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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
3906730
3906730 Inviato: 13 Mar 2008 12:31
 

Io per prima cosa gli rifarei le scarpe (dalla foto, l'anteriore mi sembra proprio giù), poi controllo freni e ammortizzatori, sostituzioni olio freni, olio motore e perchè no anche quello del cardano. Cambio delle candele e del filtro aria, controllo, registro, lubrificazione dei vari cavi e leveraggi.
Solo dopo tutto ciò passerei al lato estetico.
P.S. io ho montato delle Pirelli Sport Demon con codice V, le consiglio vivamente.

P.S.2 Quegli attacchi per la piastra del bauletto non mi piacciono proprio, troppo pericolosi.
 
3907712
3907712 Inviato: 13 Mar 2008 14:34
 

stak ha scritto:
Io per prima cosa gli rifarei le scarpe (dalla foto, l'anteriore mi sembra proprio giù), poi controllo freni e ammortizzatori, sostituzioni olio freni, olio motore e perchè no anche quello del cardano. Cambio delle candele e del filtro aria, controllo, registro, lubrificazione dei vari cavi e leveraggi.
Solo dopo tutto ciò passerei al lato estetico.
P.S. io ho montato delle Pirelli Sport Demon con codice V, le consiglio vivamente.

P.S.2 Quegli attacchi per la piastra del bauletto non mi piacciono proprio, troppo pericolosi.


freni e olii vari (anche il cardano) sono stati controllati e sostituiti a gennaio, quindi sono a post. le gomme non sono così consumate come sembra dalla foto.

appena mi arriva il semimanubrio sinistro ho già prenotato un controllo dal concessionario honda che me lo monterà.

riguardo alle gomme comunque il gommista mi aveva consigliato delle dunlop gt501 a 205 € tutto incluso, voi che ne dite?

gli attacchi per la piastra mi è stato detto che sn stati realizzati su misura proprio per questo modello...
 
3907717
3907717 Inviato: 13 Mar 2008 14:34
 

stak ha scritto:
Io per prima cosa gli rifarei le scarpe (dalla foto, l'anteriore mi sembra proprio giù), poi controllo freni e ammortizzatori, sostituzioni olio freni, olio motore e perchè no anche quello del cardano. Cambio delle candele e del filtro aria, controllo, registro, lubrificazione dei vari cavi e leveraggi.
Solo dopo tutto ciò passerei al lato estetico.
P.S. io ho montato delle Pirelli Sport Demon con codice V, le consiglio vivamente.

P.S.2 Quegli attacchi per la piastra del bauletto non mi piacciono proprio, troppo pericolosi.


E' implicito che kob abbia provveduto a tutto questo, gliel'avevo già postato il 6 c.m. icon_evil.gif icon_evil.gif e comunque penso che chiunque, per prima cosa, debba effettuare tutti i controlli necessari dopo un acquisto di una moto di seconda mano...mai fidarsi.. neanche del concessionario...perciò si parlava del lato estetico!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3907846
3907846 Inviato: 13 Mar 2008 14:44
 

kobjing ha scritto:


freni e olii vari (anche il cardano) sono stati controllati e sostituiti a gennaio, quindi sono a post. le gomme non sono così consumate come sembra dalla foto.

appena mi arriva il semimanubrio sinistro ho già prenotato un controllo dal concessionario honda che me lo monterà.

riguardo alle gomme comunque il gommista mi aveva consigliato delle dunlop gt501 a 205 € tutto incluso, voi che ne dite?

gli attacchi per la piastra mi è stato detto che sn stati realizzati su misura proprio per questo modello...


Bravo Kob, icon_lol.gif icon_lol.gif per le gomme io ho utilizzato già due treni di Bridgestone BT 45 e le ho trovate buonissime sia per la percorrenza che per il grip!
Mi sono scordato di dirti una cosa molto importante, non è un difetto, controlla anzi fai sostituire i cuscinetti del canotto di sterzo, con il tempo ti inducono a fastidiose vibrazioni o peggiori oscillazioni dello sterzo, specie con il bauletto installato! Per esso, se gli attacchi sono quelli della Givi specifici per il Revere vanno completi di fissaggi per la piastra, sai non li vedo.. icon_eek.gif icon_eek.gif Ciao.
 
3920671
3920671 Inviato: 14 Mar 2008 21:50
Oggetto: Re: Sono l´unico di 22400 iscritti ad averla? [NTV650 REVERE]
 

ferdy ha scritto:
Per qualsiasi informazione, problema od altro sulla mitica Revere puoi postarmi quando vuoi icon_wink.gif


ciao ferdy icon_wink.gif

questa mattina sono diventato reverista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

spero di averci azzeccato e di aver scelto quella giusta

l'ho trovata in Moto.it

ma c'erano occasioni anche in Secondamano.it e in Subito.it

è del dicembre 1996 ed è del tipo senza semimanubri ma del tipo con un unico tubolare piegato

12 mesi di garanzia

ha 65000 km ed è in ottime condizioni generali
almeno così a prima vista .... in oltre il suo ex proprietario l'aveva carenata con una semicarena della honda crb e
con un faro rettangolare ontenente due proiettori

il colore è un azzurro scuro molto brillante ...... non ne ho mai viste di questo colore

penso di poterla portare a casa prima di Pasqua

il titolare del concessionario mi ha consigliato di sostituire il tubo originale che porta l'olio ai freni con un altro rivestito in maglia metallica affinchè
la pinzata con il freno anteriore abbia un maggior mordente .... e se proprio voglio avere una frenata super di sostituire sempre il disco con un nuovo
disco flottante del tipo "braking wave"

ne avevo già vista una con questo tipo di disco, ero andata a vederla tempo fà

pensi che ne valga la pena .... o la frenata è già valida con l'impianto
frenante di serie icon_question.gif

questa mattina mi sono dimenticato di portare la macchina fotografica

posterò una foto non appena possibile icon_wink.gif ciao
 
3920855
3920855 Inviato: 14 Mar 2008 22:06
 

Se l'impianto frenante e' ok e' validissimo anche quello di serie.
Mi sembra avesse uno spazio di arresto di 32 metri a cento km/h.
 
3922030
3922030 Inviato: 15 Mar 2008 9:16
Oggetto: Re: Sono l´unico di 22400 iscritti ad averla? [NTV650 REVERE]
 

il_mau ha scritto:


ciao ferdy icon_wink.gif

questa mattina sono diventato reverista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

spero di averci azzeccato e di aver scelto quella giusta

l'ho trovata in Moto.it

ma c'erano occasioni anche in Secondamano.it e in Subito.it

è del dicembre 1996 ed è del tipo senza semimanubri ma del tipo con un unico tubolare piegato

12 mesi di garanzia

ha 65000 km ed è in ottime condizioni generali
almeno così a prima vista .... in oltre il suo ex proprietario l'aveva carenata con una semicarena della honda crb e
con un faro rettangolare ontenente due proiettori

il colore è un azzurro scuro molto brillante ...... non ne ho mai viste di questo colore

penso di poterla portare a casa prima di Pasqua

il titolare del concessionario mi ha consigliato di sostituire il tubo originale che porta l'olio ai freni con un altro rivestito in maglia metallica affinchè
la pinzata con il freno anteriore abbia un maggior mordente .... e se proprio voglio avere una frenata super di sostituire sempre il disco con un nuovo
disco flottante del tipo "braking wave"

ne avevo già vista una con questo tipo di disco, ero andata a vederla tempo fà

pensi che ne valga la pena .... o la frenata è già valida con l'impianto
frenante di serie icon_question.gif

questa mattina mi sono dimenticato di portare la macchina fotografica

posterò una foto non appena possibile icon_wink.gif ciao


E bravo Mau!! Bravo per essere entrato a far parte dell’elite dei motociclisti intelligenti, nulla da togliere agli altri, ma possedere questa moto dopo tante che ne ho avute, è come avere scelto il cavallo di Don Chisciotte o di Buffalo Bill o di Zorro…un cavallo fedele che non chiede mai e con poco ti accompagna per le strade di tutto il mondo…ho trovato Revere persino in Nuova Zelanda!
Ora tocca a te renderla per quanto possibile, e nel tempo ci riuscirai, originale nelle sue parti.
Io odio vedere patacche, specie su oggetti belli e funzionanti di per sé…perciò con quello che hai risparmiato inizia a riportare tutto come era prima, ti assicuro che i pezzi di ricambio ci sono tutti e lascia perdere quel cogl…. del concessionario che pur di vendere ti avrebbe dato anche una carriola dicendoti che il giorno prima era un ZX 10 R. Questa moto ha tutto quello che ti aspetti da una vera moto, ancora attuale e competitiva in tutto, prestazioni, consumi, maneggevolezza e sicurezza.
Ricordati comunque, che sostituire parti importanti di un mezzo specie componenti meccaniche, di freni, corone, pignoni, cerchi pensando di incrementare chi sa poi cosa, diventa assai pericoloso sotto tutti i punti di vista e poco redditizio, addirittura oggi molte assicurazioni si rifiutano di rimborsare danni su mezzi non conformi alle omologazioni previste, lasciamo tutto questo per gli amanti della pista o per i bulli di paese.
Postami anche nella mia PP se vuoi e goditi a pieno la tua bella moto. Ciao.
 
3922414
3922414 Inviato: 15 Mar 2008 11:22
Oggetto: Re: Sono l´unico di 22400 iscritti ad averla? [NTV650 REVERE
 

il_mau ha scritto:


ciao ferdy icon_wink.gif

questa mattina sono diventato reverista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

spero di averci azzeccato e di aver scelto quella giusta


anche io la mia l'ho trovata su internet, tu quanto l'hai pagata?
 
3925941
3925941 Inviato: 15 Mar 2008 21:37
 

ciao ragazzi icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif

premesso che con il computer non sono molto bravo icon_redface.gif

tento di mandarvi una foto della revere appena comprata


immagini visibili ai soli utenti registrati




ciao icon_wink.gif
 
3932028
3932028 Inviato: 16 Mar 2008 21:47
 

il_mau ha scritto:
ciao ragazzi icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif

premesso che con il computer non sono molto bravo icon_redface.gif

tento di mandarvi una foto della revere appena comprata


Immagine: Link a pagina di Img72.imageshack.us


ciao icon_wink.gif


wow, sembra completamente diversa così carenata. bella comunque in blu!

in caso volessi prendere un cupolino cosa potete indicarmi?
 
3932869
3932869 Inviato: 16 Mar 2008 23:27
 

il_mau ha scritto:
ciao ragazzi icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif

premesso che con il computer non sono molto bravo icon_redface.gif

tento di mandarvi una foto della revere appena comprata


Immagine: Link a pagina di Img72.imageshack.us


ciao icon_wink.gif


Devo dire che il vecchio proprietario aveva buon gusto ed un'anima
turistica, questa moto nasce nuda ma riportarla all'origine ti costerebbe
un botto, meglio lasciarla così che poi non è male. Auguri
 
3932933
3932933 Inviato: 16 Mar 2008 23:37
 

kobjing ha scritto:


wow, sembra completamente diversa così carenata. bella comunque in blu!

in caso volessi prendere un cupolino cosa potete indicarmi?


Puoi vedere con la Fabbriaccessori.com, ha diversi cupolini che potresti adattare, bei modelli e colori. Io ho quello specifico della Givi ed é
ottimo per viaggiare con riparo fino a 130 km/h. Ciao.
 
3933003
3933003 Inviato: 16 Mar 2008 23:53
Oggetto: Re: Sono l´unico di 22400 iscritti ad averla? [NTV650 REVERE
 

Chopin57 ha scritto:
Ciao a tutti.....

mi domandavo;
"possibile che in Germania e Olanda, esistano veri e propri Club dedicati alla mia "zietta" e qui, nel forum, su 22400 iscritti, sia l'unico ad averla come compagna di viaggio?"

No... No.... non fraintendetemi.... sto parlando della mia NTV650 REVERE, che chiamo "zietta" perchè,
visto che è la mamma diretta della NTV650 Deauville, me la sono immaginata come "Zietta" della HORNET icon_biggrin.gif (nonna era troppo icon_razz.gif )
Ecco qui una bella foto della "zietta" in un momento di relax....

Image Hosted by ImageShack.us

Se qualcuno di Voi possiede tale rarità.... si faccia sentire.

Ciaoooo doppio_lamp_naked.gif


Non ho mai visto questa moto...

Petrac icon_wink.gif
 
3933815
3933815 Inviato: 17 Mar 2008 9:39
Oggetto: Re: Sono l´unico di 22400 iscritti ad averla? [NTV650 REVERE
 

petrac92 ha scritto:


Non ho mai visto questa moto...

Petrac icon_wink.gif


E c'hai ragione, mi sà che te non eri ancora nato...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3944988
3944988 Inviato: 18 Mar 2008 13:26
 

ferdy ha scritto:


E' implicito che kob abbia provveduto a tutto questo, gliel'avevo già postato il 6 c.m. icon_evil.gif icon_evil.gif e comunque penso che chiunque, per prima cosa, debba effettuare tutti i controlli necessari dopo un acquisto di una moto di seconda mano...mai fidarsi.. neanche del concessionario...perciò si parlava del lato estetico!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


semimanubrio sx cambiato...il meccanico ha dovuto distruggere anche il gommino e cambiarlo nuovo perchè a quanto pare era attaccato con la colla!

pomeriggio la provo per vedere se è a posto icon_wink.gif
 
3946173
3946173 Inviato: 18 Mar 2008 15:17
 

kobjing ha scritto:


semimanubrio sx cambiato...il meccanico ha dovuto distruggere anche il gommino e cambiarlo nuovo perchè a quanto pare era attaccato con la colla!

pomeriggio la provo per vedere se è a posto icon_wink.gif


Semimanubrio nuovo, gommino nuovo! icon_lol.gif icon_lol.gif

O preferivi quello usato????????? icon_asd.gif icon_asd.gif
Forza, che stiamo diventando un bel gruppo numeroso...a quando un incontro?????????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Un abbraccio.
 
3946589
3946589 Inviato: 18 Mar 2008 15:54
 

A proposito, io ho passato la Domenica mattina a sostituire il regolatore di tensione rottosi dopo 16 anni di onorato servizio e costatomi € 170,00 (originale)... icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tenendo conto che il meccanico mi aveva sparato circa € 80,00 di manodopera icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif, ho tirato fuori il mio bel manuale di officina
la mia inseparabile cassetta degli attrezzi e perdendo un pò di tempo sono riuscito a sostituirlo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Dato che c'ero, ho sostituito anche la batteria con una nuova originale Yuasa, considerato che anch'essa aveva circa 8 anni. pagandola con sconto Honda € 80,00...e l'impianto elettrico l'abbiamo sistemato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3954056
3954056 Inviato: 19 Mar 2008 12:33
 

ma in una guida tranquilla a quanti giri consigliate di cambiare?
 
3954341
3954341 Inviato: 19 Mar 2008 13:05
 

E' una questione di sensibilità personale.
E' la tua prima moto?
 
3956145
3956145 Inviato: 19 Mar 2008 16:07
 

kobjing ha scritto:
ma in una guida tranquilla a quanti giri consigliate di cambiare?


Se vuoi le massime prestazioni, cambi quando arrivi alla potenza massima, se vuoi la massima ripresa, cambi quando arrivi alla coppia massima, se vuoi il massimo rendimento cambi quando arrivi al regime di massimo rendimento (indicativamente il 70-80% del regime di coppia massima). In parole povere, non esiste una guida tranquilla icon_smile.gif icon_smile.gif o incazzata icon_twisted.gif icon_twisted.gif esiste un motore da far girare in regime ottimale in ogni situazione che si presenti.
Ciao a tutti. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3956305
3956305 Inviato: 19 Mar 2008 16:24
 

stak ha scritto:
E' una questione di sensibilità personale.
E' la tua prima moto?


@stack: si, è la mia prima moto

@ferdy: come dicevo a stack è la mia prima moto...perciò non m'intendo molto...a quanti giri raggiunge la massima coppia?
 
3956638
3956638 Inviato: 19 Mar 2008 17:05
 

un'altra domanda: ma come funziona il tappo della riserva? messo su on passa la benzina, su off non passa e su res è attiva la riserva?
 
3957730
3957730 Inviato: 19 Mar 2008 19:20
 

Ciao a tutti.
Visto che vorrei cambiare l'olio della forcella, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi quanti cc vanno inseriti in ogni stelo, visto che qui a Pavia il concessionario Honda non e' stato in grado di dirmelo?
Grazie e buona Pasqua a tutti.

Stefano Corallo
 
3958811
3958811 Inviato: 19 Mar 2008 21:04
 

@kobjing
Il rubinetto della riserva funziona proprio come hai detto.
Anche per una guida tranquilla non tenere mai regimi troppo bassi, specialmente in curva, meglio una marcia in meno (+giri).
 
3960109
3960109 Inviato: 19 Mar 2008 23:21
 

kobjing ha scritto:


@stack: si, è la mia prima moto

@ferdy: come dicevo a stack è la mia prima moto...perciò non m'intendo molto...a quanti giri raggiunge la massima coppia?


A circa 3500 giri. Il rubinetto della benzina è sempice, perchè oltre ad avere l'indicazione scritta sulla fiancatina, ha sul rubinetto stesso una sigrinatura a forma di freccia che facilita il riconoscimento di come è posto, ovvero la zigrinatura in posizione alta significa che la benzina è normale, in basso che è in riserva. Metterla al centro non ti serve a niente in quanto la moto è provvista di pompa elettrica che allo spegnimento della moto automaticamente non fa erogare la benzina nei carburatori.
Il passaggio da normale a riserva, puoi effettuarlo o memorizzando i kilometri percorsi facendo una media e anticipando i tempi girando in basso il rubinetto o nel momento che inizia a singhiozzare, girare rapidamente il rubinetto in basso e dopo pochi metri entra in circolo la riserva...ma in questo ci vuole un pò di esperienza. Ciao
 
3960153
3960153 Inviato: 19 Mar 2008 23:27
 

stefano54 ha scritto:
Ciao a tutti.
Visto che vorrei cambiare l'olio della forcella, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi quanti cc vanno inseriti in ogni stelo, visto che qui a Pavia il concessionario Honda non e' stato in grado di dirmelo?
Grazie e buona Pasqua a tutti.

Stefano Corallo


Ogni gambale della forcella ha una capacità di 405 cm3 di oilio con livello prescritto di 182mm e l'olio raccomandato deve essere un ATF o similare.
Alla sostituzione dell'olio forcelle devi far sostituire anche i relativi paraolii.
Mi meraviglio che un'officina Honda non sappia fare il proprio mestiere.
Ciao e fammi sapere.
 
3965391
3965391 Inviato: 20 Mar 2008 14:53
 

Grazie Ferdy, ma non trattasi di officina ma di concessionario "giovane", nel senso che ha iniziato l'attivita' non da moltissimo.
Hanno guardato tramite computer, ma riescono ad andare indietro solo di una decina di anni.
Mentre a Voghera, dove acquistai la mia NTV ricordo che in officina avevano il libro proprio dell'NTV.
Ti ringrazio tantissimo della preziosa informazione e ti auguro le cose migliori.
Cordialmente
Stefano Corallo
 
3965894
3965894 Inviato: 20 Mar 2008 15:29
 

stefano54 ha scritto:
Grazie Ferdy, ma non trattasi di officina ma di concessionario "giovane", nel senso che ha iniziato l'attivita' non da moltissimo.
Hanno guardato tramite computer, ma riescono ad andare indietro solo di una decina di anni.
Mentre a Voghera, dove acquistai la mia NTV ricordo che in officina avevano il libro proprio dell'NTV.
Ti ringrazio tantissimo della preziosa informazione e ti auguro le cose migliori.
Cordialmente
Stefano Corallo


Fortunatamente, ho tutto quello che può servire per questo modello di moto e sono felice di far conoscere a tutti quelli che vorranno, qualsiasi informazione tecnica e non sulla mitica Honda Revere.
Come dicono dalle nostre parti "a disposizione"! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3987764
3987764 Inviato: 23 Mar 2008 10:00
 

stamattina tornando da casa della mia ragazza mi sono fatto il mio primo giro sotto la pioggia con la revere...tutto questo per dirvi


Buona Pasqua icon_wink.gif
 
3991951
3991951 Inviato: 23 Mar 2008 20:38
 

kobjing ha scritto:
stamattina tornando da casa della mia ragazza mi sono fatto il mio primo giro sotto la pioggia con la revere...tutto questo per dirvi


Buona Pasqua icon_wink.gif


Bravo Kob, vediamo quanti Reveristi puri risponderanno al tuo augurio... icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif auguri a tutti, ed a te Pasqua bagnata
Pasqua fortunata...spero che con la ganza sia andata bene... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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