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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
4787852
4787852 Inviato: 15 Giu 2008 15:55
 

Chopin57 ha scritto:
Bene!!!

Sono contento, i "REVERISTI" aumentano..... icon_wink.gif

Qualcuno di voi ha avuto problemi di "vibrazioni" al manubrio???

Soprattutto in velocità (anche a 70/80 km. orari), se alleggerisco la pressione sul manubrio, l'avantreno comincia a vibrare in modo sempre più forte, poi lo devo riprendere altrimenti rischio un bel volo.... icon_confused.gif
Pensavo fosse la gomma, l'ho cambiata e non ho risolto nulla.... icon_cry.gif

Sarà il caso di andare da un meccanico onda, anzichè il mio che è generico, e fagli presente la cosa'???? icon_sad.gif

In ogni caso.... resto contento della mia "zietta" resta un gran moto... icon_wink.gif

Ciao a tutti..... 0510_saluto.gif


Ciao, a me fa la stessa cosa quando ho il bauletto, cioè se lascio la mani inzia ad oscillare e se non la farmi aumenta sempre più. Pensavo all'equilibratura delle gomme, ecc... poi ho staccato il bauletto e non si muove più; probabilemnte la presenza del bauletto accentua un problema esistente sulla moto.

PS: leggendo i vs post, mi chiedo: quanto sono imporatanti i contrappesi sul manubrio? lo chiedo in quanto a seguito di una scivolata quello di un lato si è "mangiato" parecchio.

Ciao,
Rinaldo
 
4788265
4788265 Inviato: 15 Giu 2008 16:52
 

Azz presa ieri, oggi la moto non parte sembra batteria scarica. Il tizio dal quale ho comprato dice di averla sostituita il giorno prima ed in effetti a vederla sembra nuova nuova... Qualcuno sa cosa puo essere?
 
4788322
4788322 Inviato: 15 Giu 2008 16:59
 

ciao a tutti
da qualche anno ho acquistato una revere e ne sono estremamente contento. E' completamente originale in tutti i suoi dettagli
ho avuto fortuna poichè il suo ex prpietario non la capiva e aveva solo 2500 km. 2000,00 euro incredibile.
mi rallegro di essere in buona compagnia.
esistono raduni in lombardia? dove e quando?
un grande saluto a tutti
zanshin
 
4789961
4789961 Inviato: 15 Giu 2008 19:54
 

zanshin ha scritto:
ciao a tutti
da qualche anno ho acquistato una revere e ne sono estremamente contento. E' completamente originale in tutti i suoi dettagli
ho avuto fortuna poichè il suo ex prpietario non la capiva e aveva solo 2500 km. 2000,00 euro incredibile.
mi rallegro di essere in buona compagnia.
esistono raduni in lombardia? dove e quando?
un grande saluto a tutti
zanshin


cavolo, beato te, un ottimo affare.

raduni di revere o in generale intendi? comunque io sono di monza, se sei in zona ci si può vedere per qualche giro icon_wink.gif
 
4798869
4798869 Inviato: 16 Giu 2008 14:39
 

zanshin ha scritto:
ciao a tutti
da qualche anno ho acquistato una revere e ne sono estremamente contento. E' completamente originale in tutti i suoi dettagli
ho avuto fortuna poichè il suo ex prpietario non la capiva e aveva solo 2500 km. 2000,00 euro incredibile.
mi rallegro di essere in buona compagnia.
esistono raduni in lombardia? dove e quando?
un grande saluto a tutti
zanshin


Minchia che culo!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Auguri e ben arrivato tra noi. Certo che un incontro potremmo organizzarcelo anche se siamo di diverse regioni d'Italia...ma con la Revere si può fare...si può fare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ciao Fernando
 
4799229
4799229 Inviato: 16 Giu 2008 15:00
 

rlisario ha scritto:


Ciao, a me fa la stessa cosa quando ho il bauletto, cioè se lascio la mani inzia ad oscillare e se non la farmi aumenta sempre più. Pensavo all'equilibratura delle gomme, ecc... poi ho staccato il bauletto e non si muove più; probabilemnte la presenza del bauletto accentua un problema esistente sulla moto.

PS: leggendo i vs post, mi chiedo: quanto sono imporatanti i contrappesi sul manubrio? lo chiedo in quanto a seguito di una scivolata quello di un lato si è "mangiato" parecchio.

Ciao,
Rinaldo


Sono importanti perchè stabilizzano l'oscillazione del manubrio e sono di diversa pesatura per modello di motociclo. Il problema dell'oscillazione che avverti l'ho evidenziata sul mio post precedente. Ciao Fernando
 
4799472
4799472 Inviato: 16 Giu 2008 15:16
 

presnov ha scritto:
Azz presa ieri, oggi la moto non parte sembra batteria scarica. Il tizio dal quale ho comprato dice di averla sostituita il giorno prima ed in effetti a vederla sembra nuova nuova... Qualcuno sa cosa puo essere?


Non parte che significa?
Il motorino d'avviamento gira?
Il quadro e le luci si accendono?
Dimmi di più...e ti darò una risposta. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Ciao Fernando
 
4814805
4814805 Inviato: 17 Giu 2008 17:36
 

L'ho portata dal meccanico, dice che la batteria effettivamente è nuova ed in buona salute. In una notte la batteria si era scaricata completamente e non riusciva nemmeno a far girare il motorino d'avviamento, si accendevano le spie ma la batteria era talmente scarica che se tiravo il freno si spegneva persino il led dell'olio icon_biggrin.gif.
 
4819541
4819541 Inviato: 18 Giu 2008 8:34
 

presnov ha scritto:
L'ho portata dal meccanico, dice che la batteria effettivamente è nuova ed in buona salute. In una notte la batteria si era scaricata completamente e non riusciva nemmeno a far girare il motorino d'avviamento, si accendevano le spie ma la batteria era talmente scarica che se tiravo il freno si spegneva persino il led dell'olio icon_biggrin.gif.


La batteria originale Yuasa è priva di manutenzione e prima di montarla bisogna adottare dei procedimenti che sono riportati sul foglietto illustrativo della batteria stessa. Mi permetto di illustrarteli, la batteria viene venduta "vuota" del proprio liquido che è all'interno di piccoli contenitori cilindrici con finale a punta che vanno inseriti nei fori della batteria stessa. Fatto ciò, bisogna aspettare circa 6 ore affichè avvenga la reazione chimica all'interno e possa finalmente essere funzionante. Quindi occorre montarla sulla moto, ingrassare i morsetti e verificarne l'integrità e farci un bel giro per la carica standard.
Se ciò non è stato fatto probabile che qualche elemento della batteria si sia danneggiato e faccia disperdere la carica non conservando a lungo la corrente. Ma quello che penso invece che sia successo e che una volta montata la batteria (può succedere), la tensione più forte sia arrivata sparata sullo stabilizzatore di corrente mettendolo fuori uso e non facendo caricare in modo normale la batteria. Di fatti, il regolatore/stabilizzatore posto in linea prima dell'alternatore serve a portare la corrente a 13/14 volt tali da permettere alla batteria il sostentamento. Prova ad andare da un elettrauto a far provare sia l'alternatore che il regolatore e fammi sapere, ciao. Fernando
 
4828085
4828085 Inviato: 18 Giu 2008 20:00
 

Oggi sono passato dal meccanico per sapere cosa c'è che non va, ha detto che l'alternatore sembra a posto domani con calma controlla il regolatore... Infatti credo proprio che è come dici tu. Conosci per caso i prezzi di questi componenti?
 
4832483
4832483 Inviato: 19 Giu 2008 9:28
 

Qualcuno sà dove posso trovare una marmitta per la mia reverina? La sua originale inizia a bucarsi sotto...

PS: qualcuno và a vedere la cronoscalata malegno-ossimo-borno? Ci si può trovare...

Ciao,
Rinaldo
 
4837594
4837594 Inviato: 19 Giu 2008 15:10
 

presnov ha scritto:
Oggi sono passato dal meccanico per sapere cosa c'è che non va, ha detto che l'alternatore sembra a posto domani con calma controlla il regolatore... Infatti credo proprio che è come dici tu. Conosci per caso i prezzi di questi componenti?


Il regolatore costa € 170 originale. Io l'ho cambiato circa tre mesi fa. Per il montaggio il meccanico mi aveva chiesto un'occhio della testa icon_eek.gif icon_eek.gif in quanto c'era da smontare mezza moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif perchè il regolatore e collocato dietro una piastra dietro il porta attrezzi e montato con i perni al contrario. Così mi sono divertito io e dopo un'estenuante giornata sono riuscito a smontarlo e rimontarlo, pulendo ed ingrassando i cablaggi.
Per il montaggio, l'ho messa in quel posto all'ingegnere che ha disposto in quel modo barbaro il regolatore, montandolo con i perni al contrario cioè con il verso giusto. Come si vuol dire il bisogno aguzza l'ingegno... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ciao
 
4837636
4837636 Inviato: 19 Giu 2008 15:13
 

rlisario ha scritto:
Qualcuno sà dove posso trovare una marmitta per la mia reverina? La sua originale inizia a bucarsi sotto...

PS: qualcuno và a vedere la cronoscalata malegno-ossimo-borno? Ci si può trovare...

Ciao,
Rinaldo


Certo non puoi trovarla usata!! Originale presso la Honda costa circa €500. Ciao
 
4839259
4839259 Inviato: 19 Giu 2008 17:51
 

Ho chiesto da un rivenditore in via Merulana e mi ha sparato 270 euri!!! Dove l'hai preso tu?

Strano su ebay e un sito inglese ci sono i regolatori a 80 euro...Non è che in italia hanno un prezzo piu alto, come molte altre cose? icon_biggrin.gif
 
4845751
4845751 Inviato: 20 Giu 2008 10:20
 

presnov ha scritto:
Ho chiesto da un rivenditore in via Merulana e mi ha sparato 270 euri!!! Dove l'hai preso tu?

Strano su ebay e un sito inglese ci sono i regolatori a 80 euro...Non è che in italia hanno un prezzo piu alto, come molte altre cose? icon_biggrin.gif


Mandami su mp urgentemente il tuo recapito telefonico così possiamo risolvere dal vivo il problema e adoperarci al meglio. Ciao
 
4850071
4850071 Inviato: 20 Giu 2008 15:33
 

ferdy ha scritto:
Certo non puoi trovarla usata!! Originale presso la Honda costa circa €500. Ciao


Grazie per l'informazione, ma non si può risparmiare qualcosa acquistando un modello simile all'originale ma non ufficiale Honda? Qualcuno ha indicazioni di qualche rivenditore online?

Ciao,
Rinaldo
 
4855430
4855430 Inviato: 21 Giu 2008 8:34
 

rlisario ha scritto:


Grazie per l'informazione, ma non si può risparmiare qualcosa acquistando un modello simile all'originale ma non ufficiale Honda? Qualcuno ha indicazioni di qualche rivenditore online?

Ciao,
Rinaldo


Tempo fa, vidi qualcosa su un sito di una casa di marmitte per moto ma non ricordo la ditta, però i prezzi erano pressocchè uguali con la differenza che l'originale dura anche dieci anni. Infatti, io l'ho cambiato dopo questo lungo periodo e non ho avuto dubbi a prendere l'originale.
A te la scelta. Ciao
 
4890106
4890106 Inviato: 24 Giu 2008 21:43
 

io c'ho imparato a guidare le due ruote con la Revere...quanti bei ricordi...e pensare che dopo due giorni (solo per botta di c*lo,nessuna abilità,non voglio essere sborone!!!) per poco non arrivavo col ginocchio quasi a terra...non avevo visto la curva e me sò buttato a occhi chiusi! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ad oggi ancora non sò riuscito a rifarlo con la mia! comunque bella motina,pesante ma trovatemi una moto noiosa,dai! icon_wink.gif
 
4984336
4984336 Inviato: 3 Lug 2008 11:20
 

Ragazzi, sono arrivato al settimo cielo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Davanti ad un semaforo mi hanno chiesto quando era uscito questo modello di Honda, il prezzo e dove l'avevo acquistata... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mi ci sono buttato a pesce...rispondendo che era una serie limitata per pochi intimi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma quant'è forte stà Revere!!!!!!!!!!!!!
 
5002704
5002704 Inviato: 4 Lug 2008 18:49
 

prima volta!!

ciao a tutti!!
ieri ho preso il foglio bianco (assaggino del foglio rosa!) e oggi sono andato al lavoro con la mia revere...
prima volta su una moto che non fosse il mio vespone dell'80.. che emozione, ragazzi!!

un po' di impaccio iniziale, perchè nel manuale avevo letto (mamma mia, che pivello! icon_eek.gif ) che per accendere la moto da fredda è necessario tirare la leva dello starter... detto fatto, e la moto si è ingolfata: si accendeva, ma appena davo un po' di gas (dopo aver già chiuso lo starter!) soffocava e si spegneva... l'ho fatta quindi girare un po' al minimo e da lì è andato tutto liscio: mi sono fatto un giro attorno a casa per prendere confidenza con il cambio a pedale e poi via!, i 30km (20 di autostrada) per andare fino a ravenna... che spettacolo... si stava da dio!

nessun problema di nessun tipo, salvo la difficoltà a capire quando sono in quinta (in un paio di occasioni ho provato ad inserire la sesta!! icon_redface.gif ).

ho un paio di domandine, e spero che qualcuno dei reveristi più esperti mi possa dare una dritta...
1) se da fermo, in folle, tiro la frizione, prima di inserire la marcia sento uno strano ticchettio, che scompare appena inserisco la prima: è normale?

2) quando vado su di un rapporto (qual è in italiano il contrario di "scalare"?!? che pivello!!!!!!!) e mollo la frizione dando un po' di gas, la moto "tira indietro", rallenta... cosa sbaglio? ci tiro troppo poco?

grazie a quanti avranno pietà di un simile imbranato...
 
5002874
5002874 Inviato: 4 Lug 2008 19:05
 

masavini ha scritto:
prima volta!!

ciao a tutti!!
ieri ho preso il foglio bianco (assaggino del foglio rosa!) e oggi sono andato al lavoro con la mia revere...
prima volta su una moto che non fosse il mio vespone dell'80.. che emozione, ragazzi!!

un po' di impaccio iniziale, perchè nel manuale avevo letto (mamma mia, che pivello! icon_eek.gif ) che per accendere la moto da fredda è necessario tirare la leva dello starter... detto fatto, e la moto si è ingolfata: si accendeva, ma appena davo un po' di gas (dopo aver già chiuso lo starter!) soffocava e si spegneva... l'ho fatta quindi girare un po' al minimo e da lì è andato tutto liscio: mi sono fatto un giro attorno a casa per prendere confidenza con il cambio a pedale e poi via!, i 30km (20 di autostrada) per andare fino a ravenna... che spettacolo... si stava da dio!

nessun problema di nessun tipo, salvo la difficoltà a capire quando sono in quinta (in un paio di occasioni ho provato ad inserire la sesta!! icon_redface.gif ).

ho un paio di domandine, e spero che qualcuno dei reveristi più esperti mi possa dare una dritta...
1) se da fermo, in folle, tiro la frizione, prima di inserire la marcia sento uno strano ticchettio, che scompare appena inserisco la prima: è normale?

2) quando vado su di un rapporto (qual è in italiano il contrario di "scalare"?!? che pivello!!!!!!!) e mollo la frizione dando un po' di gas, la moto "tira indietro", rallenta... cosa sbaglio? ci tiro troppo poco?

grazie a quanti avranno pietà di un simile imbranato...


ciao, innanzitutto complimenti per la moto.

per le tue domande alla prima non saprei rispondere, per la seconda penso sia il freno motore. puoi cambiare (esempio da 3 a 4) tirando la frizione, inserendo la marcia e poi lasciando piano la frizione, quasi come se dovessi partire in prima da fermo.

in guida più rapida, invece, dopo il tempo ti diventa quasi automatico cambiare e sapere la giusta quantità di gas da dare dopo il rilascio della frizione...
 
5006215
5006215 Inviato: 5 Lug 2008 10:35
 

ok, grazie mille... con un po' di esperienza imparerò a dosare meglio gas e frizione... in giro su internet ho letto che il ticchettio quando si tira la frizione da fermi è abbastanza normale... nessuna scusa, la moto è perfetta!

a proposito: la moto è perfetta, ma forse io no... mi spiego: sono alto 1 e 90, e sulla moto mi sento un po' impacciato... è un problema comune a tutte le persone un po' + alte della norma? c'è qualche trucco? icon_biggrin.gif

di nuovo grazie mille...
 
5077131
5077131 Inviato: 11 Lug 2008 22:19
 

1) se da fermo, in folle, tiro la frizione, prima di inserire la marcia sento uno strano ticchettio, che scompare appena inserisco la prima: è normale?

Lo fa anche la mia.Non so cosa sia, ma credo nulla, visto che lo fa da 19 anni e 67000 chilometri.
icon_biggrin.gif Ciao
 
5103877
5103877 Inviato: 15 Lug 2008 2:52
 

icon_mrgreen.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_cry.gif la verita ragazzi dopo i doverosi e piacevolissimi saluti ai miei compagni reveristi è...che sto inguaiato con la revere poco male però che ho fatto il motore completamente nuovo alla revere. ma ora sono a secco soldi e devo trovare membrane carburatori avete una dritta ottima che nn ho piu soldi?grazie a!!sono nuovo se poi mi date anche una dritta al meglio come trovare e scrivere in questo sito!!!che l'ho trovato finalmente per caso ho la revere da tre anni l'avevo presas per i capelli ed alla frutta un anno ferma in mano a me causa zero soldi ma ora sapete gia devo farla ripartire fra pochi giorni e trovare pochi pezzzi ancora potete aiutarmiiiiiiiiii?ciaaaaaaooooooooo
 
5139922
5139922 Inviato: 18 Lug 2008 1:14
Oggetto: Ebbene sì: sono uno str....
 

Ecco, non pensavo che sarebbe successo proprio a me. Due settimana fa ho comprato il bloccadisco, che rispetto alla catena mi permette di parcheggiare la moto molto più velocemente. Proprio l'altro giorno pensavo a quanto siano stupidi quelli che usano qull'elastico a spirale giallo che unisce il bloccadisco al manubrio, sapete, quello che serve per ricordarsi di avere il bloccadisco inserito. Mi sono deto "che cretini, hanno bisgno di quella stupida cosa per ricordarsi di averlo inserito". Ebbene, mi fermo a prima mattina ancora mezzo addormentato per una brevissima sosta. Riparto fresco e tosto e Tadaddadadadada! Nooo!!! Ho fatto credo mezzo metro con la moto che saltava perchgé avevo il bloccadisco inserito. Risultato: filo del contachilometri danneggiato e contachilometri che non funziona più. La porto dal meccanico che pronatmente mi sotituisce il filo. 20 euro. Meno male, pensavo peggio. Insomma, il meccanico si stupisce che non ci siano altri danni,m ed infatti gli dico che la moto va bene e che frena ancora perfettamente. Evidentemente il disco è ancora integro. Ma la sera metra pargheggio la mia Eugenia nel box, portandola a mano a motore spento e in folle, sento un cigoliò strano alla ruota anteriore, e in effetit anche il giorno dopo avverto uno strano fruscio che proviene da lì e una vibrazione a velocità superiori ai 50km/h. Magari mi impressiono, ma mi sembra che la moto abbia perso stabilità in generale. Di sicuro la riporto dal meccanico perché tra due settimane perto per un viaggio Milan-.Napoli, ma qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo alla mia bella rossa?
 
5151119
5151119 Inviato: 19 Lug 2008 7:22
 

icon_biggrin.gif ciao lo sapevi che la revere e' o era la moto piu utilizzata dai corrieri veloci in francia? perche? perche e' praticamente indistruttibile ne esiste una con piu di 300 mila km in circolazione .
da quel motore e' stato creato il piu famoso transalp e piu in seguito anche la honda deauville 650 sai quella con le borse laterali integrate e semicrenata... comunque e' molto bella e con la coppia che ha dovrebbe essere
anche molto divertente ciao
 
5156371
5156371 Inviato: 19 Lug 2008 23:24
 

quanto tempo ci mette a comparire il m,essaggio inviato?a ho capito nn lo aveva inserito chi mi aiuta per le membrane? come mai ad un amatore maniacale come me nessuno ha risposto? oggi ho aiutato un motociclista rimasto apiedi senza benzina con un cbr colpa strumentazione difettosa nuova la moto!!ora nessuno mi aiuta?ho bisogno di membrane nuove!!vi pregooooooo ciao grazie in anticipo se avete qualche domanda per me fatele pure a.reveri no sono un appassionato revere ho amici bravi meccanici ma riguardo alle mie membrane nn riesco a trovarle di concorrenza!ciao grazie ancora un saluto affettuoso a tutti i reveristi
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
5159167
5159167 Inviato: 20 Lug 2008 14:55
 

Ciao reverino.
io ho provato a chiedere al mio chirurgo se ci sono pezzi non originali in particolare le tue membrane ma lui me le ha sconsigliate. mi ha anche detto che le originali noncostano molto di più...non mi ha saputo dire quanto perchè era sabato e la sua fonte era chiusa.
spiacente non esserti utile, spero tu risolva e che ti si possa veder sfrecciare presto con tanti moscerini sui denti da quanto sorridi icon_biggrin.gif
a presto. un saluto a tutti gli ntv
 
5162228
5162228 Inviato: 20 Lug 2008 21:57
 

icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_cry.gif Oooooollllaaaa zanshin graaaandeee e graaaxie per avermi risposto daltronde che ci stiamo a fa?se pero avresti saputo dirmi quanto costavano le membrane e dove trovarle avresti fatto il lavoro al comp,leto!!spero che ti ravveda!!in modo che io possa come dici tu di sfrecciare con la mia revere con i moscerini sui denti!!hahahhahaahahgrandee!!scivii ti pregooo mi servono come il pane queste benedette membranee!!altrimenti nn va in moto la moto gioco di parole!!haha qualunque cosa e delucidazione possa servirti chiedi sono disponibile grazie a presto diffondi la vocee!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif thank you!!aa zan sai che io sono di formia conosci vero? abito a bologna pero!!ciao!!forza romaaa che bella che è!!magicaa!!
 
5175216
5175216 Inviato: 22 Lug 2008 9:53
 

si lo so non si trova niente per quella moto e neanche per la dea... il fatto e' uno solo... concessionario honda ufficiale... ma i pezzi costano io ho perso un portellino in autostrada e lo ho pagato bn 68 euro!
comunque che ci vuoi fare se la ami e' cosi
 
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