pinocaponord ha scritto:
Zio, l'utente è abituato al peso di un Burgman 650 che la Suzuki indica in 277 Kg, per cui i 250 Kg delle BMW gli sembrerebbero pochi.
Probabilmente lo scooterone ha il baricentro molto piu basso.
pinocaponord ha scritto:
Ci credo, la tua è una gran bella moto ma...piuttosto sportiva e con i semimanubri, le BMW RT, invece, sono poltrone viaggianti che permettono tratte di 1.500 Km al giorno senza alcuna fatica ed a mio parere sono l'ideale per chi, come il nostro utente, vuole fare il passaggio da uno scooter supercomodo alla moto.
Detto questo, io in passato ho provato, anche se per brevi tratti, la RT 1150 e la RT 1200, entrambe estremamente comode e protettive anche se sulla 1200 si tocca con mano la maggiore novità progettuale.
Non ho provato la K 1200 GT ma, a detta di amici che l'hanno avuta, è un'ottima moto con un motore superiore alle RT, specie se si amano i 4 cilindri; i proprietari, però, si lamentavano del calore.
Io rimarrei sulle 2 RT e sceglierei la 1200 se il budget me lo permettesse.
Sicuramente alle BMW non manca il comfort pero' nel confronto con la tracer 900
e' piu caricata in avanti. Cycle-ergo.com
Gli angoli dell' anca e del ginocchio piu sono stretti piu possono infastidire.
o perlomeno alla mia veneranda eta' iniziano a farsi sentire..