il_mau ha scritto:
ciao ferdy
questa mattina sono diventato reverista
spero di averci azzeccato e di aver scelto quella giusta
l'ho trovata in
Moto.it
ma c'erano occasioni anche in
Secondamano.it e in
Subito.it
è del dicembre 1996 ed è del tipo senza semimanubri ma del tipo con un unico tubolare piegato
12 mesi di garanzia
ha 65000 km ed è in ottime condizioni generali
almeno così a prima vista .... in oltre il suo ex proprietario l'aveva carenata con una semicarena della honda crb e
con un faro rettangolare ontenente due proiettori
il colore è un azzurro scuro molto brillante ...... non ne ho mai viste di questo colore
penso di poterla portare a casa prima di Pasqua
il titolare del concessionario mi ha consigliato di sostituire il tubo originale che porta l'olio ai freni con un altro rivestito in maglia metallica affinchè
la pinzata con il freno anteriore abbia un maggior mordente .... e se proprio voglio avere una frenata super di sostituire sempre il disco con un nuovo
disco flottante del tipo "braking wave"
ne avevo già vista una con questo tipo di disco, ero andata a vederla tempo fà
pensi che ne valga la pena .... o la frenata è già valida con l'impianto
frenante di serie
questa mattina mi sono dimenticato di portare la macchina fotografica
posterò una foto non appena possibile
ciao
E bravo Mau!! Bravo per essere entrato a far parte dell’elite dei motociclisti intelligenti, nulla da togliere agli altri, ma possedere questa moto dopo tante che ne ho avute, è come avere scelto il cavallo di Don Chisciotte o di Buffalo Bill o di Zorro…un cavallo fedele che non chiede mai e con poco ti accompagna per le strade di tutto il mondo…ho trovato Revere persino in Nuova Zelanda!
Ora tocca a te renderla per quanto possibile, e nel tempo ci riuscirai, originale nelle sue parti.
Io odio vedere patacche, specie su oggetti belli e funzionanti di per sé…perciò con quello che hai risparmiato inizia a riportare tutto come era prima, ti assicuro che i pezzi di ricambio ci sono tutti e lascia perdere quel cogl…. del concessionario che pur di vendere ti avrebbe dato anche una carriola dicendoti che il giorno prima era un ZX 10 R. Questa moto ha tutto quello che ti aspetti da una vera moto, ancora attuale e competitiva in tutto, prestazioni, consumi, maneggevolezza e sicurezza.
Ricordati comunque, che sostituire parti importanti di un mezzo specie componenti meccaniche, di freni, corone, pignoni, cerchi pensando di incrementare chi sa poi cosa, diventa assai pericoloso sotto tutti i punti di vista e poco redditizio, addirittura oggi molte assicurazioni si rifiutano di rimborsare danni su mezzi non conformi alle omologazioni previste, lasciamo tutto questo per gli amanti della pista o per i bulli di paese.
Postami anche nella mia PP se vuoi e goditi a pieno la tua bella moto. Ciao.