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Consiglio Motard da "tutti i giorni"
15924968
15924968 Inviato: 15 Gen 2018 11:12
 



Le racing robuste sono i derivati enduro. WR, KLX e CRF-X come la mia. Sono tutte e 3 nate enduro e distinguibili perchè hanno la cassa filtro accessibile da uno sportellino posto sulla tabella di sinistra. Il problema di queste moto è comunque dovuto al suo utilizzo. Si, un pistone ti dura anche 150 ore se fai i cambi olio regolari. Il problema è che scaldano tanto come tutti i 450. Non puoi star fermo al semaforo provare per credere! Sono parecchio scomode da usare.. Potenza attorno ai 45-46cv e basta per divertirsi ovviamente ma bisogna starci dietro..
 
15925078
15925078 Inviato: 15 Gen 2018 13:38
 

lnkreative ha scritto:
Le racing robuste sono i derivati enduro. WR, KLX e CRF-X come la mia. Sono tutte e 3 nate enduro e distinguibili perchè hanno la cassa filtro accessibile da uno sportellino posto sulla tabella di sinistra. Il problema di queste moto è comunque dovuto al suo utilizzo. Si, un pistone ti dura anche 150 ore se fai i cambi olio regolari. Il problema è che scaldano tanto come tutti i 450. Non puoi star fermo al semaforo provare per credere! Sono parecchio scomode da usare.. Potenza attorno ai 45-46cv e basta per divertirsi ovviamente ma bisogna starci dietro..


Che voi sappiate queste Yamaha WR esempio il 450 possono essere trasformati senza problemi Motard?
Io non le ho mai prese in considerazione e non so se abbiano già doppio mo locazione libretto sevada richiesta casa madre o sia una cosa non fattibile.
 
15925087
15925087 Inviato: 15 Gen 2018 14:03
 

Difficilmente te le rilasciano ora. Potrebbero averla basta chiedere ai venditori! Ma comunque se ne trovano parecchie già motard per cifre oneste! Sappi che però essendo usate e datate nel peggiore dei casi rifarci un motore ti costa tra i 1000 e i 1500 euro..
 
15925088
15925088 Inviato: 15 Gen 2018 14:03
 

Ho provato a chiamare Yamaha e loro mi dicono che non rilasciano nulla osta per effettuare delle modifiche a libretto

Probabilmente quei pochi fortunati che hanno la doppia omologazione avranno acquistato la moto già così
 
15925089
15925089 Inviato: 15 Gen 2018 14:07
 

Chiaro.. Chi ce l'ha con la doppia è perchè l'ha acquistata cosi! HM per esempio per la mia moto le rilascia ancora le doppie omologazione (basta pagare). Io l'ho fatta fare un anno fa senza problemi.. Ma sono gli unici che ora le fanno..
 
15925141
15925141 Inviato: 15 Gen 2018 15:22
 

lnkreative ha scritto:
Chiaro.. Chi ce l'ha con la doppia è perchè l'ha acquistata cosi! HM per esempio per la mia moto le rilascia ancora le doppie omologazione (basta pagare). Io l'ho fatta fare un anno fa senza problemi.. Ma sono gli unici che ora le fanno..


Anche KTM, per moto Euro 3, dovrebbe ancora rilasciare nulla osta, almeno fino al 2016.
Magari non lo fa al 100% su tutti i modelli, ma se si invia n° telaio si ha conferma o meno.
Confermato da un paio di concessionari ufficiali.

p.s.
la maggior parte dei WR con doppia omologazione, sono anche state trasformate Motard, quindi il rischio di prendere "il pacco" penso salga a dismisura.
 
15925149
15925149 Inviato: 15 Gen 2018 15:30
 

Più che il pacco sono comunque moto specialistiche che hanno i loro anni e spesso diversi proprietari.. Quindi trovarne una nelle condizioni della mia è un miracolo.. Devi cercare quelle che magari hanno avuto un solo proprietario o massimo 2.. Ma sappi che la percentuale di moto che necessita di lavori importanti a breve è alta.. KTM non rilascia più nulla.. Prova, ma tutti quelli che stanno chiedendo per qualsiasi modello ricevono un secco "no".
 
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