Salve a tutti... dopo anni di bicilindrici e anche mono (supermoto) sto pensando di tornare al 4 in linea con un bel gixxer di quelli vecchi e ignoranti. Ho avuto vari TL1000S, un VTR1000F, V-Raptor... e poi diversi KTM 640. Sono un paio di settimane che giro su Subito come un avvoltoio, e ho trovato un K1 con 45k km e:
Avantreno completo del k9 (modello 2009) forcelle e impianto frenante
tubi in treccia completi
Dischi braking a margherita anteriori e posteriore nuovi 20km
Mono posteriore wp andreani
Pompa brembo radiale
Pedane arretrate
Scarico Ajko
Filtro aria bmc nuovo
Effettuata revisione forcelle e tagliando e ancora non ho fatto 1 km.
Sostituzione olio impianto frenante.
Effettuato trattamento tankerite
I seguenti accessori sono senza un graffio
Motore nuovo con 500 km, sostituito
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho parlato al telefono col venditore, mi ha fatto una buona impressione. Ha detto che in pratica l'avantreno l'ha preso da un amico che era stato tamponato sul retro e che ha sostituito il motore per un problema alla biella, dice, abbastanza comune. Contate che io di GSX non so molto, anzi.
In sostanza il mio piano era di prenderla e fare due sole modifiche: accorciare i rapporti e montare o semimanubri più alti e aperti o un manubrio alto. Modifica che ho fatto anche sul TL e che migliorava la guida in strada in maniera incredibile, almeno per me.
Non giro in pista, utilizzo prettamente stradale. Non m'interessa arrivare a 300 ma la vorrei più sfruttabile nel misto. Cosa ne pensate? L'avantreno con le pinze a 6 pistoncini non mi sembra del K9 come ha scritto il venditore... il K9 aveva le radiali, no?
Mi ha mandato anche altre foto su Whatsapp e sembra messa bene. In teoria dovrei andare a vederla a metà settimana, se non ci sono "controindicazioni"
C'è qualcosa in particolare che dovrei controllare? Non mi pare abbiano grossi problemi congeniti ma come dicono gli Americani: "better safe than sorry"