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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
10709617
10709617 Inviato: 5 Ott 2010 15:14
 

Alla fine ho comprato le metzler Lasertec.
Le Michelin non le avevano disponibili.
Devo ancora smaltire la cera protettiva poi vi faccio sapere. comunque già mi sento più sicuro perchè quelle che avevo erano quadrate.
unico dubbio leggo sui pneumatici: 2001!!! cioè le gomme che ho appena comprato sono del 2001???? 0509_mitra.gif
speriamo che la cera le abbia conservate! 0509_up.gif
ciao a tutti.


p.s. ci incontriamo??? ho letto da qualche parte che c'è un raduno il 18 ottobre?

dai! dai! dai!
 
10714694
10714694 Inviato: 6 Ott 2010 9:44
 

boricard ha scritto:
Alla fine ho comprato le metzler Lasertec.
Le Michelin non le avevano disponibili.
Devo ancora smaltire la cera protettiva poi vi faccio sapere. comunque già mi sento più sicuro perchè quelle che avevo erano quadrate.
unico dubbio leggo sui pneumatici: 2001!!! cioè le gomme che ho appena comprato sono del 2001???? 0509_mitra.gif
speriamo che la cera le abbia conservate! 0509_up.gif
ciao a tutti.


p.s. ci incontriamo??? ho letto da qualche parte che c'è un raduno il 18 ottobre?

dai! dai! dai!


Per legge, sulle gomme deve essere riportata la data di produzione, che è trascritta a sbalzo con le ultime due cifre dell'anno all'interno di un piccolo cerchio. Comunque, con le Metzeler ti troverai benissimo, sicuramente è la gomma più riuscita per la Revere 0509_up.gif .
Nel post precedente, ho voluto lanciare l'invito a tutti i Reveristi, che per la maggiore sono del centronord, per poterci incontrare in occasione del Motoraduno Internazionale di S. Angelo in Vado (PU), il raduno si terrà dal 15 al 17 ottobre 0510_abbraccio.gif .
Un bellissimo motoraduno dove le pappardelle al tartufo ed il lambrusco la fanno da padrona 0509_banana.gif ...
Un abbraccio a tutti Fernando. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10715087
10715087 Inviato: 6 Ott 2010 11:16
 

accidenti!!! ho anche la moto ferma per qualche mese (l'assicurazione non storica mi costa un po' troppo....) e venire giù con l'XL è un delirio...... Per la statua a Ferdy direi che mi sembra obbligatoria!!! Ci vorrebbe un sito revere.it o ntvrevere.it!!!!!!!!!! Qualche studente volenteroso???? 0509_doppio_ok.gif
 
10724489
10724489 Inviato: 7 Ott 2010 16:42
 

ciao raga,
s'e rotto il contachilometri,dovrei sostituirlo con uno usato,qualcuno sa dirmi se era montato anche su altre moto?tipo deauville,transalp ecc ecc......un miliardo di punti a chi mi aiuta! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10724567
10724567 Inviato: 7 Ott 2010 16:53
 

djembe1 ho letto che hai una revere rottamata,potresti aiutarmi?????????????????????????????????????????? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10726906
10726906 Inviato: 7 Ott 2010 21:39
 

derapo86 ha scritto:
ciao raga,
s'e rotto il contachilometri,dovrei sostituirlo con uno usato,qualcuno sa dirmi se era montato anche su altre moto?tipo deauville,transalp ecc ecc......un miliardo di punti a chi mi aiuta! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Che intendi per rotto eusa_think.gif ? Se dipende dall'ago o dalle cifre numeriche, spesso dipende dal cavo chiamato "cordina" che consuma l'innesto superiore o inferiore eusa_doh.gif . Comunque, non dovrebbero esserci problemi a trovarne uno simile, basta che abbia il diametro giusto per la cover 0509_up.gif .
Provo a cercarlo...un abbraccio, Fernando. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10726980
10726980 Inviato: 7 Ott 2010 21:46
 

djembe1 ha scritto:
accidenti!!! ho anche la moto ferma per qualche mese (l'assicurazione non storica mi costa un po' troppo....) e venire giù con l'XL è un delirio...... Per la statua a Ferdy direi che mi sembra obbligatoria!!! Ci vorrebbe un sito revere.it o ntvrevere.it!!!!!!!!!! Qualche studente volenteroso???? 0509_doppio_ok.gif


Con tutti questi complimenti mi fate arrossire icon_redface.gif ! Invece di farmi la statua, facciamo che ci incontriamo da qualche parte d'Italia? Da che eravamo il Topic più loquace, siamo diventati un pò troppo silenziosi. Non importa cosa ci facciate con la Revere ma anche se a pezzi...parliamone! Un abbraccio a tutti, Fernando. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10730924
10730924 Inviato: 8 Ott 2010 15:08
 

so solo che il mecca mi ha detto che va sostiuito,non gira ne la lancetta ne i km,
e stato controllato il filo,e il ritorno nella ruota ant. ma nulla,quindi secondo lui il problema e nel contachilometri.
 
10744487
10744487 Inviato: 11 Ott 2010 8:23
 

derapo86 ha scritto:
djembe1 ho letto che hai una revere rottamata,potresti aiutarmi?????????????????????????????????????????? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif doppio_lamp_naked.gif


sono stato dal rottamaio sabato e non c'era già più.....

Comunque per i pezzi puoi provare su e-bay (consiglio Germania, Francia e UK) e Link a pagina di Growell.proboards.com . Ciao.
 
10745741
10745741 Inviato: 11 Ott 2010 12:43
 

derapo86 ha scritto:
so solo che il mecca mi ha detto che va sostiuito,non gira ne la lancetta ne i km,
e stato controllato il filo,e il ritorno nella ruota ant. ma nulla,quindi secondo lui il problema e nel contachilometri.


Senza mettere in dubbio quello che ti ha detto il meccanico eusa_liar.gif , il contakilometri è uno strumento stupido icon_eek.gif , che si muove a seguito di una rotazione di un fulcro principale e si trova alla base di esso. Se il fulcro si rompe, potrebbe essere sostituito con uno simile, di norma sono standard icon_wink.gif . Certo ci vuole un pò di tempo per cercarlo ma risparmieresti un sacco di euri 0509_up.gif . Se non ricordo male, la strumentazione completa (tachimetro + contagiri + cover) costa circa 800 euro, quindi la metà ti verrebbe circa 400 euro eusa_wall.gif .
Un abbraccio Fernando doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif .
 
10854527
10854527 Inviato: 29 Ott 2010 17:36
 

Un saluto a tutti, vi scrivo per porvi qualche quesito...
Attualmente sono possessore di un Varadero 125 di cui sono pienamente soddisfatto, comprato l'estate scorsa come prima vera moto sarebbe mia intenzione tenerlo ancora per qualche anno per poi passare a una cilindrata maggiore. Quando l'anno scorso lo comprai presi anche in considerazione un 600 ma essendo io studente e avendo solo un lavoretto part-time, mantenere un 600, soprattutto per l'assicurazione, mi era impossibile.
Oggi ho trovato l'annuncio di uno che vende una NTV 650 con 15334 km per soli 590 euro, qui l'annuncio:
icon_arrow.gif Link a pagina di Market.ticino.com

Ora io gli ho scritto chiedendogli se la moto è stata regolarmente tagliandata e cosa intende per leggermente accidentata nella parte anteriore, anche del motivo perchè ha cambiato lo scarico, spero in una sua risposta.

Ho letto le pagine di questo topic e ho imparato diverse cose, se questa NTV è un buon affare potrei pensare all'acquisto anche se devo valutare i costi d'assicurazione, sicuramente i costi di gestione saranno simili a quelli del mio varadero in quanto adesso ogni 4000 km ho il tagliando, la Revere/NTV sono ogni 12.000 giusto ?

Dovrei anche considerare i costi della patente, ma quella pensavo già di farla a febbraio. Insomma ci sono alcune cose da considerare, ma spero possa essere tutto ok.
 
10857659
10857659 Inviato: 30 Ott 2010 11:53
 

ciao,
secondo me la cosa puzza un po'. Il prezzo è fin troppo basso, quanto una moto da rottamare, il che significa che la moto è gravemente incidentata e magari le è stato rifatto il lifting per coprire i danni maggiori; o che c'è qualcosa che non quadra nei documenti. Tanto più se il motore avesse sul serio 15000 km (cosa di cui dubito fortemente, chi ha avuto le ntv le ha usate; penserei piuttosto a un incidente all'anteriore, in seguito al quale è stata cambiata la strumentazione). Resta il fatto che se la moto è incidentata andrai incontro a spese molto maggiori di quella per l'acquisto, e non avrai comunque la certezza che tornerà a posto, soprattutto se il telaio è piegato.
Personalmente ti consiglierei di lasciar perdere e puntare su un esemplare integro. Credo che un prezzo normale sia sui 1300/1500 euro per una moto sui 40/50.000 km tenuta molto bene, cioè senza lavori da fare. Il motore della Revere è indistruttibile e farà molte migliaia di km senza chiedere niente. Io sono arrivato a 80.000 senza aver mai visto un meccanico, la manutenzione spicciola la faccio da solo, e di quella "importante" finora non ne ha avuto bisogno.
Quanto a i costi di gestione, resta il fatto che rispetto a un 125 si paga un po' di più di assicurazione, bollo e benzina, ma la differenza in termini di soddisfazione è enorme! Comprati una NTV, cerca con calma, ce ne sono sempre in vendita, e benvenuto tra i fortunatissimi possessori di NTV!
 
10857862
10857862 Inviato: 30 Ott 2010 12:37
 

P.S. senza poi parlare dei 25kw [???], che la revere non ha in nessuna versione. Per cui è certo che il venditore non ha i documenti. Che poi non si sia neanche informato, fa puzzare la faccenda ancora di più. Attento alla truffa!
 
10859036
10859036 Inviato: 30 Ott 2010 17:56
 

Il prezzo puzza un pò anche a me, infatti quando gli ho scritto gli ho chiesto varie info tipo di che anno è la moto, del perchè ha voluto/dovuto cambiare il terminale di scarico, di spiegarmi la faccenda dei 25 kw e cosa intende per leggermente accidentata all'anteriore, al momento non mi ha ancora risposto quindi vedremo.
Come detto sinceramente al momento non penso di cambiare moto visto che con la mia comunque son soddisfatto, solo che vedendo l'annuncio se effettivamente il costo è quello ed è in ordine sarebbe da prenderla subito, ma se il tipo non mi risponde c'è ben poco da fare.
Nel frattempo attendo una sua risposta poi nel caso vi faccio sapere gli sviluppi così eventualmente potete darmi qualche consiglio.
doppio_lamp.gif
 
10872477
10872477 Inviato: 2 Nov 2010 12:22
 

kekambas83 ha scritto:
Un saluto a tutti, vi scrivo per porvi qualche quesito...
Attualmente sono possessore di un Varadero 125 di cui sono pienamente soddisfatto, comprato l'estate scorsa come prima vera moto sarebbe mia intenzione tenerlo ancora per qualche anno per poi passare a una cilindrata maggiore. Quando l'anno scorso lo comprai presi anche in considerazione un 600 ma essendo io studente e avendo solo un lavoretto part-time, mantenere un 600, soprattutto per l'assicurazione, mi era impossibile.
Oggi ho trovato l'annuncio di uno che vende una NTV 650 con 15334 km per soli 590 euro, qui l'annuncio:
icon_arrow.gif Link a pagina di Market.ticino.com

Ora io gli ho scritto chiedendogli se la moto è stata regolarmente tagliandata e cosa intende per leggermente accidentata nella parte anteriore, anche del motivo perchè ha cambiato lo scarico, spero in una sua risposta.

Ho letto le pagine di questo topic e ho imparato diverse cose, se questa NTV è un buon affare potrei pensare all'acquisto anche se devo valutare i costi d'assicurazione, sicuramente i costi di gestione saranno simili a quelli del mio varadero in quanto adesso ogni 4000 km ho il tagliando, la Revere/NTV sono ogni 12.000 giusto ?

Dovrei anche considerare i costi della patente, ma quella pensavo già di farla a febbraio. Insomma ci sono alcune cose da considerare, ma spero possa essere tutto ok.


Non sarei così precipitoso a dare un giudizio negativo:

Il prezzo può non essere molto importante, perché la Revere non ha più un prezzo di mercato in quanto non più in produzione, per cui è “libero e condizionato” da molti fattori, quali:

Scarso utilizzo per il passaggio a moto più recenti o per l’età di chi la possiede e che non circola più in moto;
Circolazione in zone sottoposte a vincoli ambientali in quanto Euro 0;
Difficoltà a trovare i pezzi di ricambio;
Scarsa collocazione sul mercato a meno di appassionati, ecc..

Quindi la cifra richiesta è giusta, sia per l’età della moto e per le sue condizioni incidentate che rendono meno importanti i kilometri effettuati, in quanto se non incidentata come onestamente dichiarato dal proprietario, il prezzo sicuramente sarebbe stato superiore.

Per lo scarico, è normale sostituirlo come tutte le parti a consumo, la sua durata è condizionata da molti fattori sull’utilizzo della moto quali il clima (piovoso, marino, ecc..). Comunque, può variare anche secondo di quanto usi la moto in determinate condizioni (città o strade extraurbane) per via dei depositi oleocarboniosi che si depositano all’interno e corrodono la superficie procurando fori o tagli.

I 25 kw dichiarati, sono sicuramente frutto di errore in quanto non è stata mai prodotta una Revere o NTV con questa dicitura e Kw.

Il vero problema lo valuterei sull’incidente e su aspetti molto importanti che ha avuto la moto quali:

Moto inguidabile per via della torsione delle forcelle o dei gambali, delle piastre (superiore od inferiore) o del canotto di sterzo;
Semimanubri lesionati o seriamente danneggiati;
Cerchio anteriore o disco freno danneggiato;
Torsione del telaio.

Per il resto, tipo manopole o leve ecc.., è tutto rimediabile.

Quanto riportato, deve essere visionato da un meccanico specializzato in quanto non sempre visibile ad occhio nudo.

A tal proposito vorrei precisare che il prezzo di vendita riportato dal proprietario è di 800 euro e non di 590.

Per altre informazioni sono a completa disposizione.
Un abbraccio Fernando. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10873731
10873731 Inviato: 2 Nov 2010 15:28
 

Ti correggo sul prezzo, 800 è il prezzo in Franchi che con il cambio attuale sono circa 590 euro; abito in Svizzera e quello è un sito d'annunci svizzero, quindi non penso abbia messo il prezzo in euro.
Comunque grazie per la tua risposta.
Finora il tipo dell'annuncio non mi ha ancora risposto, gli ho scritto ancora oggi, vediamo se mi risponderà.
 
10874906
10874906 Inviato: 2 Nov 2010 18:27
 

Mi ha risposto il tipo della moto...è stato molto sintetico dicendo che la moto ce l'ha un garage e mi ha mandato una foto del danno, bè una foto migliore poteva anche farla...

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso vedo se nei prossimi giorni riesco a passare a vederla, comunque ho chiesto al tipo maggiori informazioni, in particolare sulla potenza e mi ha confermato i 25kW icon_eek.gif non capisco proprio...
 
10876725
10876725 Inviato: 2 Nov 2010 21:47
 

Dico ancora la mia.
Non prenderla, la forcella intera è da buttare, sicuramente anche le piastre e il manubrio, per non parlare del telaio che vista la gravità dell'incidente è sicuramente danneggiato. Va bene da rottamare per i ricambi.
Per non parlare poi del modo quanto meno sospetto di trattare che ha il venditore. Non dà informazioni precise, manda una foto dove si vede il meno possibile (e presa da un angolo che minimizza il danno, dal vivo dev'essere un bel groviglio!), dice di averla in garage ma sembra una concessionaria, e soprattutto la ntv da 25kw, ribadisco, non esiste! neanche in svizzera!
 
10876741
10876741 Inviato: 2 Nov 2010 21:48
 

Intervengo nella discussione solo perché sono un "appassionato" della Revere e ne stavo giusto cercando un esemplare in buono stato su Roma.
Magari dico una cosa ovvia, ma vi eravate accorti che la foto dell'annuncio è stata recuperata da internet?
Link a pagina di Arnoldsat.com
Io non mi fiderei di una persona che, nell'annuncio, non mette le foto originali, ma altre recuperate in giro.
Poi è onesto nell'ammettere che la moto è incidentata, ma io starei attento icon_smile.gif
 
10877822
10877822 Inviato: 3 Nov 2010 0:09
 

Per quanto riguarda la foto dove si dovrebbe vedere la parte danneggiata, non sono esperto quindi non me ne intendo, mentre sulla foto dell'annuncio bè fa pensare...
Sulla foto della parte incidentata forse mi sono espresso male io, il venditore mi ha detto che è da un garage quindi si in una concessionaria.
Se nei prossimi giorni non piove forse la vado a vedere appunto in questa concessionaria, ma come detto da voi, ci son troppi elementi che non convincono, la parte incidentata e la storia della potenza, quasi sicuramente lascerò perdere e continuerò con il mio varaderino, ma un'occhiata forse gliela do.
 
10878055
10878055 Inviato: 3 Nov 2010 1:43
 

.....secondo me è una sola...per il prezzo non disperare.....con un po' di pazienza le si trovano a quella cifra.... io la mia comprata a maggio pagata 350 euro....un gioiellino....!!! 93000 km...ma quelli sono gli unici che nn ti devono spaventare sulla reverè!!!!icon_wink.gif
poi cn l'arrvo della brutta stagione si fanno buoni affari...attendi e vedrai..
laammps!
 
10879465
10879465 Inviato: 3 Nov 2010 13:39
 

kekambas83 ha scritto:
Mi ha risposto il tipo della moto...è stato molto sintetico dicendo che la moto ce l'ha un garage e mi ha mandato una foto del danno, bè una foto migliore poteva anche farla...

Immagine: Link a pagina di Img542.imageshack.us

adesso vedo se nei prossimi giorni riesco a passare a vederla, comunque ho chiesto al tipo maggiori informazioni, in particolare sulla potenza e mi ha confermato i 25kW icon_eek.gif non capisco proprio...


Dalla foto deduco quanto riportato sul mio post, vale a dire:

Torsione delle forcelle o dei gambali,
delle piastre (superiore od inferiore) o del canotto di sterzo;
Semimanubri lesionati o seriamente danneggiati;
Cerchio anteriore o disco freno danneggiato;
Torsione del telaio.

Però rimango dell'idea che bisogna vederla di persona assieme al meccanico.
Facendo due conti: il danno dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000 euro (ricambi e manodopera) e comunque, se sono reperibili tutti i ricambi originali. Da una ricerca effettuata quì a Roma alla Sede Honda, molte parti della Revere, specie minuteria e plastiche non le producono più.
Quindi, a fronte di tale spesa ed attesa, punterei su una Revere marciante anche se con sopra molti kilometri.
La mia è del 1991 e l'ho già iscritta al Registro Storico, è perfetta ed ha 178.000 kilometri effettivi.
Un abbraccio, Fernando. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10924196
10924196 Inviato: 11 Nov 2010 15:32
 

Ciao Ferdy,
solo una domanda, se mi posso permettere: iscrivendo la moto al registro storico (ASI, FMI oppure quale registro?) paghi il bollo per la sola proprietà (dai 10 ai 20 euro circa a seconda della regione) oppure a prezzo pieno? L'hai assicurata come storica direttamente con l'assicurazione che offre il registro, oppure hai trovato un'altra compagnia che ha accettato di farti sottoscrivere una polizza per moto d'epoca? Perchè per quel che riguarda il bollo in genere le moto sono considerate d'interesse storico solo dopo i 30 anni, e dopo i 20 se inserite nell'elenco FMI (e la revere, ahimè, non lo è, almeno a quel che ne so io); l'iscrizione a un registro storico mi pare che segua le stesse regole; quanto alle assicurazioni, credo che rilascino polizze "d'epoca" solo se la moto è appunto iscritta a un registro.
Buoni km a tutti sulle nostre RC33!
 
10936546
10936546 Inviato: 13 Nov 2010 18:53
 

CARI REVERISTI, vorrei montare un ammortizzatore dello sterzo sulla mia (anno 1992).

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? è possibile? icon_rolleyes.gif
Potreste fornirmi tutti i dettagli? icon_wink.gif

Altra domandina: è possibile regolare le pedivelle freno post. e cambio?
ho intenzioni piegose. 0509_doppio_ok.gif
grazie. ciao.
 
10937687
10937687 Inviato: 13 Nov 2010 23:58
 

andrea_v ha scritto:
Ciao Ferdy,
solo una domanda, se mi posso permettere: iscrivendo la moto al registro storico (ASI, FMI oppure quale registro?) paghi il bollo per la sola proprietà (dai 10 ai 20 euro circa a seconda della regione) oppure a prezzo pieno? L'hai assicurata come storica direttamente con l'assicurazione che offre il registro, oppure hai trovato un'altra compagnia che ha accettato di farti sottoscrivere una polizza per moto d'epoca? Perchè per quel che riguarda il bollo in genere le moto sono considerate d'interesse storico solo dopo i 30 anni, e dopo i 20 se inserite nell'elenco FMI (e la revere, ahimè, non lo è, almeno a quel che ne so io); l'iscrizione a un registro storico mi pare che segua le stesse regole; quanto alle assicurazioni, credo che rilascino polizze "d'epoca" solo se la moto è appunto iscritta a un registro.
Buoni km a tutti sulle nostre RC33!


Riporto di seguito quanto previsto dal FMI - Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età. La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca. Si precisa che possono essere iscritti, al Registro Storico FMI, tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra, indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico.
Il richiedente l’iscrizione al Registro Storico deve essere tesserato alla FMI per l’anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui richiede l’iscrizione -

Il costo del bollo ad iscrizione avvenuta é di circa 20 euro e la propria compagnia assicurativa in base al certificato d'iscrizione ricalcola il premio che può variare da compagnia a compagnia ma è di circa 120 euro l'anno.
Comunque sul sito del FMI troverai tutte le informazioni che cerchi, oltretutto contattandoli (come ho fatto io) potrai ricevere molte informazioni che sul sito non sono a volte riportate.
Un abbraccio. Fernando. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ferdy il 14 Nov 2010 0:29, modificato 1 volta in totale
 
10937805
10937805 Inviato: 14 Nov 2010 0:22
 

boricard ha scritto:
CARI REVERISTI, vorrei montare un ammortizzatore dello sterzo sulla mia (anno 1992).

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? è possibile? icon_rolleyes.gif
Potreste fornirmi tutti i dettagli? icon_wink.gif

Altra domandina: è possibile regolare le pedivelle freno post. e cambio?
ho intenzioni piegose. 0509_doppio_ok.gif
grazie. ciao.


Per l'ammortizzatore di sterzo non sono a conoscenza di una possibile installazione e comunque basta rivolgersi presso una officina autorizzata Honda per scoprirlo.
Per le regolazioni del freno c'è un apposito registro posto posteriormente, ma non fa altro che indurire la spinta del piede, per il cambio nulla. Per le pieghe, non preoccuparti, arriverà prima il tuo ginocchio a terra di tutto il resto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11060166
11060166 Inviato: 9 Dic 2010 12:35
 

Salve sono un nuovo utente ed anche un nuovo possessore di una Honda NTV 650 del 1994
Che vi presento

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho dovuto smontare il serbatoio perche era pieno di ruggine pulirlo e rimontarlo, l'ho fatta partire con i cavi per la batteria, un vero orologio svizzero.

La frizione sembra non staccare bene appena inserisco la prima si spegne di botto.

Ho smontato tutta la carenatura, non mi piaceva, *******per eventuale compravendita usiamo il mercatino apposito, grazie icon_wink.gif Edit by Ze*****

Ciaooooooooooo
 
11060250
11060250 Inviato: 9 Dic 2010 13:04
 

NTV650 ha scritto:
Salve sono un nuovo utente ed anche un nuovo possessore di una Honda NTV 650 del 1994
Che vi presento

Immagine: Link a pagina di Img573.imageshack.us

Ho dovuto smontare il serbatoio perche era pieno di ruggine pulirlo e rimontarlo, l'ho fatta partire con i cavi per la batteria, un vero orologio svizzero.

La frizione sembra non staccare bene appena inserisco la prima si spegne di botto.

Ho smontato tutta la carenatura, non mi piaceva, *******per eventuale compravendita usiamo il mercatino apposito, grazie icon_wink.gif Edit by Ze*****

Ciaooooooooooo




Ben arrivato fra noi, sicuramente otterrai grandi soddisfazioni dalla mitica Revere, anche se la tua è la cugina NTV. Per qualsiasi problema a riguardo, potrai trovare la risposta sfogliando questo Topic dedicato alla Revere. Per la tua richiesta, mi sembra quasi impossibile reperire quello che cerchi a meno che, non compri una moto intera per pochi euro e usarla come "muletto", comunque, dovrai darti da fare anche sul nuovo presso l'assistenza autorizzata Honda, in quanto la casa madre ha iniziato a non produrre più alcuni pezzi di rispetto per tale modello.
Fammi sapere. Un abbraccio, Fernando doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11061917
11061917 Inviato: 9 Dic 2010 18:45
 

Ma esisteva quel modello lì con la carena? O era un accessorio? non me la ricordo proprio...... eusa_think.gif


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11064063
11064063 Inviato: 10 Dic 2010 0:59
 

****usiamo il mercatino, grazie icon_wink.gif ****** Edit by Ze
 
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