Leggi il Topic


Ripotenziamento kawasaki z900 35kw [come fare?]
15945196
15945196 Inviato: 11 Mar 2018 14:01
Oggetto: Ripotenziamento kawasaki z900 35kw [come fare?]
 

Qualcuno di voi l'ha ripotenziata a 70 kw? Se si quali sono i sigilli?
 
15945210
15945210 Inviato: 11 Mar 2018 14:53
 

prendere patente A3, andare dal concessionario che ripotenzierà la moto, annotare l'avvenuto ripotenziamento sulla carta di circolazione. Semplice, no? icon_twisted.gif
 
15945213
15945213 Inviato: 11 Mar 2018 15:08
 

AG_KTM ha scritto:
prendere patente A3, andare dal concessionario che ripotenzierà la moto, annotare l'avvenuto ripotenziamento sulla carta di circolazione. Semplice, no? icon_twisted.gif


Direi che non fa una piega 0509_up.gif
 
15945223
15945223 Inviato: 11 Mar 2018 16:05
 



Qualche risposta in merito hai sigillj?
 
15945224
15945224 Inviato: 11 Mar 2018 16:06
 

Il mondo è strano. icon_confused.gif icon_confused.gif Sto cercando da un'ora di capire il senso di aprire un topic, ricevere delle risposte, non ritenerle soddisfacenti e spostare la discussione sui messaggi privati. Perché? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Anche nei messaggi mi hai richiesto la stessa cosa del primo post....speravi di ottenere una risposta diversa? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15945241
15945241 Inviato: 11 Mar 2018 17:28
 

AG_KTM ha scritto:
Il mondo è strano. icon_confused.gif icon_confused.gif Sto cercando da un'ora di capire il senso di aprire un topic, ricevere delle risposte, non ritenerle soddisfacenti e spostare la discussione sui messaggi privati. Perché? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Anche nei messaggi mi hai richiesto la stessa cosa del primo post....speravi di ottenere una risposta diversa? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Questi sono quelli che non accettano la realtà e non sanno nemmeno cosa rischiano a livello legale guidando non in regola.
E sono anche la causa dei prezzi assurdamente alti delle assicurazioni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque per rispondere alla domanda sui sigilli ci sono 3 blocchi sulla z900, uno sulla centralina che può essere rimosso da un meccanico/officina autorizzata Kawasaki (ma questo prevede anche la regolarizzazione del libretto presso la motorizzazione a meno che non voglia rischiare di vedersi ritirata la licenza se venisse scoperto) e 2 di tipo meccanico.
Uno sta sulla manopola dell'acceleratore (è una vite facilmente removibile) e l'altro blocca i corpi farfallati impedendogli di aprirsi più di tanto (e anche questo lavoro deve essere fatto da un meccanico/officina autorizzata Kawasaki).

Bene, ora che sai come operare hai 2 scelte:
1) trovare qualcuno che ti rimuova tutti i blocchi illegalmente (rischia di perdere la licenza perciò scordati i meccanici e le officine ufficiali Kawasaki e auguri per la ricerca di un meccanico disonesto) e perdita di garanzia sulla moto in quanto questo qualcuno che ci ha messo mano non è un meccanico/officina Kawasaki.
Senza contare che in caso di incidente (non importa se hai ragione o torto) l'assicurazione dopo aver scoperto che guidavi una moto a potenza piena che non puoi guidare con la a2 esercita il diritto di rivalsa (si parla di qualche milione di € soprattutto se ci fossero feriti) e tu dici addio per sempre a moto e via dicendo.

2) Usi il cervello e fai la brava persona onesta, ti tieni la moto depo finchè non avrai raggiunto l'età giusta per fare la a3 e depotenziare legalmente la moto e ti risparmi un sacco di guai a livello legale.
Vorrei ricordarti che c'è molta gente che con moto da 35 kw ha girato l'europa perciò non è un limite avere una moto di quella potenza, anzi, il vantaggio è che puoi imparare a guidare come si deve e farti una buona esperienza con una moto che ti aiuta a farlo.

Ecco ora hai le risposte, se ti vanno bene ok altrimenti è ok lo stesso perchè di alternative hai solo queste.
Buona strada.
 
16004868
16004868 Inviato: 2 Set 2018 22:12
 

Restando in tema di ripotenziamento, secondo voi quanto costerebbe l'intero processo? Partendo dai costi presso l'officina autorizzata Kawasaki, reimmatricolazione ecc.?
 
16004869
16004869 Inviato: 2 Set 2018 22:17
 

di solito un ripotenziamento completo della burocrazia varia costa sui 400 circa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©