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Voglio sapere! [finire gomma 750cc k6]
899295
899295 Inviato: 28 Nov 2006 21:39
Oggetto: Voglio sapere! [finire gomma 750cc k6]
 

io voglio sapere! se qualcuno sinceramente, e' riucsito veramente a chiudere quel piccolissimo centimetro delle gomme originali della 750 k6, senza andare in pista, maledizione mi sa che sono costretto a cadere per cancellarlo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif uffa!!!!
 
899317
899317 Inviato: 28 Nov 2006 21:43
 

un mio amico riesce consumare solo i lati...ma te x buco intendi le gomme hai lati?!?
 
899539
899539 Inviato: 28 Nov 2006 22:23
Oggetto: Re: voglio sapere! [finire gomma 750cc k6]
 

mercio ha scritto:
io voglio sapere! se qualcuno sinceramente, e' riucsito veramente a chiudere quel piccolissimo centimetro delle gomme originali della 750 k6, senza andare in pista, maledizione mi sa che sono costretto a cadere per cancellarlo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif uffa!!!!


Ma dai cadere.. ovvio che ora se ci provi rischi davvero di sdraiarti... aspetta le temperature migliori e via che si va!!!!un centimetro non è poco...!!!
 
899662
899662 Inviato: 28 Nov 2006 22:48
 

cosa intendi per temperature migliori qui ci sono ancora 21 gradiii"!!!!!!!!!
 
899764
899764 Inviato: 28 Nov 2006 23:10
 

mercio ha scritto:
cosa intendi per temperature migliori qui ci sono ancora 21 gradiii"!!!!!!!!!


Porcaccia ladra!!! le mie gomme dopo 40 km di statale mista curve oggi non erano nemmeno tiepide!!! Beati voi. Allora vai, prova prova!!!!
 
900277
900277 Inviato: 29 Nov 2006 1:23
 

non vorrei dire boiate, quindi l'ultima parola la lascio agli esperti, secondo me il gsx-r è una moto relativamente facile, anche se ancora non la conosco bene, io sono ancora in rodaggio... xò non mi sembra difficile chiudere completamente la gomma, ti dirò ho postato giusto l'altro giorno chiedendo info dato che ho buttato l'occhio sulla mia post e ho notato che manca ben poco a chiuderla nonostante io x ora sia andato solo "a passeggio"...poi tu intendi il posteriore o l'anteriore??? no xchè la cosa cambia di parecchio icon_wink.gif poi sempre secondo me, quindi non prenderla come vangelo (anzi!!!), un centimetro è abbastanza, se si trattasse di qualche mm ci potrebbe stare di non riuscire, ma un cm è tantino, non vorrei che la velocita con cui affronti le curve sia troppo bassa e quindi non consenta alla moto di raggiungere angoli di piega maggiori!!!
spero di non aver detto troppe boiate icon_wink.gif cmq sono sicuro che ce la farai ad arrivare in fondo...ci vuole solo pazienza!!! e mi raccomando NON VOLER STRAFARE, è la cosa peggiore che si possa fare... xchè è proprio a quel punto che si annida la scivolata icon_twisted.gif ...in culo alla balena!!! doppio_lamp.gif
 
900451
900451 Inviato: 29 Nov 2006 9:55
 

Quella dietro se ci prendi un pò di confidenza e trovi belle curve riesci ad usarla tutta, anche in strada, quella davanti è già + difficile
 
901090
901090 Inviato: 29 Nov 2006 14:34
 

icon_biggrin.gif e chiaro che intendevo la gomma dietro, ma voi davvero siete riusciti a chiudere la gomma originale, siete dei grandi icon_confused.gif , mi sento una cacca, allora icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif sigh! sigh! 5000 km non sono serviti ancora a nulla! eppure col motard avevo imparato anche a 0510_confused.gif derapare!!!
 
901847
901847 Inviato: 29 Nov 2006 17:42
 

scratch ha scritto:
non vorrei dire boiate, quindi l'ultima parola la lascio agli esperti, secondo me il gsx-r è una moto relativamente facile, anche se ancora non la conosco bene, io sono ancora in rodaggio... xò non mi sembra difficile chiudere completamente la gomma, ti dirò ho postato giusto l'altro giorno chiedendo info dato che ho buttato l'occhio sulla mia post e ho notato che manca ben poco a chiuderla nonostante io x ora sia andato solo "a passeggio"...poi tu intendi il posteriore o l'anteriore??? no xchè la cosa cambia di parecchio icon_wink.gif poi sempre secondo me, quindi non prenderla come vangelo (anzi!!!), un centimetro è abbastanza, se si trattasse di qualche mm ci potrebbe stare di non riuscire, ma un cm è tantino, non vorrei che la velocita con cui affronti le curve sia troppo bassa e quindi non consenta alla moto di raggiungere angoli di piega maggiori!!!
spero di non aver detto troppe boiate icon_wink.gif cmq sono sicuro che ce la farai ad arrivare in fondo...ci vuole solo pazienza!!! e mi raccomando NON VOLER STRAFARE, è la cosa peggiore che si possa fare... xchè è proprio a quel punto che si annida la scivolata icon_twisted.gif ...in culo alla balena!!! doppio_lamp.gif


In effetti anche io...mah...mi sembra strana sta cosa...Non ho ancora iniziato a piegare che la gomma dietro è quasi tutta usata... icon_confused.gif quellla davanti invece fa ridere da quanto è poco spolverata...boh...forse questo la dice lunga sul potenziale delle gomme di serie... icon_confused.gif
 
902284
902284 Inviato: 29 Nov 2006 19:27
Oggetto: Re: Voglio sapere! [finire gomma 750cc k6]
 

devi sapere che la gsx-r monta di serie delle battlax bt 014 che sono delle discrete gomme. l'unico problema e che lavorano bene solo a delle temperature che vanno dai 15-16 gradi (temperatura ambientale) in su.
l'importante e scaldarle bene dato che tendono a raffreddarsi abbastanza velocemente. ciao a presto
 
902983
902983 Inviato: 29 Nov 2006 21:55
 

io ancora non ci credo che nessuno di voi non abbia le due sottilissime strisce di diverso colore ai lati della gomma, non posso essere cosi scarso, immaginavo che c'e ne fossero come me, ho deciso pista!! settimana prox pergusa e vediamo se ci riesco a scrivere il mio nome con il manubrio per terra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
906308
906308 Inviato: 30 Nov 2006 21:42
 

mercio, non stare a rosicare!!!, anche io sto sclerando, avevo pensato di aprire un post con la foto della mia gomma posteriore che rimane a 1 cm dal bordo.. ed io penso di andare bene in montagna, ma forse non è così.. io il ginocchio a terra non lo metto, e già questo significa qualcosa, e poi delle gomme BT014 non mi fido, sulle mie strade mi fanno scodare come un disgraziato.. ed io mi metto non indietro, di +!!
Però forse come dicono la velocità di percorrenza in curva non è sufficiente.. la verità è che dovrei andare dietro e copiare le traiettorie di uno bravo.. ma non è facile trovare uno bravo che non sia str*nz* e ti svernicia lasciandoti là!!! buona fortuna compagno di sventura...!!!
 
906395
906395 Inviato: 30 Nov 2006 22:00
 

DDD ha scritto:
mercio, non stare a rosicare!!!, anche io sto sclerando, avevo pensato di aprire un post con la foto della mia gomma posteriore che rimane a 1 cm dal bordo.. ed io penso di andare bene in montagna, ma forse non è così.. io il ginocchio a terra non lo metto, e già questo significa qualcosa, e poi delle gomme BT014 non mi fido, sulle mie strade mi fanno scodare come un disgraziato.. ed io mi metto non indietro, di +!!
Però forse come dicono la velocità di percorrenza in curva non è sufficiente.. la verità è che dovrei andare dietro e copiare le traiettorie di uno bravo.. ma non è facile trovare uno bravo che non sia str*nz* e ti svernicia lasciandoti là!!! buona fortuna compagno di sventura...!!!


C'è un post in giro con le foto delle gomme!!!

quanto pieghi posta la foto della gomma!

Ultima modifica di Demi il 30 Nov 2006 22:51, modificato 1 volta in totale
 
906401
906401 Inviato: 30 Nov 2006 22:00
 

guarda DDD che non è obbligatorio strisciare lo slider per fare belle pieghe,quindi questo non vuole dire niente!!! il ginocchio a terra serve come un sensore che ti fa capire quanto sei inclinato...che poi sia anche una cosa divertente è un altro conto!!! icon_lol.gif io personalmente lo slider per terra in strada l'ho messo solo un paio di volte ma ti garantisco che la gomma l'avevo gia chiusa icon_wink.gif


cmq se vi può consolare io il primo anno di moto non avevo il cm della vergogna...MA IL METRO!!! piegavo talmente poco che faticavo anche a fare le curve meno impegnative icon_redface.gif ...ma con il tempo (tanto nel mio caso), l'esperienza e sopratutto un buon amico che mi guidasse e correggesse i miei sbagli, ora posso dire che non sono proprio un fermone!!! ...purtroppo neanche Valentino icon_wink.gif
 
906815
906815 Inviato: 30 Nov 2006 23:11
 

oddio!!!!!!
pure io mi facevo le paranoie....
non riuscivo a chiudere quei 7mm che mi mancavano a destra e a sinistra...

poi un giorno è capitata la mia prima avventura in montagna(al 3000°km) e al ritorno.....
guardo la ruota posteriore...
a destra era finita...
a sinistra mi manca ancora qualcosa ma si sa che tutti piegano meglio da una parte all inizio...

secondo me il segreto per piegare forte è sdraiarsi col petto sul serbatoio in modo da caricare i manubri,spostare le chiappe una sulla sella e l'altra in fuori e spingere sulla pedalina iterna....
sembra una stronzata ma non viene naturale....bisogna provare e riprovare....
in pista se tutto va bene vado a Rjeka a marzo con le scarpine nuove...magari se riesco le prendo pure il vestitino in vetroresina...
non vedo l'ora di cominciare a verniciarla!!!!!!!
 
910693
910693 Inviato: 1 Dic 2006 21:59
 

Ecco!!! Allora sono un genio!!!!! 0509_campione.gif L'avevo capito anche io che il trucco è quasi sdraiarsi sul serbatoio per piegare meglio.. icon_lol.gif icon_wink.gif
Son contento di me..che a solo 420km ho già cpaito come guidare... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_campione.gif 0509_dito.gif 0509_doppio_ok.gif
 
913803
913803 Inviato: 2 Dic 2006 22:27
 

madass ha scritto:
oddio!!!!!!

secondo me il segreto per piegare forte è sdraiarsi col petto sul serbatoio in modo da caricare i manubri,spostare le chiappe una sulla sella e l'altra in fuori e spingere sulla pedalina iterna....
sembra una stronzata ma non viene naturale....bisogna provare e riprovare....


mezza chiappa fuori .. fatto, gamba aperta con piede puntato sulla pedana e ruotato all' esterno.. fatto.. ma pure il petto sul serbatoio???? e poi ho notato che quando esco la chiappa scendo verso l'interno di curva ma la moto resta paradossalmente più dritta e la gomma posteriore non la chiudo lo stesso icon_sad.gif icon_sad.gif
ho visto le foto di gixxerpiccolo e mi sono depresso.. io penso che devi seguire qualcuno che ti fa capire che quella traettoria a quella velocità la puoi fare, se no cerche di stare sempre in sicurezza, come hanno già detto altri prima!! o no??
 
913855
913855 Inviato: 2 Dic 2006 22:50
 

per quanto riguarda la tua piega non è che più metti lachiappa fuori più pieghi devi piuttosto caricare il tuo peso sia sulle pedana sia sul semimanubrio dove in quel momento stai voltando e piu carichi piu pieghi!!!!
 
915228
915228 Inviato: 3 Dic 2006 16:09
 

il fatto è ke se ti sforzi troppo nn riesci, deve venirti naturale, io la prima volta ke ho toccato il ginocchio mi sono spaventato, ho sentito sto rumore e ho detto ke cazz succede?
Una volta ke hai inquadrato la posisizione continua a guidare normale, verrà da solo.
C'è un mio amico alto con l'R1, tocca il ginocchio sempre, anche quando nn serve, avevamo le stesse traiettorie e stessa velocità, lui toccava e io no, però gli stavo dietro lo stesso
 
915482
915482 Inviato: 3 Dic 2006 17:59
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ok signori! spero che tutti quanti ancora avete le gomme originali per dire ste cose brutte a me! a parte che non mi sogno neppure di mettere il ginocchio per terra perche' non ho la tuta icon_cool.gif icon_lol.gif poi qui le strade non e' che siano grandiose; figuratevi che le statali vostre sono come la salerno reggio calabria, sulle statali nostre specie di montagna rischi di andare in certe buche, che prima scompari e poi riappari, nonostante cio' oggi mi sono sparato altri 420 km ho migliorato un po' di piu ma ancora non e' chiusa!! icon_cry.gif a dimenticavo se ci sono calabresi, fatemi saper almeno ci incontriamo per un caffe' icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
915512
915512 Inviato: 3 Dic 2006 18:14
 

ciao io entro in tackle scivolato per dirti che dipende moltissimo dal tuo stile e da come stai in sella!
Io giro con un amico con la r1 e lui chiude la gomma,io gli sto davanti e mi manca ancora mezzo cm fai te!
 
919023
919023 Inviato: 4 Dic 2006 19:35
 

ragazzi.. domenica dopo aver modificato qulacosina ho fatto 240 km. Non ho chiuso un mm di più, però la parte a ridosso dell ultimo centimetro sembrava a pezzi.. mi sentivo molto fico.. poi ho visto l'ultima fila di chiodini di gomma che mi guardava beffarda e ho pianto!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
919201
919201 Inviato: 4 Dic 2006 20:17
 

DDD ha scritto:
ragazzi.. domenica dopo aver modificato qulacosina ho fatto 240 km. Non ho chiuso un mm di più, però la parte a ridosso dell ultimo centimetro sembrava a pezzi.. mi sentivo molto fico.. poi ho visto l'ultima fila di chiodini di gomma che mi guardava beffarda e ho pianto!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif


e cosa avresti modificato??? mica modificando si va più giù..!!1
 
920317
920317 Inviato: 5 Dic 2006 1:01
 

l'assetto o la pressione magari!se è una piuma come me penso che l'assetto standard sia duretto su strada!poi magari ho detto una cazzata! icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
920543
920543 Inviato: 5 Dic 2006 9:38
 

no, la cazzata l'ho detta io, ho modificato qualcosa NELLA MIA GUIDA!!, infatti ho notato che spesso la moto la butto giù molto velocemente, perchè forse entro troppo lento e quindi la forza centrifuga non offre resistenza e la moto va giù subito. Ieri ho scelto un percorso con curve + rotonde ed ho cercato di tirarla giù quando lei, per la velocità voleva star su, insomma ho cercato di percorrere le curve più veloci, e usare il corpo per forzarla a calare, insomma adesso e un po una lotta, prima scendeva docile docile, e forse anche un misto un po meno stretto mi ha aiutato. ho sbagliato 2 o 3 curve, aperte senza nessuno sull altra corsia, ed un po me la sono fatta sotto, uscire sull altro gard-rail a 100 con la moto che vuole andare fuori e tu che la tieni giù e un po troppo adrenalinico!!. però penso di avere capito un po di cose.. una altra domenica di godimento!!!!
però questa ultima fila di chiodini sulla gomma... icon_sad.gif icon_biggrin.gif
 
920553
920553 Inviato: 5 Dic 2006 9:44
 

Andy96 ha scritto:
l'assetto o la pressione magari!se è una piuma come me penso che l'assetto standard sia duretto su strada!poi magari ho detto una cazzata! icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif


No no hai detto giusto, anch'io ho lo stesso prob, ormai da me la stagione è finita, l'anno prox perderò un week per ammorbidirla un pò xchè così è troppo dura
 
924022
924022 Inviato: 6 Dic 2006 0:32
 

il bello delle sospensioni regolabili!

sulla mia vecchia rs 125 avevo una forcella cosi dura che nemmeno mio papa che pesa 90kg riusciva a mandarla giù non più della metà...

figurati io che peso 60kg in tuta stivali e casco... icon_confused.gif

mi pareva di sentirla un po rigidina... icon_lol.gif
 
925453
925453 Inviato: 6 Dic 2006 16:24
 

TheFlash ha scritto:
[ quellla davanti invece fa ridere da quanto è poco spolverata...boh...forse questo la dice lunga sul potenziale delle gomme di serie... icon_confused.gif


Questione di bilanciamento e geometrie della ciclistica, di altezza del posteriore, inclinazione cannotto, carico sull'avantreno....oltre al tipo di gomma che utilizzi: anteriori Pirelli/Metzeler sono difficilissime anche in pista da chiudere davanti,sulla maggior parte delle moto, Michelin PowerRace è più semplice e son arrivato a pochi millimetri...

dietro...le originali dal profilo non troppo appuntito (anzi) si riesce, ma devi piegare molto. Strada pulita e asflato rugoso, 20km a ritmo sostenuto, tra curve, rettilinei e frenate, e poi forza un pò le pieghe, devi entrare veloce, oppure non uscir troppo col culo e il corpo dalla sella, se no fai la curva forte ma senza inclinare tanto la moto. Più che altro...non te la menare, arriverà da se. Man a mano che si finiscono le gomme, diventa più semplice assottigliare la spalla vergine.
 
931252
931252 Inviato: 8 Dic 2006 11:23
 

....sdraiati sul serbatoio...culo di fuori...piede che spinge la pedana interna..leggera pressione del polso destro sul manubrietto...e delle sc1 pro!!ed ecco la piega!!ehehe!!...ovviamente con le gomme originali è difficile togliere i limiti ..piu' che altro perchè molto tonde..non scendono cosi' rapidamente...devi sforzarti...e di questi tempi non conviene...poi togliere i limiti alle bt014..che soddisfazione da???....si va in pista..e poi si gira in strada con le gomme bruciate... icon_cool.gif i pischelli ti adoreranno!! icon_eek.gif icon_eek.gif ciao!tanto in strada non te ne fai niente di piegare e rischiare...è meglio far vedere cosa si riesce a fare in pista!è piu' saggio!e divertente!
 
937478
937478 Inviato: 10 Dic 2006 14:46
Oggetto: chiudere le gomme sulla k6 750.-.-.
 

Mah..Io fossi in voi non farei troppi esperimenti con la gomma originale specialmente in questo periodo....
Posso solo dire che non è certo un impresa da "fighi" chiudere una gomma turistica come l'originale.
Penso che la differenza che intercorra tra il gustarsi una piega con il ginocchioo a terra e rischiare con una gommaccia come quella originale determini il quoziente intellettivo del motociclista.Non per questo io sia un fermone...Anzi..Però la moto e' bella tutta sana.
Gomme morbide=pieghe da paura e derapate in uscita curva.
POI OGNUNO E' PADRONE DI SCHIANTARE LA PROPRIA MOTO COME DESIDERA .....
 
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