prendere patente A3, andare dal concessionario che ripotenzierà la moto, annotare l'avvenuto ripotenziamento sulla carta di circolazione. Semplice, no?
prendere patente A3, andare dal concessionario che ripotenzierà la moto, annotare l'avvenuto ripotenziamento sulla carta di circolazione. Semplice, no?
Il mondo è strano. Sto cercando da un'ora di capire il senso di aprire un topic, ricevere delle risposte, non ritenerle soddisfacenti e spostare la discussione sui messaggi privati. Perché?
Anche nei messaggi mi hai richiesto la stessa cosa del primo post....speravi di ottenere una risposta diversa?
Il mondo è strano. Sto cercando da un'ora di capire il senso di aprire un topic, ricevere delle risposte, non ritenerle soddisfacenti e spostare la discussione sui messaggi privati. Perché?
Anche nei messaggi mi hai richiesto la stessa cosa del primo post....speravi di ottenere una risposta diversa?
Questi sono quelli che non accettano la realtà e non sanno nemmeno cosa rischiano a livello legale guidando non in regola.
E sono anche la causa dei prezzi assurdamente alti delle assicurazioni
Comunque per rispondere alla domanda sui sigilli ci sono 3 blocchi sulla z900, uno sulla centralina che può essere rimosso da un meccanico/officina autorizzata Kawasaki (ma questo prevede anche la regolarizzazione del libretto presso la motorizzazione a meno che non voglia rischiare di vedersi ritirata la licenza se venisse scoperto) e 2 di tipo meccanico.
Uno sta sulla manopola dell'acceleratore (è una vite facilmente removibile) e l'altro blocca i corpi farfallati impedendogli di aprirsi più di tanto (e anche questo lavoro deve essere fatto da un meccanico/officina autorizzata Kawasaki).
Bene, ora che sai come operare hai 2 scelte:
1) trovare qualcuno che ti rimuova tutti i blocchi illegalmente (rischia di perdere la licenza perciò scordati i meccanici e le officine ufficiali Kawasaki e auguri per la ricerca di un meccanico disonesto) e perdita di garanzia sulla moto in quanto questo qualcuno che ci ha messo mano non è un meccanico/officina Kawasaki.
Senza contare che in caso di incidente (non importa se hai ragione o torto) l'assicurazione dopo aver scoperto che guidavi una moto a potenza piena che non puoi guidare con la a2 esercita il diritto di rivalsa (si parla di qualche milione di € soprattutto se ci fossero feriti) e tu dici addio per sempre a moto e via dicendo.
2) Usi il cervello e fai la brava persona onesta, ti tieni la moto depo finchè non avrai raggiunto l'età giusta per fare la a3 e depotenziare legalmente la moto e ti risparmi un sacco di guai a livello legale.
Vorrei ricordarti che c'è molta gente che con moto da 35 kw ha girato l'europa perciò non è un limite avere una moto di quella potenza, anzi, il vantaggio è che puoi imparare a guidare come si deve e farti una buona esperienza con una moto che ti aiuta a farlo.
Ecco ora hai le risposte, se ti vanno bene ok altrimenti è ok lo stesso perchè di alternative hai solo queste.
Buona strada.
Restando in tema di ripotenziamento, secondo voi quanto costerebbe l'intero processo? Partendo dai costi presso l'officina autorizzata Kawasaki, reimmatricolazione ecc.?
di solito un ripotenziamento completo della burocrazia varia costa sui 400 circa...
AG_KTM
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