Mmmm.
Allora sinceramente non saprei cosa consigliarti...
Ti proporrei di rivalutare i vari LC4, cioè il 625, 640 e 660. Alla fine le vibrazioni non penso ti turberebbero tanto su percorsi del genere.
Li trovi usati a poco, hanno una manutenzione "civile" (soprattutto il 640) ed il motore è abbastanza longevo.
Potresti anche valutare di prenderne una a cui hanno già rifatto il motore. Ammesso che ce ne siano.
Altrimenti per te vedrei bene il 610 della husqvarna.
690 e 701, mi sembra di capire, sono fuori budget.
Oppure si, una racing omologata.
Un mio vicino di casa a Milano aveva una kawasaki kl450 motard omologata strada. E diceva che tra le racing è una di quelle con manutenzione più civile.
Ora non ricordo gli intervalli precisi, ma ero rimasto abbastanza colpito. L'unico problema è l'olio, che cambiava penso ogni 1000 km (se non sbaglio), ma anche perchè il serbatoio olio era da un litro (anche qui, se non ricordo male)
Puoi sempre puntare sulla racing omologata, dato che si svalutano un sacco, prendere in considerazione un motore nuovo e poi vedere come va
Considera anche che trovi moto con 30000 km in ottime condizioni, che hanno ancora tanto da dare, e moto da 15000km che in realtà ne hanno 65000 e sono ormai dei rottami (o che sono state usate talmente male che dovrai rifare il motore a 18000....).
Quindi non valutare solo il contachilometri.