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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
14898780
14898780 Inviato: 22 Mar 2014 12:58
 

Ciao ragazzi,

ringrazio davvero tutti per le parole spese 0509_doppio_ok.gif sia FERDY che DJEMBE ringraziando anche per i complimenti fatti alla mia amata icon_biggrin.gif

So purtroppo che ho tanto ancora da fare ma piano piano la sistemo tutta, compatibilmente anche con i problemi economici che in questo periodo mi affliggono per mancanza di lavoro icon_rolleyes.gif

Volevo chiedere una info: sapete per caso il colore che originariamente aveva il maniglione posteriore dietro alla sella?

Perchè vorrei riverniciarlo ed ho gia applicato due mano di fondo carteggiando e spagliettando....

Il mio era di colore nero ma la vernice era parecchio rovinata e a buccia di arancia cosi ho pensato che l'avessero riverniciato di nero mentre il colore originale era un altro.... Sotto la vernice nera infatti sembra esserci lo stesso colore del coperchio copri fusibili...

Nel dubbio vorrei una conferma da voi...grazie a tutti ciaociao
 
14898819
14898819 Inviato: 22 Mar 2014 13:33
 

con i cuscinetti sterzo nuovi cambia in meglio. eicordiamoci sempre che la corretta pressione gomme aiuta la guidabilità e la sicurezza.

la maniglia é del colore della carrozzeria. lampeggi
 
14898964
14898964 Inviato: 22 Mar 2014 15:00
 

djembe ha scritto:
con i cuscinetti sterzo nuovi cambia in meglio. eicordiamoci sempre che la corretta pressione gomme aiuta la guidabilità e la sicurezza.

la maniglia é del colore della carrozzeria. lampeggi


Ti ringrazio della dritta...

ora viene il bello : come faccio a sapere il codice della vernice della mia revere? eusa_wall.gif

Qui purtroppo non posso sbagliare e devo farlo identico... poi ci sarà un ..... di codice no? icon_biggrin.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif
 
14899063
14899063 Inviato: 22 Mar 2014 16:54
 

Mi autorispondo postando il codice corretto della mia revere.

Colore "TEMPEST GRAY METALLIC NH119mu" e vi posto dove lo comprerò

Link a pagina di Amazon.co.uk

Sperando di essere stato di aiuto a qualcuno vi lampeggio doppio_lamp.gif
 
14899281
14899281 Inviato: 22 Mar 2014 19:59
 

velvettiere84 ha scritto:
Mi autorispondo postando il codice corretto della mia revere.

Colore "TEMPEST GRAY METALLIC NH119mu" e vi posto dove lo comprerò

Link a pagina di Amazon.co.uk

Sperando di essere stato di aiuto a qualcuno vi lampeggio doppio_lamp.gif

Vedo che non ti sei perso d'animo, comunque, il codice colore di solito è appiccicato sul parafango posteriore sotto la sella. Come ti ha detto Djembe, il colore del codone è identico alla carrozzeria.
Ciao 0510_abbraccio.gif
 
14899288
14899288 Inviato: 22 Mar 2014 20:05
 

drakma84 ha scritto:
Ciao Ferdy! Bellissime foto, mettine ancora (magari non nel porto); facci vedere un po' di cose belle. Grazie comunque.

Volevo chiederti: la marmitta è proprio la prima montata? Ha anche lei 192.000 kappaemme icon_asd.gif ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif A tutti

P.S.: sto girando con la gomma nuova (misure regolari) e devo dire che ci sono dei bellissimi cambiamenti. Si sente che c'è più aderenza, adesso posso fare delle staccate con il freno posteriore. La moto in generale è più leggera da gestire negli spostamenti a mano. E' più alta da terra.... bello bello. icon_biggrin.gif
Noto però che resta una certa imprecisione in curva e tra un po' cercherò di capire se con la sostituzione dei cuscinetti di sterzo (che sono andati) migliorerà.


Il prossimo giro andrò all'Isola del Giglio, se vuoi, possiamo farci un bel paninazzo Reverendiano, due birrozze e farci una bella passeggiata insieme. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14902159
14902159 Inviato: 24 Mar 2014 20:17
 

Eccomi ragazzi a postare la mia esperienza su questa bellissima moto.

Prima di tutto ho trovato il modo di fare i tappini anteriori con un "Copri Anube" delle cerniere delle porte da interni, essendo di dimensioni precise (sembra fatto apposta) 16 mm interno e 17.5mm esterno

immagini visibili ai soli utenti registrati



tagliandolo due millimetri sotto la scanalatura

immagini visibili ai soli utenti registrati



e applicandolo con una leggerissima pressione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bello no? e pensare che ho speso solo 3.5€ 0509_banana.gif

Comunque ho anche verniciato il maniglione posteriore, che spero vi piaccia. Sopra gia ci si è depositata della polvere visto che il garage confina con una strada bianca di breccia dove transitano macchine ma vi assicuro che il risultato è davvero ottimo!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Sono andato da un centro di verniciatura locale dove gli ho dato il codice e mi hanno fatto una bomboletta da 4 etti al prezzo di 15 euro.

Siccome mi ci è avanzata un pò di vernice ci farò qualche ritocco icon_xd_2.gif

Ciao ciao a tutti e grazie dell'attenzione doppio_lamp.gif
 
14902198
14902198 Inviato: 24 Mar 2014 20:39
 

velvettiere84 ha scritto:
Eccomi ragazzi a postare la mia esperienza su questa bellissima moto.

Prima di tutto ho trovato il modo di fare i tappini anteriori con un "Copri Anube" delle cerniere delle porte da interni, essendo di dimensioni precise (sembra fatto apposta) 16 mm interno e 17.5mm esterno
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

tagliandolo due millimetri sotto la scanalatura
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

e applicandolo con una leggerissima pressione
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Bello no? e pensare che ho speso solo 3.5€ 0509_banana.gif

Comunque ho anche verniciato il maniglione posteriore, che spero vi piaccia. Sopra gia ci si è depositata della polvere visto che il garage confina con una strada bianca di breccia dove transitano macchine ma vi assicuro che il risultato è davvero ottimo!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sono andato da un centro di verniciatura locale dove gli ho dato il codice e mi hanno fatto una bomboletta da 4 etti al prezzo di 15 euro.

Siccome mi ci è avanzata un pò di vernice ci farò qualche ritocco icon_xd_2.gif

Ciao ciao a tutti e grazie dell'attenzione doppio_lamp.gif


Stai diventando un bravo restauratore 0510_five.gif e considerando che la Revere è già una moto di interesse storico, non può che renderti felice dei risultati raggiunti 0509_up.gif .
 
14902931
14902931 Inviato: 25 Mar 2014 11:08
 

BRAVO!!! eusa_clap.gif

L'idea dei tappi è geniale e hai fatto bene a condividerla. doppio_lamp.gif
 
14906106
14906106 Inviato: 27 Mar 2014 11:10
 

Grazie mille davvero icon_smile.gif

Nel mio piccolo ho sempre cercato di trovare soluzioni e condividerle per aiutare il prossimo. E' una mia scelta di vita e sempre lo farò.

Ora però voi dovete aiutare me perchè sono nel panico più completo 0510_sad.gif

Sono andato in un concessionario honda ed ho ordinato i due tappi laterali GRANDI del telaio e il tappo dello sfiato del cardano.

Praticamente i tappi del telaio sono arrivati del codice giusto cioè questi

Link a pagina di Cmsnl.com

ma mi sono arrivati quelli piccoli di diametro 27 mm che sul telaio si trovano appena sopra quelli GRANDI che mi servivano di diametro 38mm e praticamente non ci faccio nulla...MA E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?????

0510_inchino.gif

Ed ora veniamo alla cosa ancor più clamorosa. Il tappo del cardano NON CI ENTRA.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



é qui sinceramente che mi viene da piangere perchè si sta rasentando il redicolo e a me soprattutto mi stanno capitando le cose più IMPOSSIBILI.

Praticamente il codice è quello giusto, il tappo sembra essere quello ma non ci va giù sullo sfiato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo so che qualcuno mi ha fatto la macumba ma questo è troppo...praticamente due ordini su duem con il codice giusto, nessuno dei due funziona 0510_sad.gif

E adesso che faccio? Grazie
 
14906322
14906322 Inviato: 27 Mar 2014 13:02
 

Credo vada tolto il pezzo vecchio che é rimasto. Per i tappi non so....
 
14907958
14907958 Inviato: 28 Mar 2014 10:20
 

velvettiere84 ha scritto:
Grazie mille davvero icon_smile.gif

Nel mio piccolo ho sempre cercato di trovare soluzioni e condividerle per aiutare il prossimo. E' una mia scelta di vita e sempre lo farò.

Ora però voi dovete aiutare me perchè sono nel panico più completo 0510_sad.gif

Sono andato in un concessionario honda ed ho ordinato i due tappi laterali GRANDI del telaio e il tappo dello sfiato del cardano.

Praticamente i tappi del telaio sono arrivati del codice giusto cioè questi

Link a pagina di Cmsnl.com

ma mi sono arrivati quelli piccoli di diametro 27 mm che sul telaio si trovano appena sopra quelli GRANDI che mi servivano di diametro 38mm e praticamente non ci faccio nulla...MA E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?????

0510_inchino.gif

Ed ora veniamo alla cosa ancor più clamorosa. Il tappo del cardano NON CI ENTRA.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

é qui sinceramente che mi viene da piangere perchè si sta rasentando il redicolo e a me soprattutto mi stanno capitando le cose più IMPOSSIBILI.

Praticamente il codice è quello giusto, il tappo sembra essere quello ma non ci va giù sullo sfiato

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Purtroppo so che qualcuno mi ha fatto la macumba ma questo è troppo...praticamente due ordini su duem con il codice giusto, nessuno dei due funziona 0510_sad.gif

E adesso che faccio? Grazie


Giusto per capirci qualcosa, dove hai ordinato i tappi?
A volte può succedere che alcuni codici seppur simili possono essere differenti da modello a modello. Poi notavo, che hai postato il link di CSM, che potrebbe avere codici di Part Number differenti con i modelli di Revere/NTV importati in Italia.
Infatti, da una ricerca effettuata sul Part Number riportato sulla confezione che hai postato, il tappo di sfogo del cardano (si chiama così) è relativa ai modelli riportati sul link che segue:

Link a pagina di Partzilla.com

Però se torni dove hai fatto gli ordini dovresti trovare una giusta risposta al tuo caso. A me è capitato una volta di aver avuto un pezzo dai Ricambi Autorizzati Honda con codice giusto ma prodotto errato e lo hanno sostituito senza problemi e con tanto di scuse. Honda sempre molto professionale.
Facci sapere. Un abbraccio. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14919855
14919855 Inviato: 5 Apr 2014 23:21
Oggetto: honda revere
 

Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato una revere 650 del 91, non sono esperto di motociclette ero un vespista e ho avuto per poco tempo una custom, ma devo dire che la revere mi piace molto, trasmette belle sensazioni. Solo che la moto era ferma da 2 anni e dopo che l'ho provata per alcuni giorni ma x pochi km e ho notato il giorno dopo una macchia abbastanza estesa a terra sotto i collettori, sul lato centro-sx della moto sembra un misto di olio e altro, cosa può essere? Premesso che la porterò a fare un tagliando, volevo poi capire se poteva provenire dal refrigerante. Sapete dirmi dove si trova la vaschetta del refrigerante? Grazie
 
14920962
14920962 Inviato: 6 Apr 2014 23:10
 

Ciao Attilio, mi fa piacere che sei venuto nella nostra comunità (anche se iniziamo subito subito con problema). Qui troverai un manipolo di appassionati che sicuramente cercheranno di capire insieme a te il problema e darti qualche delucidazione secondo le esperienze di ognuno.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Dunque, per capirci meglio, hai trovato una macchia sotto i collettori e dici che è nella zona centro/sinistra....
Per me i collettori si trovano alla DESTRA della moto, guardandola da seduto in sella. La vaschetta del liquido refrigerante mi pare si trovi sotto il fianchetto sinistro, è fissato a pressione quindi afferralo con decisione con una presa piuttosto ampia e tiralo dritto verso di te...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a Tutti

Ultima modifica di drakma84 il 6 Apr 2014 23:15, modificato 1 volta in totale
 
14920964
14920964 Inviato: 6 Apr 2014 23:13
Oggetto: Re: honda revere
 

attiliomoto ha scritto:
Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato una revere 650 del 91, non sono esperto di motociclette ero un vespista e ho avuto per poco tempo una custom, ma devo dire che la revere mi piace molto, trasmette belle sensazioni. Solo che la moto era ferma da 2 anni e dopo che l'ho provata per alcuni giorni ma x pochi km e ho notato il giorno dopo una macchia abbastanza estesa a terra sotto i collettori, sul lato centro-sx della moto sembra un misto di olio e altro, cosa può essere? Premesso che la porterò a fare un tagliando, volevo poi capire se poteva provenire dal refrigerante. Sapete dirmi dove si trova la vaschetta del refrigerante? Grazie


Benvenuto tra noi umili Reveristi 0509_doppio_ok.gif , come hai potuto constatare, la Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità una moto "intelligente" . Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda per due, specie per il passeggero. Certo non è leggera, pesa quasi due quintali, e specie da fermo o quando "chiudi" senti il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta. La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, in tutto questo, bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. La Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno tanti, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni. Se vuoi, postando il nome e località posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia.
Passando al tuo problema, non è nulla di grave, sicuramente sono ingottiti o spaccati o allentati i manicotti del liquido refrigerante che hanno diversi punti d'attacco e quando si raffredda la moto perdono un po'. Io li ho cambiati il mese scorso dopo ventidue anni di onorato esercizio. Ti consiglio, di recarti in una officina autorizzata Honda per farla controllare integralmente e farci un bel tagliando completo compreso la revisione delle sospensioni anteriori. Non sapendo quanti kilometri ha percorso la tua Revere ma in considerazione dell'età, che da quanto ho letto è pari alla mia, presumo che abbia da fare un po' di lavoretti importanti (se non già eseguiti e da quanto) quali:
sostituzione liquido refrigerante;
sostituzione liquido freni;
controllo frizione ed eventuale sostituzione completa di dischi e molle;
controllo batteria ed eventuale sostituzione;
controllo cuscinetti di sterzo ed eventuale sostituzione;
controllo ed eventuale sostituzione pastiglie freni;
controllo ed eventuale sostituzione cuscinetti ruote;
controllo sospensioni (già riportato);
sostituzione gomme ed equilibratura ruote.
E' un botto, è vero ma se questa moto vuoi che sia un orologio svizzero e darti tante soddisfazioni, devi purtroppo in considerazione che si tratta di una moto "storica" agire di conseguenza. Una volta fatto tutto ciò, te la scordi, un tagliando lo farai ogni 12.000 kilometri o una volta all'anno come faccio io a prescindere i kilometri fatti, ed io ne faccio di kilometri il mio tachimetro ha superato la soglia dei 193.000. La Revere è una moto longeva che macina la strada senza fermarsi mai, ti accompagnerà per tutta la vita, con ogni tempo ed in ogni luogo, facendoti scoprire che per andare in moto non serve correre. Con lei potrai goderti il vento in faccia, guardare paesaggi e tramonti, mentre a filo di gas pennelli dolcemente, curva dopo curva, dolci colline o stretti tornanti, lei non ti chiederà mai nulla solo un pò di cura e rispetto a questa "anziana" ma pur sempre bella "signora" 0509_up.gif .
Auguri ancora, un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14921071
14921071 Inviato: 7 Apr 2014 7:36
Oggetto: revere
 

Grazie Ferdy si vede che sei un esperto e credo tu abbia ragione sulla perdita, ti farò sapere e grazie a tutti voi. Io mi chiamo Attilio ho 42 anni ed abito a Torre Annunziata (Na). Mi puoi tranquillamente aggiungere alla reveremap. Sto aspettando il certificato asi, non appena arriva dovrò fare l'assicurazione d'epoca e poi subito il tagliando. Quindi a breve spero di aggiornarti ferdy. La moto ha 38.000 km anche se credo ne abbia di più perché aveva il contakm staccato. Dai giretti che ho fatto, anche con persone più esperte, sembra avere un buon sound. Vedrò di postare una foto. A presto e grazie ancora.
 
14921160
14921160 Inviato: 7 Apr 2014 8:25
 

Benvenuto!!!! Ferdy ha già fatto tutto quindi non c'è altro da aggiungere se non che aspettiamo impazienti le foto! La stai facendo ASI o FMI? doppio_lamp_naked.gif
 
14921978
14921978 Inviato: 7 Apr 2014 16:55
Oggetto: revere
 

Grazie djembe e grazie drakma84, l'iscrizione la sto facendo con Asi, a presto ora metterò qualche foto della moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ciao
 
14923912
14923912 Inviato: 8 Apr 2014 19:19
Oggetto: Re: revere
 

attiliomoto ha scritto:
Grazie djembe e grazie drakma84, l'iscrizione la sto facendo con Asi, a presto ora metterò qualche foto della moto.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Ciao


Da quello che vedo sta molto bene, più di quanto immaginavo. Con una bella "strigliata" torna splendente come nuova. Intravedo la colatina del liquido di raffreddamento ma non preoccuparti è una cavolata. Provvedi a fare i lavori necessari per una revisione completa e tornerà tutto come prima.
A proposito, vedo che anche tu hai problemi con i tappi del telaio e cardano rotfl.gif , ma questo non ti permetterà di non percorrere migliaia di kilometri 0509_doppio_ok.gif
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14924414
14924414 Inviato: 9 Apr 2014 7:22
Oggetto: revere
 

Ciao Ferdy, grazie. Cosa vuol dire problemi coi tappi del telaio e cardano?
 
14924692
14924692 Inviato: 9 Apr 2014 10:39
Oggetto: Re: revere
 

attiliomoto ha scritto:
Ciao Ferdy, grazie. Cosa vuol dire problemi coi tappi del telaio e cardano?


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sono le borchie di plastica grigie che ricoprono i fori con i perni del telaio ed il cardano, che con le vibrazioni a volte cadono, questione di estetica e originalità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14924704
14924704 Inviato: 9 Apr 2014 10:47
 

Hai problemi nel senso che ti mancano, comunque li puoi tranquillamente reperire originali honda io li ho appena presi e quello piccolo del telaio costa circa 5 euro e quello grande che copre il perno della ruota costa poco di più ciao e buon lavoro e soprattutto buon divertimento doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14924710
14924710 Inviato: 9 Apr 2014 10:54
Oggetto: revere
 

Grazie Ferdy, quindi i tappi riguardano una questione estetica. Volevo una tua conferma di dove è posizionata la vaschetta del refrigerante, e se bisogna smontare il serbatoio per un rabocco (e un normale refrigerante già diluito per auto va bene?). Te lo chiedo anche perchè dovrei fare circa 50 km in autostrada per portarla a casa e poi dal meccanico, quindi non so se è il caso di verificare tale livello del liquido o potrei anche farli usufruendo del raffreddamento ad aria in autostrada.
Attendo tue dritte, grazie. icon_razz.gif
 
14925304
14925304 Inviato: 9 Apr 2014 16:31
Oggetto: Re: revere
 

attiliomoto ha scritto:
Grazie Ferdy, quindi i tappi riguardano una questione estetica. Volevo una tua conferma di dove è posizionata la vaschetta del refrigerante, e se bisogna smontare il serbatoio per un rabocco (e un normale refrigerante già diluito per auto va bene?). Te lo chiedo anche perchè dovrei fare circa 50 km in autostrada per portarla a casa e poi dal meccanico, quindi non so se è il caso di verificare tale livello del liquido o potrei anche farli usufruendo del raffreddamento ad aria in autostrada.
Attendo tue dritte, grazie. icon_razz.gif

La vaschetta è posizionata, togliendo la fiancatina, sul lato sx.
Tenendo la moto spenta e fredda e sul cavaletto centrale in un piano, verifica che il liquido sia tra la linea minima e massima dei segni in rilievo sulla vaschetta stessa (pulisci la vaschetta altrimenti non vedi nulla), nel caso, apri il tappo e fai un rabbocco con un liquido di raffreddamento specifico per moto che trovi in un motoricambi (soluzione migliore).
Oppure puoi rabboccare anche con quello per auto già pronto all'uso, l'importante, che sia per motori a benzina(seconda soluzione).
In emergenza puoi anche aggiungere un pò di acqua distillata(terza soluzione per poi provvedere a sostituirla con il liquidido appropriato).
In tutti e tre casi dovrai riportare il livello alla misura stabilita, ovvero tra il minimo ed il massimo.
Per esserti di aiuto, ti posto un link del manuale di officina della NTV/REVERE in lingua inglese, giusto per darti una idea di come farsi strada sulla tecnica della Revere.

Link a pagina di Wbieniec.kis.p.lodz.pl

Un abbraccio. 0509_up.gif
 
14925365
14925365 Inviato: 9 Apr 2014 16:54
Oggetto: revere
 

Grazie ancora Ferdy seguirò il tuo consiglio, solo che ho notato che la fiancatina sx anteriore è attaccata all'altra fiancatina posteriore sx mediante un cordino di plastica (evidentemente l'ex proprietario avrà spaccato la giunzione di plastica trai2 fianchetti, infatti quel fianchetto vibra un bel pò), vedrò comunque di staccare in un qualche modo il fianchetto senza fare danni o secondo te mi diviene più semplice alzare il serbatoio (il serbatoio è attaccato con 1 solo perno sotto la sella o vi sono da svitare altri perni?). Grazie sempre dei tuoi preziosi consigli ferdy icon_wink.gif
 
14925731
14925731 Inviato: 9 Apr 2014 21:03
Oggetto: Re: revere
 

attiliomoto ha scritto:
Grazie ancora Ferdy seguirò il tuo consiglio, solo che ho notato che la fiancatina sx anteriore è attaccata all'altra fiancatina posteriore sx mediante un cordino di plastica (evidentemente l'ex proprietario avrà spaccato la giunzione di plastica trai2 fianchetti, infatti quel fianchetto vibra un bel pò), vedrò comunque di staccare in un qualche modo il fianchetto senza fare danni o secondo te mi diviene più semplice alzare il serbatoio (il serbatoio è attaccato con 1 solo perno sotto la sella o vi sono da svitare altri perni?). Grazie sempre dei tuoi preziosi consigli ferdy icon_wink.gif


Non vada per saccenteria, però se non hai dimestichezza con la meccanica e soprattutto se non hai l'attrezzatura necessaria, io ti consiglio di recarti presso una officina autorizzata Honda.
Il semplice smontare il serbatoio necessita di chiavi e padronanza di esecuzione, specie nell'ordine di smontaggio e rimontaggio, se si sbaglia il procedimento si rischia di compromettere boccole o perni, senza parlare di piani d'appoggio idonei. Quindi non far nulla se non hai la certezza di quel che fai.
Nel link che ti ho inviato, puoi ben vedere molti particolari ma questo è solo per avere una conoscenza della tua motocicletta, di dove si trova questo o quel pezzo.
Se hai bisogno di consigli chiedi pure, magari in piccole dosi riuscirai ad imparare in fretta e meglio al fine di risolvere qualche piccolo problemino sulla tua Revere, per il resto, fidati di una buona officina 0509_up.gif
Per tornare alla tua fiancatina, liberala dal "legame" con il codone, segui le istruzioni che ti ho indicate per il liquido refrigerante, e poi se non riesci a sistemarlo, cerca su internet o vai da un bravo carrozziere per sistemarlo con un fermo. Non so cosa il vecchio proprietario abbia fatto alla tua fiancatina, eventualmente fotografalo e postalo, così posso valutare meglio la soluzione migliore.
Un abbraccio. 0510_abbraccio.gif
 
14926084
14926084 Inviato: 10 Apr 2014 9:16
Oggetto: Re: revere
 

attiliomoto ha scritto:
o secondo te mi diviene più semplice alzare il serbatoio (il serbatoio è attaccato con 1 solo perno sotto la sella o vi sono da svitare altri perni?).


Credo che Attilio si riferisse alla semplicità di smontaggio del serbatoio della benzina...
Nel qual caso ne è piuttosto semplice lo smontaggio ma, i perni sono due: quello sotto la sella che dicevi tu, e quello sul davanti tra il serbatoio e il cannotto di sterzo. in più devi ovviamente chiudere la manopola di uscita del serbatoio e poi staccare il tubicino che va ai carburatori. Per quest'ultima operazione, in genere, si necessita di una seconda persona. Comunque togliendo il serb benza non accederesti al serbatoio del liquido refrigerante eusa_naughty.gif ..... Devi obbligatoriamente togliere il fianchetto come ti ha detto Ferdy icon_twisted.gif

Spero di avere interpretato nel modo giusto, altrimenti questo messaggio non è degno di essere considerato. icon_rolleyes.gif

E mi autodistruggerò in 5 secondi. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ahah doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti.
 
14926173
14926173 Inviato: 10 Apr 2014 10:24
 

Ciao, causa poco tempo non riesco a leggere il manuale.... ieri ho fatto un cambio dell'olio a velocità supersonica (meno di 5 minuti+tempo di scolo...) e ho messo 2,4 litri d'olio. Ce ne vanno 2,6 a memoria e fino a lì ok. Ma come si misura l'olio sull'astina? Con la moto sul cavallo centrale? Poi vi dico un trucchetto per il cardano!
 
14926216
14926216 Inviato: 10 Apr 2014 10:52
 

ciao djembe!!!
Si , l'olio si misura sul cavalletto centrale altrimenti misura niente. Non vorrei sbagliarmi ma, dall'ultima volta ricordo di aver messo 3 litri giusti di olio (compreso cambio del filtro). Ciaoooooooo
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14926222
14926222 Inviato: 10 Apr 2014 10:58
 

Trovato al volo: va sul cavalletto centrale. Per il cardano quando cambiate olio il manuale dice di arrivare a filo col tappo di carico. Se si vuole mettere una goccia di olio in più (non esagerate) basta muovere la ruota al contrario e l'ingranaggio abbasserà il livello. C'è poi tutto il tempo per chiudere il tappo di carico senza che l'olio esca. doppio_lamp_naked.gif
 
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