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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
8328106
8328106 Inviato: 20 Ago 2009 15:59
 

Ciao a tutti, dopo un bel po d'assenza dal forum sono tornato! E ho subito una domanda riguardo al bauletto posteriore e a quelli laterali.
Per caso c'è qualcuno di voi che deve disfarsene e vuole venderli? Vorrei iniziare a fare qualche w.e. in coppia e ho bisogno di un po di volume di carico!
Grazie a tutti
A presto
 
8335488
8335488 Inviato: 22 Ago 2009 9:22
 

wyto ha scritto:
Ciao a tutti, dopo un bel po d'assenza dal forum sono tornato! E ho subito una domanda riguardo al bauletto posteriore e a quelli laterali.
Per caso c'è qualcuno di voi che deve disfarsene e vuole venderli? Vorrei iniziare a fare qualche w.e. in coppia e ho bisogno di un po di volume di carico!
Grazie a tutti
A presto


Ho visto alla Honda Megabike di Roma le borse originali laterali per la Revere dovrebbero essere della Krauser completi di attacchi specifici. Per la borsa serbatoio puoi optare per una qualsiasi con magneti. Ciao Fernando.

Anch'io sono di Roma, ci vediamo per un giro?
 
8338376
8338376 Inviato: 22 Ago 2009 22:13
 

Un salutone a tutti i possessori della Revere (vabbè anche a tutti gli altri motociclisti) doppio_lamp_naked.gif
avrei qualche domanda:
con che modello di pneumatici vi trovate meglio?
per Ferdy, quanto costano le borse laterali della Krauser (coi relativi attacchi) e che modello sono?
Ma le borse laterali non sono un pò ingombranti, voglio dire non allargano un pò troppo la moto?
Un'ultimo quesito: quanto consuma la vostra Revere?
Grazie a tutti .....
 
8339009
8339009 Inviato: 23 Ago 2009 9:10
 

bogey ha scritto:
Un salutone a tutti i possessori della Revere (vabbè anche a tutti gli altri motociclisti) doppio_lamp_naked.gif
avrei qualche domanda:
con che modello di pneumatici vi trovate meglio?
per Ferdy, quanto costano le borse laterali della Krauser (coi relativi attacchi) e che modello sono?
Ma le borse laterali non sono un pò ingombranti, voglio dire non allargano un pò troppo la moto?
Un'ultimo quesito: quanto consuma la vostra Revere?
Grazie a tutti .....


Dovrebbero costare intorno ai 400 euro con attacchi, le dimensioni sono contenute, più delle altre similari (Givi o Kappa), in quanto da buone tedesche non hanno bombature.
Riguardo le gomme non hai grande scelta, perchè la Revere può montare soltanto gomme convenzionali (non radiali), io mi trovo benissimo con le Metzeler, hanno un buon grip, anche sul bagnato e ci faccio circa 15.000 Km. Il consumo della mia Revere ancora oggi è strabiliante, in città arrivo a fare i 22 km/l. In trasferte extraurbane e durante i viaggi con percorsi autostradali con medie di 120/130 km/h raggiungo quota 20 km/l. Nel misto quando mi diverto con il gas non scendo al di sotto dei 15 km/l. A pieno gas non scendi mai sotto i 10. Un pieno mi copre di media i 380 km compresa la riserva. Un abbraccio.
 
8341930
8341930 Inviato: 23 Ago 2009 23:29
 

Grazie della risposta;
come pneumatici adesso ho i Michelin pilot activ ma quello dietro è finito e allora pensavo di provare qualcos'altro.
Quanto costa la coppia di Metzeler (Lasertec immagino)?
Oggi ho fatto un bel giro in montagna, lago di Carezza, passo Pordoi, passo San Pellegrino, passo Nigra eccetera per un totale di 8 passi e oltre 400 Km!
Fatto due conti la Revere ha consumato un litro per 23 Km, non male tenendo presente che ha quasi 70000 km e 19 anni compiuti!
Saluti 0510_saluto.gif
 
8343770
8343770 Inviato: 24 Ago 2009 11:41
 

bogey ha scritto:
Grazie della risposta;
come pneumatici adesso ho i Michelin pilot activ ma quello dietro è finito e allora pensavo di provare qualcos'altro.
Quanto costa la coppia di Metzeler (Lasertec immagino)?
Oggi ho fatto un bel giro in montagna, lago di Carezza, passo Pordoi, passo San Pellegrino, passo Nigra eccetera per un totale di 8 passi e oltre 400 Km!
Fatto due conti la Revere ha consumato un litro per 23 Km, non male tenendo presente che ha quasi 70000 km e 19 anni compiuti!
Saluti 0510_saluto.gif


Treno completo di montaggio ed equilibratura quì a Roma da Donati Gomme nel Borgo Pio (Zona Vaticano) circa 300 euro.
 
8377959
8377959 Inviato: 29 Ago 2009 18:12
 

wewe da quanto tempo che nn scrivo
comunque in conclusione xgli appasionati il mio monster se l'e preso mio fratelo che ora s'è trasferito a milano,ed io sn rimasto qui giu cn la revere(la cosa nn mi dispiace affatto,avrei avuto qualche problema piuttosto a dargi la revere a lui....)
comunque estate finita super bagni e super gite in moto.......frizione andata........chi mi aiuta 10 punti!
ha detto il meccanico che va cambiata,dicendomi che ci vogliono circa 250 € io vorrei trovarla su internet
ma il meccanico mi ha inoltre detto le cose da prendere.....
set dischi frizione (quelli in sughero)
set dischi frizione (quelli in acciaio)
guarnizioni e molle.....chi sa dove posso reperirle?e a quanto ammonta il danno?????ciao ragazzuoli!
e quando ti dicono ma vai girando con una moto del 92 che non ha nessuno......io gli rispondo appunto,tu invece vai in giro con una che se la sono passati tutti!
 
8382150
8382150 Inviato: 30 Ago 2009 18:36
 

Salve a tutti, mi presento un attimo, sono della provincia di Venezia e ho anch'io una Revere rossa con 81.000 km che va e continua ad andare benissimo... avendo sempre avuto moto con borse laterali cercavo qualcosa di usato da applicare ma non si riesce a trovare niente di specifico per questo modello, ho anche il portabauletto della Givi ma l'ho tolto perchè trovo più comode le borse e anche più belle esteticamente; nessuno ha qualcosa tipo Givi o Nonfango usati da vendere? completi di attacchi naturalmente... attaulmente sto usando una coppia di Givi floscie ma sono veramente uno schifo in più per essere usate correttamente necessiterebbero anche queste di appositi telaietti che però ovviamente in commmercio non ci sono. Stavo addirittura pensando di autocostruirmeli..

Grazie e un saluto a tutti gli estimatori di questa splendida moto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8386776
8386776 Inviato: 31 Ago 2009 13:39
 

derapo86 ha scritto:
wewe da quanto tempo che nn scrivo
comunque in conclusione xgli appasionati il mio monster se l'e preso mio fratelo che ora s'è trasferito a milano,ed io sn rimasto qui giu cn la revere(la cosa nn mi dispiace affatto,avrei avuto qualche problema piuttosto a dargi la revere a lui....)
comunque estate finita super bagni e super gite in moto.......frizione andata........chi mi aiuta 10 punti!
ha detto il meccanico che va cambiata,dicendomi che ci vogliono circa 250 € io vorrei trovarla su internet
ma il meccanico mi ha inoltre detto le cose da prendere.....
set dischi frizione (quelli in sughero)
set dischi frizione (quelli in acciaio)
guarnizioni e molle.....chi sa dove posso reperirle?e a quanto ammonta il danno?????ciao ragazzuoli!
e quando ti dicono ma vai girando con una moto del 92 che non ha nessuno......io gli rispondo appunto,tu invece vai in giro con una che se la sono passati tutti!


Dovrai per forza comperare tutto nuovo, in quanto la frizione è un pezzo d'usura. Tu monteresti delle gomme usate sulla moto? Anche perchè non la cambi mica tutti i giorni vero? Forza la Revere è già una moto d'epoca e quindi và rispettata ed amata. Un abbraccio. Fernando
 
8386813
8386813 Inviato: 31 Ago 2009 13:42
 

Xispo ha scritto:
Salve a tutti, mi presento un attimo, sono della provincia di Venezia e ho anch'io una Revere rossa con 81.000 km che va e continua ad andare benissimo... avendo sempre avuto moto con borse laterali cercavo qualcosa di usato da applicare ma non si riesce a trovare niente di specifico per questo modello, ho anche il portabauletto della Givi ma l'ho tolto perchè trovo più comode le borse e anche più belle esteticamente; nessuno ha qualcosa tipo Givi o Nonfango usati da vendere? completi di attacchi naturalmente... attaulmente sto usando una coppia di Givi floscie ma sono veramente uno schifo in più per essere usate correttamente necessiterebbero anche queste di appositi telaietti che però ovviamente in commmercio non ci sono. Stavo addirittura pensando di autocostruirmeli..

Grazie e un saluto a tutti gli estimatori di questa splendida moto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ho visto alla Honda Megabike di Roma le borse originali laterali per la Revere dovrebbero essere della Krauser completi di attacchi specifici, dovrebbero costare circa 400 euro. Ciao Fernando.
 
8388889
8388889 Inviato: 31 Ago 2009 18:37
 

Grazie Ferdy avevo letto di queste borse su questo stesso trehad ma non intendo comprare roba nuova, cercavo apposta qualcosa di usato anche malandato perchè tanto la moto viene usata al massimo per gite di un giorno o due, poichè per i viaggi lunghi uso la Vespa e su quella problemi di carico non ne ho...
Vorrà dire che se non esce niente mi arrangerò con quelle flosce che già possiedo, belle o brutte che siano...
Grazie comunque per l'informazione
 
8409730
8409730 Inviato: 3 Set 2009 11:05
 

ciao a tutti,
1. concordo con ferdy per quanto riguarda i consumi
2. frizione in sughero???? vabbe' che la ntv è quasi una moto d'epoca... ma non è poi così vecchia!!! icon_asd.gif
3. a me non pare che il wingrack givi sia così brutto, anzi slancia (e copre) il codino tozzo della revere e poi lo uso da anni caricandolo veramente troppo (3 givi da 52) senza aver mai avuto alcun problema, lo consiglierei a tutti!
4. metzeler lasertec messe in agosto 219 euro a udine, ancora non le ho provate con la pioggia ma per ora rimpiango le pirelli sport demon che avevo prima, avevano un'aderenza (o forse solo un feeling) nettamente superiore anche se ho scelto di provare le metzeler nella speranza che durino di più. Per ora, meglio 100 volte le pirelli!! (rimpiango la durata delle macadam ormai fuori produzione, ma devo ammettere che la sicurezza con le gomme di nuova generazione è tutta un'altra cosa).
5. per miciorava: il disegno del joe bar's team della revere è bellissimo, potresti per caso inserirlo nel forum in una risoluzione maggiore? mi piacerebbe farci delle magliette...
 
8583815
8583815 Inviato: 29 Set 2009 21:56
 

Ciao ragazzi ho preso da poco questa supermoto che mi fa divertire un casino...
Mi sono affezionato a questa motina in un batter d'occhio sopratutto quando un R6,
e un GSX1000 fanno fatica a tenermi dietro in montagna nei percorsi più sinuosi(ma dipende anke da chi usa il manico)...Comunque devo fargli dei lavoretti qua e la e dato che sono un giovane universitario scuattrinato mi devo arrangiare.Comunque i lavori da eseguire sono i seguenti:
1- Collettore ammaccato.
2- Marmitta in alcuni punti forata e arrugginita
3- Una sospensione che perde olio
4- Telaio arrugginito in alcuni punti

Per il punto uno avevo pensato di comprare il tubo della stessa misura da un rivenditore lungo 6m al prezzo di 27euro e piegarlo con una piega tubi e saldare il raccordo del motore.
La marmitta pensavo di saldare i fori e cromarla, anke se non so se ci sia da farle un trattamento prima di cromarla per via del calore.
Per il telaio c'è un unica soluzione smontarlo dargli il fondo epossidico e riverniciarlo.

C'è un esperto che mi possa elencare le problematiche e dare suggerimenti a riguardo?

Ringrazio tutti i lettori di questo post!
 
8592432
8592432 Inviato: 1 Ott 2009 9:16
Oggetto: Honda Revere
 

Io non sono molto portato per “le toppe” visto l’età del mezzo e l’uso che si deve fare di esso, potresti cercare una Revere o NTV da rottamare in modo che con 3/500 euro riusciresti a sostituire parti danneggiate come ad esempio le sospensioni anteriori o il collettore, per il telaio basta un bravo carrozziere che lo riporterebbe a nuovo. La marmitta se è forata, vuol dire che l’interno è distrutto, per cui tappare i buchi è solo una perdita di tempo e di soldi, se ne farebbero altri nel giro di pochissimo tempo proprio per via della compressione su un lamierino di pochi mm, usata la troveresti nelle identiche condizioni e dovresti sostituirla con una nuova o similare concorrenziale.
Non voglio scoraggiarti, ma un mezzo oltre a fargli girare le ruote deve essere sicuro in ogni sua parte a maggior ragione, se come la Revere, è entrata nel Registro Storico delle motociclette.
Un abbraccio. Fernando
 
8607555
8607555 Inviato: 3 Ott 2009 12:34
 

Grazie per il consiglio...
il problema è che l'ho comprata per 500euro!!!
comunque mi sto mettendo avanti ho già smontato le forcelle per cambiare i paraoli, si acquistano per poco 10euro.
Lo scarico è il problema più grosso,ankio penso che serva a poco ripararlo, stavo pensando se farmene uno in casa(idee pazze).Prenderne uno nuovo ci vogliono 200euro, sono un po' troppi.comunque ora mi organizzo e vedrò come fare.Il telaio ho deciso di sistemarlo con fondo epossidico e vernice nera opaca.Mi piacerebbe lasciare originale la moto ma mi costerebbe troppo 0510_sad.gif .
Sn rimasto sbalordito dalla velocità cn cui si disassembla questa moto.In due ore di lavoro ho lasciato attaccato al telaio solo cardano e motore senza filtro,W l'Honda!posterò le foto a lavoro finito...speriamo venga bene!Se avete consigli sono ansioso di saperli.Grazie Fernando e grazie a tutti
 
8611700
8611700 Inviato: 4 Ott 2009 12:43
 

E' sabato, è una bellissima giornata, l'aria è calda nonostante sia il 3 di ottobre, ho tutta la giornata per me e decido di fare una scappata in Abruzzo, a Campo Imperatore e magari anche al lago di Campotosto.
Voglio andarci con la vecchia Revere, che nel 2009 ha fatto solo brevi giretti.
Metto in valigia qualche indumento, (pensando agli otre 2000m), l'antipioggia e via verso Rimini Nord a prendere l'A14.
I Km scorrono piacevolmente, una volta odiavo l'autostrada, da qualche anno invece quasi mi piace.
Passo il lungo tunnel ed esco ad Assergi. Inizio la salita verso la mia meta, fermandomi un paio di volte per scattare delle foto. Riposta la piccola sony dsc p200, metto in moto, “raddrizzo”, tolgo il laterale, frizione, prima, gas, partenza. Giusto il tempo di portare il piede destro sulla pedana e una strana sensazione che non so ben spiegare, ma nessun rumore e mi rendo conto di non aver più l'appoggio per il piede.
Mi fermo guardo dietro e vedo in terra la mia pedana dx! Le vibrazioni avranno allentato qualcosa?!
Torno indietro, raccolgo la pedana e vedo che è spezzata proprio a livello del foro in cui passa il perno che la unisce al telaio. Il contachilometri azzerato poco dopo casa segna 299 Km: panico!
Come faccio a fare 300 Km senza un appoggio per il piede dx? Impossibile.
Nella realtà la scoperta del danno, la paura di essere appiedato lontano da casa in un prefestivo, sono durati meno di 10 secondi.
Perchè non utilizzare la pedana del passeggero?
Fuori i provvidenziali attrezzi, via la spina, via il perno, via la pedana, verifica di compatibilità, montaggio. Non sarà il massimo, soprattutto devo stare attento a non piegare a dx in quanto ora la pedana è rigida e non può piegarsi verso l'alto, ma almeno posso appoggiare il piede ed anche frenare.
Così conciato proseguo per Campo Imperatore, dove mangio un panino ossevando il brullo paesaggio. E' presto, riparto, voglio andare a Campotosto, ma nemmeno 2 Km  e la NTV, mi avverte che è finita la benzina, ha consumato più del solito, sicuramente in autostrada. Con la riserva probabilmente non riuscirei ad arrivare al distributore vicino al lago, che mi indica il GPS. Devo andare dalla parte opposta, a Castel del Monte. Il paesaggio mi appaga. Rifornisco, guardo l'orologio, è tardi! e con rammarico decido che quel lago lo vedrò la prossima volta.
Vi è mai capitato di rompere una pedana?
Sarà stato un difetto nel metallo o magari un colpo in seguito ad “appoggio”, occorso al precedente proprietario?
Spesso durante la giornata il mio pensiero è tornato su quanto accaduto.
Cosa sarebbe potuto accadere, se la rottura fosse avvenuta in una di quelle belle curve, dove si spinge forte sulla pedana?
Non so se la cosa mi abbia segnato, ma comunque mi ha fatto riflettere.
Aggiungo delle foto:

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8616886
8616886 Inviato: 5 Ott 2009 11:11
 

Ciao a me a occhio pare che le pedane fossero già state saldate (male) in precedenza, per quello si sono rotte. Il metallo ha delle porosità, pardon, dei crateri ben sospetti!!!
 
8617661
8617661 Inviato: 5 Ott 2009 13:19
 

Esternamente non c'era alcun segno di saldatura, ogni volta che lavo la moto lubrifico queste zone, me ne sarei accorto. I crateri più grandi, dovrebbero essere le sedi della molla.
Notizia più triste: il ricambio non è più disponibile, nè in Italia, nè in Olanda, nè in Giappone.
Suggerimenti? Indicazioni di revere demolite?
Pedane compatibili?
 
8617895
8617895 Inviato: 5 Ott 2009 13:41
 

prova e-bay.de di solito hanno tutto
 
8617951
8617951 Inviato: 5 Ott 2009 13:45
 
 
8618036
8618036 Inviato: 5 Ott 2009 13:51
 

Grazie
io ho trovato questo Link a pagina di Cgi.ebay.de
Da qui sembra sia uguale per tanti modelli Honda.
Mi sa che il mio conce ha toppato.
 
8629588
8629588 Inviato: 6 Ott 2009 22:38
 

Resto scettico sul discorso saldatura.
Comunque dovrei aver rimediato con la pedana del cbf, 21€ iva compresa, in arrivo domani.
 
8677838
8677838 Inviato: 14 Ott 2009 16:33
 

Sto smontando la mia revere per riverniciarle il telaio...ho smontato qualsiasi cosa fino al perno che trattiene telaio e motore insieme per capirci visto che ce ne sono 3 quello piu' vicino alla pedana del freno.Questo perno maledetto è fatto in maniera strana,ho provato a togliere il perno con la brugola di 12 ma non si muove neanche inserendo nella brugola un tubo da 2 metri per far piu' leva.Ho visto che all'esterno della testa del perno c'è un tondo filettato strano che probabilmente impedisce al perno di muoverlo,come posso rimuoverlo?ragazzi aiutatemi vi prego mi manca solo quello dopo tante ore per smontare il resto...Grazie mille
Mi piacerebbe venire a sant'angelo ma...sarà per il prossimo anno cn la motina finita(almeno spero)
 
8688628
8688628 Inviato: 16 Ott 2009 10:22
 

simonej ha scritto:
Sto smontando la mia revere per riverniciarle il telaio...ho smontato qualsiasi cosa fino al perno che trattiene telaio e motore insieme per capirci visto che ce ne sono 3 quello piu' vicino alla pedana del freno.Questo perno maledetto è fatto in maniera strana,ho provato a togliere il perno con la brugola di 12 ma non si muove neanche inserendo nella brugola un tubo da 2 metri per far piu' leva.Ho visto che all'esterno della testa del perno c'è un tondo filettato strano che probabilmente impedisce al perno di muoverlo,come posso rimuoverlo?ragazzi aiutatemi vi prego mi manca solo quello dopo tante ore per smontare il resto...Grazie mille
Mi piacerebbe venire a sant'angelo ma...sarà per il prossimo anno cn la motina finita(almeno spero)


Guardo il manuale di officina e ti saprò dire. Ciao Ferdy
 
8691634
8691634 Inviato: 16 Ott 2009 18:21
 

Grande grazie Ferdy rimango in attesa di un tuo aiuto!Altrimenti nn so proprio che fare...
 
8704811
8704811 Inviato: 19 Ott 2009 14:59
 

simonej ha scritto:
Grande grazie Ferdy rimango in attesa di un tuo aiuto!Altrimenti nn so proprio che fare...


Il perno che tu dici ed io ho ben capito, ha davanti una rondella con quattro tagli alla sua estremità ed avvitata sul perno a brugola, praticamente una "coppiglia". E quì nasce il problema del toglierla, la chiave specifica è marchiata Honda ed è simile (per darti un'idea) alla chiave che usano gli orologiai per smontare i fondelli delle casse degli orologi, praticamente una chiave che finisce cerchiata ed ai quattro lati dell'anello quattro punzoni che si conficcano negli appositi spazi della rondella e la svitano per poi agire sul perno a brugola. Puoi provare se in qualche officina trovi questo tipo di chiave o comperarla in qualche ferramenta, avendo preso con il calibro la misura esatta dell'anello. Non provare a punzonarla con altri rimedi per evitare che si sfiletti il perno di tenuta. Fammi sapere. Un abbraccio. Fernando. doppio_lamp_naked.gif
 
8711210
8711210 Inviato: 20 Ott 2009 15:01
 

Oggi vado dal riparatore ufficiale honda che conosco per mezze vie vediamo se con un po' di soldi e preghiere riesco a risolvere...Grazie mille ferdy è proprio quello.comunque dici che in ferramenta o in utensileria si trova una cosa del genere?Grazie ancora
 
8711655
8711655 Inviato: 20 Ott 2009 16:02
 

simonej ha scritto:
Oggi vado dal riparatore ufficiale honda che conosco per mezze vie vediamo se con un po' di soldi e preghiere riesco a risolvere...Grazie mille ferdy è proprio quello.comunque dici che in ferramenta o in utensileria si trova una cosa del genere?Grazie ancora


Essendo chiavi "speciali" è difficile. Però mai dire mai... icon_wink.gif Ciao. Ferdy. doppio_lamp_naked.gif
 
8736719
8736719 Inviato: 24 Ott 2009 21:32
 

Grazie Ferdy!!!L'oggetto da estrarre è una ghiera e si toglie con una chiave di 30mm.L'ho trovata dopo aver girato 4 utensilerie ne ho trovata una specializzata nelle componenti automobilistiche e... ta dan me l'ha tirata fuori in un batter d'occhio e io in un batter d'occhio ho focalizzato la fregatura 25euro per un inserto da cricchetto INCREDIBILI APPROFITTATORI...comunque o così o niente be alla fine sono riuscito ad estrarre la ghiera inserendo un palanchino di un metro e mezzo nel manico del cricchetto perchè quella maledetta ghiera non ne voleva sapere. Ora continuo entusiasta il mio lavoro vedrete che super revere che ne verrà fuori! Ancora grazie mille
 
8997952
8997952 Inviato: 13 Dic 2009 13:04
 

Ragazzi non è un Topic di OT... icon_cool.gif

difatti (un poco) l'ho rimosso icon_cool.gif
(poco a dire il vero, dato che è da considerare OT tutto ciò che non è pertinente al titolo del Topic)

Per chiacchierare usate lo spazio OT generico: icon_arrow.gif Discussioni OT del forum Honda (generale)

li potrete parlare davvero di tutto senza nessun problema... diversamente dovrò cestinare ogni intervento non pertinente.

Nulla vieta per problemi tecnici della vostra amata moto di aprire topic specifici 0509_up.gif

Basta spammare, e grazie per la collaborazione.

Per info MP icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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