia della FMX, quindi fatto per durare) quando l'ho portato a casa aveva un oliaccio nero e molto meno del dosaggio standard (un litro e mezzo contro gli oltre 2 previsti). Il proprietario aveva fatto "un rabbocco l'anno scorso" come unico cambio olio in 3 anni e 6000km.
Però è sopravvissuta. Almeno per ora icon_asd.gif

Controlla eventuali segni di cadute. Plastiche rotte, manopole rovinate, pedane grattate, righe sugli scarichi, leve rotte.
Poi passa a controllare l'usura dei dischi dei freni e delle pastiglie. Se ha cambiato i dischi dei freni ci sono 2 possibilità: o li voleva più performanti, o ha tanti chilometri. In ogni caso, un disco rovinato o pastiglie alla frutta sono buoni motivi per tirare giù il prezzo.
Se puoi controlla il livello dell'olio. Nel senso che se ti vende una moto con l'olio sotto il minimo ti fai un'ottima idea della manutenzione effettuata.
Controlla l'usura del trittico. Per la catena puoi vedere se da segni di inceppamento. Per corona e pignone puoi vedere i denti. Se sono dei bei triangolini isosceli è nuova. Se tendono ad essere curvi è vecchiotta. Conta che è da cambiare ogni 10-20000 km, a seconda di quanto si tira.
Controlla le gomme: non solo l'usura, ma soprattutto il DOT. Gomme vecchie tengono male, anche se sembrano nuove. Un cambio gomme sono circa 300€, con montaggio
Passa alle forcelle. Devono scendere e salire regolarmente. Se fanno scatti sono rovinate. Se affondano troppo quando sali (e l'olio non è stato cambiato da molto) e devi cambiare l'olio, sono 100€ di spesa. Controlla i paraoli delle forcelle. Se sono rotti o vedi segni di olio sulle forcelle quando fai scendere e salire la forcella, sono da cambiare. 120-150€, dato che dovrai anche cambiare l'olio.
Controlla le viti del motore. Se sono segnate vuol dire che è stato aperto. Chiedi la motivazione. E cerca fatture, se ce ne sono.
Chiedi uno storico dei tagliandi effettuati.
Se effettuati in casa, anche parzialmente, cerca di capire quanta cura veniva data. Dalla qualità dell'olio, alla frequenza dei cambi, ecc.

Se puoi vederne un paio poi puoi confrontarle per capire cosa funziona e cosa no.


Si ineffetti hai scritto un bel papiro icon_asd.gif
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato, mi saranno utilissimi quando andrò a vedere una moto, almeno adesso so dove buttare gli occhi e fare una buona scelta cosi sarò anche io un biker!
 
15946838
15946838 Inviato: 16 Mar 2018 0:49
 

Che confusione..dai 450 alla fmx....una via di mezzo come il drz no?
 
15946839
15946839 Inviato: 16 Mar 2018 0:58
 

R1_1998 ha scritto:
io parto sempre con l'idea che ognuno ha testa e cervello magari ben più di me...e sapra regolarsi di conseguenza..sia facendo errori che magari no.


La questione è che un 450 puo' anche andare piano usando il cervello ma non puoi fregartene della manutenzione. Dubito che un principiante voglia una moto dove ogni 3 uscite deve cambiare olio, filtro ecc...poi ogni stagione aprire il motore e se stai nel traffico la moto soffre piu' che scannarla, autostrada a regimi costanti non se ne parla ecc...
Invece per il 250 2 tempi il discorso è diverso..meno manutenzione dei 450 ma da guidare son bastarde perchè hanno un erogazione particolare...non perdonano...sinceramente io ad un principiante ste moto non le consiglierei. Che poi volendo si possa fare è indubbio...volendo si puo' iniziare anche con una hayabusa ma non mi sembra una cosa furbissima..
In moto se si possono evitare gli errori e le imprudenze è meglio. Meglio farsi consigliare da chi l'asfalto l'ha già testato...
 
15947134
15947134 Inviato: 17 Mar 2018 9:26
 

La FMX è carina. Ne ho vista una un paio di settimane fa. Fa ancora oggi la sua porca figura. E, soprattutto, ha un motore per cui si trovano i ricambi e non costano una follia. Anche il 450 motard può andare bene, ognuno lo guida come riesce, quindi anche tranquillamente, e la manutenzione potrebbe non essere un problema, se uno lo guida tranquillamente. Bisogna solo vedere se, una volta montati sopra, non ci si trasforma in Mr Hyde... icon_smile.gif
 
15947187
15947187 Inviato: 17 Mar 2018 14:35
 

La manutenzione dei 450 non è un problema se la moto la compri col motore nuovo e a 7000 km la vendi. E in mezzo ci hai fatto 6 cambi d'olio e 3 filtri, registro valvole ecc....d'altro canto è il prezzo da pagare per moto che rispetto alle street sono di un altro pianeta. Pero' se uno deve usarle come uno scooter e spenderci pure soldi per mantenerle..boh..tantovale prendere uno scooter....e se proprio piacciono i motard andare prendere una fmx da 180 kg in ordine di marcia spompa non mi pare furbo quando esiste il drz 400 che è un mulo e puo' essere usata da vero motard.
 
15947367
15947367 Inviato: 18 Mar 2018 3:17
 

DiegoRSV ha scritto:
La manutenzione dei 450 non è un problema se la moto la compri col motore nuovo e a 7000 km la vendi. E in mezzo ci hai fatto 6 cambi d'olio e 3 filtri, registro valvole ecc....d'altro canto è il prezzo da pagare per moto che rispetto alle street sono di un altro pianeta. Pero' se uno deve usarle come uno scooter e spenderci pure soldi per mantenerle..boh..tantovale prendere uno scooter....e se proprio piacciono i motard andare prendere una fmx da 180 kg in ordine di marcia spompa non mi pare furbo quando esiste il drz 400 che è un mulo e puo' essere usata da vero motard.


ah.. da quello che leggo nel nome avrai un rsv. e da quello che scrivi , pure tu come un altro utente, su strada la Rsv la tiri a bomba sempre e comunque... in ogni situazione, correggimi se sbaglio.
 
15947389
15947389 Inviato: 18 Mar 2018 10:42
 

Uno può anche avere una Ferrari e andarci solo a fare la spesa. Saranno anche fatti suoi.

Ripeto: il problema di queste moto recenti è che hanno la manutenzione a ore e pezzi in lega leggera e sottili, che si consumano in fretta. Se le si usa con attenzione, c'è solo da fare manutenzione più frequente. L'importante è saperlo in anticipo.

Il mondo non è detto sia razionale. Se fossimo razionali dovremmo girare in bicicletta, o a piedi, o coi mezzi pubblici.
 
15947483
15947483 Inviato: 18 Mar 2018 17:42
 

DiegoRSV ha scritto:
La manutenzione dei 450 non è un problema se la moto la compri col motore nuovo e a 7000 km la vendi. E in mezzo ci hai fatto 6 cambi d'olio e 3 filtri, registro valvole ecc....d'altro canto è il prezzo da pagare per moto che rispetto alle street sono di un altro pianeta. Pero' se uno deve usarle come uno scooter e spenderci pure soldi per mantenerle..boh..tantovale prendere uno scooter....e se proprio piacciono i motard andare prendere una fmx da 180 kg in ordine di marcia spompa non mi pare furbo quando esiste il drz 400 che è un mulo e puo' essere usata da vero motard.


Ovviamente la moto non la userei come scooter, è la mia prima moto ma non sono proprio un incapace, ho imparato a guidare sia moto che macchine quando ero poco piu che un bambino e da li ho sempre guidato, con questo non voglio fare il fenomeno però per farti capire che comunque alla guida me la cavo.
Non ho capito il tuo commento sulla fmx, cosa intendi?
Per quanto riguarda il drz ho cercato, tralasciando il fatto che esteticamente mi piace meno della fmx (anche se un po si assomigliano) però se ne trovano ancora meno rispetto alla fmx quindi anche volendo sarebbe difficile
 
15947575
15947575 Inviato: 18 Mar 2018 23:25
 

R1_1998 ha scritto:
ah.. da quello che leggo nel nome avrai un rsv. e da quello che scrivi , pure tu come un altro utente, su strada la Rsv la tiri a bomba sempre e comunque... in ogni situazione, correggimi se sbaglio.


Sbagli alla grande. Ho una rsv che ormai è ferma da anni. Su strada uso (pochissimo perchè mi diverto poco a guidare tra imbecilli patentati..troppi rischi) un ktm 625 e non scanno nemmeno quello. In pista uso un motard 450.
Pero' per quanto si usi il cervello se hai una moto ad alte prestazioni e magari sei anche principiante ti ritrovi a velocità alte anche senza volerlo. Ho smesso di usare l'rsv anche per quello..si va forte senza accorgersene e non c'è bisogno di arrivare a limitatore per esagerare. Col 625 anche volendo a 200 non ci arrivi.
Tornando al fare l'asino su strada ci sono moto che ti portano piu' di altre a farlo. E i motard sono tra quelle...le racing non ne parliamo.
Io un 450 racing ad un prioncipiante non lo consiglio (sia perchè appunto ti porta afar cavolate sia perchè da mantenere costa)..come non consiglierei l'rsv o una r1 98 carburatori...le moto sono una cosa serie..vanno prese per gradi..
 
15947577
15947577 Inviato: 18 Mar 2018 23:29
 

Ginello ha scritto:
Ovviamente la moto non la userei come scooter, è la mia prima moto ma non sono proprio un incapace, ho imparato a guidare sia moto che macchine quando ero poco piu che un bambino e da li ho sempre guidato, con questo non voglio fare il fenomeno però per farti capire che comunque alla guida me la cavo.
Non ho capito il tuo commento sulla fmx, cosa intendi?
Per quanto riguarda il drz ho cercato, tralasciando il fatto che esteticamente mi piace meno della fmx (anche se un po si assomigliano) però se ne trovano ancora meno rispetto alla fmx quindi anche volendo sarebbe difficile


Dipende da cosa cerchi da una moto. Fmx perfetta per principianti. Se vuoi usarla in maniera sportiva, farti qualche pistatina lascia stare...poi logico che puoi fare tutto, devi vedere quanto ti accontenti.
Mi fa solo strano che eri intenzionato a prendere un 450 racing..110kg per 50 cv e un motore che prende i giri da far spavento e poi ti piace l'fmx che tra i "motard" street è il piu' scarso...ci son le vie di mezzo..
 
15947666
15947666 Inviato: 19 Mar 2018 8:21
 

A me la FMX piace. Io invece ho il problema opposto, ovvero un 650 mono non si riesce a guidare con l'ultima marcia, se non oltre i 100 kmh, irragiungibili intorno Roma, a meno di non andare contro tutte le regole del codice della strada e del buon senso. Ci vorrebbe un 250, o un 125 2T, o un 4 cilindri, che si riescono a guidare con un filo di gas. Strade deserte qui non ce ne sono.
 
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