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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
6045666
6045666 Inviato: 19 Ott 2008 19:50
Oggetto: Re: Aggiornamento Mappa.
 

pulcec ha scritto:


Fatto...tutto fatto.
Avevo già aggiornato ieri. La cartina dell'Italia ha tutti i reveristi che nel forum hanno messo la loro provenienza. per il momento c'é soltanto il nik. Poi si potrebbe pensare fantasticamente di metterci il nome vero, foto delle moto, ecc....
Vediamo se funziona il link

Link a pagina di Maps.google.com

...funziona icon_smile.gif


Bravissimo Pulcec, sei magico!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6059673
6059673 Inviato: 20 Ott 2008 23:04
 

ferdy ha scritto:


Urano (ma ti chiami proprio così?) il conterraneo è una conterranea...sicuramente intelligente e carina per guidare una
Revere (nonostante il peso) per cui, OKKIO icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio, Fernando


Ovviamente non mi chiamo Urano bensì Paolo,
sicuramente antolz143 è per forza una persona intelligente, se poi avrò la fortuna di incontrarla ti darò la conferma che sicuramente è anche carina!
Ricambio l'abbraccio.
 
6115330
6115330 Inviato: 26 Ott 2008 17:29
Oggetto: xpulec
 

ho seguito il tuo consiglio e la moto resta con me....
ma hai un sito internet dove vendi i ricambi x questa moto?
ho una proposta da fare a tutti voi
stiliamo una lista di ricambi equivalenti per questa moto?che ne pensate?
cioè ricambi di altre moto che vanno bene anche su questa....xintenderci
un saluto a tutti e a presto
icon_mrgreen.gif
 
6117581
6117581 Inviato: 26 Ott 2008 20:30
Oggetto: xtutti
 

girando sul web ho trovato questo sito inglese molto interessante icon_wink.gif
Wemoto.com
il link completo per tutto ciò che riguarda la revere è il seguente
Link a pagina di Shop.wemoto.com
spero di aver fatto una cosa utile e di aver scoperto un sito "nuovo"chye nessuno conosceva ancora...ciao icon_mrgreen.gif
 
6120181
6120181 Inviato: 27 Ott 2008 0:42
Oggetto: Re: xpulec
 

derapo86 ha scritto:
ho seguito il tuo consiglio e la moto resta con me....
ma hai un sito internet dove vendi i ricambi x questa moto?
ho una proposta da fare a tutti voi
stiliamo una lista di ricambi equivalenti per questa moto?che ne pensate?
cioè ricambi di altre moto che vanno bene anche su questa....xintenderci
un saluto a tutti e a presto
icon_mrgreen.gif

Grande...son contento, icon_biggrin.gif credo non te ne pentirai! Ora ti tocca trovare un lavoretto per l'università. A proposito: che fai?

Non ho un sito di ricambi, ma avevo segnalato un link, un contatto di un tizio di Monza (o lì vicino) che vendeva parti della sua Revere, tra cui un amortizzatore. Se scorri indietro i post, lo troverai, oppure dimmelo che te lo "ri-linko" icon_smile.gif
Ho scorso velocemente il tuo link, lo farò più lentamente, perché ho visto cose interessanti. Comunque il manuale della Heynes io ce l'ho icon_rolleyes.gif .
potrei anche provvedere a scannerizzare cose che vi interessano.
 
6125193
6125193 Inviato: 27 Ott 2008 16:33
Oggetto: re pulec
 

studio economia,comunque per quel sito che ho linkato,mettono gli oggetti anche su e-bay...quindi mo provo a contattarli tramite e bay e vedo un pò
l'unica cosa negativa che tra l'altro era quella che a me serviva di più....come al solito icon_twisted.gif non hanno pezzi di carrozzeria,
se qualcuno ha come ricambio la parte posteriore del cruscotto me lo faccia sapere...
 
6132016
6132016 Inviato: 28 Ott 2008 9:35
Oggetto: Re: xpulec
 

derapo86 ha scritto:
ho seguito il tuo consiglio e la moto resta con me....
ma hai un sito internet dove vendi i ricambi x questa moto?
ho una proposta da fare a tutti voi
stiliamo una lista di ricambi equivalenti per questa moto?che ne pensate?
cioè ricambi di altre moto che vanno bene anche su questa....xintenderci
un saluto a tutti e a presto
icon_mrgreen.gif


Per prima cosa ti faccio i complimenti per averla tenuta, è vero che adesso per te non è un momento felice per gli impegni molto importanti da portare avanti ma non demordere, aspetta, verranno tempi migliori. Anch’io, ho passato questa situazione, quando dovevo scegliere tra l’utile ed il superfluo e posso assicurarti che non è bello togliersi qualcosa a cui sei affezionato, è come togliersi un pezzo della tua vita e non serve farlo capire a chi cinicamente dice “ma è un pezzo de fero”. Così vale per tutto, anche per una moto, oggi un po’ sgangherata, sporca d’olio ma che ti ha fatto vivere momenti felici, avventure, emozioni, ti ha fatto conoscere la libertà, gli amici, il tuo primo amore…
No, riponila, ed un po’ per volta riportala al suo vecchio splendore, ti assicuro che ogni volta che entrerai in garage, senza un perché ti emozionerai, ed inizierai a vederla con occhi nuovi, inizierai a pulirla, a scrutarla, a non vedere l’ora di risentire il suo vibrante motore…ed allora, sarà un’altra storia…
Un abbraccio, Fernando.
 
6132459
6132459 Inviato: 28 Ott 2008 10:36
 

grazie,sono parole bellissime
già mi capita ora quando scendo in garage per prendere lo scooter vorrei tanto uscire con la moto... icon_cry.gif
 
6134726
6134726 Inviato: 28 Ott 2008 14:30
Oggetto: Notizie........
 

Lo sapevate, che Lady Diana fu inseguita nel tragico incidente sotto il Tunnel dell'Alma a Parigi, da due paparazzi a bordo di una Revere bianca e che la stessa è stata sequestrata come prova nel processo contro di loro. Un saluto affettuoso a Lady D, Ferdy
 
6144117
6144117 Inviato: 29 Ott 2008 10:07
Oggetto: xtutti
 

salve,ho una domanda da farvi,
visto che devo sostituire il codino e la sella in quanto entrambi in pessime condizioni,la mia mente diabolica ha partorito l'idea di metterci su il codino e la sella della hawk gt

immagini visibili ai soli utenti registrati


che ne pensate???un parere vostro mi farebbe davvero piacere,ovvio che poi se voglio quando la moto diverrà d'epoca,la farò tornare originale.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6147652
6147652 Inviato: 29 Ott 2008 15:42
Oggetto: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

ciao a tutti,

dovendo fare manutenzione mi sapete dire i prezzi per il cambio degli olii?

il meccanico mi ha chiesto 100 euro per motore e cardano, inclusa manodopera, però se riuscissi a farlo da solo (è facile?) e a risparmiare non sarebbe male

so che forse se ne è parlato, però in questi giorni sono super assorbito dal lavoro e non riesco ad andarmi a rileggere tutto il topic

grazie

Luigi
 
6147871
6147871 Inviato: 29 Ott 2008 15:54
Oggetto: Re: xtutti
 

derapo86 ha scritto:
salve,ho una domanda da farvi,
visto che devo sostituire il codino e la sella in quanto entrambi in pessime condizioni,la mia mente diabolica ha partorito l'idea di metterci su il codino e la sella della hawk gt
Immagine: Link a pagina di Gallagher.com
che ne pensate???un parere vostro mi farebbe davvero piacere,ovvio che poi se voglio quando la moto diverrà d'epoca,la farò tornare originale.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


La linea è decisamente migliorata in virtù di parecchie considerazioni negative sul codone della Revere. Anch’io, ho addirittura ridisegnato il codone alzandolo ma con discreti risultati e dopo la realizzazione in carrozzeria con materiale in fibra composita, ho comunque avuto problemi di fissaggio e aderenza e posizione di sella. Infatti, l’unica era riuscire a trovare una moto con uguale stilistica e simile fissaggio, in modo tale da non creare fastidiose turbolenze in velocità o rotture accidentali per fissaggi non idonei. Certo, a volte l’occhio vuole la sua parte…e l’originalità segue un’altra direttrice….ma se il risultato finale é eccellente sotto tutti i punti di vista, ben venga. Bravo, la mia considerazione finale: il lavoro è buono, sia per la linea decisamente più sportiva e filante che per il fatto di essere al passo dei recenti modelli naked. Per quanto riguarda invece lo spazio per il passeggero lo vedo un po’ sacrificato e forse insicuro, sia per la pendenza in basso e contraria al senso di marcia della porzione di sella che lo riguarda che per la posizione delle gambe sulle pedane un po’ avanzate e rannicchiate (almeno da quello che vedo in foto). Comunque, il restyling và migliorato dal punto di vista “sicurezza e comodità”, a meno che, sei decisamente single o non ti preoccupa né perdere il passeggero né finire schiacciato sul serbatoio ad ogni frenata, visto che la posizione delle maniglie la vedo un po’ bassa per aggrapparsi (sempre da quello che vedo in foto).
Dopodiché, a questo punto, sostituirei le frecce direzionali e gli specchietti con altri più “attuali”, magari con calandra cromata, inclusa quella del faro. Tutto questo logicamente, quando avrai i soldi ed il tempo per effettuare i lavori, ora, torna a studiare! icon_wink.gif icon_wink.gif Un abbraccio, Fernando.
 
6147929
6147929 Inviato: 29 Ott 2008 15:58
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

kobjing ha scritto:
ciao a tutti,

dovendo fare manutenzione mi sapete dire i prezzi per il cambio degli olii?

il meccanico mi ha chiesto 100 euro per motore e cardano, inclusa manodopera, però se riuscissi a farlo da solo (è facile?) e a risparmiare non sarebbe male

so che forse se ne è parlato, però in questi giorni sono super assorbito dal lavoro e non riesco ad andarmi a rileggere tutto il topic

grazie

Luigi


A' Luì, ora stò andando in palestra, te l'ho dirò stasera...mannaggia a te, perchè ho già postato questo quesito... icon_evil.gif icon_evil.gif Ciao, Fernando.
 
6153115
6153115 Inviato: 29 Ott 2008 22:43
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

kobjing ha scritto:
ciao a tutti,

dovendo fare manutenzione mi sapete dire i prezzi per il cambio degli olii?

il meccanico mi ha chiesto 100 euro per motore e cardano, inclusa manodopera, però se riuscissi a farlo da solo (è facile?) e a risparmiare non sarebbe male

so che forse se ne è parlato, però in questi giorni sono super assorbito dal lavoro e non riesco ad andarmi a rileggere tutto il topic

grazie

Luigi


Pronto ed allenato, eccomi a risolvere il tuo "angosciante" problema.

Il tutto è semplicissimo, sempre che possiedi le chiavi necessarie per lavorare. Il tagliando si esegue dopo 12.000 km e comprende:
- Sostituzione di olio motore (Castrol GP API SG SAE 10/40) nella quantità di lt 2,4 solo scarico, lt 2,6 con sostituzione filtro olio, sostituzione ad ogni cambio di olio della relativa rondella del tappo olio;
- Sostituzione filtro olio;
- Sostituzione candele n° 4 (NGK DPR8EA9);
- Eventuale sostituzione olio cardano cc 110 (Castrol MPX 75/140) è previsto ogni 36000 km ma con moto datate, essendo una trasmissione importante ed usurante lo effettuo ogni 12.000 km;
- Filtro aria (è previsto ogni 18.000 km) ma anch'esso dipende dalla percorrenza effettuata dalla moto in situazioni particolari come strade polverose, pioggia, ecc.., così ogni 12.000 km lo soffi con aria compressa dal lato posteriore (griglia) e ogni due tagliandi lo sostituisci.

Totale:
OLIO - € 42,00 (LT 3);
CARTUCCIA FILTRO OLIO - € 12,00;
CANDELE - € 32,00 (N° 4);
OLIO CARDANO - € 12,00 (LT 1 che ti dura nà vita);
RONDELLA - € 0,50;
FILTRO ARIA - € 60,00.

SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO OLIO

Fai un giro per riscaldare bene il motore. Mettiti dei guanti in lattice, poi poni la moto sul piedistallo centrale su un pavimento piano, svita il tappo con l'astina, metti sotto la coppa del motore un contenitore largo e alto che possa contenere circa 4 litri d'acqua, prendi la chiave (17 chiusa) e svita il tappo dell'olio, posto sul lato della coppa, molto piano fino a che inizia a scendere l'olio, quindi stando attento a non scottarti, tieni stretto il tappo e fai scorrere l'olio fino alla fine. A questo punto, prendi una chiave per filtri e svita il filtro dell'olio in senso antiorario, sempre con sotto la vaschetta per raccogliere l'olio residuo. A questo punto, metti su OFF il tasto sicurezza di spegnimento del motore (di colore arancione sul manubrio) gira la chiave e pigia per 5 secondi l'avviamento, serve per far scendere l'olio rimasto sulla parte alta del motore.
A fine sgocciolamento, richiudi il tappo dell'olio motore con la rondella nuova, inserisci il nuovo filtro olio cospargendo la guarnizione di olio nuovo (basta inumidirla) serve a non farla seccare con il calore del motore ed avvitalo in senso orario con le mani fino a stringerlo ben forte, quindi dagli un 1/4 di giro con la chiave. Immetti l'olio nuovo (lt 2,6), richiudi il tappo ed accendi il motore per 30'', spegni, aspetta 30'', ritogli il tappo e con l'astina controlla il livello che al 100% è giusto (livello quasi al massimo) se dovesse essere più basso non preoccuparti, a volte l'olio si ferma in alto, non rabboccarlo, quando si riscalderà a dovere si espande e torna al livello giusto, altrimenti rischi di rompere le guarnizioni in quanto aumenta la pressione.

SOSTITUZIONE CANDELE

Rimuovi le mascherine laterali, togli la sella, prendi una chiave lunga a tubo (8) ed una lunga (12). Per prima, svita il perno che fissa il serbatoio posteriore (12) e poi quello anteriore (8) ricordandoti di procedere nel senso inverso nel rimontaggio. Metti degli stracci sul ripiano della batteria ed appoggia il serbatoio di lato, prendi la chiave lunga per candele, togli le pippette e sostituiscile facendo attenzione a non stringerle troppo, di solito si stringono a mano per poi dargli un mezzo giro con la chiave fino a sentirle avvitate. Cerca di fare questa operazione con il serbatoio quasi vuoto per non rischiare di farlo cadere ed ammaccare.

SOSTITUZIONE OLIO CARDANO

Rimuovi il tappo d'imissione posto sul lato del cardano, metti la vaschetta sotto il tappo di scarico e degli stracci sul cerchio (altrimenti lo sporchi),
svita il tappo di scarico, scarica l'olio. Pulisci con della benzina il tappo di scarico, in quanto esso possiede una calamita che attira le impurità e richiudilo, immetti l'olio cardano (110 cc), comunque fino a sfiorare il bordo interno del foro e richiudi il tappo senza stringerlo troppo altrimenti rischi di romperlo in quanto sottile, controlla la guarnizione posta su di esso se necessario sostituiscila.

SOSTITUZIONE FILTRO ARIA

Procedi come le candele se necessario fallo dopo di esse. Svita le viti a croce della scatola filtro aria, rimuovi il coperchio superiore togli il filtro e soffialo dalla parte di sotto o sostituiscilo se lo vedi molto sporco. Pulisci con dei tovaglioli di carta i vapori di olio nella scatola, rimetti il filtro e richiudi, facendo attenzione a rimettere tutte le viti.

Tutto questo io lo faccio in circa 1 h e mezza. Certo di esserti stato utile, ti auguro buon lavoro o divertimento. Un abbraccio e fammi sapere. Ciao Fernando
 
6154380
6154380 Inviato: 30 Ott 2008 1:29
Oggetto: Re: xtutti
 

derapo86 ha scritto:
salve,ho una domanda da farvi,
visto che devo sostituire il codino e la sella in quanto entrambi in pessime condizioni,la mia mente diabolica ha partorito l'idea di metterci su il codino e la sella della hawk gt
Immagine: Link a pagina di Gallagher.com
che ne pensate???un parere vostro mi farebbe davvero piacere,ovvio che poi se voglio quando la moto diverrà d'epoca,la farò tornare originale.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Eh...mi piace il codino della Hawk. E' meno spigoloso. E' più...no so. Dà una linea più leggera ma anche aggressiva. Non so se gli aggettivi siano quelli gusti, quelli che spiegano meglio il concetto, però mi piace. L'unica stonatura é quel vuoto che si viene a creare dove ci sono i fianchetti sulla revere. Quello non mi piac eper niente e stona con tutto il resto.
Non credo che il sistema di fissaggio sia uguale; prova a dare un'occhiata qui Link a pagina di Hawkworks.net ! Ma credo questo sia un problema di poco conto.
per il resto (sella. ecc.) concordo con il nostro maestro meccanico icon_smile.gif
...
 
6168670
6168670 Inviato: 31 Ott 2008 10:47
Oggetto: Re: Buon Fine Settimana a tutti.
 

ferdy ha scritto:


Peccato, ho purtroppo un impegno importante il 10/11 fuori Roma e devo sbrigare dei lavori proprio in quei giorni.
Certo, che con opportune spigolature si potrebbe organizzare a metà strada, per esempio, nelle Marche e più precisamente a S. Angelo in Vado (PU), per chi non la conosce, una stupenda località in cima ad un Passo al centro dell’Emilia-Marche-Toscana-Umbria dove di solito si organizza il mitico Motoraduno Internazionale del Tartufo. Offre un’ottima cucina e comoda ospitalità per chi proviene da lontano. Di seguito alcune indicazioni per arrivarci:

Per chi proviene da Nord
Seguire l'autostrada A14 fino a Fano. Lì prendere la superstrada per Fossombrone, uscire poco dopo seguendo le indicazione per Urbino. Arrivati a Fermignano andare in direzione Urbania e quindi a Sant'Angelo in Vado.

Per chi proviene da Centro/Sud
Prendere la superstrada E 45 "Roma - Cesena" fino a San Giustino (San Sepolcro). Uscire seguendo l'indicazione per Urbino (si attraversa l'Appennino – Bocca Trabaria): dopo 25 Km si arriva a Sant’Angelo in Vado.

Ora tocca a te Pulcec fare il resto, essendo tu il mago dell’informatica!!!

Questa, è solo un’idea, in modo tale da farci incontrare nella maniera più idonea in un fine settimana senza macinarci centinaia di km., sicuramente si accettano altre proposte dagli altri Reveristi….però muoviamoci, prima che inizi il brutto tempo… Un abbraccio.


Pulcec, allora, come ti sembra l'incontro, lo stesso vale anche per gli altri... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ciao, Fernando
 
6187630
6187630 Inviato: 2 Nov 2008 16:35
 

Grazie pulec per il link credo che gli attacchi interni ora vedendo a d occhio sono uguali,poi mi stampo l'immagine e vado a controllare e vi faccio sapere di preciso,ho avuto anche un altra idea visto che dove vivo io ci sono molti cantieri navali,provo a vedere se mi fanno le plastiche in vtr
così da risparmiare qualcosa.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi se qualcuno ne ha bisogno mi faccia sapere no problem....
 
6187713
6187713 Inviato: 2 Nov 2008 16:52
 

ciao a tutti!
Sono fran67 e,possiedo una revere del'89.
E' una bomba, anche se poco sfruttata, 26.000Km. Da poco seguo questo forum e' ottimo e mi sembra molto utile xche' per i tempi odierni e' difficile trovare gente capace di capire che tipo di moto abbiamo. sara'invidia??????
 
6187744
6187744 Inviato: 2 Nov 2008 16:59
 

comunque le foto che ho trovato sul link che mi hai dato mostrano una sella con una conformazione differente,che risolve quei problemi per il passeggero che aveva evidenziato ferdy...
solo che non so assolutamente come procurarmi quei pezzi...sto dando di matto anche perchè alla Honda non ci andrò mai,sono dei ladri!
mica qualcuno di voi ha per caso la lista dei pezzi di ricambio con codici e prezzi?per la hawk li ha linkati sù pulec ma per la revere?
 
6187781
6187781 Inviato: 2 Nov 2008 17:07
 

fran67 ha scritto:
ciao a tutti!
Sono fran67 e,possiedo una revere del'89.
E' una bomba, anche se poco sfruttata, 26.000Km. Da poco seguo questo forum e' ottimo e mi sembra molto utile xche' per i tempi odierni e' difficile trovare gente capace di capire che tipo di moto abbiamo. sara'invidia??????


Ben arrivato tra noi "poveri" Reveristi, hai fatto proprio un ottimo affare averla ancora, puoi leggerti le 15 pagine piene di informazioni tecniche ed altro in questo Forum, che oramai conta tanti Reveristi "veraci". Penso che siamo diventati il Subforum più chiacchierone del Forum Honda. Diamoci sotto con tutto e organizziamoci per un "caffè"! icon_wink.gif
Affinchè il Pulcec (Andrea) ti inserisca nella Mappa dei REVERISTI, dovresti dirci come ti chiami e di dove sei...aò e basta con questi pseudomini icon_evil.gif
Un abbraccio, Fernando.
 
6205465
6205465 Inviato: 4 Nov 2008 10:43
 

Ciao sono Andrea di Roma felice Reverista da 1 anno.
La mia è del 1988 mod J33 con 70.000 e l'ho appena iscritta al registro storico.
Capendo un poco di meccanica, ho fatto i seguenti lavori:

sost. frizione
regolazione valvole e sost. guarnizioni teste
sost. paraolio-molle-ed olio alle forcelle
sost. filtri e olio cardano
revisione motorino avviamento
sost. cuscinetti ruota ant.
sost. frecce
Questo perchè se qualcuno ha problemi posso dargli delle dritte. icon_wink.gif

L'ho anche riverniciata bicolore con una separazione delle tinte atta a dimagrire il posteriore. Posterò delle foto se volete.
Questo l'ho potuto fare perchè in cantina ho tutta la carrozzeria originale e dunque in un'ora posso farla tornare come uscita da Tokio.

Wemoto lo conosco, sono molto puntuali e precisi. Non molto economici ma in confronto alla Honda.........
 
6205514
6205514 Inviato: 4 Nov 2008 10:53
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

kobjing ha scritto:
ciao a tutti,

dovendo fare manutenzione mi sapete dire i prezzi per il cambio degli olii?

il meccanico mi ha chiesto 100 euro per motore e cardano, inclusa manodopera, però se riuscissi a farlo da solo (è facile?) e a risparmiare non sarebbe male

so che forse se ne è parlato, però in questi giorni sono super assorbito dal lavoro e non riesco ad andarmi a rileggere tutto il topic

grazie

Luigi


ti hanno già risposto e volevo dirti la mia:
bel meccanico! tra olio e filtro motore (se te lo cambia...)ci sono 35 euro.
Nel cardano lui con un litro (7/8 euro) ne fa 5/6 moto
manodopera???? svita due tappi e mentre il tuo olio scola, fa qualche altro lavoro. Aggiungiamoci che non ti farà neanche la fattura.......
 
6208338
6208338 Inviato: 4 Nov 2008 15:52
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

dede63 ha scritto:


ti hanno già risposto e volevo dirti la mia:
bel meccanico! tra olio e filtro motore (se te lo cambia...)ci sono 35 euro.
Nel cardano lui con un litro (7/8 euro) ne fa 5/6 moto
manodopera???? svita due tappi e mentre il tuo olio scola, fa qualche altro lavoro. Aggiungiamoci che non ti farà neanche la fattura.......


Ciao Andrea, (era molto tempo che non postavi più? icon_rolleyes.gif ) congratulazioni per la moto, vedrai che ti saprà dare sempre tante soddisfazioni. La mia è del 1991 tenuta come un'orologio e perfetta da vetrina ma vissuta, con circa 170.000 km effettivi e fatti in giro per l'Europa e l'Italia con la mia adorata mogliettina. Per qualsiasi problema tecnico o passatempo, quì puoi trovare una risposta giusta. Siamo quasi tutti dei "fai da te" ma, almeno io, mi diletto da sempre in meccanica per cui possiamo scambiarci informazioni di qualsiasi tipo sulla mitica Revere. Con il Pulcec (Andrea), stiamo cercando di giungere ad un incontro fra Reveristi di questo Topic, infatti lui ha intelligentemente sviluppato una Mappa dei Reveristi sempre aggiornata, anzi, colgo l'occasione per dirgli di aggiornarla con il tuo nome. Per altre informazioni possiamo postarci privatamente (numeri di telefono o altro).
Per quanto riguarda il mio post verso Kob, io con il risparmio della mano d'opera del meccanico, utilizzo olii di marca specifici e ricambi originali e non come loro che ti "gettano" dentro olii riciclati o acquistati al DISCOUNT senza parlare dei ricambi "cinesi" o smontati e ripuliti da altre moto, per cui, spendo qualcosina di più ma ne vale la pena. icon_mrgreen.gif
Un abbraccio ed un caloroso benvenuto tra noi. Fernando

PS Abito anch'io a Roma e precisamente a La Storta.
 
6209316
6209316 Inviato: 4 Nov 2008 17:13
 

ciao e piacere di conoscerti.
Io abito al Villaggio Azzurro (eur) e lavoro a Roma nord.
A proposito della nostra amata. Ho il mono che comincia a cedere. Me ne sono accorto dopo che ho rimesso in ordine la forcella. Un'altra moto, una meraviglia.
Dietro, visto che spesso siamo in due, sento che si siede.
Come già postato il mono costa una follia. Che tu sappia si può far revisionare? Oppure si può montare un mono simile. Quelli della Hornet su ebay te li tirano appresso visto la grande diffusione.
Ciao
 
6212203
6212203 Inviato: 4 Nov 2008 20:36
 

dede63 ha scritto:
ciao e piacere di conoscerti.
Io abito al Villaggio Azzurro (eur) e lavoro a Roma nord.
A proposito della nostra amata. Ho il mono che comincia a cedere. Me ne sono accorto dopo che ho rimesso in ordine la forcella. Un'altra moto, una meraviglia.
Dietro, visto che spesso siamo in due, sento che si siede.
Come già postato il mono costa una follia. Che tu sappia si può far revisionare? Oppure si può montare un mono simile. Quelli della Hornet su ebay te li tirano appresso visto la grande diffusione.
Ciao


Non serve revisionarlo perchè da una statistica di quasi tutti i pezzi di rispetto meccanici, la durata della revisione è sdandardizzata in un tempo relativamente breve (circa due anni) ed i costi per effettuarla sono alti.
A questo punto, punterei sul concorrenziale di ottima fattura mono Wp regolabile in estensione, compressione, precarico ed interasse o Hagon, visto che viaggi spesso in coppia. I prezzi si aggirano intorno ai 5/600 euro non molto lontani dall’originale. Per quanto riguarda il mono Hornet, dovrebbe andar bene ma è sempre un usato, sarà una fissa ma io di usato ho solo i tappetti delle gomme. Ciao Fernando.
 
6227366
6227366 Inviato: 6 Nov 2008 12:44
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

ferdy ha scritto:

Con il Pulcec (Andrea), stiamo cercando di giungere ad un incontro fra Reveristi di questo Topic, infatti lui ha intelligentemente sviluppato una Mappa dei Reveristi sempre aggiornata, anzi, colgo l'occasione per dirgli di aggiornarla con il tuo nome.


ma l'idea della mappa l'avevo introdotta io icon_sad.gif

qua non mi si riconosce il mio immenso valore contributivo al reverismo!!! vi buco le gomme...della macchina icon_biggrin.gif
 
6228751
6228751 Inviato: 6 Nov 2008 15:00
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

kobjing ha scritto:


ma l'idea della mappa l'avevo introdotta io icon_sad.gif

qua non mi si riconosce il mio immenso valore contributivo al reverismo!!! vi buco le gomme...della macchina icon_biggrin.gif


..azz che gaff icon_redface.gif icon_redface.gif E' vero, ti ho pure fatto i complimenti, sai sarà forse perchè ad aggiornarla ci si è messo Andrea (Pulcec) da un pò a questa parte. A Cesare quel che è di Cesare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Però questo accade in quanto non ci postiamo spesso, ho notato che molti addirittura "svaniscono" apparendo dopo molti mesi... icon_eek.gif icon_eek.gif
Perchè non troviamo un punto d'incontro, tipo un giorno alla settimana, un'ora specifica, così possiamo essere aggiornati su tutto e ci si parla un pò. A proposito, hai fatto il "tagliando"? icon_asd.gif icon_asd.gif Un abbraccio Fernando
 
6257647
6257647 Inviato: 10 Nov 2008 12:50
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

ferdy ha scritto:


..azz che gaff icon_redface.gif icon_redface.gif E' vero, ti ho pure fatto i complimenti, sai sarà forse perchè ad aggiornarla ci si è messo Andrea (Pulcec) da un pò a questa parte. A Cesare quel che è di Cesare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Però questo accade in quanto non ci postiamo spesso, ho notato che molti addirittura "svaniscono" apparendo dopo molti mesi... icon_eek.gif icon_eek.gif
Perchè non troviamo un punto d'incontro, tipo un giorno alla settimana, un'ora specifica, così possiamo essere aggiornati su tutto e ci si parla un pò. A proposito, hai fatto il "tagliando"? icon_asd.gif icon_asd.gif Un abbraccio Fernando


per l'incontro la vedo dura per le diverse disponibilità di tutti...

il tagliando ancora no...devo trovare un po' di tempo per recuperare il tutto.

invece in tema di meccanici, qualcuno conosce un meccanico in zona monza/mi? il mio (honda ufficiale) appena vede la moto la schifa perchè dice "ee, con tutti i problemi che ha sta moto..." cercando di farene comprare una nuova!
 
6265126
6265126 Inviato: 11 Nov 2008 0:48
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

kobjing ha scritto:


per l'incontro la vedo dura per le diverse disponibilità di tutti...

il tagliando ancora no...devo trovare un po' di tempo per recuperare il tutto.

invece in tema di meccanici, qualcuno conosce un meccanico in zona monza/mi? il mio (honda ufficiale) appena vede la moto la schifa perchè dice "ee, con tutti i problemi che ha sta moto..." cercando di farene comprare una nuova!


Perchè, quali problemi ha la tua Revere? Il mio meccanico è ancora incazzato dal primo giorno che ho comperato la moto già, perchè praticamente non l'ha rivista più, ciò vuol dire che và troppo bene ed a lui questo non gli ha fatto tanto piacere... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6265804
6265804 Inviato: 11 Nov 2008 9:14
Oggetto: Re: cambio olio motore, cardano e cambio?
 

ferdy ha scritto:


Perchè, quali problemi ha la tua Revere? Il mio meccanico è ancora incazzato dal primo giorno che ho comperato la moto già, perchè praticamente non l'ha rivista più, ciò vuol dire che và troppo bene ed a lui questo non gli ha fatto tanto piacere... icon_asd.gif icon_asd.gif


è questo che vorrei capire, se ne ha veramente o meno...
 
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