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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
7407340
7407340 Inviato: 19 Apr 2009 1:32
Oggetto: help!
 

icon_biggrin.gif Ciao a tutti ultimamente ho terminato le modifiche per ringiovanire la mia honda revere del 93... ora sono fermo per il montaggio del contamarce perchè non avendo il libretto di uso e manutenzione non so di che colore sono i fili del contachilometri e il contagiri(penso i positivi di ognuno)... icon_confused.gif 0510_sad.gif se qualcuno di voi può aiutarmi.... icon_razz.gif doppio_lamp_naked.gif
GRAZIE
 
7415463
7415463 Inviato: 20 Apr 2009 10:52
Oggetto: Re: Mappa revere
 

docmo ha scritto:
Raga, non scrivo da due anni in forum, ma ancra vi leggo. Possessore di Revere del '93, dal '99, con massima soddisfazione. Il mio cruccio: la marmitta originale costa come la moto!!! Qualcuno di voi l'ha già cambiata? Dritte su dove comprarne una a buon prezzo? Si trovano scarichi omologati aftermarket, ma l'originale corto è così bello. Altra cosa, qualcuno ha montato un cupolino tipo givi A760? Se si mispedite una foto per vedere che effetto fa?
Grazie
Domenico

P.S.
Sono di Thiene (VI) se volete mettermi in mappa


Ciao Domenico, benvenuto o bentornato? Finalmente qualcuno si è svegliato dal lungo letargo invernale...spero che Pulcec mi stia leggendo per l'inserimento in Mappa, altrimenti proverò con un mp. Per la marmitta hai ragione, il costo era ed è ancora sproporzionato a fronte dell'intero mezzo ma posso garantirti che ha una lunga durata, io l'ho ancora intatta da circa otto anni. Fortunatamente quì a Roma, a seguito della chiusura del magazzino ricambi Honda hanno venduto a prezzi scontati del 30% tutti i ricambi per moto e così ho comperato uno scarico corto originale per la mia Revere che ho ancora imballato. Posso vedere in zona se risparmi qualcosa. Per il cupolino, io ho quello descritto da te e lo trovo molto funzionale e sicuro, in quanto ha attacchi specifici per la Revere, ottimo per i viaggi con medie superiori ai 120 km/h. Esteticamente puoi trovare di meglio ma adattando gli attacchi sul faro come i cupolini FABBRI. Vedi foto Revere di Urano inserite su questo Forum.
A risentirci. Fernando.

Ultima modifica di ferdy il 20 Apr 2009 11:01, modificato 1 volta in totale
 
7415522
7415522 Inviato: 20 Apr 2009 11:00
Oggetto: Re: help!
 

antorevere ha scritto:
icon_biggrin.gif Ciao a tutti ultimamente ho terminato le modifiche per ringiovanire la mia honda revere del 93... ora sono fermo per il montaggio del contamarce perchè non avendo il libretto di uso e manutenzione non so di che colore sono i fili del contachilometri e il contagiri(penso i positivi di ognuno)... icon_confused.gif 0510_sad.gif se qualcuno di voi può aiutarmi.... icon_razz.gif doppio_lamp_naked.gif
GRAZIE


Ciao, su questo Forum puoi trovare il manuale d'officina della Revere inserito su un post connesso ad un sito che puoi scaricare e salvare. Ciao e divertiti, Fernando.
PS Ti invierò su mp quanto richiesto.
 
7445132
7445132 Inviato: 24 Apr 2009 8:55
 

Ferdi, bel colpo trovare la marmitta a buon prezzo, io ho trovato ieri qualcosa in USA, ma non so se il codice corrisponde, tu ch hai l'originale mi sai dire che codice ricambio ha? Link a pagina di Fiche.ronayers.com
A me questo sembra il pezzo giuso, ed anche il prezzo!
 
7445157
7445157 Inviato: 24 Apr 2009 9:01
 

docmo ha scritto:
Ferdi, bel colpo trovare la marmitta a buon prezzo, io ho trovato ieri qualcosa in USA, ma non so se il codice corrisponde, tu ch hai l'originale mi sai dire che codice ricambio ha? Link a pagina di Fiche.ronayers.com
A me questo sembra il pezzo giuso, ed anche il prezzo!


Certo. In giornata te lo comunico.
Ciao, Fernando
 
7482035
7482035 Inviato: 30 Apr 2009 0:56
 

ciao,

qualcuno è interessato a una revere del 92 tagliandata a febbraio e rifatti paraoli e olio ammortizzatori 2 sett fa (ho tutte le ricevute a dimostrarlo)

ha semi manubrio sx storto di poco, danni fisici ma non funzionali a cruscotto e strumentazioner monopola sx e attacco specchietto rotto (oltre a alcuni graffi di cui posso mostrare foto) ma meccanicamente è ancora ottima
 
7519841
7519841 Inviato: 5 Mag 2009 19:35
 

Io ho risolto per la marmitta, ho comprato quella messa in vendita da Luca, fortunatamente mio conterraneo. Marmitta originale, veramente nuova.
 
7727204
7727204 Inviato: 31 Mag 2009 23:36
 

Ho appena acquistato una revere e sebbene ci sia parecchio lavoro da farci ne sono già orgoglioso!!!Insomma così qui ce ne uno in più!
Volevo da voi un consiglio su come togliere i punti di ruggine sul telaio,col ferox tratto la ruggine ma poi con cosa devo riverniciare perchè ritorni grigia come un tempo?
Grazie a tutti da simonej
 
7744689
7744689 Inviato: 3 Giu 2009 11:43
 

simonej ha scritto:
Ho appena acquistato una revere e sebbene ci sia parecchio lavoro da farci ne sono già orgoglioso!!!Insomma così qui ce ne uno in più!
Volevo da voi un consiglio su come togliere i punti di ruggine sul telaio,col ferox tratto la ruggine ma poi con cosa devo riverniciare perchè ritorni grigia come un tempo?
Grazie a tutti da simonej


Ben arrivato tra noi "poveri" Reveristi 0510_abbraccio.gif ma orgogliosi di esserlo 0509_doppio_ok.gif !
Se ci dici il tuo paese di origine, Pulcec aggiorna la mappa dei Reveristi.
Allora, il problema della ruggine ( a meno che tu non c'hai i buchi icon_sad.gif ) io l'ho risolto passando leggermente una carta abrasiva leggera e ritoccando con un pennellino con vernice acrilica di ugual colore (argento). Di solito, resiste per sempre. La ruggine di norma si forma sul canotto di sterzo e sotto le pieghe delle saldature, per cui, è poca roba. Di norma io vernicio ogni anno il pedalino del freno e del cambio in quanto in basso e più esposto all'attrito e gli urti. Un abbraccio, Fernando. doppio_lamp_naked.gif
 
7779692
7779692 Inviato: 7 Giu 2009 12:13
Oggetto: Re: Sono l´unico di 22400 iscritti ad averla? [NTV650 REVERE]
 

ciao sono nuovo e posiedo anche io una revere bianca , però purtroppo ho sceso il motore ho paura che sia andata la biella , secondo voi è possibile???
 
7835099
7835099 Inviato: 13 Giu 2009 13:52
 

Cerco un consiglio per l'impianto freni:
tirando la leva del freno anteriore sento un rumorino e poi frena di scatto:
cosa può essere?
come intervenire?




Un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Urano
 
7848609
7848609 Inviato: 15 Giu 2009 16:48
 

*********usiamo il mercatino******** edit by Ze

voglio solo dire una cosa.........e stata la mia prima moto ed e una moto per pochi,va capita.....io non l'ho capita,l'ho amata....... 0510_abbraccio.gif
 
7852530
7852530 Inviato: 15 Giu 2009 23:16
 

uau si la ruggine è sparita!!!ora è proprio bella devo solo rifarle le carene con un nuovo disegno.Sono andato a lago bilancino sabato partendo da modena ho fatto un bel po' di chilometri in montagna e... all'entrata in un tornante in discesa invece di entrare la 2° è entrata la folle!Che sensazione,stavo per essere caricato da un auto in senso contrario...dite che devo cambiare il cambio?ma dove posso mai trovare un cambio di ricambio?alla Honda mi chiedono più del valore della moto...per nn parlare dei soldi spesi per sistemare il resto...sigh
 
7908047
7908047 Inviato: 22 Giu 2009 14:29
 

urano ha scritto:
Cerco un consiglio per l'impianto freni:
tirando la leva del freno anteriore sento un rumorino e poi frena di scatto:
cosa può essere?
come intervenire?




Un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Urano


E' un problema dovuto alla usura del pistoncino che gestisce la leva del freno, l'aria che passa nell'impianto non ti fa lavorare idoneamente la leva producendo una frenata a "scatti" con conseguente pericolosità del mezzo.
L'unica soluzione è la sua sostituzione. In vendita alla Honda, con poche decine di euro, ti danno tutto il Kit per la leva anteriore, ti consiglio di andarla a comperare tu, originale, per non rischiare che il meccanico t'installi una usata o di concorrenza, con il rischio che non freni bene. Per il montaggio, dovrai necessariamente rivolgerti al meccanico che dopo la sua sostituzione, dovrà effettuare lo spurgo dell'impianto frenante anteriore con la sostituzione del liquido freni ed eventuali pasticche. Il tutto ti costerà circa 100/150 euro (dipende dall'onestà del meccanico). Un abbraccio Fernando. doppio_lamp_naked.gif
 
7908091
7908091 Inviato: 22 Giu 2009 14:33
 

simonej ha scritto:
uau si la ruggine è sparita!!!ora è proprio bella devo solo rifarle le carene con un nuovo disegno.Sono andato a lago bilancino sabato partendo da modena ho fatto un bel po' di chilometri in montagna e... all'entrata in un tornante in discesa invece di entrare la 2° è entrata la folle!Che sensazione,stavo per essere caricato da un auto in senso contrario...dite che devo cambiare il cambio?ma dove posso mai trovare un cambio di ricambio?alla Honda mi chiedono più del valore della moto...per nn parlare dei soldi spesi per sistemare il resto...sigh


Non devi cambiare nulla!!! Serve solo sostituire i dischi completi (acciaio e carta) circa 14 e la molla che comanda la leva frizione (è all'interno del carter). Manutenzione ordinaria o dopo 50.000Km. Vai da un bravo meccanico o presso una officina Honda. Il tutto costa circa 200 euro. Un abbraccio Fernando.
 
7908123
7908123 Inviato: 22 Giu 2009 14:36
Oggetto: Re: Sono l´unico di 22400 iscritti ad averla? [NTV650 REVERE]
 

willer79 ha scritto:
ciao sono nuovo e posiedo anche io una revere bianca , però purtroppo ho sceso il motore ho paura che sia andata la biella , secondo voi è possibile???


Sei un meccanico? Se lo sei ci capisci da solo, altrimenti rivolgiti ad una officina autorizzata Honda! Comunque, la biella è l'ultima cosa a "morire" in un bicilindrico, controlla i cuscinetti e gli assemblaggi vari. Un abbraccio Fernando.
 
7976363
7976363 Inviato: 30 Giu 2009 9:23
 

urano ha scritto:
Cerco un consiglio per l'impianto freni:
tirando la leva del freno anteriore sento un rumorino e poi frena di scatto:
cosa può essere?
come intervenire?




Un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Urano


Ciao
può avere ragione Ferdy (come sempre del resto!), può essersi rovinato il pistoncino della pompa (per esempio ossidandosi con l'acqua che il liquido freni assorbe - l'importanza della manutenzione ordinaria! - oppure semplicemente per usura), però è più probabile che sia solo sporco! prima di procedere a revisioni cambia il liquido, pompando quello nuovo magari ti si pulisce (anch'io cominciavo a sentire una frenata poco regolare, non ai tuoi livelli, e con il cambio di liquido tutto risolto!)
 
7991613
7991613 Inviato: 1 Lug 2009 17:00
 

*********usiamo il mercatino******** edit by Ze
.
 
7996685
7996685 Inviato: 2 Lug 2009 9:35
 

No non farlo!! icon_cry.gif
tienla lì, magari un giorno le cose cambieranno e ti pentirai di averla venduta... io ho in garage a casa dei miei (da me non c'è il garage) 2 motorini (benelli export del 62 e un garelli degli anni Ottanta), una vespa et3 '81, una cagiva sst 125 '81, una kawa kz 250 '81, tutte accatastate, ogni volta i miei mi maledicono per lo spazio che occupano, ho pensato di costruirmi una specie di box dove metterle. Vivo all'estero, quando torno in italia le tiro fuori, le guardo ben bene, le lucido, le metto in moto e mi riprometto quando avrò qualche soldo in più di rimetterle a nuovo, di ridipingerle, di regalare loro finalmente i pezzi di cui hanno bisogno e che per ora sono troppo cari... non trovo nè troverò mai il coraggio di venderle... sono pezzetti della mia vita, e poi sono tutte bellissime, sono state generose e mi hanno dato tanto anche se a volte mi hanno fatto bestemmiare (specie la kawa!), ognuna porta dei meravigliosi ricordi... e questo vale cento volte tanto per la ntv! Sgraziata, pesante, un ferro da stiro... ma quanto mi ha dato e mi dà ogni giorno!
Se proprio devi venderla, mi consola almeno che un altro motociclista potrà provare la gioia che dà una moto come la ntv, saprà apprezzarla e amarla!
 
8136026
8136026 Inviato: 19 Lug 2009 23:54
 

Ciao,
ecco la mia Honda Ntv Revere anno 1990:

immagini visibili ai soli utenti registrati


mi è piaciuta subito appena vista, comprata un mese fa (senza nemmeno provarla)
ho trovato subito un ottimo feeling;
anche se ha 19 anni non li dimostra...
appena trovo una borsa da serbatoio tolgo il bauletto, non mi piace proprio!
Proprio oggi ho raggiunto 66.666 km:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pensare che stavano per rottamarla...
 
8162220
8162220 Inviato: 23 Lug 2009 8:39
 

bellissima, ottimo acquisto!
La qualità della revere è eccezionale, hai visto le verniciature, come nuove! e le cromature? le plastiche? Per non parlare del motore...

Mi rivolgo a tutti i reveristi con una richiesta di informazioni: come avete risolto il problema della sella per il passeggero? la mia è un po' scivolosa e inclinata in avanti, forse anche perchè le schiume iniziano a deteriorarsi, e spesso nelle frenate mi ritrovo la passeggera sul collo. Rifare o risistemare l'imbottitura purtroppo non è attualmente da prendere in considerazione visti i costi, sapete se esistono coprisella antiscivolo specifici oppure universali che possano andar bene sulla nostra revere? Qualcuno li ha provati e qual'è la sua esperienza?

Grazie a tutti per le risposte!
 
8167677
8167677 Inviato: 23 Lug 2009 17:15
 

bogey ha scritto:
Ciao,
ecco la mia Honda Ntv Revere anno 1990:
Immagine: Link a pagina di Img146.imageshack.us
mi è piaciuta subito appena vista, comprata un mese fa (senza nemmeno provarla)
ho trovato subito un ottimo feeling;
anche se ha 19 anni non li dimostra...
appena trovo una borsa da serbatoio tolgo il bauletto, non mi piace proprio!
Proprio oggi ho raggiunto 66.666 km:
Immagine: Link a pagina di Img223.imageshack.us
Pensare che stavano per rottamarla...



COMPLIMENTI! E' davvero un gioiellino (e ogni volta che vedo quella marmitta originale, sbavo icon_razz.gif )
Buona estate!
 
8170710
8170710 Inviato: 24 Lug 2009 6:45
 

ciao
io la sella l'ho fatta rifare per 70€ (ma la tappezzeria auto ha chiuso i battenti!!!)
usando il tessuto tipo la sella del kymco people 150 del 2000.... hai presente?
quel materiale che quando piove ci rimane l'acqua!
ma almeno non si scivola.
addirittura ne ho fatte fare 2 : una sportiva!!!!
se vuoi ti mando le foto come spunto.
saluti
 
8171929
8171929 Inviato: 24 Lug 2009 9:58
 

ciao
solo 70 euro? credevo che i prezzi fossero più alti! Non ho presente il materiale a cui ti riferisci, comunque esisterà ben in commercio un materiale antiscivolo che non si bagni. Tappezzieri auto sinceramente in zona non ne conosco, qualcuno ha avuto esperienze con tappezzieri di divani ecc? quali possono essere i prezzi per il solo rivestimento in materiale tecnico, e quali per risistemare anche l'imbottitura? non sono riuscito su internet a trovare informazioni specifiche. La soluzione più economica sarebbe un bel coprisella antiscivolo su misura, ho visto sul sito louis.de che esistono dei coprisella universali (ma secondo me la "calzata" sulla sella è un'incognita) e anche un kit specifico per la revere, ma non ci capisco un cavolo di tedesco e non so cosa comprende...
grazie ntv650rev per la risposta, se potessi mettere le foto sul forum credo che potrebbe interessare a tutti (non chiedermi come si fa sono un analfabeta informatico)
 
8203038
8203038 Inviato: 28 Lug 2009 21:40
 

ciao a tutti, stavo pensando anche io a far rifoderare il sellino della ntv e farlo fare a doppia balza ma ho visto il disegno della realizzazione e non mi è piaciuto. sono rimasto con l'originale che effettivamente dà problemi di scivolosità in frenata decisa. non usare la fodera che si inzuppa perchè dopo la pioggia (e durante) è terribile, non si asciuga mai...
il materiale dell'imbottitura comunque è tuttaltro che deteriorabile il mio ha 18 anni ed è ancora elastico. bella la revere bianca, anche io ho tolto il bauletto e cupolino e vado di zainetto e ragno.
a presto le foto. ciao
 
8221290
8221290 Inviato: 31 Lug 2009 10:14
 

Complimenti per il gioiellino, anche la mia è bianca tale e quale.
Domanda: essendo del 1989 ed avendo compiuto 20 anni 0509_banana.gif 0509_banana.gif : vorrei farla diventare d'epoca o di interesse storico (?), purtroppo non compare nella lista FMI aggiornata. Cosa fare? A settembre mi scade l'assicurazione e volevo riaprire la stagione 2010 con i ben noti vantaggi tariffari, logicamente dopo aver adeguato la situazione.
Qualcuno sa darmi qualche altra dritta??? Penso sia dura....
0510_help.gif
Buoni Km a tutti!
 
8226568
8226568 Inviato: 31 Lug 2009 23:03
 

Ciao,
ringrazio tutti dei complimenti! 0509_campione.gif
A dire la verità avevo pensato anch'io di iscrivere la moto in qualche registro d'epoca, appena raggiunta l'età, per risparmiare qualche soldo e anche per dargli un qualche valore aggiunto (per mia personale soddisfazione).
Ho guardato un pò in giro e ho trovato questo:

Criteri ed indicazioni per l'iscrizione

Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli che hanno compiuto i 20 anni di età ed i ciclomotori che ne hanno compiuti 25. La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motocicli ed i ciclomotori che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere del tutto privi di accessori anche se di serie e dell’epoca. La Commissione si riserva di poter richiedere la visione del motoveicolo sia durante l’iter dell’iscrizione che in seguito. Si precisa che possono essere iscritti al Registro Storico FMI tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico.
Colui che richiede l’iscrizione al Registro Storico deve essere tesserato alla FMI per l’anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui si richiede l’iscrizione.

Il testo completo lo trovi qui:
Link a pagina di Federmoto.it
Così si risparmia su bollo e assicurazione 0509_up.gif
Spero di esserti stato utile e soprattutto di non aver scritto stupidaggini
doppio_lamp_naked.gif
P.S. approfitto dell'occasione per una foto senza bauletto ma ancora (per poco) con il cupolino
[img] Link a pagina di Bikepics.com [/img]
 
8227131
8227131 Inviato: 1 Ago 2009 7:31
 

Ciao e grazie 1000 per il chiarimento. La frase sottolineata è quella importante.
Mi sono letto il documento ed effettivamente dovrebbe essere possibile avviare la procedura.
Se riesco in giornata, invio una foto del mio "cavallo bianco" al quale il parabrezzino è già stato tolto.
Il bauletto (purtroppo) no, in quanto la funzionalità è innegabile (a scapito del look...)
Però, quando vado a prendere la mia signorina a scuola e ci infilo lo zaino intero, lo apprezzo, come quando vado al supermercato e ci infilo un paio di borse....eusa_clap.gif
A dire il vero nel secondo caso, qualche ragazzotto mi guarda strano!!!! 0509_pernacchia.gif
Tanti saluti e buon weekend doppio_lamp_naked.gif
 
8229707
8229707 Inviato: 1 Ago 2009 18:45
 

Ragazzi complimenti a tutti per la moto!! lo so lo so posso sembrare un intruso in questo topic. però vi do un informazione: Qui a Livorno da me in uno sfasciacarrozze poco fuori città c'è una Revere blu scura! la vidi di sfuggita e notai un paraolio della forcella rotto...per il resto non ho notato altro di rotto/malfunzionante...non so...se a qualcuno può interessare la moto è lì icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8245940
8245940 Inviato: 4 Ago 2009 15:45
 

Ben arrivato tra noi Bogey, complimenti per la tua Revere, vedo che è in ottime condizioni. Se hai bisogno di qualsiasi cosa puoi cercare tra le risposte del Forum (ce ne sono per tutte le problematiche). Puoi anche aggiornare la mappa di Pulcec con il luogo di origine. A tal proposito di dove sei? Per il bauletto posteriore, penso che sia molto più pratico e sicuro della borsa da serbatoio anche se antiestetico. Puoi caricarci più roba e viaggiare in sicurezza. Io acquistai tempo fa una borsa da serbatoio con calamite ma era molto scomoda, sia per l'instabilità a velocita oltre i 110 km/h in quanto si spostava di continuo, sia per la incolumità della vernice a cui ho dovuto provvedere a rilucidare. Certo, viaggiando in coppia era comunque un altro vano dove riporre qualcosa ma a quel punto, esitono in commercio borse laterali specifiche come la Krauser o Givi.
Il consiglio è soggettivo, ma non riesco a guidare con qualcosa che mi sta appiccicato davanti.
Un abbraccio. Fernando
 
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