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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Bmw [Scelta per uso turistico in coppia]
5418649
5418649 Inviato: 21 Ago 2008 12:07
Oggetto: Bmw [Scelta per uso turistico in coppia]
 



Salve a tutti.....scrivo su questo fantastico blog per avere dei chiarimenti. Secondo voi, in base anche ad esperienze personali, quale tra questi tre modelli, bmw K 1200 r, bmw R 1200 r e bmw r 1200 gs, è la migliore per un uso turistico in coppia, con borse e bauletti annessi? Poi c'è qualcuno di voi che ha notizie sul modello che dovrebbe essere presentato quest'anno dalla bmw k 1300 s? qualcuno ne sa qualcosa? grazie a tutti e buona giornata!
Ride the bike, Ride the wind!
 
5418746
5418746 Inviato: 21 Ago 2008 12:17
 

hai pensato alla K 1200 GT ? a me sembra perfetta per un "turismo veloce!" icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5418771
5418771 Inviato: 21 Ago 2008 12:20
 

icon_arrow.gif Per il turismo in coppia comprerei la k 1200 gt.. ma si puo' fare benissimo anche con la k 1200 r o s a me personalmente i bicilindrici non piacciono.. icon_wink.gif
 
5418845
5418845 Inviato: 21 Ago 2008 12:26
 

rocky1 ha scritto:
icon_arrow.gif Per il turismo in coppia comprerei la k 1200 gt.. ma si puo' fare benissimo anche con la k 1200 r o s a me personalmente i bicilindrici non piacciono.. icon_wink.gif


la GT ha lo stesso identico motore della tua icon_mrgreen.gif solo ovviamente un pò addolcito in erogazione presumo, essendo da turismo icon_wink.gif
 
5418874
5418874 Inviato: 21 Ago 2008 12:28
 

Marcus89 ha scritto:
hai pensato alla K 1200 GT ? a me sembra perfetta per un "turismo veloce!" icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Bmwmoa.org




si ci avevo pensato , ma il fatto è che le carenate non mi fanno ipazzire.....sarà una mia fissazione, ma invecchiano prima, a livello estetico parlo!
 
5418928
5418928 Inviato: 21 Ago 2008 12:34
 

rocky1 ha scritto:
icon_arrow.gif Per il turismo in coppia comprerei la k 1200 gt.. ma si puo' fare benissimo anche con la k 1200 r o s a me personalmente i bicilindrici non piacciono.. icon_wink.gif



te che moto hai?
 
5419614
5419614 Inviato: 21 Ago 2008 13:41
 

k1200r (stupenda per me) ed r1200r sono delle naked allo stato puro, senza cupolini di protezione dall'aria...... sulla prima (mi corregga chi ce l'ha) non puoi montare bauletti posteriori ad esclusione di quelli laterali, sulla r1200r puoi montre tre bauletti, quindi hai molto più spazio per portare via roba

il GS, bhè, è il GS icon_mrgreen.gif .... stesso motore della r1200r, però con meno cavalli e rapporti più corti..... una protezione all'aria eccelente (fino ai 170/180 non sento il bisogno di abbassare la mentoniera del casco) ed anche suquesta ci puoi montare tutti e tre i bauletti..... unico piccolo difetrto è che in autostrada alle alte velocità tende a consumare un pò..... icon_wink.gif
 
5420418
5420418 Inviato: 21 Ago 2008 15:01
 

PATATA ha scritto:
k1200r (stupenda per me) ed r1200r sono delle naked allo stato puro, senza cupolini di protezione dall'aria...... sulla prima (mi corregga chi ce l'ha) non puoi montare bauletti posteriori ad esclusione di quelli laterali, sulla r1200r puoi montre tre bauletti, quindi hai molto più spazio per portare via roba

il GS, bhè, è il GS icon_mrgreen.gif .... stesso motore della r1200r, però con meno cavalli e rapporti più corti..... una protezione all'aria eccelente (fino ai 170/180 non sento il bisogno di abbassare la mentoniera del casco) ed anche suquesta ci puoi montare tutti e tre i bauletti..... unico piccolo difetrto è che in autostrada alle alte velocità tende a consumare un pò..... icon_wink.gif

ciao puoi montare il bauletto posteriore a borsa, e addirittura la borsa da serbatoio! catalogo alla mano!
e come posizione per il passeggero? io sono stato seduto, ma da fermo, sia su k 1200 r che su r 1200 r, e a dire la verità, sulla seconda il passeggero mi sembra che abbia meno sella e per di più molto più inclinata in avanti! mi sbaglio o è un impressione? Sulla gs invece come sono le gomme montate di serie? e il passeggero, essendo posizionato leggermente più in alto, è espesto al vento?
Grazie mille !
 
5420879
5420879 Inviato: 21 Ago 2008 15:58
 

Io sono ovviamente di parte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif R1200R SEMPRE 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ; ti assicuro che in due, con borse laterali, borsa da serbatoio (per il carico) e cupolino touring BMW vai che è una bellezza.... e poi... se vuoi smanettare un poco icon_twisted.gif icon_twisted.gif in 2 minuti tiri via le borse laterali, la borsa da serbatoio, lasci la zavorrina a casa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e ti trovi sotto le chiappe un mezzo agilissimo e superdivertente 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Se vuoi toglierti il dubbio di come sia la RR cerca di recuperare il numero di Agosto di "inMoto", hanno fatto "l'Alpen Master 2008" e guarda la moto che ha vinto anche quest'anno icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif .... (aveva già vinto quello del 2007)

Ti cito anche due parole di un trafiletto dell'Articolo che dice pressapoco così: se avessimo dovuto decidere con quale moto partire dalla redazione di inMoto (San Lazzaro di Savena -Bologna-) per fare l'Alpen Master avremmo scelto.... la R1200R.....

Ciaoooo icon_biggrin.gif
 
5421332
5421332 Inviato: 21 Ago 2008 16:53
 

lello82 ha scritto:

ciao puoi montare il bauletto posteriore a borsa, e addirittura la borsa da serbatoio! catalogo alla mano!.....

eh eh, non lo sapevo.... chiedo venia... però si parla di un borsone, e non di un bauletto, quindi la zavorrina, non ha nulla su cui appoggiarssi (la mia se non ha il baletto, non monta nemmeno..... per la borsa da serbatoio, qulla la puoi montare anche sul gs...... io non la sopporto (voglio avere lo spazio tra le braccia libero), quindi non la considero nemmeno.... icon_wink.gif

lello82 ha scritto:
.....e come posizione per il passeggero? io sono stato seduto, ma da fermo, sia su k 1200 r che su r 1200 r, e a dire la verità, sulla seconda il passeggero mi sembra che abbia meno sella e per di più molto più inclinata in avanti! mi sbaglio o è un impressione?

il passeggero vai tranquillo che sta comodo su tutte e tre però, sul gs, ha a disposizione una sella molto più morbida e molto più larga rispetto alla sorelle stradali.... per quanto ruguarda l'inclinazione so solo quella del GS, che è dritta, quelle delle altre due non saprei dirti, a me sembravano abbastanza dritte...... icon_wink.gif

lello82 ha scritto:
Sulla gs invece come sono le gomme montate di serie?

Sul gs puoi trovare montate di serie le dunlop, le metzeller, le michelin e le bridgeston (forse c'è una quinta marca, ma non mi viene in mente). Io sul primo gs ho beccato le bridgeston e fatti i loro chilometri (quasi 12000 sempre in due), le ho sostituite con le metzeller. Sul secondo ho beccato le metzeller. A mio parere queste ultime sono migliori su tutte, anche perchè progettate appositamente per il gs... c'è chi si trova bene anche con e altre marche, m è una cosa molto personale pechè alla fine sono le gomme che ti fanno stare in strada icon_wink.gif

lello82 ha scritto:
e il passeggero, essendo posizionato leggermente più in alto, è espesto al vento?
Grazie mille !

dipende da quanto sei alto... io sono alto 1,73 e sul gs std la mia zav era bella protetta (posizione del parabrezza originale alato del tutto, praticamente verticale).... sall'adv che ho ora, non ti so dire.... io resto bello protetto icon_wink.gif
 
5424617
5424617 Inviato: 21 Ago 2008 23:33
 

beh vedo che comunque entrambe i tre modelli sono adatti ad un turismo in coppia. tolta la gs che come leggo e vedo è un salotto, tra r e k 1200 quale ha la sedutra migliore per pilota e passeggero? inoltre come tenuta di strada e confort di marcia quale scegliereste tra le tre?
ed in fine, scusandomi per la valanga di domande, sapete novità sul modello k 1300 s che dovrebbe uscire non si sa quando?
grazie a tutti!
 
5425719
5425719 Inviato: 22 Ago 2008 8:56
 

TWISTER7474 ha scritto:
Io sono ovviamente di parte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif R1200R SEMPRE 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ; ti assicuro che in due, con borse laterali, borsa da serbatoio (per il carico) e cupolino touring BMW vai che è una bellezza.... e poi... se vuoi smanettare un poco icon_twisted.gif icon_twisted.gif in 2 minuti tiri via le borse laterali, la borsa da serbatoio, lasci la zavorrina a casa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e ti trovi sotto le chiappe un mezzo agilissimo e superdivertente 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Se vuoi toglierti il dubbio di come sia la RR cerca di recuperare il numero di Agosto di "inMoto", hanno fatto "l'Alpen Master 2008" e guarda la moto che ha vinto anche quest'anno icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif .... (aveva già vinto quello del 2007)

Ti cito anche due parole di un trafiletto dell'Articolo che dice pressapoco così: se avessimo dovuto decidere con quale moto partire dalla redazione di inMoto (San Lazzaro di Savena -Bologna-) per fare l'Alpen Master avremmo scelto.... la R1200R.....

Ciaoooo icon_biggrin.gif


Mi quoto da solo...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
5434908
5434908 Inviato: 23 Ago 2008 12:28
 

Hai ragione, ieri l'ho vista bianca, bellissima, sono indeciso tra questo colore, nera, o nera con la striscia bianca....è bellissima. spero di provarla presto. e oggi ho provota il gs nuovo, bellissimo ( se lo comprerà mio fratello ) e il k 1200 r ( stupendo, affascinante, infinito ma credo inutile per l'uso turistico che ne vorrò fare avendo poi già una hornet bellissima del 2008 ultimo modello ). Credo poi che l'r 1200 r sia prestazionalmente molto valido con tantissima coppia ai bassi e con un buon allungo. E a proposito, sapresti dirmi i dati delle prestazioni per quanto riguarda accelerazione e velocità massima?
Poi te monteresti l'ESA? e il terminale di scarico dedicato ackrapovic? te di che colore l'hai presa? mi manderesti qualche foto? Ah dimenticavo, e scusa per le valanghe di domande, faresti montare il controllo di trazione? grazie ancora. e apresto, spero insieme alla mukkona! doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5461330
5461330 Inviato: 26 Ago 2008 16:20
 

oggi sono salito con la mia zavorrina su k 1200 r e r 1200 r......belle entrambe! ma come mai sulal k la sella p er il passeggero è più comoda? scusate!
 
5462234
5462234 Inviato: 26 Ago 2008 18:10
 

Ciao Lello, sinceramente non so dirti se la K1200R abbia la sella più comoda della RR perchè non ci sono mai salito icon_redface.gif icon_redface.gif ; ti posso però dire, che a dispetto delle dimensioni della sella della mia moto, anche dietro non si sta affatto male icon_cool.gif icon_cool.gif , ovvio che ad esempio il GS è mooolto più comodo, per cui per fare una giusta scelta mi sembra corretto che tu stia anche ad ascoltare la tua zavorrina icon_asd.gif icon_asd.gif , poi è chiaro che la scelta definitiva la farai tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .

Provo a ripondere alle tue domande:
- per il colore è veramente soggettivo, ma secondo me Nera con i filetti bianchi ha quel qualcosa in più delle altre... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (attenzione che è optional e costa intorno ai 400 Euri icon_sad.gif icon_twisted.gif );
- la mia RR ha l'ABS e lo metterei in cima agli Optional IRRINUNCIABILI, poi dipende tutto dal portafoglio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_smile.gif , sicuramente l'ESA è una fig@ta ma non lo ritengo proprio così indispensabile (parere personale), anche perchè comunque il mono posteriore è regolabile con una semplice manopola e un cacciavite per l'idraulica... il mono del telelever (anteriore) effettivamente non ha regolazioni icon_sad.gif icon_sad.gif , ma mi sa tanto che metterò su un bell' OHLINS quando avrò i soldini....
- anche il controllo di trazione ASC sicuramente è una bella cosa (tra l'altro è disponibile solo se monti anche l'ABS) ma in fin dei conti la moto la controlli prima con la testa, poi con il polso destro e solo dopo l'ASC entra in funzione........ icon_cool.gif icon_cool.gif ; fatti salvi imprevisti su strada ma credo che anche l'ASC non faccia miracoli.....;
-l'Akrapovic è una bellissima cosa, ma ho paura solo per il rumore, nel mio caso non per me ma per la zavorrina, che quando siamo in giro mi ringrazia sempre di avere preso una moto silenziosa (anche troppo!!!!!), infatti per ora il marmittone è quello originale icon_confused.gif icon_confused.gif

Una cosa a cui non potrei rinunciare è il pacchetto "Touring" che comprende le manopole riscaldabili, il computer di bordo, il cavalletto centrale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e credo nient'altro...., altra cosa sono le valigie laterali (rigorosamente BMW), che ti giuro non ti faranno rimpiangere i soldi spesi... sono fantastiche....

Poi mamma BMW è specialista nell'invogliarti a montare sulla moto tante altre pugn......tte che sono soggettive....

Infine le prestazioni: ti assicuro che ci si diverte alla grande icon_twisted.gif icon_twisted.gif, se hai pazienza per i "freddi numeri" relativi alle prestazioni devo guardare un numero di Inmoto dove ho la prova completa della RR.

Dulcis in fundo ecco un paio di foto della mia, spero che ti piaccia.....
Link a pagina di Img393.imageshack.us
Link a pagina di Img393.imageshack.us
Link a pagina di Img393.imageshack.us

Mi stanno fumando le dita sulla tastiera!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5466407
5466407 Inviato: 27 Ago 2008 7:59
 

Grazie di tutto Twister, sei stato davvero gentilisimo.....ora mi farò bene bene i calcoli per vedere cosa potrò mettere e non su questa bella mukkona, calcolando però che sono ancora molto indeciso tra la rr e il k 1200 r. detto ciò comunque mi diresti per favore che numero è di inmoto dove si trova la prova dell'rr così al limitite chiederò l'arretrato? ma secondo te è possibile che usicrà un restyling del rr? ormai sono passati due anni....con questa nuova politica commerciale che unisce un pò tutte le case c'è da aspettarci di tutto. Poi un altra cosa: ma hai la zavorra al seguito? come ci stà sulla sella? comunque nera con filetto bianco è molto bella, ma penso che al limite la prenderò bianca.....così risparmio anche 400 eurini che potrò investire in altro modo. Poi hai notizie sul modello che dovrebbe uscire? il k 1300 s? aspetto tue notizii. Ah dimenticavo, di dove sei? se fossimo vicini potremmo orgnanizzare qualche uscita insieme. ciao e a presto!
 
5476963
5476963 Inviato: 27 Ago 2008 23:27
 

TWISTER7474 ha scritto:
Optional IRRINUNCIABILI, poi dipende tutto dal portafoglio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_smile.gif , sicuramente l'ESA è una fig@ta ma non lo ritengo proprio così indispensabile (parere personale), anche perchè comunque il mono posteriore è regolabile con una semplice manopola e un cacciavite per l'idraulica... il mono del telelever (anteriore) effettivamente non ha regolazioni icon_sad.gif icon_sad.gif , ma mi sa tanto che metterò su un bell' OHLINS quando avrò i soldini..


sono pienamente d'accordo su tutto eccetto che su l'ESA .
Prima di provarlo anch'io non gli davo tanta importanza,ma dopo averlo
provato non ci rinuncerei mai.
L'ESA non è solo la regolazione del precarico ma la regolazione dell'assetto davanti e dietro.
Ti posso garantire se usi la moto sia solo che in coppia, modificarla con un semplice pulsante è una comodità unica..
poi le trè regolazioni: comfort,normale e sport sono un mito
in montagna o dove ci sono molte curve
sport 0509_up.gif ...... a velocità bassa su strade sconnesse comfort 0509_up.gif...... per il resto normale, tutto questo lo fai mentre stai andando 0509_doppio_ok.gif
 
5483084
5483084 Inviato: 28 Ago 2008 13:40
 

Ciao Lello, il numero di Inmoto dove puoi leggere la prova completa della RR è "Novembre 2006" 0509_up.gif

Restyling dell'RR?? icon_confused.gif icon_confused.gif non sono informato a proposito ma secondo me la RR cosi com'è reggerà ancora per un bel pò di anni...

La mia Zavorrina è molto spesso su con me, considera che mediamente tutti i week-end ci spariamo da Venerdì sera a Domenica pomeriggio circa 400 km. per andare/tornare dal mare, e non si è mai lamentata icon_razz.gif icon_razz.gif ; giusto un paio di settimane fa sono andato a fare un giretto di 250 km. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif su e giù per la Toscana ed era si un pò stanca, ma niente di insopportabile.. per cui direi che non ci sono problemi per il passeggero!!! (io sono stato passeggero solo una volta per 10 km, per cui non posso darti personalmente un giudizio in merito icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )

A questo punto voglio icon_mrgreen.gif icon_lol.gif , anzi vogliamo icon_mrgreen.gif icon_lol.gif vederti al più presto sulla RR... 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif , io sono di Monteveglio (provincia di Bologna verso il Modenese)

Ciaooooo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5483169
5483169 Inviato: 28 Ago 2008 13:44
 

giangygian ha scritto:


sono pienamente d'accordo su tutto eccetto che su l'ESA .
Prima di provarlo anch'io non gli davo tanta importanza,ma dopo averlo
provato non ci rinuncerei mai.
L'ESA non è solo la regolazione del precarico ma la regolazione dell'assetto davanti e dietro.
Ti posso garantire se usi la moto sia solo che in coppia, modificarla con un semplice pulsante è una comodità unica..
poi le trè regolazioni: comfort,normale e sport sono un mito
in montagna o dove ci sono molte curve
sport 0509_up.gif ...... a velocità bassa su strade sconnesse comfort 0509_up.gif...... per il resto normale, tutto questo lo fai mentre stai andando 0509_doppio_ok.gif


Giangygian, avevo premesso che era un parere personale, e non metto assolutamente in dubbio che l'ESA sia COMODO e funzioni bene (vorrei anche vedere che BMW, unica marca a proporre questo accessorio, facesse una c@g@ta...), ma secondo me non è da considerare tra gli Optional IRRINUNCIABILI.... tutto qui...
Ciao e magari ci vedremo in giro, visto che bazzichi anche tu Bologna e dintorni 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5483221
5483221 Inviato: 28 Ago 2008 13:47
 

ma nessuno è dei castelli romani? dai che si organizza un bel girooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
5483912
5483912 Inviato: 28 Ago 2008 14:40
 

lello82 ha scritto:
ma nessuno è dei castelli romani? dai che si organizza un bel girooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Salve lello; a Roma e dintorni ci sono alcuni bmwuisti piuttosto attivi, alcuni anzi, non stanno mai fermi, vedi: 27 Agosto: Sfida all'ultimo gelato a Montesilvano (PE) ;
conosciuto il soggetto, Marko60, vedrai che con lui e gli amici romani, non avrai molto da star fermo.
Ti devo però invitare a discutere di questi argomenti o nel forum Lazio o qui, nel forum Bmw generale però, visto che questa sezione è soltanto dedicata ai consigli icon_wink.gif
Oppure puoi contattare Marko60 per MP, per incontrarvi magari il martedì sera alla pasticceria Pompi, luogo di incontro dei tingavertiani romani.
Ciao
 
5483958
5483958 Inviato: 28 Ago 2008 14:43
 

beh diciamo che io sarei un futuro bmwista.....ora ho, e per fortuna, una hornet k8! beh se vieni in zona contattami ci si vede per un caffè e scambiare due chiacchere! ieri un mio amico poi mi ha portato come passeggero sulla 1 200 r! che moto, e che tiro! senza esa! sarebbe molto diverso con! l'unico neo, abituato alla mia hornet!, troppo silenziosa con lo scarico originale. come vedresti la mukkona con l'akrapovic dedicato?
 
5484032
5484032 Inviato: 28 Ago 2008 14:49
 

lello82 ha scritto:
beh diciamo che io sarei un futuro bmwista.....ora ho, e per fortuna, una hornet k8! beh se vieni in zona contattami ci si vede per un caffè e scambiare due chiacchere! ieri un mio amico poi mi ha portato come passeggero sulla 1 200 r! che moto, e che tiro! senza esa! sarebbe molto diverso con! l'unico neo, abituato alla mia hornet!, troppo silenziosa con lo scarico originale. come vedresti la mukkona con l'akrapovic dedicato?


più rumorosa icon_cool.gif
però c'è a chi piace; all'ultimo EICMA a Milano, allo stand Bmw, c'era un pannello con diversi scarichi ed accanto un bottone per sentirne il suono icon_wink.gif

non ti preoccupare se non hai una Bmw, gli incontri che ti dicevo sono aperti a tutti e a tutte le marche icon_wink.gif
 
5484086
5484086 Inviato: 28 Ago 2008 14:53
 

perfetto! grazzie del consiglio! mi attiverò subito per contattare qualcuno!
 
5484254
5484254 Inviato: 28 Ago 2008 15:09
 

Ciao,
Io ho una K 1200 R e ti garantisco che non è una mukka ma una Supermukka!!!
Se fai un po' di ricerche vedrai che di impressioni e pareri ne troverai a montagne.
Secondo me dovresti fare prima un'analisi personale di quello che vuoi tu da queste moto; mi spiego meglio: ti piace una guida sportiva, precisa, con un motore esagerato in tutte le situazioni? K 1200 R
Ti piace una guida più disimpegnata, con ottime capacità di carico, un motore adeguato dai 5 ai 200 Km/H? R 1200 R
Sono moto simili ma con anime diverse, anch'io avevo una Hornet ed ora questa e sono molto contento della scelta e così anche mia moglie, la R 1200 R non l'ho mai provata ma quella precedente sì ed anche il GS ebbene entrambi sono comodi, paciosi ma frullano di più e soprattutto mancano di quel brivido che ti prende quando superi i 7/8000 giri... non so se mi spiego.
Come equipaggiamento ti garantisco che anche le borse a soffietto che ho sono capienti quanto basta per un bel giro, di bauletti in giro non ne ho visti molto ( la moto non si presta troppo a livello estetico per questo ) però la borsa del serbatoio ci sta che è una meraviglia e non da nessun impaccio nè nella guida nè nella visuale.
Le maniglie e la sella sono molto comode almeno per me e le vibrazioni talmente ridotte che a 100 Km/h sembra di essere sul divano tanto per intenderci.
Dimenticavo: tornanti in 3a marcia a pieno carico, in 6a dai 50 Km/h a tutta manetta senza strappi e/o tentennamenti...
Quando poi apri il gas si riesce anche a far pattinare la gomma posteriore se sei un po' smaliziato... icon_lol.gif icon_lol.gif
Certo non è una moto per principianti e soprattutto non è molto adatta per un utilizzo frequente in città, lì soffre molto....
Se hai domande fai pure
Lamps!

P.s. io non ho nè ESA, nè ABS e sono molto contento della scelta.
 
5489021
5489021 Inviato: 28 Ago 2008 22:48
 

ciao gostiele sei stato davvero gentile! premesso che io non sono amamnte delle sparate a 200 all'ora perchè non mi vergogno a drilo, ma ho paura, secondo te tra i due motori, il k e l'r quale mi potrebbe dare più emozioni in partenza, nelle accelerate, e nei curvoni di montagan? quale trai due è più parsimonioso nesi consumi, e quale , a tuo parere, ha una sella più comodo e pedane meglio distanziate per il passeggero? e poi, ti da fasstidio il carter sulla gamba destra? grazie di tutto!
 
5492290
5492290 Inviato: 29 Ago 2008 10:48
 

Ciao Lello82,
Se vuoi fare la cosa giusta provale entrambe:
da come parli vorresti il mix di entrambe ma non è possibile.
C'è un'altra possibilità: aspetti il salone di Novembre e ti vai a vedere la nuova RT quella coniugherebbe sicuramente le capacità di viaggio con la voglia di un motore in palla.
Intendiamoci: 100 e passa cavalli sotto il sedere sono più che sufficienti per andare da tutte le parti e molte volte anch'io mi rendo conto che tutti i cavalli che ho sotto sono fin troppi per le strade ed il tipo di utilizzo che ne faccio.
Comunque il carter non da alcun fastidio te lo assicuro.
Lamps
 
5493252
5493252 Inviato: 29 Ago 2008 11:50
 

tu hai qualche link per le foto di ciò che dovrebbe essere la nuova rt? sul k come si trova il passeggero? comunque oggi ho preso Motociclismo di settembre e c'è la prova dell' r 1200 r....mamma mia quanto mi piace! e il nuovo k 1300 s di cui si parla? ne sai qualcosa?
 
5493951
5493951 Inviato: 29 Ago 2008 12:33
 

No non ho nessun dato sulle prossime anticipazioni.
Ho letto che ci sarà un restiling dell' RT quello sì e poi che forse ci sarà un aumento di cilindrata della mia portandola a 1.300 ( credo per questioni di emissioni più che altro )
Ti confermo che il passeggero viaggia bene con un sacco di spazio e con le maniglie molto comode nella presa.
Io sono alto 1.78 per 70 Kg e mia moglie 1,65 per 55 Kg quindi non siamo grossi ma la sella la utilizzo solo per la prima parte, tra me e lei ci saranno almeno 30 cm di spazio almeno.
Anche le pedano vibrano poco e sono alla distanza giusta.
La sella è ben imbottita e con quella piccola gobba trattiene dallo scivolare il passeggero.
Noi ci facciamo tranquillamente 300 Km a Domenica e non ci sono grossi problemi.
Lamps
 
5502281
5502281 Inviato: 30 Ago 2008 12:08
 

gostiele ha scritto:
No non ho nessun dato sulle prossime anticipazioni.
Ho letto che ci sarà un restiling dell' RT quello sì e poi che forse ci sarà un aumento di cilindrata della mia portandola a 1.300 ( credo per questioni di emissioni più che altro )
Ti confermo che il passeggero viaggia bene con un sacco di spazio e con le maniglie molto comode nella presa.
Io sono alto 1.78 per 70 Kg e mia moglie 1,65 per 55 Kg quindi non siamo grossi ma la sella la utilizzo solo per la prima parte, tra me e lei ci saranno almeno 30 cm di spazio almeno.
Anche le pedano vibrano poco e sono alla distanza giusta.
La sella è ben imbottita e con quella piccola gobba trattiene dallo scivolare il passeggero.
Noi ci facciamo tranquillamente 300 Km a Domenica e non ci sono grossi problemi.
Lamps




ciao avresti qualche foto dell atua k da mandarmi? sono curioso di vedere come ci si sta in sella!
 
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