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hm 450
6536484
6536484 Inviato: 14 Dic 2008 15:13
Oggetto: hm 450
 

salve a tutti ero intenzionato a comprare un hm 450 visto che la mia 690 sm non mi soddisfa e poi vorrei andare in pista...qualcuno può dirmi com'è questa moto...io vorrei accelerazioni da brivido...
 
6536527
6536527 Inviato: 14 Dic 2008 15:20
 

di estetica è veramente bella, ma 45cv non so se daranno il tuo brivido, di sicuro come riportato dal sito icon_asd.gif

Scendere in pista e andare in ufficio la mattina vivendo le stesse emozioni? Una CRM è quello che fa per te! Le moto impiegate nel Campionato Mondiale di Supermoto ora sono alla portata di tutti! Ciclistica, sospensioni e impianti frenanti racing, per accelerazioni da brivido, derapate mozzafiato e tanta, tanta adrenalina! icon_asd.gif
 
6536678
6536678 Inviato: 14 Dic 2008 15:45
 

ti cpsiglio di prendere questi 450 non molto alla leggera .... ma per uso quotidiano non te lo consiglio .. perndi al massimo un bel 510 o un tm 660.... quello si che ti da serie emozioni .. o al massimo tm 530 anche questo è una bella bestia ...
 
6537779
6537779 Inviato: 14 Dic 2008 18:46
 

Citazione:
ti cpsiglio di prendere questi 450 non molto alla leggera
come mai?una moto veramente potente?la tm che sito ha?
 
6537845
6537845 Inviato: 14 Dic 2008 18:55
 

iceqube ha scritto:
come mai?una moto veramente potente?la tm che sito ha?

diciamo che quasi tutte le 450 ( compresa quindi anche l'hm) sono motard molto performanti, molto spinte, molto leggere e anche molto divertenti.
solo che non sono adatte per fare da casa al baretto, quindi pensaci bene, se la useresti molto su strada e una volta quando capita in pista l'husky sm610 è molto più adatta icon_wink.gif
 
6537856
6537856 Inviato: 14 Dic 2008 18:57
 

no credo che la userei sopratutto in pista...calcolando che siamo in due io ci andrei tutti i sabati o le domeniche
 
6538145
6538145 Inviato: 14 Dic 2008 19:33
 

essendo racing richiede una buona manutenzione...
poi da andare in due il week-end... non è molto consigliata..
scorbutica ecc
 
6538169
6538169 Inviato: 14 Dic 2008 19:36
 

Solita storia icon_lol.gif
ok,il 450 honda lo puoi usare benissimo per strada...però:
1) ricordati di salutare le tue palle quando parti perchè te le frulla a volontà.
2)se fai viaggi lunghi la moto non ti sarà molto riconoscente
3)se vai in autostrada oltre a patire l'aria dritta sul petto,la moto comuncerà ad odiarti
4)Inoltre apri un conto con il tuo meccanico di fiducia perchè sono moto RACING,non son turistiche,hanno dei tempi di manutenzioni che la tua 690 non conosce nemmeno.
5)ogni volta che torni da un giro ti passi mezz'ora a serrare tutte le viti e a fare tutti i controlli che ti salvaguardano la moto

Per andare in pista invece,non ci sono storie,i 450 hanno tutta la maneggevolezza e la potenza che serve per girare nei kartodromi...
se vuoi andare su strada tieniti la 690,in pista la 450 invece si trova in paradiso..

La 450 in strada la puoi usare,a tuo rischio e pericolo ovviamente...

icon_mrgreen.gif


POI TOPO:
ad uno che vuole andare in pista ma (da come ho capito e magari ho capito male) non ha esperienza,tu consigli un tm 660????
l'hai mai guidato?
hai idea di che tipo di moto sia? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6538275
6538275 Inviato: 14 Dic 2008 19:47
 

Donvito ha scritto:
Solita storia icon_lol.gif
ok,il 450 honda lo puoi usare benissimo per strada...però:
1) ricordati di salutare le tue palle quando parti perchè te le frulla a volontà.
2)se fai viaggi lunghi la moto non ti sarà molto riconoscente
3)se vai in autostrada oltre a patire l'aria dritta sul petto,la moto comuncerà ad odiarti
4)Inoltre apri un conto con il tuo meccanico di fiducia perchè sono moto RACING,non son turistiche,hanno dei tempi di manutenzioni che la tua 690 non conosce nemmeno.
5)ogni volta che torni da un giro ti passi mezz'ora a serrare tutte le viti e a fare tutti i controlli che ti salvaguardano la moto

Per andare in pista invece,non ci sono storie,i 450 hanno tutta la maneggevolezza e la potenza che serve per girare nei kartodromi...
se vuoi andare su strada tieniti la 690,in pista la 450 invece si trova in paradiso..

La 450 in strada la puoi usare,a tuo rischio e pericolo ovviamente...

icon_mrgreen.gif


POI TOPO:
ad uno che vuole andare in pista ma (da come ho capito e magari ho capito male) non ha esperienza,tu consigli un tm 660????
l'hai mai guidato?
hai idea di che tipo di moto sia? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


come non quotare........parole sante le tue, ti consiglio di comprare una moto del genere solo se ne sarai veramente sicuro di usarla in pista e avrai i soldi per mantenertela, ti dico solo che il pistone va cambiato ogni 20 ore di utilizzo
 
6538295
6538295 Inviato: 14 Dic 2008 19:49
 

no io facevo cross...poi sono sicuro di andare in pista almeno tutti i sabati o domeniche...ho il carrello quindi ci andrò con il mio amico...comunque penso che prenderò l'hm perchè mi piace di più del tm
 
6538939
6538939 Inviato: 14 Dic 2008 20:59
 

è 80 ore il cambio pistone ...

per il 660 è solo da pista e lo visto pure in azione .... pura potenza a più di 70 cv ma non lo consiglio a nessuno ... solo a piloti con anni e anni di esperienza ....
 
6539057
6539057 Inviato: 14 Dic 2008 21:13
 

dico solo che il tm che ho adocchiato io aveva 25 cv al banco freno...
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
circa 80 cv da guidare non è roba da pochi!!! icon_cool.gif

per il cambio pistone,boh,direi che è più giusta una via di mezzo..
20 ore sono davvero poche...in compenso 80 sono una vita!!!
se (e ribadisco SE) ci arrivi ad 80 ore ti consiglio di andare ad accendere un lumino,lassù qualcuno ti ama. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Un motore come quello dall'honda o di qualunque altra moto race (io ho un'husqvarna 510 e il discorso è lo stesso) ha bisogno di essere controllato ogni 50/60 ore circa...al massimo se è tutto apposto,le tolleranze sono giuste e la moto non ha problemi,richiudi e torni a sgasare per qualche altra ora... icon_lol.gif
 
6539531
6539531 Inviato: 14 Dic 2008 22:19
 

scusate, ma sul fatto che il 450 dell'hm è spinto non sono daccordo icon_confused.gif .... è un 450cc con 45cv, mi sembra più che normale, è come dire un 600cc con 60cv mentre ci sono le ss che ne hanno il doppio. secondo me è una moto tranquilla da usare tutti i giorni, e la manutenzioni pari a qualsiasi altra moto 4t poco spinta.....
 
6539663
6539663 Inviato: 14 Dic 2008 22:32
 

milo-dtsm ha scritto:
scusate, ma sul fatto che il 450 dell'hm è spinto non sono daccordo icon_confused.gif .... è un 450cc con 45cv, mi sembra più che normale, è come dire un 600cc con 60cv mentre ci sono le ss che ne hanno il doppio. secondo me è una moto tranquilla da usare tutti i giorni, e la manutenzioni pari a qualsiasi altra moto 4t poco spinta.....


no no l'hm è spintissima, è uno dei motori migliori se non il migliore tra i 450, grande potenza, grande coppia.... il tutto supportato da una cilistica formidabile... secondo me è la migliore 450 (insieme all'husqvarna) sul mercato

P.S. io so che da manuale l'hm dice di cambiare il pistone ogni 20/25 ore.... pero ora che ci penso forse ogni 20 ore bisogna controllare le valvole..
 
6540005
6540005 Inviato: 14 Dic 2008 23:01
 

milo-dtsm ha scritto:
scusate, ma sul fatto che il 450 dell'hm è spinto non sono daccordo icon_confused.gif .... è un 450cc con 45cv, mi sembra più che normale, è come dire un 600cc con 60cv mentre ci sono le ss che ne hanno il doppio. secondo me è una moto tranquilla da usare tutti i giorni, e la manutenzioni pari a qualsiasi altra moto 4t poco spinta.....



Ricordati che ha sempre e solo 1 cilindro...
 
6542317
6542317 Inviato: 15 Dic 2008 13:39
 

stefanob92cre ha scritto:


no no l'hm è spintissima, è uno dei motori migliori se non il migliore tra i 450, grande potenza, grande coppia.... il tutto supportato da una cilistica formidabile... secondo me è la migliore 450 (insieme all'husqvarna) sul mercato

P.S. io so che da manuale l'hm dice di cambiare il pistone ogni 20/25 ore.... pero ora che ci penso forse ogni 20 ore bisogna controllare le valvole..

eusa_eh.gif bah a me non sembra, se fai la proporzione è come un 125 da 12,5cv e quindi è poco spinta, dato che i 125 arrivano a oltre 30cv
 
6542424
6542424 Inviato: 15 Dic 2008 13:52
 

milo-dtsm ha scritto:

eusa_eh.gif bah a me non sembra, se fai la proporzione è come un 125 da 12,5cv e quindi è poco spinta, dato che i 125 arrivano a oltre 30cv


i 125 sono 2t, i 450 4t

i 30 cv li vedi se sono moto molto preparate, ci arrivano di poco le racing

il bombardone honda viene venduto in due versione: quella "pronto-gara" e quella più stradale. quella stradale (versione "X") non è così spinta, inoltre si può migliorare non poco
 
6542445
6542445 Inviato: 15 Dic 2008 13:55
 

io pensavo di comprare la versione r
 
6542534
6542534 Inviato: 15 Dic 2008 14:06
 

iceqube ha scritto:
io pensavo di comprare la versione r


per la pista è ottima: 109kg a secco, 5 marce, 37 kw ossia una 50ina di cv, solo pedivella, carburatore ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ), ammoritizzatore di sterzo, accensione che cambia per le prima 3 marce,...

in strada però ti farà soffrire, soprattutto per il serbatoio da soli 7 litri, le vibrazioni e la manutenzione

Ultima modifica di EdoMaske il 15 Dic 2008 14:13, modificato 1 volta in totale
 
6542564
6542564 Inviato: 15 Dic 2008 14:09
 

milo-dtsm ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:


no no l'hm è spintissima, è uno dei motori migliori se non il migliore tra i 450, grande potenza, grande coppia.... il tutto supportato da una cilistica formidabile... secondo me è la migliore 450 (insieme all'husqvarna) sul mercato

P.S. io so che da manuale l'hm dice di cambiare il pistone ogni 20/25 ore.... pero ora che ci penso forse ogni 20 ore bisogna controllare le valvole..

eusa_eh.gif bah a me non sembra, se fai la proporzione è come un 125 da 12,5cv e quindi è poco spinta, dato che i 125 arrivano a oltre 30cv


A me pare che hai un gran casino per la testa... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6542629
6542629 Inviato: 15 Dic 2008 14:16
 

Donvito ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:


no no l'hm è spintissima, è uno dei motori migliori se non il migliore tra i 450, grande potenza, grande coppia.... il tutto supportato da una cilistica formidabile... secondo me è la migliore 450 (insieme all'husqvarna) sul mercato

P.S. io so che da manuale l'hm dice di cambiare il pistone ogni 20/25 ore.... pero ora che ci penso forse ogni 20 ore bisogna controllare le valvole..

eusa_eh.gif bah a me non sembra, se fai la proporzione è come un 125 da 12,5cv e quindi è poco spinta, dato che i 125 arrivano a oltre 30cv


A me pare che hai un gran casino per la testa... icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto, poi basta vedere e confrontare le moto racing di ogni ciclindrata

un 125 2 tempi raggiunge 32/33 cavalli alla ruota
un 250 4 tempi raggiunge 33/34 cavalli alla ruota

un 250 2 tempi raggiunge 45/46 cavalli alla ruota
un 450 4 tempi rggiunge 47/48 cavalli alla ruota

la vera differenza tra il 2 e 4 tempi è la coppia e i bassi, la potenza massima è molto simile tra loro, e l'hm 450 versione r è una moto da gara in tutto e per tutto
 
6542978
6542978 Inviato: 15 Dic 2008 14:49
 

Donvito ha scritto:


A me pare che hai un gran casino per la testa... icon_asd.gif icon_asd.gif

secondo me invece il casino cè l'hai tu....
la moto non si basa se è spinta o no dai 2t o 4t, ma da quanta potenza sviluppa per cilindrata indipendentemente se è 1 o 64 tempi...
 
6543297
6543297 Inviato: 15 Dic 2008 15:15
 

milo-dtsm ha scritto:

secondo me invece il casino cè l'hai tu....
la moto non si basa se è spinta o no dai 2t o 4t, ma da quanta potenza sviluppa per cilindrata indipendentemente se è 1 o 64 tempi...


e dimmi ti sembrano pochi 47 cavalli alla ruota e 52 all'albero per un 450 4 tempi? se si be per te non esistono 450 racing, sono tutte moto tranquille....
 
6543742
6543742 Inviato: 15 Dic 2008 15:51
 

milo-dtsm ha scritto:
Donvito ha scritto:


A me pare che hai un gran casino per la testa... icon_asd.gif icon_asd.gif

secondo me invece il casino cè l'hai tu....
la moto non si basa se è spinta o no dai 2t o 4t, ma da quanta potenza sviluppa per cilindrata indipendentemente se è 1 o 64 tempi...

E allora facciamo così,prenditi un bel hm 450 e vediamo quanto ti dura il motore... icon_rolleyes.gif

Il fatto di essere spinta o meno,non è che l'ho deciso io,se chi corre nei vari campionati regionali (quindi parlo di piloti non da mondiale) aprono la loro moto ogni 2 gare circa,ci sara un motivo???
hai idea dei regimi di rotazione che ha una moto di quel tipo?
hai idea di quanto tempo passa al massimo delle sue potenzialità??

0509_doppio_ok.gif
 
6543968
6543968 Inviato: 15 Dic 2008 16:12
 

se parli dei regimi di rotazione allora posso assicurarti che sono bassi, e non sono io a dirlo ma l'hm che dichiara 7500 giri di potenza massima, riguardo quanto tempo passa al limite delle sue poenzialità, quello dipende da chi la usa la moto icon_rolleyes.gif
comunque se l'hm è una moto spinta allora anche la susuki dr-z, perchè è un 400cc con 40cv quindi icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di milo-dtsm il 15 Dic 2008 16:19, modificato 1 volta in totale
 
6544010
6544010 Inviato: 15 Dic 2008 16:17
 

raga scusate la domanda, sò che la hm è una moto spinta e che la manutenzione è costante, ma come mai chi ha una moto racing 1000 ( per esempio ninja, gsx1000, r1 ecc....) non fa' mai manutenzione o comunque molto meno di una 450 racing(per esempio cambiare pistone ecc...)? è perchè una ha 4cilindri e una ne ha 1?
scusate per l'OT ma me lo chiedo da diverso tempo....
 
6544101
6544101 Inviato: 15 Dic 2008 16:26
 

ti assicuro che da quando entra la coppia se non ti sei ancora ribaltato vuol dire che dio ti vuole bene... tu dimmi come fa ad essere una moto tranquila una moto che monta il motore della honda crf 450 con alcuni piccoli accorgimenti
 
6544109
6544109 Inviato: 15 Dic 2008 16:27
 

veramente ho detto che se quella è spinta allora quasi tutte le moto sono spinte icon_asd.gif
e comunque se mi sbaglio invece di criticarmi perchè non me lo spiegate con un ragionamento logico?? o forse o ragione io eusa_think.gif icon_asd.gif
 
6544345
6544345 Inviato: 15 Dic 2008 16:47
 

milo-dtsm ha scritto:
veramente ho detto che se quella è spinta allora quasi tutte le moto sono spinte icon_asd.gif
e comunque se mi sbaglio invece di criticarmi perchè non me lo spiegate con un ragionamento logico?? o forse o ragione io eusa_think.gif icon_asd.gif


che ragionamento logico ti dovrei fare? le unche cose che ti possiamo dire sono che è una moto con 46/47 cavalli alla ruota e la manutenzione è altissima e che è una tra le migliori 450 racing
 
6544850
6544850 Inviato: 15 Dic 2008 17:42
 

a va beh per questo posso essere anchio daccordo (perchè poi non la conosco sta moto) mi baso solo su dati che dichiarano la casa......
comunque il ragionamento logico era riferito a come stabilire se una moto è spinta o no, io sapevo che si faceva cilindrata/potenza (cv-kw) eusa_think.gif
 
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