lnkreative ha scritto:
Passi dal volere il 570 ad un altra racing per giunta bicilindrica che è la cosa peggiore per i costi di mantenimento che sono letteralmente il doppio rispetto a qualsiasi altro mono racing. Si, la SXV è veramente affascinante non si puo' mettere in dubbio. Ma i problemi che ha non sono mai stati veramente risolti. Anche chi ha le versioni post 2008 ha sempre riscontrato problemi. Ti chiedi perchè sbagli a prenderla.. Le risposte principali le hai già date e ti aggiungo, se vuoi, il fatto che è un acquisto inutile per il semplice fatto che è veramente impegnativa da guidare. O hai il fisico, o duri 10 minuti oppure guidi come mio papà (che in moto non ci sa nemmeno andare
). E guidare come mio papà non è per nulla divertente, anzi. Sono moto che per divertire devono essere guidate come si deve. E non parlo di portarle al limite ma ci vuole uno che quando spalanca il gas non abbia paura se la moto si alza, che non abbia paura di buttarla giù in piega e così via. Perchè senno diventano delle banalissime moto da passeggio che ti fanno uscire solo soldi da portafogli perchè tanto sulle racing lo stile di guida influisce marginalmente sulla manutenzione. Già sono difficili da portare i 450, pensa un bicilindrico che pesa praticamente uguale ma che ha 20cv in più! Se proprio vuoi una racing buttati sui 500 stile Husqvarna 510, SWM 500R o TM 530 o KTM 530 se li trovi..
Stracondivido.
E diciamo che non è la moto ideale per fare esperienza.
Nel senso che se sai già andare bene, e guidi come dice lnkreative, ok.
Ma se non hai mai guidato niente di impegnativo è un bel salto...
E rischia di diventare una moto che non usi perchè non te la senti.
E spendi in manutenzione per farla ammuffire...
p.s.: lo facciamo un topic "450cc non significa che è una moto tranquilla"? o 550, in questo caso