BLIND ha scritto:
Il mio problema è la regolazione del mono posteriore, sono 1.80cm per 82kg, come faccio a trovare il setting giusto?
Senti un sospensionista, oppure vai per tentativi seguendo questa ottima guida:
Come regolare le sospensioni della moto
Ti dico già che essendo la moto con una certa età, conviene revisionare forcelle e mono. Nel mentre, adeguare le sospensioni al tuo peso e alla tua guida farà lievitare il conto finale di poca cosa (il grosso è la manodopera) e ti darà un feeling migliore di quanto mai possano fare le semplici regolazioni su sospensioni infiacchite dal tempo, perciò è un ottimo investimento. Fidati, ci sono passato.
Dai un'occhiata al manuale di officina per avere un'idea del lavoro necessario per aprire e richiudere le forcelle; se ti sembra alla tua portata, puoi fare da solo risparmiando un po' di soldini. Per il mono ci va tassativamente un professionista perché è pressurizzato, io stra-consiglio Giotek:
[Giotek] Rigenero/revisiono mono originali
BLIND ha scritto:
E poi un'ultima cosa, amo da sempre il codino "sparato" in alto, ho letto qui sul forum (ma non ricordo dove) che un ragazzo avente il codone come il mio ha regolato al massimo di altezza il mono per poi far sembrare la moto più slanciata.. è fattibile?
Posto che a questo punto potevi prenderti un K4 (che ha anche più cavalli e una ciclistica migliore), solo col precarico cambia poco o nulla.
Per raggiungere lo scopo di solito si interviene sul leveraggio, esistono dei kit appositi, basta che cerchi "jack up kit" o "high tail kit" e sicuramente ne saltano fuori svariati. Francamente li sconsiglio, non ho niente in contrario alle modifiche estetiche, purché non minino le prestazioni del mezzo (a tutto tondo), e va' a sapere come lavorerà il mono dopo.
Se si parla di comfort di guida perché sei alto, allora il discorso è diverso... ma la risposta è uguale: evita, ché ci sono sistemi migliori (pedane regolabili e sella rialzata), e lo ri-dico per esperienza.