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Consiglio acquisto GSX-R 1000 K1
15900122
15900122 Inviato: 7 Nov 2017 15:43
 

Guarda, il problema per me è che l'alluminio sembra roso dalla salsedine... e son cose che non sistemi.
L'altra costava 500euro in più ma aveva i dischi a margherita e le condizioni globali erano migliori, almeno a vederle. Però ripeto, la storia dell'avantreno 2009 inventato mi ha fatto desistere per principio.
Certo che tra questa a 1800 e quella a 2000-2100, converrebbe comunque quella. 0510_sad.gif
 
15900134
15900134 Inviato: 7 Nov 2017 16:03
 

dai miei ricordi di scuola l'alluminio non lo rovini con la salsedine dell'aria ...ma che si macchi..quello si. valuta se puoi recuperare le parti che per te non sono cosi ok..magari ci sono prodotti specifici

ah tra parentesi forse telaio e forcellone è verniciato...almeno il mio dai ricordi lo è ..al 99.9999 il forcellone si
 
15900172
15900172 Inviato: 7 Nov 2017 17:45
 

Sì, in pratica son verniciati col trasparente, che è poi quello che viene eroso dalla salsedine.
Se fosse "grezzo" sarebbe più facile da lucidare.
 
15900188
15900188 Inviato: 7 Nov 2017 18:24
 

UE. no no è verniciato color alluminio. e non credo che la salsedine intacchi il velo di plastica che è il trasparente. vuoi vedere che il suzu è spazzolato/ nudo?
 
15900189
15900189 Inviato: 7 Nov 2017 18:28
 

Uhm, non ti saprei dire. Comunque il tipo ha detto che ha avuto due proprietari (più lui?) e che la revisione l'ha fatta a giugno. E che non ci sono lavori da fare.
Pensate che il Gixxer per me sarebbe la scelta "cerebrale"... perché scegliendo con le budella prenderei una Buell 0509_mitra.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
 
15900250
15900250 Inviato: 7 Nov 2017 20:51
 

Le gomme che monta questa moto erano appena uscite quando non avevo manco il passeggino....

La moto non sembra male.
Punti di ossidazione, il non avere lo scarico o altri componenti originali (che di solito si cambiano perché "fa figo") e piccoli segni dopo VENTI anni direi sia il minimo.
Se non avesse questi segni mi insospettirei di più.
 
15900260
15900260 Inviato: 7 Nov 2017 21:13
 

Ahaha non conosco bene i modelli di gomme da capire marca/modello/anno ma è evidente che la moto non l'ha proprio usata... e in effetti son più segni di incuria che di utilizzo intenso.

L'altra però era messa meglio, mi rode ancora.

Sto pensando di noleggiare il furgone e fare un LUUUUUNGO giro per provare un po' di moto. Poi prima di rincasare decidere quale mi convince di più e caricarla.
 
15900391
15900391 Inviato: 8 Nov 2017 6:24
 

L'idea non è sbagliata.
Seleziona bene gli annunci prima di partire.

Ripeto: estetica immacolata, meccanica perfetta, originalità e prezzo sotto i 2000€ mi sembra davvero voler avere troppo, se avessi un GSX-R 1000 come quello che cerchi tu e lo avessi in quelle condizioni, chiederei ben di più.
In oltre, ricordo allo sfinimento, parliamo di moto di 20 anni.
 
15900540
15900540 Inviato: 8 Nov 2017 12:13
 

Questa non è male ma non si possono pagare 2500 euro per una moto del 2001. E' una rapina.
Poi ognuno faccia come crede.
 
15900586
15900586 Inviato: 8 Nov 2017 13:43
 

Sì, diciamo che io fino a 2200 circa li pago volentieri per un esemplare ben tenuto. Oltre quella cifra comincio a guardare esemplari del 2004, anche se ovviamente costano qualcosa in più.

Mi sembra di capire che la R1 pari anno sia molto meno potente, almeno sulla carta. Purtroppo in zone raggiungibili di GSX K1 ce ne sono davvero pochi in vendita, almeno a prezzi sensati. 0509_down.gif
 
15901319
15901319 Inviato: 9 Nov 2017 22:56
 

Visto che non ho modo di provarle "fianco a fianco"... quanto va di più il GSXR K1 del TL1000S?
In teoria sono equidistanti da qui. E in termini di guidabilità? Perché il TL è veramente duro da far girare se non si pesa un quintale eusa_think.gif
 
15901400
15901400 Inviato: 10 Nov 2017 8:31
 

dai dati non c'è paragone: saranno 30kg in meno come minimo e circa 25cv in più. interasse credo ben più corta la k1. su strada magari la differenza la sentiresti meno. claro che il top sarebbe provarle ...scendo da una e via con l'altra ..
 
15901504
15901504 Inviato: 10 Nov 2017 12:22
 

Ahah eh lo so, ma è impossibile.
Il Tiellone lo riprenderei volentieri, ormai sono anni che lo vendo e ricompro, abbiamo un rapporto complicato. Non so se pesa davvero quei kg lì, però... secondo me la scheda è farlocca.

Il K1 ancora non son riuscito a provarlo. 0510_sad.gif
 
15901511
15901511 Inviato: 10 Nov 2017 12:47
 

ed un investimento...tl1000r? azz no ..zio bel sfora il budget... niente...come non detto...
 
15901591
15901591 Inviato: 10 Nov 2017 16:15
 

No, in realtà a 2000 se ne trovano ma quelli belli son tutti al Nord 0509_down.gif
Mai provato, ma in teoria per l'uso in strada l'S è "meglio"... meno cv ma coppia più bassa e qualche kg meno.

In realtà io potrei spendere 4000euro senza grossi problemi, ma per l'uso "ludico" che faccio della moto è uno schiaffo alla miseria eusa_think.gif
 
15901774
15901774 Inviato: 11 Nov 2017 8:51
 

Mi sovvien un altro pensiero, visto che si parla di TL, ma un bel SV 1000?
 
15901808
15901808 Inviato: 11 Nov 2017 13:01
 

Beh ma è inferiore in tutto al TL, sia come ciclistica che come motore.
Ha forcella da bici e motore "depotenziato"... il telaio è lo stesso, solo rimaneggiato... per me non ha molto senso. Secondo me l'unica alternativa al TL è la V-Raptor, ma la più vicina è a Pisa (500km).
 
15902129
15902129 Inviato: 12 Nov 2017 21:19
 

Assolutamente alla larga dalle R1 di quegli anni.
 
15902156
15902156 Inviato: 12 Nov 2017 23:21
 

Eh sì, ho notato che la percentuale di annunci di R1 con problemi è alta... soprattutto per problemi al cambio.
 
15902267
15902267 Inviato: 13 Nov 2017 9:36
 

Ciao. io quando la presi 2013 sentii si che aveva problemi solo al cambio e la sua robustezza era leggendaria.poi magari la vecchiaia arriva anche per essa... sperem
 
15902285
15902285 Inviato: 13 Nov 2017 10:07
 

Secondo me se doveva dare rogne l'avrebbe già fatto, pensa positivo 0509_up.gif
 
15902324
15902324 Inviato: 13 Nov 2017 11:06
 

eh vero vero..ora siamo sui 72000km ..se son veri eh ed il cambio non ha più incertezze.
 
15902325
15902325 Inviato: 13 Nov 2017 11:08
 

72000? Azzo... direi che non puoi lamentarti. Ho sempre sentito dire che la '98 era la più "cattiva" ma la 2003 ha parecchi cv in più... qual è più divertente in strada (se le hai guidate entrambe)?
 
15902330
15902330 Inviato: 13 Nov 2017 11:17
 

si si non mi lamento... ci sono la 98-99 00-01 02-03 04-05 ecc...credo che tu intenda la 04. la 03 dichiara 2 cv in più e 4 kg in meno. ma non la ho mai provata..un amico che la possiede non me la fa provare ....sgrunt
 
15903013
15903013 Inviato: 14 Nov 2017 18:27
 

Dunque... per ora ho ripreso il TL1000S, ne ho trovato uno con 29k km in condizioni abbastanza buone a 200km da casa... voglio però comunque prendere un GSX o qualcos'altro non appena avrò venduto il Duke, per cui il topic rimane attivo.
Sto però pensando che forse dovrei spendere l'extra e prendere un K4. eusa_think.gif
 
15903153
15903153 Inviato: 15 Nov 2017 5:58
 

Perdonami, non capisco come mai hai speso Xmila euro per una moto, quando dici che vuoi prendere il GSX-R, ora dici che vendi il Duke e vuoi investire una cifra extra e pendere un GSX-R 1000 K4.

Perdonami ma non ti seguo, questo TL è messo così bene che conti di rivenderlo con un buon margine che giustifichi i 400km di a/r, noleggio del furgone ecc, oppure pensi di tenere due moto?

No perchè pagine di topic per confrontare moto con differenza di prezzo di poche centinaia di euro e poi ne prendi due... Si poteva mettere a budget già 5000€ e prendersi una moto con meno di 10 anni.
Solo per capire e, niente polemica.
 
15903325
15903325 Inviato: 15 Nov 2017 13:09
 

Avrei dovuto premettere che due sono le moto "ricorrenti" nella mia vita, ovvero moto che ho comprato e rivenduto varie volte: il TL1000 e il KTM 640 nelle sue varie incarnazioni.
Questo è il mio quarto TL e il Duke che ho è anche lui il quarto della stessa razza... in pratica vado avanti/indietro tra i due modelli, che in qualche modo sono agli antipodi ma hanno caratteristiche che mi piacciono molto. La moto l'ho pagata poco e avevo ancora vari mesi di assicurazione "storica" da sfruttare, per cui mi conveniva in ogni caso prenderla. Non conto di rivenderlo a breve, conto al massimo di vendere il Duke per prendere il Gixxer... ma ripeto, non è una questione di "necessità", è più per capire cosa mi sono perso (se mi sono perso qualcosa) in tanti anni di mono/bicilindrici.

Non prendo moto da 2000euro per un problema di budget, le prendo sia perché mi piacciono un po' di più i "ferri" di una certa età ma anche perché difficilmente riesco a giustificare una spesa di 5000euro per una moto... 2500 l'una per due, già storia diversa icon_mrgreen.gif

Magari non è un ragionamento condivisibile per tutti, lo capisco. icon_smile.gif
 
15903403
15903403 Inviato: 15 Nov 2017 15:59
 

No figurati, come premesso ognuno sa di casa sua, era per avere una visione migliore e poter partecipare ad un eventuale altra discussione con cognizione di causa! 0509_up.gif

Bè, visto che ci siamo, metteresti due fotine del nuovo acquisto?
 
15903406
15903406 Inviato: 15 Nov 2017 16:13
 

Ora è così, quando l'ho ritirata aveva su delle carene verniciate a bomboletta... non aggiungo altro. 0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per fortuna c'erano le originali incluse, in uno scatolone. Ho anche terminali in carbonio che conto di rimontare quanto prima.
La moto meccanicamente dovrebbe essere a posto, esteticamente anche se non si vede così ha diversi graffi e un paio di bozzettini sul serbatoio ma io voglio girarci, non tenerla in esposizione icon_asd.gif
Frizione, tubi aeronautici, forcella revisionata (tutto in teoria). Dovrei solo cambiare l'olio, controllare le gomme e aspettare che mi riattivino l'assicurazione.
 
15903615
15903615 Inviato: 16 Nov 2017 6:54
 

Che gomme sono quelle che monta?
Non mi ricordo questo disegno.

Bella bella, si vede che era figlio di un periodo andato... Così come il VTR-F o la Falco.


Magari chiedo troppo, ma se non ti dispiace e se hai voglia, sarebbe bello leggere un pò di notizie fresche da chi la guida e possiede nel 2017.
Se dovessi aver voglia apri un topic in questa sezione: Presentazioni e lavori sulle nostre moto
Così non si va fuori tema qui.
 
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