Edoardo977 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo un consiglio da parte vstra:
premetto che sono un 40enne con più di 26 anni di esperienza motociclistica in svariati modelli (stradali, naked, crossover, motard, ecc.).
Detto questo mi trovo ad affrontare l'ultimo acquisto, spero, della mia storia di moto.
Vorrei prendere una moto nuova (badge intorno ai 10mila eurini) che mi permetta un uso quotidiano (vivo alle Canarie quindi il clima lo permette) casa lavoro e qualche smanettata il w.e.
Il tragitto casa lavoro è di circa una 15ina di km di tangenziale, ma volendo potrei arrivarci anche percorrendo un tragitto offroad leggero e non impegnativissimo.
Ora mi trovo a scegliere e la mia indecisione cadeva precedentemente su Mamma Honda ovvero la nuova Africa Twin (modo. 2018), ma per nuovo arrivo in famiglia il mio portafoglio si riduce un pochino, quindi la scelta potrebbe essere:
Ducati Scrambler Deserti Sled
Swm super dual
Yamaha Trace 700 modificando ammortizzatori e cerchi.
Tra le tre ovviamente mi ispira la Ducati ma mi preoccupa l'affidabilità, stesso discorso vale per la Swm (davvero non trovo notizie su questa moto), e probabilmente sconvolgere la Tracer non è poi una così buona idea....
Insomma si capisce bene la mia confusione.....tornassi agli anni 90 comprerei subito una bella Dominator e chiuso il discorso, però ad oggi non trovo una sua degna erede.
Potete aiutarmi??
Grazie e scusate il disturbo
Per l'affidabilità Ducati oramai puoi stare abbastanza tranquillo. Da quando è entrata Audi ha portato i suoi metodi di lavoro e la qualità del prodotto Ducati ha fatto salti in avanti di anni luce.
Per la Tracer, che dire, è una yamaha naked dalla posizione rialzata, anche se io andrei sul 900 più che sulla 700.
Per l'altra lascia stare.