Jacopoross ha scritto:
Buongiorno a tutti , avrei bisogno di un consiglio per la scelta della mia moto / scooter per andare tutti i giorni a lavoro .. Abito a Pisa e per lavoro devo andare a Rosignano Solvay percorrendo un tragitto di circa 110 km, dislocati tra 14 autostrada e il resto statale abbastanza veloce e panoramica mare ..
Mi piacerebbe prendere una custum oppure un guzzi v7 serie 3 perchè mi piacciono questi modelli , però non avendo mai avuto una moto non so a cosa vado incontro.
Accetto qualsiasi consiglio o modello di moto .
Vi ringrazio per l?attenzione
Jacopo
Ciao, bisognerebbe sapere esattamente cosa intendi con tutti i giorni a lavoro: se effettivamente vuoi usare la moto praticamente tutto l'anno ti occorre qualcosa di più protettivo aerodinamicamente, come diceva wkowalski. Moto come Bandit 600/650, CBF600S, ER6F, XJ6 Diversion oppure crossover come Versys, V-Strom ed NC750X le vedo assai più adatte (parlando rigorosamente d'usato perché se non hai mai guidato moto, mi riesce difficile consigliarti qualcosa di nuovo e forse sono già mezzi fin troppo prestanti)
Bisogna però che ti avverta che se le tue percorrenze saranno particolarmente elevate, probabilmente una moto non è una scelta economicamente conveniente, specie se fai fare manutenzione a terzi. Se usassi la moto tutti i giorni, potresti mettere in conto uno se non due treni di gomme l'anno ed altrettanti tagliandi.